[ad#antonio]
Come avrete capito, la grande caratteristica del nuovo Optimus Vu, come per il Galaxy Note, è il display, un IPS-LCD da 5 pollici con risoluzione 1024×768 pixel ed aspect ratio 4:3.
Ecco la foto:
La foto mette in risalto le dimensioni dei due smartphone, il già celebre Samsung Galaxy Note ha una forma che rispecchia gli standard degli altri smartphone sul mercato, anche se di dimensioni maggiori, invece l’Optimus Vu ha un aspetto non molto piacevole, leggermente più piccolo rispetto al diretto concorrente e con degli angoli spigolosi.
Il rapporto di forma 4:3 lo rende più “quadrato” rispetto al Galaxy Note, e ciò potrebbe non piacere a molti utenti, dato che l’unico smartphone con questo tipo di rapporto finora era solo il Pantech Pocket, il quale non ha riscosso il successo desiderato.
Il resto della scheda tecnica del primo “phablet” LG dovrebbe essere:
- Processore dual-core Snapdragon S3 da 1.5 GHz;
- 1 GB di RAM;
- 8 GB di memoria interna;
- Sistema operativo Android 2.3 Gingerbread;
- Fotocamera posteriore da 8 megapixel;
- Connettività completa;
Sicuramente l’Optimus Vu è un ottimo dispositivo Android, ed anche se LG dovesse presto aggiornarlo ad Ice Cream Sandwich sarà difficile spodestare dal trono Samsung ed il Galaxy Note.

Il Galaxy Note rimarrà sul trono, me lo sento!
E vero e grande, poi nn e un cell come tutti le altre marche…ma questo e come un sec pc…
chi ha più il coraggio di comprarsi un LG ? :D
devo fare i miei complimenti a LG che oltre ad aver perso la poca credibilità che le era rimasta ha avuto il coraggio di sfornare questo aborto..che schifezza
Bisogna vedere come risulta la portabilità. Quella forma potrebbe essere scomoda per la presa, o fastidiosa per il semplice trasporto. Però è comprensibile da parte di LG questa scelta; se si vuole entrare in un mercato occupato da un altro – ed unico – forte competitor bisogna provare a differenziarsi visibilmente. Fare un phablet uguale al Note anche nella forma sarebbe stato forse stupido e sicuramente perdente per logiche di posizionamento di brand-marketing. Al netto della qualità dei prodotti LG eh.
Si ma con quel form factor se c’era una possibilità di contrastare il note se la sono giocata. Vi immaginate un produttore di tv che riesuma il 4:3 per “creare un’alternativa” rispetto a tutto il resto del mercato tv che è 16:9? Che speranze può avere?
come ho già scritto su un’altro blog il vero problema di LG è che è un…. LG…..
Oramai nessuno gli crede più, ha realmente perso tutta la sua credibilità.
Deve rimanere a sfornare “forni” a microonde, nemmeno le tv deve più fare.
Non gli crede più nessuno…….
Ha sbagliato con tanti prodotti promettendo aggiornamenti che non sono mai arriva, forse si, forse no… mmmmm… però… vediamo… vabbè si….. mmmm… anzi no…. non sa più cosa fare…. Mi spiace ma non mi becca più!!!!!
RIDICOLI!!!!
no neanche i forni a microonde deve fare si rompono pure quelli!!!
mai piu lg a casa mia mi sono pentito con la tv col cellulare e con il micro.
troppo squadrato
Ho il pc, lo smarthphone e l’hardisk esterno samsung. Mai avuto un problema. Sarà difficile da spodestare
Io felicissimo possessore di 2tv lg uno da50 ed uno da22 pollici ed un p500. Non riesco a capre tutte queste critiche! Mai avuto problemi di nessun genere
Anzi tutti continuate a parlare bene di motorola che nel 2012 ha ancora i problemi che aveva il mio 8700. Sembra di vedere una fiat che dalla uno in poi i difetti sono sempre gli stessi. Ha ha ha
Hai perfettamente ragione! Anche a me LG non ha dato problemi!
Anch’io non ho mai avuto problemi con LG. televisore forno a microonde e cellulari mai nessun problema!
Ecco appunto, ho una tv samsmerd che si rompe ogni anno almeno 1 volta… LG mai problemi, solo perché fa cellulari difettosi o almeno li aveva fatti, non vuol dire che abbia prodotti scadenti!! Poi guardate le preview di optimus 4x HD, con una pre-alpha è fluido come gs2!!!! Bah, che gente che c’è… Ah sì, felice possessore di LG cookie ( XD AJAUAAUUAU)
Io con LG mi trovo benissimo mentre qualsiasi samsung che compro si rompe in poco tempo.
Sarà certo un nuovo terminale pieno di bug. noi possessori del Dual aspettiamo ancora. LG avanti così che ne fai di strada
Avete notato che le icone del dock sono identiche??
scusate la mia ignoranza ma dalla foto sembra che lo schermo del LG sia di poco più piccolo del note, eppure sono tutti e due 5pollici o sbaglio? come si spiega?
galaxy notes e 5.3 ecco perché
Perchè la misura dei display viene presa sulla diagonale
LG è ORRENDO
ma è una cosa orrenda quel lg..!! e poi la dock in basso è poco copiata ;)
Lg,puo chiudere…
Dell streak la rivoluzione, galaxy note la quasi perfezione e performance, lg vu la copiatura per la fame di soldi… insomma si finisce sempre così…. ho avuto 4 lg tra cui il 3d….non si sta parlando di pochi spiccioli… bene mi è durato 3 mesi…si è spento e non si è più riacceso… e il centro di assistenza se ne lava le mani…. statene lontani anche per chi dice che non ha mai avuto i problemi…. i problemi arrivano quando l assistenza se ne sbatte… cmq questa non è innovazione..e con la conoscenza che abbiamo oggi potrebbero uscire smartphone paurosi… ma è più facile copiare…bah…che schifo..
Secondo me lg ha copiato l’idea a samsung, ma se la apple farà un device da 5 pollici, sicuramente sia lg che samsung avranno copiato da apple xD