LG P880 e P700: due nuovi smartphone con Android 4.0 Ice Cream Sandwich

3 febbraio 201218 commenti
Al Mobile World Congress di Barcellona non manca molto e con l’avvicinarsi del 27 Febbraio aumentano i rumors e le indiscrezioni su nuovi dispositivi con sistema operativo Android che potrebbero debuttare durante quest’evento. Non solo HTC, Samsung e Sony, ma anche LG si sta preparando per poter presentare al pubblico alcuni nuovi device, tra i quali potremmo trovare LG P880 e P700, il primo potrebbe essere il nuovo top gamma del produttore sud-coreano con display HD e sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Il primo, cioè l’LG P880, potrebbe essere il nuovo top gamma del produttore coreano grazie all’ottimo equipaggiamento tecnico, al momento sconosciuto, ma che comunque dovrebbe comprendere:

  • Processore TI OMAP;
  • 1 GB di memoria RAM;
  • Display HD con risoluzione da 1280×720 pixel;
  • Sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich;

Purtroppo al momento non conosciamo le vere caratteristiche e se realmente vedrà la luce durante l’MWC 2012.

Il secondo smartphone, l’LG P700, dovrebbe posizionarsi nella fascia media degli smartphone Android, grazie alle seguenti caratteristiche:

  • Processore dual-core TI OMAP 4430 da 1 GHz;
  • Display con risoluzione VGA (640×480 pixel);
  • Sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich;

La risoluzione del display suggerisce inoltre una particolarità, poiché non molto utilizzata sugli smartphone, probabile che sia dotato di una tastiera fisica QWERTY.

Oltre queste novità non sappiamo ancora se LG P880 e P700 saranno presenti all’MWC 2012 e se verranno commercializzati nel nostro paese. Vi terremo aggiornati.

 

Via

  • Daniele

    me li immagino già all’uscita: android 2.3 aggiornabile entro certa data a 4.0, ovvero un’eternità di ritardi..

    • Fashioncv

      Ormai non ci azzeccate più con queste uscite….vi siete fatti vecchi….

    • ghigno

      Lg, un eternità di ritardati..

      • ghigno

        *un’eternità

    • Giardina

      Chiaramente come sempre un funzionera’ niente. Le solite porcherie da usare come fermacarte

  • Fashioncv

    Bah non so che gusto avete nello scrivere queste cose…..i soliti bmk che non hanno mai avuto un LG e sparlano….non avete nulla di meglio da fare? non tutti sono sfigati come voi….mi meraviglio di come certi commenti non vengono cancellati….

    • Marco Siviero

      io ne ho avuti due ed erano pura merda! casualità? ;) quindi parlo con cognizione di causa!

    • malacrux

      mi meraviglio come il TUO commento da bbk non venga tolto

  • Wildthing

    In pratica adesso le marche che escono con i modelli nuovi con ics inside sono 3: HTC LG e HUAWEI…bene bene ;)

  • Fashioncv

    Bah non ho capito come mai il mio commento è stato segnalato….quasi tutti qui hanno violato la netiquette con parolacce e denigrazioni….io posseggo sia un optimus dual che un optimus 3d e mi sto trovando tutt’ora bene….nulla da invidiare ad altri smart…..

    • lafragranza

      Fatti lhonor e lascia fare elettrodomestici. A lg e samsung

    • Daniele

      Per risponderti al tuo commento giustamente segnalato e tolto: ho un lg optimus black quindi so di cosa parlo e non da “bimbominkia”, forse l’unico commento fuori dalle righe era proprio il tuo.
      Anche io sono soddisfatto come te di questo terminale, funziona alla meraviglia, però se ti dicono che entro certa data aggiornano e l’aggiornamento arriva con circa 6 mesi di ritardo, beh non è normale e perdi in credibilità.

  • Niko050771

    LG come la Fiat…..si dice dalle mie parti:
    Fatti la fama e va curcati (vatti a coricare).
    Ero entusiasto quando è uscito LG Optimus dual, dopo pochi alcuni mesi di utilizzo con enormi problemi mi sono stufato di aspettare gli aggiornamenti e lo ho fortunatamente venduto a buon prezzo.
    Oggi vedo ancora persone che con il dual hanno problemi di aggiotnamemti.
    LG ha perso molto (circa 36 milioni di cellulari in meno). Il 2012, credo che perderà ancora, io non ho più fiducia….e come la Fiat, ti compri la panda economics, ma se punti al modello top, certo è che scegli o scelgono sempre le stesse affidabili Mercedes e BMW.

  • Drmax

    Ho un LG Optimus Dual, provengo da un samsung, e mi trovo benissimo. Come hardware è una meraviglia velocissimo e stabile. Certo come software ho dovuto subito moddarlo, ma lo fanno quasi tutti anche con samsung, htc, ecc….
    Altrimenti perchè si continua a parlare di cyanogen, MIUI e rom varie se i software stock andavano tutti bene…Conosco 2 amici con galaxy 2 ed entrambe lo hanno già moddato…I commenti fanno “tutto di un erba un fascio”, LG rilascia aggiornamento in ritardo e di conseguenza tutti i dispositivi LG fanno automaticamente schifo….ma fatemi il piacere.

    • Ethanhunt

      tra l’altro lg è l’unica che rilascia 2 aggiornamenti importanti e su 3/4 dei modelli, infatti da poco hanno ricevuto il 2.3 e in estate riceveranno il 4.0.3. I modelli nuovi LG avranno ics fin da subito (come huawei e htc). E’ vero che sono lenti ma almeno li ricevono e se ci sono problemi rilasciano pure i bugfix. Grande LG, deve solo velocizzarsi visto che ha migliorato la qualità software in maniera netta (basta vedere il nuovo prada).

      • davide

        rilascianno pure i bugfix????? E’ il minimo, non e’ un “pure”!!!!!
        in ogni caso ancora da fine novembre aspetto il bugfix per la parte radio del mio P920…… debbo aspettare di venderlo??? se ti fai un giro sulla sezione del forum, vedi come in molti gia’ lo hanno venduto. (li seguiro’ appena qualche altro costruttore fara’ un tel 3D)

        • Homerjay

          magari lo risolveranno con ics…o con qualche bugfix futuro…tutte le marche e modelli vari hanno i loro bug, con i sony ericsson molti lamentano cadute di linea durante una telefonata (sia che si faccia o che sia ricevuta) senza contare altri bug vari. La parte radio è il minimo, secondo me i bug nelle telefonate sono peggiori e + fastidiosi, senza contare ivari blocchi e rallentamenti degli s.e durante la composizione di un sms. Lg in totale ti darà 2 aggiornamenti s.e. uno solo (anche se in tempi + brevi). Secondo me cmq questi problemi son dovuti anche ad google che dovrebbe imporre delle linee guida da far seguire a tutte le marche che usano android per ridurre le personalizzazioni e per concentrarsi maggiormente nei test e controlli qualità software e nell ottimizzazione.

    • davide

      ragionamento che non fa’ una piega………
      infatti io ho un LG optimus 3D , che doveva uscire con gingerbread, poi e’ uscito con froyo , ma non vi preoccupate arriverra’ subito ginger….. ho dovuto aspettare fine novembre….. e peccato che ora con ginger spesso mi chiamino e a chi mi chiama squilla libero, a me non squilla. peccato che ora spesso (almeno due volte al giorno) sono disconnesso da internet e debbo spegnerlo e riaccenderlo…. e LG che fa??? sforna un telefonino nuovo!!! crede che me lo comperi dopo aver preso un telefono da 600 euro?  a te la risposta.
      non voglio che mi debba durare in eterno, ma almeno arrivare a fine garanzia senza aver problemi ed aggiornarmelo?

      ps. perche’ il P700 con caratteristiche simili/inferiori al P920 debba avere ICS e il mio P920 invece ancora no?