LG X3 P880: nuove caratteristiche e benchmark

15 Febbraio 201220 commenti

Seguendo le orme di HTC, con il nuovo Endeavor, anche LG è pronta a sfornare un nuovo smartphone Android con processore quad-core Nvidia Tegra 3. Lo smartphone in questione si chiama X3 P880 e grazie ad alcuni primi screenshot veniamo a conoscenza dell'ottimo comparto hardware di questo smartphone, il quale sarà dotato, come vedrete dalle immagini, di Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich e del Kernel 2.6, essenziale per farci conoscere il cuore pulsante dello smartphone.

Proprio il Kernel 2.6 ci indica che lo smartphone sarà dotato di un chip Nvidia, infatti gli altri device non Nvidia, come Galaxy Nexus, supportano il Kernel 3.0.

Ecco i primi screenshot:

Le caratteristiche tecniche di questo smartphone saranno:

  • Display HD da 4.7 pollici con risoluzione da 1280×720 pixel;
  • Sistema operativo Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich;
  • Processore quad-core Nvidia Tegra 3 + SMP Core (il quale aiuterà il risparmio di batteria);
  • 16 GB di memoria interna (espandibili tramite microSD);
  • Fotocamera posteriore da 8 megapixel con Ultra-Faster Shutter;
  • Fotocamera anteriore da 1.3 megapixel;
  • Batteria da 2.000 mAh;

Dalle immagini possiamo anche notare che, apparentemente, LG non abbia voluto personalizzare molto l’interfaccia, anche se potrebbe non essere la versione definitiva.

Vorrei sottolineare che i risultati del test benchmark Quadrant Standard sono stati effettuati con la nuova versione compatibile con Ice Cream Sandwich ed i processori multi-core (Download).

Ormai abbiamo capito che la moda dell’anno saranno i processore quad-core, come avevamo previsto ad inizio anno. Speriamo che i produttori producano anche nuove batterie per permettere almeno un utilizzo quotidiano dello smartphone, anche se con l’aumentare dei core i processi di consumo dovrebbero diminuire.

 

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com