Lineage OS: la lista dei device compatibili

16 Ottobre 201813 commenti

Lineage OS è un sistema operativo open source basato su Android che si fonda sulla propria community. Abbiamo visto negli anni lo sviluppo di un gran numero di build che coprono quasi duecento device. Eccovi la lista completa di quelli supportati.

Precedentemente noto come CyanogenMod, Lineage OS è nato dopo che Cyanogen Inc. ha tentato di commercializzare CyanogenMod. Purtroppo il tentativo è fallito.


Leggi anche: Cyanogen è tornata come Cyngn, ma si occupa di tutt’altro


Ci sono alcune cose da tenere a mente. Non tutti i dispositivi usano lo stesso metodo di root. Potrebbe anche essere necessario rintracciare i codici di sblocco del bootloader per alcuni dispositivi. Non tutti i dispositivi supportano la stessa versione Lineage, anche se dello stesso produttore. Alcuni dispositivi supportano Lineage OS 14.1 (basato su Android 7.1 Nougat), che riceve comunque aggiornamenti ma non include nuove funzionalità. Altri dispositivi supportano Lineage OS 15.1 (basato su Android 8.1 Oreo). Questa è l’ultima versione di Lineage OS e continua ad essere aggiornata e migliorare le proprie funzionalità.

Se il vostro dispositivo non dovesse essere presente nell’elenco non significa che non sia possibile porre rimedio. Se un numero sufficiente di persone richiedesse agli sviluppatori una ROM Lineage per quel dispositivo, questi molto probabilmente li ascolterebbero e provvederebbero.

Ricordiamo che la community di sviluppo è vasta. Le probabilità che ci siano versioni non ufficiali di Lineage OS e altre ROM per il tuo dispositivo è molto alta. Sarebbe giusto guardarsi attorno. Google è vostra amica.


Leggi anche: Firmware.mobi: il catalogo del modding


Ecco l’elenco di tutti i dispositivi compatibili con Lineage OS.

Asus

BQ

Fairphone

Google

HTC

Huawei-Honor

leeco

lenovo

LG

Lineage OS 14.1:

Motorola

nextbit

Nubia

nvidia

oneplus

Oppo

samsung:

Smartphone 14.1:

Tablet 14.1:

Smarphone 15.1:

Tablet 15.1:

  • Galaxy Tab S2 9.7 2016 (Wi-Fi),
  • Galaxy Tab S2 8.0 2016 (Wi-Fi).

Sony

Smartphone:

Tablet (14.1):

Wileyfox

 

Wingtech

Xiaomi

YU

ZTE

ZUK

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com