Google Maps suggerirà i tragitti con mezzi più green e mostrerà le colonnine di ricarica

17 Aprile 2024Nessun commento

In vista del Giorno della Terra, il prossimo 22 aprile, Google Maps sta aggiungendo una serie di funzioni per rendere i viaggi più sostenibili. Tra queste, la proposizione di mezzi di trasporto alternativi rispetto all'auto.

Una volta impostata la nostra destinazione indicando la macchina come mezzo di trasporto, su Maps comparirà una scheda chiamata “Considera anche“, che suggerirà percorsi alternativi per raggiungerla a piedi o servendosi del trasporto pubblico; il tutto, ovviamente, a patto che i tempi di viaggio siano simili e pratici.

La funzionalità arriverà nelle prossime settimana in oltre quindici città di tutto il mondo, tra cui Amsterdam, Barcellona, Londra, Montreal, Parigi, Roma e Sydney.

Buone notizie anche per chi possiede un veicolo elettrico: Google Maps mostrerà presto la posizione specifica delle colonnine di ricarica in base alle informazioni provenienti dalle recensioni richieste agli utenti, con informazioni come il tipo di presa, i tempi di attesa o indicazioni dettagliate su come raggiungere la colonnina (ad esempio “la colonnina è situata poco prima dell’uscita sulla destra”)

Sule macchine con Google integrato, inoltre, Maps evidenzierà i punti di ricarica nelle vicinanze se rileverà che la batteria è quasi scarica.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com