MediaTek MT6592: svelato il punteggio di un test benchmark del SoC Octa-core

18 Ottobre 201335 commenti

Alcuni mesi fa il produttore taiwanese MediaTek aveva annunciato la propria line-up di processori per il 2014 tra i quali ha certamente catturato la nostra attenzione il nuovo SoC octa-core MT6592. Da questo processore MediaTek ci aspettiamo certamente ottime prestazioni e la dimostrazione arriva dai primi test benchmark effettuati.

Ecco un’immagine:

MediaTek-MT6592-AnTuTu-Benchmark-scores1

Ovviamente questi punteggi non rispecchiano le reali potenzialità del MediaTek MT6592 dato che parliamo di un processore ancora in fase di sviluppo e di test. Nonostante ciò, il chipset con 8 Cortex-A7, realizzato con architettura a 28nm, ottiene un punteggio di oltre 25000 punti, che lo porta certamente molto distante dagli Snapdragon 600 e 800.

Ovviamente le specifiche del prototipo (display HD ed 1 GB di RAM) sul quale è stato effettuato il test hanno influenzato il risultato, ma nonostante ciò il produttore assicura che il processore può essere portato fino ad un clock di massimo 2 GHz (il test sarebbe stato effettuato ad 1.7 GHz), quindi i punteggi alla massima potenza potrebbero superare i 30000 punti.

Non ci resta che attendere l’arrivo sul mercato dei primi esemplari.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com