Samsung Galaxy S5: secondo le ultime indiscrezioni sarà resistente ad acqua e polvere

18 Ottobre 2013150 commenti
Già in passato si è sentito parlare di grandi ed importanti novità per i futuri top-gamma Samsung, i quali avrebbero dovuto integrare tutto ciò che attualmente ritroviamo già sulla concorrenza, ovvero i materiali pregiati e la resistenza ad acqua e polvere. Proprio quest’ultima caratteristica sarebbe stata confermata, durante le ultime ore, e dovrebbe arrivare sul mercato con il prossimo Galaxy S5.

[ad#antonio]

Il prossimo Samsung Galaxy S5 è già molto chiacchierato sul web, dato che sembra possa essere presentato durante i primi mesi del 2014, forse in occasione del Mobile World Congress di Barcellona.

Le informazioni ricevute sono molteplici, ed oltre le specifiche tecniche, sarebbe stata confermata con largo anticipo la certificazione IP55/67, ovvero la resistenza ad acqua e polvere. Ciò implicherebbe che per questo prossimo top-gamma il produttore sud-coreano non realizzi la versione Active.

Purtroppo queste rimangono ancora solo indiscrezioni ma forse assisteremo veramente ad un pensionamento anticipato dell’ottimo Galaxy S4, dato che le voci di un successore si fanno sempre più insistenti.

 

150 risposte a “Samsung Galaxy S5: secondo le ultime indiscrezioni sarà resistente ad acqua e polvere”

  1. Emiliano Giuseppe Pratici ha detto:

    Vedremo quali innovazioni avrà da offrire. In ogni caso non lo prenderò per l’eccessivo, probabile, costo.

    • asd ha detto:

      l’importante è non comprare al day one..basta aspettare 3-4 mesi e online si arriva a 450€, che saranno sicuramente comunque troppi confrontandolo con un nexus, ma almeno non stiamo parlando di 700.

      • il pignolo ha detto:

        Concordo con tutto escluso io paragone con nexus: se uno volesse un telefono impermeabile, espandibile, etc etc, comunque non si comprerebbe un nexus… magari neanche un Samsung, figurati, ma sicuramente non sta cercando nel telefono “solo” le prestazioni…
        Imho

        • marco ha detto:

          se uno volesse un telefono impermeabile, espandibile, etc etc

          Esistono già….. Xperia Z/Z1/Z1 F , sono un intera gamma, quello medio-alto, il top e il top più piccolo…. hanno la memoria espandibile, sono in alluminio/vetro/compositi ecc…sono anche i più belli esistenti sul mercato. Basta non seguire le mode….

          • FedeC6603Z ha detto:

            dimentiche Xperia Go (fascia media), ZR (lo Z piccolo) e A (lo ZR giapponese da 32 GB)

            Sony 4 ever nell’impermeabilità

          • gato comunista ha detto:

            Per favore, già soffro abbastanza perchè abito a due passi dal mio amico Silvio.. risparmiami almeno il ricorso dell’ Xperia GO. ;)

          • FedeC6603Z ha detto:

            why? problema personale?

            ho visto video su youtube in cui resiste a tutto

          • gato comunista ha detto:

            Laggava da paura!! L ho preso per andare in montagna, sulla neve.. l unica soluzione è stata fare il root, rom custom e lo swap di 500mb sulla sd interna (la rom inverte le sd). la cosa paurosa è che laggava nel launcher, e non nel browser.. O.o

          • FedeC6603Z ha detto:

            Peccato di questo “iper incoveniente”, da fuori mi è sempre parso un buon terminale in fatto di resistenza.

            Quello che odio da parte di tutte queste aziende è quando si lesina sulle cose che a loro non costano tanto mettere.

            512 mb di ram sono davvero pochi per un telefono fatto per resistere

          • il pignolo ha detto:

            Infatti ho scritto anche che magari non si compra un samsung!
            Ma ci tenevo a precisare che, pur essendo d’accordo con te sulla prima parte, il nexus
            non mi sembrava il migliore degli esempi…
            Quelli che hai menzionato nella risposta (che erano quelli a cui mi pensavo mentre scrivevo) invece lo sono…
            Tutto lì!
            :-)

      • Ivan ha detto:

        Ma dopo 4/5 mesi ci sarà già S6 ahah

  2. dinoda ha detto:

    Se il design dovesse essere quello dell’immagine ne sarei contento. Può piacere o non piacere, ma almeno cambia un po’! il mio S4 è praticamente identico all’s3!
    Un po’ di rinnovo anche nel design di sicuro non fa male!

    • Lorenzo Insigne ha detto:

      Infatti molti scambiano il mio galaxy s3 con il galaxy s4

    • olè ha detto:

      sì ma l’s4 è 64mila volte più bello perchè non ha quella oscena linea bombata del s3, infatti io mo me lo compro ls4 e pensiono ls2, e lo faccio perchè voglio il led di notifica e uno schermo più grande e credo che l’s4 me lo terrò per anni e anni e anni e anni e anni….

  3. […] (…)Continua a leggere Samsung Galaxy S5: secondo le ultime indiscrezioni sarà resistente ad acqua e po… […]

  4. Gabriele ha detto:

    Ormai Samsung si sta scavando la fossa da sola: troppi devices prodotti. E poi si lamentano che non vendono…

    • il pignolo ha detto:

      Oddio, parlare di fossa mi sembra ancora un po’ prestino, ha comunque ancora un fatturato di miliardi e vende più telefoni degli altri!
      Poi sul fatto che stia facendo delle scelte tra l’incomprensibile e l’idi0ta, sono completamente d’accordo!
      :-D

    • edwardmf95 ha detto:

      concordo pianemante invece di produrre decine di telefoni al giorno la samsung dovrebbe concentrasi sui telefoni che ha più di punta la gamma S la gamma note e le gamme di punta di fascia media e bassa ma solo 4-5 gamme in tutto non 10000 come adesso perchè sennò non c’è il vero siluppo che ci sarebbe se concentrasse tutte le sue forze su 5-6 modelli…

      • Alessandro Carlo Paolucci ha detto:

        la speranza è che stia semplicemente tentando di sondare e fidelizzare ogni minuscola fetta di mercato..per poi SI SPERA, acquisite tutte le conoscenze e le informazioni, fare SOLO 5 telefoni che vadano bene per tutto

    • fabiano ha detto:

      Adatto per montare android 5.0 kebab!

    • shelby ha detto:

      Tranquillo…venderanno ugualmente 20 mln di device. Meno il tuo, più il mio. Il risultato fa sempre 20 mln :)

  5. Giuseppe79 ha detto:

    sarebbe una bella cosa, speriamo :)

  6. Drake ha detto:

    Se davvero lo fanno in alluminio abbandonerò samsung. Per me l’alluminio e buono per avvolgere i panini non i telefoni. Se lo pieghi si rovina inesorabilmente mentre la plastica e flessibile, leggera e nettamente migliore per uno smartphone. Solo perché una marca ha creato una moda non vuol dire che sia migliore. Bisogna sempre analizzare per cosa viene usato un determinato materiale per sapere se è la scelta giusta o no. Opinione personale, in fondo ognuno è libero di spendere i propri soldi come meglio crede!

    • Enriquezdelaplaya ha detto:

      Se poi ci mettiamo che le emissioni elettromagnetiche quadruplicano…

      • Alessandro Carlo Paolucci ha detto:

        bho, non lo so mica se è vero…l’hai buttata lì o hai info a riguardo? sinceramente, la prima cosa che mi viene in mente è che è molto più forte il segnale dei ripetitori che quello del cellulare stesso…quindi di qualunque materiale fai il telefono sei comunque bombardato

    • rev3al ha detto:

      Senza contare che la batteria sarà molto probabilmente non rimovibile.

    • Azz00 ha detto:

      concordo…. io togliere dai cell cromature e alluminio … non sono fatti per durare….

    • ggvcc ha detto:

      Se lo pieghi?
      Come cazzo fai a piegare un HTC one

    • Jane ha detto:

      Quoto. Batteria removibile e slot micro sd sono importanti, poi se voglio portarmi il telefono in piscina uso la custodia impermeabile a sacchetto di cellular line da 20 euro. E dire che quando girava il rumor di galaxy s5 con cover posteriore removibile in fibra di carbonio mi piaceva tanto!

    • carlomangano ha detto:

      infatti,meglio lasciare lo stesso design di s4 anche per fare s1000.
      secondo me . è un design unico e nessuna plastica può essere più bella di quella di s4

    • Alessandro Carlo Paolucci ha detto:

      è pur vero che non è detto che se altri lo fanno male di alluminio e che quindi si rovina perchè mal realizzato, debbano farlo tutti così…
      le bici oltre che di carbonio, le fanno d’alluminio, eppure di gente morta perchè la bici gli si è piegata addosso prendendo una buca non ne ho mai sentito parlare…trovando il giusto compromesso tra lega, dimensioni, forma, peso e costi l’alluminio potrebbe essere migliore ed avere caratteristiche migliori della plastica…

      • Drake ha detto:

        Il problema è lo scopo del materiale. Una bici in alluminio è ottima perché leggera. Ma quanto alluminio serve per rendere la bici resistente? Ora, quanto alluminio c’è in uno smartphone? Non abbastanza da renderlo resistente come una bici, anche perché peserebbe troppo, giusto? Allora, se pur vero che una bici in policarbonato sarebbe troppo leggera e poco resistente si capisce che l’alluminio è ottimo per le bici meno per i cellulari come il policarbonato è ottimo per gli smartphone e meno per le bici. Definire poi nobile l’alluminio è solo l’enfasi di una moda che non rispecchia la praticit! Opinione personale!

        • Alessandro Carlo Paolucci ha detto:

          si può essere, ma c’è alluminio e alluminio…alcune leghe sono + leggere e resistenti di altre e rendono la bici costosa o meno…siccome il telefono già lo paghi come se fosse fatto a mano in carbonio che almeno con quei soldi mi ci diano un materiale che può dare di più! non per partito preso, ma perchè A CERTE CONDIZIONI può essere + resistente, leggero e dissipare meglio il calore, tutte cose che fanno comodo in un cellulare ;) sempre ammesso che si riesca a trovare il compromesso giusto senza farlo costare quanto un iphone che poi si piega anche :D

          • Drake ha detto:

            Sono d’accordo con te sul costo esagerato ma invece di un materiale migliore (la plastica la reputo già la migliore per un cellulare) preferirei una migliore ottimizzazione. In prarica, secondo i miei personalissimi gusti, uno smartphone con hardware e i materiali del gs4, andriod ottimizzato come lo ios per iPhone sarebbe una spesa sensata.

        • gato comunista ha detto:

          inchino..

    • asd ha detto:

      esagerato! basta che cambi la backcover et voilà!

      • Luke_Friedman ha detto:

        Back cover policarbonato = 15 €
        Back cover alluminio = 200 € più un mesetto in assistenza

    • Il mio 808 è veloce come l's3 ha detto:

      la plastica si spacca, vabbè che i telefoni di oggi si spaccano prima nel davanti va fidati che ho visto molti samsung (che montano plasticaccia che a differenza altri telefoni sembrano montare fibra di carbonio) con plastica rigata,scrostata, spaccata in più punti, i metalli sono sempre meglio, oltretutto non credo che il prossimo samsung galaxy s5 possa essere flessibile quindi non vedo i problemi della poca duttilità.

      • Drake ha detto:

        Non sono d’accordo con te, il policarbonato assorbe molto meglio i traumi da caduta e la differenza con l’alluminio e che non rimane deformata. È chiaro che nessun materiale è invincibile ma tra i due preferisco la plastica. Se mai dovesse rompersi, la sua sostituzione sarebbe di gran lunga più economica rispetto al metallo. Inoltre anche il metallo soffre di graffi e spaccature più o meno come la plastica. Ripeto, la mia è un’opinione del tutto personale, lungi da me tentare di forzarvi a pensarla come me! Vi ricordo però che gl’immortali nokia erano tutti in plastica. Il problema è che finché continueranno a farli ipersottili saranno sempre facili da demolire. Permettetemi di ringraziarvi per l’alto tasso di civiltà tenuto in questi fugaci botta e risposta. Ormai diventa sempre più raro nel mondo dei post. Grazie a tutti!

        • Ruppolo ha detto:

          Esattamente il contrario, l’alluminio preserva maggiormente il dispositivo nelle cadute. Certo, se per te “preservare il dispositivo” nelle cadute significa limitare i danni estetici, allora è meglio la plastica: avrai un cellulare spaccato dentro, ma integro fuori.

          • Drake ha detto:

            Sei certo di quello che dici? Da quello che mi risulta se cade e prende una botta seria, che sia di plastica o di alluminio o di adamantio i componenti interni accusano lo stesso trauma. Come fa un materiale a prevenire la forza cinetica interna in una caduta? Quelli in alluminio sono forse imbottiti di gomma piuma all’interno? Se si allora mi rimangio tutto e urlo al mondo “W L’ALLUMINIO NEI TELEFONI”. Io so che quelli in policarbonatonon sono imbottiti internamente ma so con certezza che non rimangono deformati dopo una caduta seria. Si graffia, si spacca ma non rimane deformato. È ovvio che devo sperare di non aver danneggiato qualche componente interno, ma quello e solo un fattore c.

          • Ruppolo ha detto:

            La forza cinetica non c’entra nulla. Il problema della plastica, a parte spaccarsi, è che è elastica, cede facilmente trasferendo il colpo ai componenti interni. L’alluminio, al contrario, è poco elastico e molto malleabile, quindi si deforma nel punto dove prende il colpo e rimane deformato, ma non cede verso l’interno come la plastica. Naturalmente mi riferisco ad una struttura completamente in alluminio, come è ad esempio l’iPhone, non ad una semplice copertura.
            In ogni caso parlo per esperienza diretta, avendo avuto smartphone sia di plastica che di alluminio, ed essendo caduti entrambi.

          • Drake ha detto:

            A me sembra esattamente il contrario e le tue parole lo confermano. Dici che l’alluminio si deforma, ok, ma se prende una botta la prende all’esterno quindi la deformazione rimane all’interno dove ci sono i componenti delicati. Se ti rileggi bene il tuo post ti renderai conto che la tua spiegazione mi da assolutamente ragione. Io rimango dell’opinione che un cellulare in alluminio non sia la scelta giusta. Se cade si deforma e a differenza della plastica non è facilmente riparabile. Con il policarbonato del mio S3 se si spacca la back cover posteriore la cambio in 30 secondi. Inoltre scegliere uno smartphone in alluminio costringe la gente a troppi compromessi che io non posso neanche considerare. Poi, è chiaro che ognuno, quando sceglie il proprio smartphone, lo faccia seguendo i propri desideri. Ad oggi, per me non esiste una valida alternativa al policarbonato. Ma ripeto, come rispetto le scelte altrui, questa è la mia personalissima opinione.

          • Ruppolo ha detto:

            “se prende una botta la prende all’esterno quindi la deformazione rimane all’interno dove ci sono i componenti delicati”.

            Non vedi che il tuo ragionamento è fallace? La botta presa ovviamente all’esterno provoca una ammaccatura ESTERNA, mentre l’interno non viene interessato.
            Al contrario la plastica cede e trasferisce il colpo all’interno. Ciò che succede, ad esempio, con i paraurti delle automobili: se l’urto è molto piccolo, ad esempio mentre si parcheggia, l’elasticità dello stesso previene qualsiasi danno, mentre in caso di urto più forte le lamiere che sono dietro il paraurti si piegano (e restano piegate), mentre il paraurti ritorna alla sua forma originale, anche senza danni visibili, se il colpo non è fortissimo.

            Comunque, ripeto, parlo per ESPERIENZA DIRETTA: ho avuto l’iPhone 2G, misto plastica alluminio, in cui in alluminio era solo la cover, quindi parliamo di una lamina. Poi ho avuto l’iPhone 3 e 3GS, con cover in policarbonato. Poi ho avuto l’iPhone 4, con cover in vetro e cornice in acciaio inossidabile. Infine ora ho l’iPhone 5, un monoblocco di alluminio. Mai usato custodie e tutti mi sono caduti. Mi è caduto anche l’iPad 3, anch’esso un monoblocco di alluminio. Anzi, l’esempio dell’iPad è perfetto: Sta in una custodia di plastica rigida bella spessa, la plastica ha ceduto e ha trasferito il colpo all’interno, ovvero all’alluminio, ammaccandolo.
            Senza dubbio la plastica è il materiale peggiore, perché cede. Non a caso Apple ha inserito sotto la plastica un rinforzo di acciaio, nei nuovi iPhone 5C.

          • Drake ha detto:

            Perdonami, ma paragonare l’urto di una cellulare con l’urto di un’auto u00e8 un po estremo! La plastica u00e8 vero che cede ma u00e8 proprio. questa caratteristica che impedisce ai componenti interni di danneggiarsi. Cedendo assorbe l’urto. Lo fa anche l’alluminio ma la differenza con i 2 materiali u00e8 che il policarbonado nel piu00f9 delle volte rimane al massino graffiato. Se l’urto e troppo forte si spacca ma la sua riparazione u00e8 uno scherzo. L’alluminio rimane bombato ma sua sostituzione u00e8 ben piu00f9 complessa. Capisci perchu00e9 reputo inutile l’uso dicerti materiali? Stiamo parlando di smartphone. Ricordo il mio primo cellulare con le varie certificazioni antipolvere e antiacqua, un nokia di cui non ricordo lasigla, che era interamente in ppolicarbonato, e credimi se ti dico che mi u00e8 caduto da posti impensabili eppure non si u00e8 mai rotto. Certo u00e8 un nokia, ma lo stesso policarbonatoora riveste il mio attuale cellulare e per ora ha retto alla grande le disgrazie del mio lavoro. La backcover lo cambiata gia 2 volte e ad oggi il mio cellulare sembra “quasi” appena uscito dalla scatola. Se fosse stato in alluminio ad oggi lo avrei gia portato in assistenza per la sostituzione della scocca chissu00e0 quante volte. Per me l’alluminio u00e8 solo una moda non una funzionalitu00e0. Inoltre molte persone hanno giustamente fatto notare che scegliere l’alluminio comporta scendere a compromessi assurdi quali la batteria fissa. Con l’uso che ne faccio io mi ritroverei a spendere una botta di soldi per usare un cellulare solo poche ore. Al momente io cambio la batteria dwl mio cell 2/3 volte al giorno.

          • Ruppolo ha detto:

            L’alluminio non necessita sostituzione. nRiguardo la batteria, secondo la mia esperienza di quasi vent’anni di cellulari ritengo la batteria fissa un enorme passo avanti.

          • Drake ha detto:

            Per rimanere a secco verso le 10 del mattino. Hai ragione! Dipende tutto dall’uso che se ne fa! Ci sono usi che non possono permettersi una battetia fissa a meno che non si abbia la possibilità di attaccarlo alla presa ogni 2 ore. Per tutto il resto c’è master…. ehm l’alluminio!

          • Ruppolo ha detto:

            A secco alle 10 del mattino posso ritrovarmi solo se il giorno prima l’ho usato in modo intenso e non l’ho ricaricato durante la notte. Quanto alla possibilità di caricarlo durante la giornata, in caso di necessità lo posso caricare in auto: in 30 minuti si carica del 80%.

          • Drake ha detto:

            Il problema è che non tutti hanno la fortuna di usarlo come lo usi tu. C’è qualcuno che lo usa di più e non ha la possibilità di attaccarlo in auto e qualcuno che lo usa di meno e la batteria gli dura 2 giorni. Io parlo per me dicendo che la batteria caricata tutta la notte mi arriva alle 10 che già e scarica perchè sono sempre attaccato al cellulare per fare foto dei lavori, chiamate continue e internet per consultare schede tecniche o le mail (a volte anche contemporaneamente). Dice bene Kernel, con gli attuali spessori è solo una questione di fortuna e non di materiali.

          • Scusatemi eh ma secondo me state parlando di aria fritta entrambi.
            Se vi cade di taglio non c’ e’ plastica, alluminio, kevlar o catsi vari che tengano il vetro del display vi si frantuma a ragnatela.
            e non potete cambiarlo ammeno che non vi procuriate dei componenti dannatamente specifici e non comuni.
            Scegliete quello che vi pare e la batteria removibile si puo’ mettere anche con l’ alluminio.

          • Drake ha detto:

            Hai perfettamente ragione, è solo una questione di fortuna il buon esito di una caduta.

          • Almeno fra tante parole abbiamo ritrovato il buon senso. :P

          • galvario ha detto:

            Hai detto bene, è esattamente il contrario di quello che dici

    • Ruppolo ha detto:

      “Opinione personale” scaturita dall’esperienza?

      • Drake ha detto:

        Piu o meno. Ho un Galaxy S3 e lavoro nell’edilizia, quindi puoi solo immaginare che brutta vita fa il mio cell. Eppure, nonostante mi sia caduto innumerevoli volte, l’unico inconveniente riscontrato sono graffi e sfogliature più che legittime visto il contesto lavorativo. Se fosse stato in alluminio, sarebbe irrimediabilmente bombato.

    • galvario ha detto:

      No drake non lo fare ti prego, samsung ha bisogno di te!!!!

  7. Pietro L. ha detto:

    non serve a nulla farli resistenti ad acqua e polvere se poi la garanzia NON copre i danni derivanti da infiltrazioni d’acqua… chiedete a chi ha un S4 Active o un Xcover2..

    • il pignolo ha detto:

      Purtroppo sembra sia una brillante abitudine anche di Sony, motivo per cui al momento diffido ancora un po’ da questo genere di certificazioni..

      • Guest ha detto:

        il giorno in cui potrò giocare a pc/console sott’acqua, allora mi fiderò di un cellulare brevettato per resistere all’acqua.

      • marco ha detto:

        Sarò fortunato io, ma la Sony dopo AVER VERIFICATO che uno dei sportellini aveva infiltrazioni, me l’hanno rigenerato e riparato. Se poi indaghi bene…. scoprirai che tutti quelli che si lamentano, lo fanno perchè hanno lasciato gli sportellini aperti (o non chiusi bene)…. e pretendevano che Sony gli facesse il regalo.

        • il pignolo ha detto:

          Mi fido, non sapevo: forse sono troppo fiducioso nei confronti del buonsensodell’umanità!

  8. Iryon ha detto:

    Uno dei motivi per i quali disprezzo la Samsung è proprio questo. E’ uscito recentemente l’S4 è si parla già del successivo! Questo probabilmente non sarebbe successo se l’S4 fosse stato un ottimo device come lo è stato l’S3.

    • rev3al ha detto:

      L’S3 non è stato un ottimo device, forse lo è stato solo per te.
      Per me è stato un flop considerando che tuttora il gs2 gli è superiore in fluidità e multitasking e presenta più ram disponibile.

      • Azz00 ha detto:

        ricordo che quando uscì s3 la prima innovazione era che con la potenza del quad-core e 1gb di ram c’era la possibilità di mettere un video in primo piano mentre si facevano altre cose…. dopo poco con l’aggiornamento del s2 si poteva fare tranquillamente anche con un semplice dual-core con mezzo gb di ram…..

      • Lorenzo Insigne ha detto:

        Sono possesore di un galaxy s3 e ti posso dire con certezza (avendo anche fatto un confronto con il gs2) che come velocità il galaxy s3 risponde prima ai comandi dati.Posso confermare che il galaxy s3 è ancora un ottimo device nonostante sia stato superato dal galaxy s4

        • M3r71n0 ha detto:

          OT.
          Ascolta, non so se quello vero, ma porca paletta, smettila di pensare al tuo S3 e pensa a giocare, che stasera con la Roma abbiamo fatto proprio sch_fo

          Come diceva il mio vecchio: Che figura di m3rda……….

      • Iryon ha detto:

        ognuno ha le proprie considerazioni, di sicuro non sono il solo a pensarla così e l’S2 non è assolutamente superiore in fluidità rispetto all’S3, non è la quantità di Ram libera che determina la fluidità

        • Alessandro Carlo Paolucci ha detto:

          FLAME-mode=ON
          è vero, lagga a prescindere dalla ram…
          FLAME-mode=OFF

          • Renato ha detto:

            Vorrai dire modalità “Coglione che parla a vanvera” ON.
            Il mio S3 va molto più fluido dell’S2 di mio fratello e la quantità di Ram occupata in più è dovuta anche ai sensori che l’S2 non ha.

      • Amy ha detto:

        Verissimo, concordo!

    • galvario ha detto:

      S4 > S3. Fine della storia.

  9. Saver ha detto:

    Sony saluta

    • Azz00 ha detto:

      In realtà anche il sony Z è stato un flop per cui è uscito subito lo Z1

      • FedeC6603Z ha detto:

        Purtroppo si può parlare di “flop” tanto per lo Z che per lo One
        il problema vero è che per la gente comune o hai un iPhone o hai un S3/S4 o hai un NoteII oppure non conoscono nient’altro.
        pensa che ho consigliato ad un mio amico di prendere un SP al posto di iPhone 5, indovina quale ha preso? (iphone5)
        ad un altro ho detto di aspettare n5 o prendere scontato n4, mi fa “no prendo un S3!”
        il problema vero è questo, la gente è ignorante e segue le mode (Samsung – Apple)

        ci sono 1000 motivi per preferire un S4/iphone5 ad un altro telefono di un’altra marca, ma mai uno che te ne dica 1 solo, solo “perchè è un iPhone” o “perchè è un S4”.

        (in 7 mesi ho visto solo altri 2 Z oltre al mio, nessuno One e qualche S4) (purtroppo in compenso tanti iphone5)

        Saluti

        • Azz00 ha detto:

          Ma guarda, il flop dicui parlo non è nelle vendite ma proprio nel hardware proprio. Display pessimo e nessuna ottimizzazione

          • FedeC6603Z ha detto:

            pensavo parlassi di vendite infatti, però ti dico solo che lo schermo non è pessimo come dicono tutti, del fatto che abbia poco angolo visuale e vero, ma con un utilizzo normale non lo noti, i colori sono perfetti e non slavati come si diceva, per il nero ovvio che non è profondo, ma se non si tiene la luminosità alta non è grigio. Schermo a parte, non sarà un nexus, ma da qui a dire nessuna ottimizzazione ne passa.

            Ora non mi ricordo se eri tu o un altro a dire che lo aveva provato ed era un Lag unico, io personalmente ho solo visto dei micro-lag nello scrolling della home Sony su 4.1 che sono scomparsi su 4.2

            Per il resto l’hw è ottimo, a mio avviso ogni top gamma uscito dall’inizio 2013 ad adesso andrà avanti bene con 2 GB di ram (insieme a n4 ovvio e noteII).

            edit: poi credo che il commento di Saver sia per la certificazione IP, in quanto sony è effettivamente avanti rispetto agli altri.

          • Azz00 ha detto:

            È vero ch magari nell uso normale non si nota, ma su un dispositivo pagato 700€ non è il massimo. Le certificazioni posso un po passare in secondo piano, ho portato il mio n4 in spiaggia e con un po di attwnzione non si è rotti. Adesso ci vorrebbe una sola certificazione:resistenza alle cadute, e questo vale per tutte le marche

          • FedeC6603Z ha detto:

            sulla pagina Sony lo Z lo danno come “resistente alle cadute”, non che abbia voluto provare di proposito eh, ma 4 cadute le ha fatte (1 è stata un flipper tra le gambe delle sedie di un tavolo) e posso dire che per ora l’accoppiata Dragontrail+fibra di vetro ha retto alla grande.
            Certo è che vorrei fermarmi qui con i test. :)

  10. […] (…)Continua a leggere Samsung Galaxy S5: secondo le ultime indiscrezioni sarà resistente ad acqu… […]

  11. Andrea ha detto:

    Se laverá i piatti sarà mio!

  12. Balotteli ha detto:

    Conviene aspettare metà anno, uscirà il galaxy S6 che sarà resistente all’olio e al grasso!

    • celapossofa . ha detto:

      voci di corridoio dicono che l’s7 sarà resistente anche alle cadute dal balcone dal quinto piano.. gli monteranno un paracadute

      • Alessandro Carlo Paolucci ha detto:

        a me piace l’S8 invece…con quei cerchi e quei fari…

        • celapossofa . ha detto:

          ja ja ja…mi piaze anca a me (da leggere con fare tedesco ahaha)

          • Alessandro Carlo Paolucci ha detto:

            preferisco comunque l’RS3 se devo dirla tutta…

          • Pannocchia ha detto:

            Di RS c’è la 6, unica e inimitabile. Se vuoi ci mettiamo la 4 (l’ultima fa paura!), che monta ancora trazione “quattro”, ma la 3 è una tarozzata, con una trazione similintegrale presa dai vuvudoppi..
            Avevi iniziato bene con S8, poi mi sei andato a scivolare sulla buccia di banana..! ;)

      • Jane ha detto:

        o gli monteranno la scocca del nokia 3310 e sarà resistente anche alle fucilate

  13. doktorpopeye ha detto:

    Bè cmq è impressionante il cambiamento del s4 nel post aggiornamento alla 4.3…sembra rinato

    • ma67 ha detto:

      Lascialo lavorare qualche settima e poi vedrai. Tutti i dispositivi che ricevono un aggiornamento sembrano rinascere, ma solo perché vengono cancellati i file temporanei e la cache.

      • shelby ha detto:

        Intendeva dire che è migliorato rispetto alla 4.2.2. Non hai fatto la scoperta dell’acqua calda.

  14. vanny ha detto:

    Ke vergogna la certificazione ip6/7 nel 2014…spero proprio nn sia cosi eabbia la 6/8

  15. Marco ha detto:

    Purtroppo queste rimangono ancora solo indiscrezioni ma forse assisteremo veramente ad un pensionamento anticipato dell’ottimo Galaxy S4, dato che le voci di un successore si fanno sempre più insistenti.

    OTTIMO??? ahahahah bella battuta… fosse stato ottimo non verrebbe sostituito già a gennaio…

    • Pako ha detto:

      Galaxy S4 è un ottimo smartphone, il migliore sul mercato insieme ad LG g2, note 3 ed al prossimo nexus 5… Il fatto è che Samsung stessa lo snobba perché doveva essere il migliore ed invece è solo uno dei migliori. S4 è un altro pianeta rispetto ad S3, soprattutto sul monitor, il migliore sul mercato!!

  16. filippo ha detto:

    Rivoglio la radio FM !!!

  17. Axel ha detto:

    Io non capisco che problema avete col fatto che Samsung produca 100 modelli nuovi ogni anno. Cerca solo di coprire le esigenze di tutti con i vari modelli.Ed è giusto cosi.

    • MirkettoO85 ha detto:

      invece si sono troppi ci deve essere sempre un numero, limitato per varie fasce,bassa,media altra; no 1000 modelli chi vuoi se li guarda tutti.
      e poi sono sempre identici che cambiano ogni tanto design!!!

      • M3r71n0 ha detto:

        Sei in una notizia diretta maggiormente agli utenti samsung e spari stupidagini senza senzo.
        Non credi si veda subito che sei un bimbominkione che non aveva altro da fare e ha pensato, mo trolleggio su una notizia samsung.

  18. Nicola ha detto:

    Sì però prima fanno il telefono di plastica e non va bene perchè è da poveracci, poi si accenna all’alluminio e scoppiano le proteste, ma allora costruitevelo voi che fate prima

    • ma67 ha detto:

      Ormai parlare di estetica non ha senso. Le riduzioni delle cornici renderanno tutti gli smartphone un display da tenere in mano. Quello che conta sono reattività qualità fotocamera e durata batteria, tutto il resto é fuffa.

    • Jane ha detto:

      Finalmente una risposta seria! (cmq io voto per qualsiasi materiale che permetta la batteria removibile e lo slot micro sd. e niente spilletta per la sim, é odiosa)

  19. las ha detto:

    Il telefono DEVE essere in policarbonato, leggero ed immensamente flessibile. Cosa dovrei farmene dell’alluminio con il quale ci fanno le lattine di pepsi?
    NON è UNA BOMBONIERA!!!! Da premiare è la tecnologia che offre e la sua versatilità, a meno che non siate degli smidollati insicuri che cercano approvazioni altrui….allora prendete un iphone.
    Perché questo è il reale motivo per cui se ne vendono tanti,cosa credete?
    Oppure c’è chi nel toccare il proprio smartphone prova delle belle emozioni,come disse galeazzi…a questo punto ,il ricovero fa per voi.
    Le belle emozioni io le provo quando stringo i fianchi della mia ragazza e non quelli di uno stupido telefono!

  20. las ha detto:

    Poi ogni anno si sentono le solite stronzate…nuovo s4/s5 a gennaio..e puntualmente venite smentiti.
    Identica storia l’anno scorso per il successore del s3.
    IL successore di s4 uscirà come sempre ad a maggio,quindi evitate di scrivere fandonie perditempo.

  21. Daniele Gatto ha detto:

    Speriamo di no o che comunque facciano 2 device con differenti materiali così da far scegliere il consumatore. 2 E NON 200. Ho avuto sempre iPhone e devo dirvi con tutta onestà che tutta questa mancanza di materiali “nobili” non la sento. Per certi versi sono contento di essere passato alla “plasticaccia” come qualcuno la definisce.
    Felice possessore di S4 ;)

  22. Davide ha detto:

    Ci sarà anche la certificazione anti Apple fag?

  23. cagliostro800 ha detto:

    Sarà resistente anche ai Lag ???

  24. maiogalaxy ha detto:

    Alcuni rumors dicono che sarà ancora più potente dell’S6…

  25. ale ha detto:

    Ma rooo..è prima che schifo la plastica ecc..adesso no alluminio..XD

  26. vanessa garzone ha detto:

    Farà pure il caffè collegandolo alla macchinetta del caffè tramite un cavo mini usb!!

  27. frx ha detto:

    Buonasera… io mi sono rotto i coglioni di tutte queste innovazioni e prese di culo e da samsung note 2 penso passero a sony xperia z ultra. Due pezzi di vetro con un telefono/tablet nel mezzo e faccio festa… a fine serata lo passo sotto la cannella e via…. regge di gia’ all’acqua e alla polvere, siamo ai limiti della portabilita, ultrapiatto…. ah dimenticavo …. radio fm a palla anche in aperta campagna. E buonanotte…. scusate lo sfogo…. un salutone a tutti!

  28. usagisan ha detto:

    E come faranno poi a dire che hanno la batteria intercambiabile e tutte queste cose?
    Essì, perché questa certificaIone implica per forza di cose che il terminale sarà un pezzo unico, altrimenti addio certificazioni.
    A questo proposito, però, mi viene in mente una cosa: ma come facevamo prima?
    Cioè, ora sembra che questa resistenza ad acqua e polvere siano indispensabili, ma io non ho mai avuto problemi di questo tipo.
    E di telefoni ne ho avuti tanti, dal Motorola MicroTac ad oggi…

  29. vins ha detto:

    Follia..ma dove erano tutti quelli che adesso elogiano la plastica di Samsung quando usciva HTC One in alluminio o si paragonavano a iPhone in vetro e metallo..????prima tutti quanti che schifo sSamsung ancora con la.plastica per un top gamma dal prezzo elevato…e adesso che finalmente vuole cambiare i materiali tutti a lamentarsi di nuovo…ragazzi fate pace col cervello…senza offesa…

  30. Axel ha detto:

    Mi viene in mente dalle lezioni di meccanica che i metalli hanno una deformazione plastica…(sta cosa vi metterà in crisi)….cmk sono abbastanza sicuro che non si possa confrontare la robustezza dell’acciaio con quella della plastica…detto questo, va detto anche che molto è dato dalla forma che ha la scocca e dagli eventuali elementi di rafforzo nella struttura del device…come dire, poi, che uno smartphone viene usato fino alla fine della sua vita…spesso viene usato uno/due annetti…devi essere un mostro per distruggere un telefono in così poco tempo…:S
    a coloro che si lamentano della batteria/storage…cazzo…ci sono migliaia di terminali…se uno è coglione da prenderne uno perchè “figo” ma poi non si trova le caratteristiche di cui ha bisogno…cazzi suoi…
    che poi, che cazzo ci trovate nel design dei samsung? neanche ci provano a fare qualcosa di design…si limitano a usare la solita vecchia cornice cromata, stondata sugli angoli, display rettangolare (tra l’altro quegli angoli non si possono proprio vedere, in parte alle superfici curve), solito pulsantino…Apple mi starà pure sul culo, ma i device sono dei gran bei pezzi di design, gli htc credo siano molto belli (personalmente li trovo anche ben fatti) come anche gli Experia, magari i lumia hanno stufato un po’ ma anche loro cercano di distinguersi…

  31. cyberz ha detto:

    Insisto, questo e’ il migliore cellulare di sempre: http://www.youtube.com/watch?v=9-nezImUP0w

  32. Michele ha detto:

    io aspetterò l’ s10 che lo useranno come scudo antisommossa,quello si che sarà resistente…

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com