Sony porterà la ricarica wireless su prossimi Xperia 2014

18 Ottobre 201317 commenti

Lo standard della ricarica wireless sta diventando sempre più adottato dai grandi produttori Android, anche se purtroppo ancora la conduzione magnetica non consente di poter ricaricare lo smartphone distante dalla base di ricarica. Per migliorare quest’aspetto Samsung sarebbe al lavoro sull'utilizzo della risonanza magnetica, ma il produttore sud-coreano non sarebbe l’unico, infatti anche Sony potrebbe portare queste nuove tecnologie sui prossimi smartphone Xperia 2014.

Secondo quanto riportato durante le ultime ore da Nikkei, il produttore nipponico dovrebbe portare questo nuovo standard sui proprio smartphone Android a partire dalla seconda metà del 2014.

Sony doterà i propri smartphone Xperia di una nuova tecnologia che dovrebbe riuscire a diminuire drasticamente i tempi di ricarica in modalità wireless.

L’energia trasferita dalla base di ricarica allo smartphone dovrebbe essere di circa 10-15 watt, in tal modo i tempi di ricarica si dimezzeranno, e tutto rispetterà ancora le specifiche dettate dallo standard internazionale Qi.

Insomma, tante novità per il futuro della ricarica wireless dei nostri smartphone. Non ci resta che attendere.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com