Meizu MX7: scanner di impronte digitali integrato nel display?

28 Settembre 2017Un commento

Con l'introduzione del full display sugli smartphone è nato un problema molto particolare: il sensore di impronte, collocato nella maggior parte dei casi sulla parte anteriore dei device, può essere integrato nel display in vetro affinché funzioni bene? Sembrerebbe che nel nuovo Meizu MX7 il problema sia stato risolto.

Case costruttrici, quali ad esempio Samsung ed Apple, hanno cercato di sviluppare delle soluzioni a questo problema ma come abbiamo visto nessuna delle due è riuscita nell’intento, infatti nel Galaxy S8 il sensore è stato spostato sulla parte posteriore del device, mentre nell’iPhone X il sistema di sblocco è stato totalmente cambiato.

In casa Meizu, però, non tutto sembra perduto. Il prossimo 11 Ottobre sarà ufficializzato il Meizu MX7 e, stando ad alcune informazioni trapelate in rete, potrebbe essere uno dei primi device, se non il primo, ad implementare questa nuova soluzione.

Dall’immagine si evince che lo smartphone sia caratterizzato da un display borderless presentando cornici laterali quasi inesistenti e riducendo al minimo quelle superiori e inferiori. Si nota però la presenza di un’impronta digitale nella parte bassa centrale del dispositivo che fa proprio pensare ad un sensore biometrico posto direttamente sul vetro, cosa che al momento nessuno è riuscito ancora a fare.

Non ci resta che attendere il prossimo 11 Ottobre quando assisteremo alla soluzione adottata da Meizu e vedremo come e se il problema presentatosi fino ad ora sia stato risolto. Per adesso non ci resta che attendere qualche dichiarazione ufficiale dal colosso cinese.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com