Microsoft porterà i giochi di XBOX e PC direttamente su Android

25 Giugno 201322 commenti

Microsoft effettuerà il porting della maggior parte dei giochi per Xbox e PC sui dispositivi mobile con sistema operativo Android e iOS. La notizia non è ufficiale, ma arriva direttamente da fonti molto vicine all'azienda.

L’intenzione, stando almeno a quanto riportato, sarebbe di effettuare il porting dei giochi Xbox e PC su Android. Il “porting”, per chi non lo sapesse, è definito un processo di trasposizione di un software il cui obiettivo è quello di permettere l’esecuzione in ambienti fondamentalmente differenti da quello di partenza (in questo caso PC e Android); in parole più semplici, portare un titolo disponibile solamente su computer anche su Android

Il lavoro non verrebbe svolto direttamente e completamente da Microsoft, ma farebbe affidamento su una software house giapponese di nome Klab. Grazie ad una licenza, l’azienda potrebbe effettuare il porting dei giochi presenti sull’Xbox e Windows su iOS e Android.

Stando a quanto riportato, il primo titolo sarà “Age of Empires”, un must per gli amanti dei giochi di strategia, che per anni ha conquistato milioni di utenti in tutto il mondo. Il software sarà lanciato sul Play Store entro la fine dell’anno fiscale 2013. Nei mesi successivi verranno presentati anche molti altri titoli.

Che ne pensate di una simile possibilità?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com