Milano – 3.11.11 – Presentazione Huawei Honor, Vision e Mediapad

4 Novembre 20119 commenti

Nella giornata di ieri, a Milano, se è tenuta la prima presentazione italiana di Huawei con a capo Daniele De Grandis (Ex HTC) durante la quale sono stati presentati alcuni dispositivi molto interessanti: due smartphone, Vision e Honor, e un tablet, Mediapad.

 

Con immenso dispiacere non siamo riusciti per motivi tecnici a prendere parte a questa presentazione, ma riportiamo quanto riferito dai presenti.

Iniziamo parlando di Huawei Honor, uno smartphone veramente interessante in grado di affiancarsi ai top di gamma come HTC Sensation e Samsung Galaxy S II in quanto, grazie al processore Snapdragon dual-core da 1.4 GHz da sicuramente del filo da torcere. 512Mb di RAM per 4Gb di ROM, fotocamera posteriore da 8Mpx con flash LED e anteriore da 2Mpx. Il display è un 4″ con risoluzione FWGA a 854×480 pixel. Nonostante il ridottissimo spessore di soli 10,9mm, la batteria è da 1900mAh, capace quindi di garantire un uso prolungato di questo terminale. Huawei Honor, venduto probabilmente agli inizi del 2012 al prezzo di soli 349€ con Android 2.3.5, riceverà l’aggiornamento ad Ice Cream Sandwich 4.0 nei primi mesi dello stesso anno.

Passiamo ora a Huawei Vision, un dispositivo di fascia media composto da un guscio unibody che riprende le curve di alcuni dispositivi HTC. Il processore in questione è uno Snapdragon da 1GHz, 512Mb di RAM e 2GB di ROM. Il display è da 3.7″ con risoluzione WVGA a 800×480 pixel, Fotocamera posteriore da 5Mpx e frontale con risoluzione VGA. La caratteristica interessante è l’interfaccia grafica: non è altro che una versione personalizzata di SPB Shell 3D, accompagnata da Android 2.3.5. Il prezzo di vendita dovrebbe essere intorno ai 300 euro, forse meno.

Ultimo, ma non per importanza, Huawei Mediapad, un tablet 7 pollici veramente interessante. Tra le caratteristiche troviamo al primo posto la presenza di Android Honeycomb 3.2 supportato da un processore dual-core da 1.2GHz, memoria interna da 8GB espansibili tramite MicroSD. E’ in grado di riprodurre e registrare video in HD a 720p grazie alla fotocamera da 5Mpx. Infine monta una fotocamera frontale da 1.3Mpx.

Di seguito potete trovare un estrapolato del comunicato stampa: 

Milano, 4 Novembre 2011: Novità eccellenti annunciate da Huawei, azienda leader mondiale nella fornitura di soluzioni di information e communication technology,  che con il suo claim “Let’s simply share” vuole sottolineare la sua predisposizione alla condivisione di contenuti ed emozioni, associata alla perfezione tecnologica dei suoi prodotti e soluzioni.

Presso i corner “Play, Discovery e Share” allestiti al Serendepico di Milano, giornalisti, blogger e amanti dell’innovazione tecnologica hanno potuto ammirare i gioielli della divisione Device di Huawei quali:

  • Honor è la punta di diamante della gamma smartphone Android di Huawei Device. Il display di 4 pollici da 16 milioni di colori HD lo rende perfetto per la visualizzazione di film, anche in 16:9 e per divertirsi con i propri videogiochi preferiti. Su Huawei Honor tutta la vita digitale dell’utente può essere integrata in uno smartphone spesso solo 10,9 millimetri. La batteria, dalle straordinarie performance, garantisce tre giorni di durata, la più lunga della gamma. Inoltre se lo smartphone viene lasciato acceso in modalità stand-by la durata della batteria è di 500 ore.
  • Huawei Vision, stile ed eleganza nello smartphone Android 2.3 Gingerbread in grado di distinguersi per il suo ricercato design uni body in alluminio. Disponibile in quattro colori oro, rosa, argento ed antracite, Huawei Vision è perfetto per chi cerca uno smartphone completo, funzionale ed elegante. Lo completano l’innovativa interfaccia 3D, il brillante display a lente curva da 3,7 pollici e lo spessore di soli 9,9 millimetri nel suo punto più sottile. Huawei Vision permette di scaricare ad una velocità di 14,4 Mbps.
  • Huawei MediaPad, il tablet Android 3.2 Honeycomb di ultima generazione dal design ultrasottile e maneggevole, in grado di offrire un nuovo mondo di intrattenimento e una innovativa esperienza mobile integrata. Il potente processore Qualcomm dual-core da 1,2 GHz lo rende il tablet perfetto per soddisfare al meglio le necessità degli utenti che chiedono elevate prestazioni per giocare, riprodurre film e video in HD e per l’uso delle migliaia di applicazioni presenti sull’Android Market. La connettività HSPA+ da 14.4Mbps e Wireless, rendono immediato e rapido l’accesso ad internet sempre e ovunque Lo schermo da 7 pollici garantisce una perfetta e nitida visualizzazione multimediale con i suoi 1280×800 pollici (217 PPI), superiori a quelli dell’ iPad 2 (1024 X 768 pixel
    – 132 PPI). Huawei MediaPad, assieme allo smartphone Andorid Vision,  è stato il tablet che ha fatto da sponsor alla Supercoppa Italiana, disputata da Milan e Inter lo scorso agosto a Pechino.

Dispiaciuti ancora di non essere riusciti a partecipare, auguriamo a Daniele De Grandis tanta fortuna per il suo nuovo impegno!

Via 1 – Via 2

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com