[ad#eandreoli-1]
Con immenso dispiacere non siamo riusciti per motivi tecnici a prendere parte a questa presentazione, ma riportiamo quanto riferito dai presenti.
Iniziamo parlando di Huawei Honor, uno smartphone veramente interessante in grado di affiancarsi ai top di gamma come HTC Sensation e Samsung Galaxy S II in quanto, grazie al processore Snapdragon dual-core da 1.4 GHz da sicuramente del filo da torcere. 512Mb di RAM per 4Gb di ROM, fotocamera posteriore da 8Mpx con flash LED e anteriore da 2Mpx. Il display è un 4″ con risoluzione FWGA a 854×480 pixel. Nonostante il ridottissimo spessore di soli 10,9mm, la batteria è da 1900mAh, capace quindi di garantire un uso prolungato di questo terminale. Huawei Honor, venduto probabilmente agli inizi del 2012 al prezzo di soli 349€ con Android 2.3.5, riceverà l’aggiornamento ad Ice Cream Sandwich 4.0 nei primi mesi dello stesso anno.
Passiamo ora a Huawei Vision, un dispositivo di fascia media composto da un guscio unibody che riprende le curve di alcuni dispositivi HTC. Il processore in questione è uno Snapdragon da 1GHz, 512Mb di RAM e 2GB di ROM. Il display è da 3.7″ con risoluzione WVGA a 800×480 pixel, Fotocamera posteriore da 5Mpx e frontale con risoluzione VGA. La caratteristica interessante è l’interfaccia grafica: non è altro che una versione personalizzata di SPB Shell 3D, accompagnata da Android 2.3.5. Il prezzo di vendita dovrebbe essere intorno ai 300 euro, forse meno.
Ultimo, ma non per importanza, Huawei Mediapad, un tablet 7 pollici veramente interessante. Tra le caratteristiche troviamo al primo posto la presenza di Android Honeycomb 3.2 supportato da un processore dual-core da 1.2GHz, memoria interna da 8GB espansibili tramite MicroSD. E’ in grado di riprodurre e registrare video in HD a 720p grazie alla fotocamera da 5Mpx. Infine monta una fotocamera frontale da 1.3Mpx.
Di seguito potete trovare un estrapolato del comunicato stampa:
Milano, 4 Novembre 2011: Novità eccellenti annunciate da Huawei, azienda leader mondiale nella fornitura di soluzioni di information e communication technology, che con il suo claim “Let’s simply share” vuole sottolineare la sua predisposizione alla condivisione di contenuti ed emozioni, associata alla perfezione tecnologica dei suoi prodotti e soluzioni.
Presso i corner “Play, Discovery e Share” allestiti al Serendepico di Milano, giornalisti, blogger e amanti dell’innovazione tecnologica hanno potuto ammirare i gioielli della divisione Device di Huawei quali:
- Honor è la punta di diamante della gamma smartphone Android di Huawei Device. Il display di 4 pollici da 16 milioni di colori HD lo rende perfetto per la visualizzazione di film, anche in 16:9 e per divertirsi con i propri videogiochi preferiti. Su Huawei Honor tutta la vita digitale dell’utente può essere integrata in uno smartphone spesso solo 10,9 millimetri. La batteria, dalle straordinarie performance, garantisce tre giorni di durata, la più lunga della gamma. Inoltre se lo smartphone viene lasciato acceso in modalità stand-by la durata della batteria è di 500 ore.
- Huawei Vision, stile ed eleganza nello smartphone Android 2.3 Gingerbread in grado di distinguersi per il suo ricercato design uni body in alluminio. Disponibile in quattro colori oro, rosa, argento ed antracite, Huawei Vision è perfetto per chi cerca uno smartphone completo, funzionale ed elegante. Lo completano l’innovativa interfaccia 3D, il brillante display a lente curva da 3,7 pollici e lo spessore di soli 9,9 millimetri nel suo punto più sottile. Huawei Vision permette di scaricare ad una velocità di 14,4 Mbps.
- Huawei MediaPad, il tablet Android 3.2 Honeycomb di ultima generazione dal design ultrasottile e maneggevole, in grado di offrire un nuovo mondo di intrattenimento e una innovativa esperienza mobile integrata. Il potente processore Qualcomm dual-core da 1,2 GHz lo rende il tablet perfetto per soddisfare al meglio le necessità degli utenti che chiedono elevate prestazioni per giocare, riprodurre film e video in HD e per l’uso delle migliaia di applicazioni presenti sull’Android Market. La connettività HSPA+ da 14.4Mbps e Wireless, rendono immediato e rapido l’accesso ad internet sempre e ovunque Lo schermo da 7 pollici garantisce una perfetta e nitida visualizzazione multimediale con i suoi 1280×800 pollici (217 PPI), superiori a quelli dell’ iPad 2 (1024 X 768 pixel
– 132 PPI). Huawei MediaPad, assieme allo smartphone Andorid Vision, è stato il tablet che ha fatto da sponsor alla Supercoppa Italiana, disputata da Milan e Inter lo scorso agosto a Pechino.
Dispiaciuti ancora di non essere riusciti a partecipare, auguriamo a Daniele De Grandis tanta fortuna per il suo nuovo impegno!
Via 1 – Via 2



Non male, specialmente l’Honor, ottime caratteristiche hardware e prezzo concorrenziale, ottimo.
Ok si accettano scommesse: Huawei ha copiato Apple o Samsung? Chi rivendicherà cosa?
Personalmente credo che ormai il trend sia chiaro e quindi tutti dovrebbero mettersi un po l’anima in pace ed accettare che andiamo verso l’omologazione di design e funzionalità, perché qualcuno ha deciso che il mercato deve volere questo. Inutile poi lamentarsi che il compagno di banco copia!
Detto questo, conosco Huawei da tanti anni perché utilizzo i prodotti corporate per lavoro, devo dire che mi hanno sempre colpito i prezzi concorrenziali e la discreta qualità, ma sul concetto di “copiare” si potrebbe divagare non poco… ma voglio evitare congetture, al momento. Più che altro, il rapporto tra Huawei ed il governo cinese mi lasciano una serie di domande moooolto dietrologiche alle quali non avrei risposta e perciò le tengo per me, fattostà che da un certo punto di vista, sono timoroso verso questo produttore.
Io un designe così curvo su uno smartphone non l’ho mai visto, per curiosità, puoi dirmi quali siano questi fantomatici prodotti copiati?
direi che per l’honor è abbastanza palese (senza essere di parte, in quanto condivido in pieno il commento di Walter) che ricalca iphone, forse ancor più di samsung, ma si potrebbe fare lo stesso discorso per il miui phone…ormai il trend è quello…
Più che altro il Mediapad è un iPhone 4 più grande, ha pure i taglietti neri sul bordo di metallo, potevano risparmiarseli…
il mediapad dovrebbe uscire a 399 3g + wifi 16gb…per quello che offre è un buon prezzo
Ciao a tutti ragazzi, dopo ore e ore di ricerca finalmente sono riuscito a trovarlo in Italia.L’ho comprato qui http://annunci.ebay.it/annunci/cellulari-e-accessori/pescara-annunci-pescara/huawei-honor-u8860-nero-o-bianco/23872057 Ho visto che il venditore ha 2 colori disponibili, ho comprato la versione nera e sono rimasto davvero stupito per la comodità, per l’uso e per la potenza di questo Honor, manca solo che faccia il caffe:). Il venditore è stato disponibilissimo nei miei confronti,prima di comprarlo l’ho stressato, gli ho fatto circa 20 domande in una sera e mi ha risposto a tutto, veramente molto bravo.Ragazzi non mi resta che consigliarvi questo honor, mi è piaciuto tantissimo e secondo me non ha nulla da invidiare a galaxy s2 poichè in 2 giorni di uso veramente intenso la batteria non si è ancora scaricata(al contrario dell’ s2 che si scarica in un giorno), è ancora al 20% e soprattutto non ho notato nessun rallentamento anche con molte applicazioni aperte.Schermo molto bello, ampio e luminoso touch impeccabile foto e video di ottima qualità, audio ottimo, non sono ancora riuscito a trovare un difetto.Insomma ragazzi per chi dubita sull’ acquisto di questo smartphone, compratelo non ve ne pentirete, non mi resta che consigliarvelo in tutto e per tutto.Spero di essere stato abbastanza chiaro con questa mini recensione.Grande Huawei, grande Honor.ciaoooooooooo
cioa alex , vorrei comprare honor anche io mi puoi dare una mano
ciao bortolo2009 sono alex, in cosa posso aiutarti?