Motorola Atrix disponibile in Italia al prezzo di 599 euro

19 luglio 201123 commenti
Tramite un comunicato stampa, la casa alata annuncia l'arrivo sul mercato Italiano del Motorola Atrix. Dotato, ricordiamo, di un processore dual-core da 1 GHz e 1 GB di RAM, display qHD da 4", fotocamera posteriore da 5MP e Android 2.2, sarà reperibile dalla fine di Luglio presso i negozi TIM, a 599 euro. Comunicato stampa ufficiale a seguire.


Motorola Mobility annuncia Motorola ATRIX

Tutto in uno: smartphone, computer e molto altro. E’ Motorola ATRIX.

MILANO, Italia – 19 luglio 2011 — Motorola Mobility ha annunciato che Motorola ATRIX sarà in vendita a partire dalla fine di luglio presso i negozi TIM. Motorola ATRIX sarà disponibile al prezzo di 599 Euro (IVA inclusa, prezzo suggerito dal produttore).

Grazie alla rivoluzionaria applicazione webtop, Motorola ATRIX è l’unico smartphone che si trasforma in un computer portatile. L’applicazione webtop utilizza un browser Mozilla Firefox 3.6 e supporta Adobe® Flash® Player per accedere ad una grafica sofisticata con animazioni e video. Motorola ATRIX è dotato di un processore dual core che garantisce una velocità di calcolo 2 x 1Ghz e dispone di 1 GB di RAM. Presenta inoltre un lettore biometrico di impronte digitali per l’accesso sicuro.

Motorola ATRIX nasce per essere l’hub principale dell’utente che vuole creare, modificare e visualizzare documenti e contenuti grazie all’applicazione webtop Motorola e alla docking station Motorola HD Multimedia Dock, che offre all’utente uno schermo più grande, tastiera e trackpad – per un’esperienza ancora più potente e interattiva.

“Motorola ATRIX offre agli utenti un nuovo modo di informarsi, stare in contatto con il mondo e divertirsi a casa, al lavoro e in qualunque altro luogo” ha detto Paolo Prearo, Mobile Device Business Italy General Manager, Motorola Mobility Italia. “Motorola ATRIX ci apre la strada verso la nuova era del mobile computing grazie all’applicazione webtop che permette ai consumatori di potenziare le funzionalità dello smartphone e al tempo stesso riduce la necessità di avere ulteriori schermi portatili.”

In modalità webtop gli utenti dispongono di una finestra sulla quale è riprodotto il display dellosmartphone che consente l’accesso a tutte le funzionalità dello stesso. Le chiamate non si interrompono nel momento in cui ATRIX viene estratto dalla docking station. Inoltre la nuova funzionalità entertainment centre consente di mostrare tutte le foto la musica e i video non solo quando si è in viaggio, ma anche sullo schermo del proprio televisore.

Il consumatore italiano avrà quindi a disposizione un’esperienza a 360°: compreso infatti nella confezione di vendita troverà anche Motorola HD Multimedia Dock dotata di telecomando, con tre porte USB e una porta HDMI che consentono di collegarsi a tastiera, mouse, casse e monitor compatibili, per lavorare alla scrivania o collegarsi con una televisione HDMI e sistemi di home theatre per godersi video, musica, giochi e altro Motorola ATRIX monta Android 2.2 con accesso a oltre 150.000 applicazioni e giochi di Android Market.

  • golD

    un po’ troppo caro imo

  • Paolo Romano

    600 euro e Android 2.2?? C’è qualcosa che non va..

  • Mastrox

    Il prezzo è comprensivo della dock webtop. Praticamente un netbook.

    • Carlo

      è comunque troppo caro! 

      • Dragondevil

        nn è caro se paragonato al GSII che ha la stessa frequenza di qsto atrix (è vero che sn 1.2 ghz, ma è overclokkato, 1.2ghz effettivi li ha solo il sensation quindi…) e stessa ram, ma visto solo se l’aggiornamento verrà subito rilasciato e se la rom è davvero ben ottimizzata cm qll del gsII…se così fosse x 599 uno sceglierebbe l’atrix

        • Anonimo

          ma sta cosa dei 1.2 ghz overclockati la vogliamo sfatare una volta per tutte? NON E’ VERO! Il gs2 è 1.2 Ghz nativo. Tu ti riferisci ad una prima versione, ma le cpu della versione uscita nei negozi sono di fabbrica ad 1.2 Ghz.

          • Dragondevil

            no fidati, i ragazzi della ifixit che smontano e rimontano gli smartphone hanno provato che il processore di samsung è 1Ghz overclokkato!!

          • E’ un overclock del processore.

  • Kirkoff Kirkoff

    Troppo caro a 539 ho preso il sensation no brand da 1.2 ghz 4.3 qhd e Android 2.3.3 con sense 3.0.

  • beh atrix+dock webtop a 599 non è male

    sperando in un celere update a 2.3.4 e l’unlock del bootloader

  • Gblogger

    che occasione!!!! …a così poco esce in Italia!!! evviva!!! quasi quasi me ne compro 2 dato che ho due sim! questi si che sono prezzi …altro che in tutti gli altri stati del mondo, dove la roba la si paga molto meno!! Noi si che possiamo vantarci di essere italiani!

  • Carlo Muzzolon

    Con quel dock il prezzo ha senso, correggete il titolo dell’articolo però!

  • Leomaxi40

    su original-apple lo vendono a 469€

  • Sir_baronix

    Android 2.2 ????  già vecchio e neanche è uscito !!!  dopo esperienza con il Milestone riguardo il fatto che sia stato praticamente  abbandonato dopo android 2.1  ……. ho paura a prenderlo onestamente !!!!  non vorrei che poi faccino uscire un aggiornamento a ginger. schifoso come quello a Froyo x M1  praticamente inutilizzabile!! 

  • Ivan

    599euriki per uno Smarthphone superato ???!!!

    • Dragondevil

      ahhaha xkè tu vivi su qlck altro pianeta in cui esistono già smartphone con prestazioni da computer?? no…e allora si può sapere cosa pretendi da uno smartphone?? ha 1gb di ram che a parte il gsII nn monta nssn quindi nn credo che sia molto superata la parte ram, il processore è un dualcore, e stanno uscendo adesso i dual-core, quindi anche qui hai fatto flop, e l’unico difetto (che si correggerà) su cui posso darti ragione x quanto riguarda il fatto superato è android 2.2, ma pensa bene che la versione 2.3 nn è ancora ottimizzata x i dual-core, quindi appena uscirà la 2.4 tale terminale verrà aggiornato anche a qsta versione!!

  • …dopo quasi un anno ke è uscito negli states…chissà cosa ce ne faremo! Motorola Italia deve solo vergognarsi, ha la capacità di fare telefoni veramente spettacolari (motorola) e qualitativamente senze eguali…ma poi si sputtana in Italia vendendoli 8 mesi dopo. Come i vari milestone. E’ una vergogna che arrivi il milestone 2, pochi mesi prima dell’uscita del nuovo milestone 3 negli USA….ke peccato. Da ex possessore di milestone 1 (secondo me uno dei migliori telefoni che abbia mai avuto tra le mani, ora possiedo un nexus s) è una grande frustrazione!

  • ma tutti quelli che dichiarano, cosi’ banalmente, che Atrix è uno smartphone “superato”, ne hanno mai preso uno in mano?? o questi giudizi vengono fuori solo da quello che leggete sulla carta? ma anche in quel caso, superato de che?? vecchio dove??
    ah, gia’, sensation ha 1,2 ghz invece di 1… wow..

    al momento è senza ombra di dubbio il MIGLIORE in circolazione, insieme a SGS2.. ognuno con dei punti di forza in alcune caratteristiche, forse (forse) qualcosina in piu’ per Samsung, ma sostanzialmente allo stesso livello..
    l’unico problema, il solito in casa motorola, è stato l’enorme ritardo con cui arriva da noi.. ma d’altronde si potrebbe ribattere che SGS2 non è ancora arrivato in america (e pare non arrivera’ mai), quindi pari e patta! si tratta solo di scelte di mercato differenti.. Motorola ha scelto l’America, Samsung l’Europa..

    il prezzo è alto (ma nemmeno esagerato, visto che c’e’ anche la dock multimediale) per il solito giochetto 1$ = 1€..  ma prendetelo At&t, completamente sbloccabile, 2.3.4 gia’ reperibile su xda (e comunque è previsto l’OTA entro fine luglio).. io ne ho uno in tasca e uno in arrivo, che andra’ in vendita, entrambi nuovi.. e non vi dico i prezzi a cui si trova se preso negli States, senno’ rosicate troppo..

    • Suigetsu_hozuki92

      Potrei sapere da quale sito hai ordinato il tel?

  • Marco

    ci compro l’iphone facile facile !!!! sta 538 euro il bianco 16 giga…..hahaha motorola…..hahahahahahahah  android……ahhahahahahahahahhahahahahahuahuahuahuahuahuahahuahuahuhuauahhuaahuahuuhahuahuahuauhahuaaahuahauuhahuahuahuahuahuahuahuahuahuhauuhaauhhauauhhuahuahuahuahuauhahuahuahua siete completamente fuori

    • Anonimo

      W l’analfabetismo. Che pena!

    • Arci

      APPLE: ahahahaha vediamo al pubblico uno smarthphone vecchio di un anno a quasi allo stesso prezzo solo perchè è bianco ahahahahaha gli italiani ahahahahaha

  • Ciucciopazzo

    Ma lo volete capire che il mercato italiano è il fanalino di coda rispetto al mercato europeo e soprattutto a quello americano??? visto che nessuno ci costringe a comperare niente secondo me dovremmo proprio evitare di acquistare prodotti che sbarcano così tardi nel nostro mercato. Comunque bellissima idea la dock.. peccato che sia utilizzabile solo con quel telefono e quindi destinata a diventare completamente inutile nel momento in cui si decidesse di cambiare telefono