NEC: questo un possibile futuro dei display touchscreen (Video)

28 Marzo 201222 commenti

La tecnologia touchscreen, come i nostri smartphone e tablet, è in continua evoluzione. Al giorno d’oggi i nostri device possono contare su una tecnologia veloce e precisa, ma non sempre priva di problemi. NEC ha voluto sperimentare una nuova tecnologia per quanto riguarda i nostri display touchscreen, il quale potrebbe non essere solamente una parte inanimata dei nostri device, bensì rispondere ai nostri tocchi.

Difficile spiegare il prototipo di tecnologia touchscreen realizzata da NEC, ma come vedrete dal video, sotto la spessa cornice di un prototipo di tablet troviamo una serie di meccanismi che tramite i nostri tocchi sul vetro touchscreen faranno muovere realmente il display.

Ecco l’interessante video:

httpvh://www.youtube.com/watch?v=veP1BcdYrEY&hd=1

Il prototipo protagonista del video non potrà essere ancora commercializzato, in quanto dovrà essere perfezionato ulteriormente per rendere il tutto facilmente portabile come un qualsiasi tablet.

Come avrete notato il tablet è alquanto spesso e presumibilmente pesante da poter essere portabile come i concorrenti del mercato mobile.

Anche se le dimensioni non sono il punto forte di questo tablet, la tecnologia sviluppata da NEC potrebbe essere integrata, in futuro, nei nostri device Android, magari perfezionata sfruttando i tanti sensori presenti.

 

Via

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com