Nexus 6, il teardown di iFixit mostra cosa c’è all’interno

24 Novembre 201438 commenti

Puntualissimi come sempre, i ragazzi di iFixit hanno riservato a Nexus 6 lo stesso trattamento di cui hanno "beneficiato" gli smartphone più famosi arrivati sul mercato: il nuovo Google-phone è stato completamente disassemblato per dare un'occhiata all'interno e capire quanto sia complicato sostituirne i componenti.

Il teardown di iFixit assegna a Nexus 6 si aggiudica un punteggio di riparabilità di 7 su 10, identico a quello ottenuto da iPhone 6 Plus. Risultato non malvagio ma nemmeno eccellente: tra i punti a favore vengono segnalati l’utilizzo di un solo tipo di vite, la facilità di sostituzione per i componenti modulari (fotocamera, tasti fisici, jack, ecc.) e l’assenza di clip o adesivi sul midframe, tenuto fermo solo da (tante) viti.

//

La batteria può essere sostituita ma è incollata ed è più difficile del previsto accedervi, mentre i punti negativi riguardano la presenza di molti componenti direttamente saldati sulla mainboard e il digitizer unito al display, cosa che fa lievitare i costi di sostituzione in caso di schermo rotto. Vi lasciamo ad alcune immagini: potete consultare il teardown completo a questo indirizzo.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com