Nexus 3, potrebbe essere LG a produrlo

21 maggio 201121 commenti
Dopo Optimus Pad, sembra che LG abbia sia in procinto di annunciare un nuovo dispositivo la cui sigla sarebbe LG P930 e fa pensare ad un possibile prototipo del Nexus 3.

 

 

Data la risoluzione di 1280 x 720 pixel, la prima impressione è quella di un nuovo tablet basato su Honeycomb, ma non è da escludere la possibilità che si tratti di uno smartphone in quanto Toshiba ha recentemente comunicato di avere in progetto uno smartphone da 4″ Retina Display con la medesima risoluzione e ha confermato la presentazione per la fine di quest’anno.

La fonte di questa notizia è un redattore di Unvired View venuto in possesso di un file XML contenente alcune importanti specifiche di un nuovo dispositivo.

La certezza che questo dispositivo sia realmente il Nexus 3 nessuno può ancora averla ma, in ogni caso, il prossimo dispositivo Google avrà quasi sicuramente le caratteristiche sopra elencate:

  • Display da 4″ con risoluzione da 720×1280 pixel
  • Sistema operativo Android Ice Cream Sandwich
  • Processore NVIDIA Tegra 3

Inoltre dopo aver delegato HTC per Nexus One e Samsung per Nexus S, le probabilità che ora Google scelga LG sono elevate.

Fonte

  • Anonimo

     Credo sostituirò il mio Pc di casa Intel i5 6G di ram ddr3 1600 di casa con un nexus 3 lol

  • Anonimo

     Dio ci salvi da un nexus della lg! Ma dai, per carità! Fatelo produrre da Motorola o da sony ericsson. Insomma, da una marca affidabile.  Una risoluzione del genere comunque è assolutamente inutile su un 4″ (anche su un 4.5 in realtà).   

    • Giacomo Traballoni

      Supponendo che si voglia creare un nuovo standard di risoluzione che possa abbracciare tutti i dispositivi di fascia alta dai 3,7″ in su, (compresi dunque eventuali 4,5″), con una risoluzione che abbia un dpi superiore a 300, secondo me l’HD è necessario.
      Non possono stare a diversificare ogni polliciaggio, e se ora dovessero puntare sul qHD, fra un anno già dovranno pensare ad un nuovo standard.

      Con un bel 1280×720 (preferivo un 1280×800) ci mettono una pietra sopra e la risoluzione per android non verrà mai più toccata, evitando futuri problemi di compatibilità.

      • Anonimo

        Ma una risoluzione del genere è inutile. Già non sono convinto dell’utilità del qhd del sensation, ma qui proprio si parla di fantascienza. Hai idea di quanto si spenderebbe per uno schermo del genere? E di quanda batteria consumerebbe?  Inoltre se si aumenta la risoluzione la potenza di calcolo deve aumentare in proporzione. Cosa me ne faccio di una risoluzione del genere se poi la gpu arranca?
        E tutto questo, per una risoluzione inutilmente alta. L’unico motivo sarebbe il marketing, per dire “ce l’abbiamo più grosso noi”. A me non frega nulla di chi ce l’ha più grosso, un galaxy s2 wvga va più che bene. 

        • Anonimo

          Pienamente d’accordo, al momento credo che dovrebbero concentrarsi su efficienza energetica e computazionale (miglior multithread) non su schermi a risoluzioni esagerate che mortifichino il resto del cellulare, non vorrei che finisse come in casa Apple, dove in forza della minor res il 3Gs supera il 4 in molti benchmark….

          • JamesTrab

            Ma con i chipset annunciati ci si augura che una risoluzione hd non sia problematica da gestire.. (già col mirroring il g2x tiene il fullhd) , con un buon lavoro della gpu le prestazioni non saranno un problema; per i consumi, anche qui ci si augura una migliore efficienza dei chipset, certo il lavoro è maggiore, ma le risoluzioni sopra i 300dpi rendono il display come una stampa su carta.. io preferisco la risoluzione ai punteggi sui benchmark sinceramente.

    • m/

      Quoto alla grande! Fatelo produrre perfino alla Giochi preziosi ma non ad LG! 

    •  Concordo in pieno!
      Voglio sony ericsson!
      Si sta meritando propio questo nexus 3!

    • Trhistan

      Concordo, che lo facciano fare ad Apple!!!

  • Fra2877

    Non tutti sanno vedo che LG come produzione e a livello hardware supera moltissime case di grandi nomi e basta prima di commentare bisogna conoscere bene la tecnologia. Sono contento per LG che nei ultimi periodi promette bene e si sta lanciando sempre di più nel mercato dove ci sono big che hanno solo la marca e niente alto.

    • Leggendo l’opinione di diversi proprietari di LG Dual sembra che non sai affatto così XD

  • ma che cagata ste corse a “chi ce l’ha più grosso”
    prima lo schermo, poi il processore, poi la ram, adesso la risoluzione…
    comunque lg fa i suoi dispositivi che proprio schifo non fanno comunque

  • Alessandro Cascino

    il successo avuto con htc non si è avuto nè con lg nè si avrà con lg…. =)

  • Alessandrosfascia

    Spero proprio ke non sia così, per esperienza ho imparato a diffidare da lg, tutti, e dico tutti i prodotti, di qualsiasi tipo ke ho acquistato di questa marcahanno avuto problemi o hanno smesso di funzionare dopo poco. Lg scadente. Samsung secondo me insieme ad htc sono le migliori al momento

    • Dangernet

      guarda caso che per me è esattamente il contrario :D
      ho un TV LCD samsung con i puntini verdi intorno alle persone, un DVD recorder samsung che ha smesso di dare input video in uscita dopo pochissimi mesi, ho un cellulare samsung TVfonino che quando giravi lo schermo questo non funzionava…

      della LG ho un cellulare della 3 che ha ormai 7 anni e funziona come il primo giorno, un TV LCD che funziona dopo parecchi anni ed un aspirapolvere che che dopo 10 anni non mi ha dato nessun problema…

      non darò mai 600€ per il GS2 :)

  • markop

     se lg curerà soltanto il lato hardware, per me non ci sono problemi.
    nel mio dual i problemi sono soltanto nel lato software, acerbo a dir poco. meno male che c’è cyanogen!

  • Vonella98

     vi vorrei rammentare che lg ha deciso di creare da sola i propri processori, e se lei mettera il suo processore, (come è successo con samsung) si creerà ancora più frammentazione hardware…
    la cosa migliore sarebbe un motorola:sempre ottimi assemblaggi,processore invidia(così creerà l’umiformità),ottimi materiali,ottime antenne e visto che sarebbe google experience non avrebbe nemmeno l’odiato bootloader di motorola!!

  • Skizzo

    Scusate ma sono l’unico che pensa che la scritta “voice input capable >no<" significa che non si può telefonare?? O forse significa altro?? Correggetemi se penso sbagliato sia chiaro… kmq x quanto riguarda l'hardware secondo me, possessore di dual, LG ci sa fare abbastanza… e anche Lo schermo del dual non è niente male… il fatto poi che sarebbe google experience sarebbe un punto a suo favore visto la lentezza di LG x gli aggiornamenti… aspettiamo… sperando di saperne di piu

  • Pingback: Nexus 3, potrebbe essere LG a produrlo | Mandave()