Nvidia è interessata all’acquisizione di ARM

23 Luglio 2020Nessun commento

La scorsa settimana è emerso che SoftBank potrebbe provare a vendere la società di progettazione di chipset ARM e secondo un nuovo rapporto di BloombergNvidia potrebbe essere la principale interessata.

Nulla è stato confermato, e resta da vedere se ARM è anche interessata all’offerta di Nvidia, ma è una possibile strada per l’azienda. Anche se alcune voci hanno parlato anche di Samsung ed Apple, gli analisti dubitano di entrambe le possibilità per diversi motivi chiave, inclusa la scala insolita di tale acquisizione e le potenziali preoccupazioni anticoncorrenziali.

Per quanto riguarda Nvidia, la società ha già alcuni prodotti basati su ARM, incluso il chipset che alimenta la Nintendo Switch e l’Nvidia Shield. Tuttavia, a parte un leggero aggiornamento, l’azienda non rilascia alcun nuovo chipset ARM da diverso tempo. In ogni caso, poiché i prodotti ARM sono parte integrante del mercato mobile, qualsiasi acquisizione sarà sicuramemnte oggetto di un intenso controllo da parte dei regolatori.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com