OnePlus risponde: “Società gestita separatamente”

29 aprile 201453 commenti
Durante gli scorsi giorni abbiamo parlato delle voci su OnePlus che circolano prepotentemente sul web, ovvero che la società sia realmente gestita dal celebre Oppo. Il produttore cinese che presto porterà sul mercato il proprio One sarebbe una costola di quest'ultimo, poiché nato dalla mente di uno degli ex dirigenti, ovvero Pete Lau. Durante gli ultimi giorni, alcuni documenti in lingua cinese avrebbero suggerito che OP è realmente gestito da Oppo, ma dopo le accuse l’azienda ha finalmente fornito una propria risposta.

Alcuni membri di OnePlus sono intervenuti per chiarire finalmente questa animata discussione che ha già causato tantissime polemiche.

Ecco quanto dichiarato durante le ultime ore:

“Comprendiamo la confusione in quanto molte persone stanno scoprendo solo ora OnePlus. Ma, come abbiamo detto fin dall’inizio, OnePlus è una società gestita separatamente, che rappresenta parti comuni con Oppo in merito soltanto agli investitori.”

Praticamente, Oppo sarebbe solamente un aiuto per il mercato degli investitori, inoltre avrebbe versato fondi per contribuire allo sviluppo ed alla crescita di OnePlus. Nulla di più.

Nonostante queste polemiche a noi non resta che sperare di ricevere presto un invito per testare il nuovo One.

 

  • Pingback: OnePlus risponde: “Società gestita separatamente” - WikiFeed()

  • Kingolo

    Mi ripeto: chissene frega se OnePlus è un azienda a parte o di un’altra. Ha fatto un smartphone con i controcazzi a un prezzo umano e vi lamentate di che marca è!!!

    • Enrico Fasulo

      Sottoscrivo !!!

    • ArcheoGian

      Ma chettenefrega di quel che pensano gli altri :)
      A te può non interessare, ma molti seguaci della prima ora si sentono presi in giro dalle continue frottole del team OPO (dimensioni, estraneità ad Oppo, disponibilità da aprile, ecc..).

  • axe

    Se fossero stati più chiari dall’inizio la gente non si sarebbe sentita presa per i fondelli…

    • Frank’s neXus

      Scusa ma perche ti senti preso per i fondelli? Mai sentito parlare di società partecipate?

      • Kingolo

        Eh no! Meglio spendere 400euro in più per una società singola! Eheh mica è scemo e si fa fregare da una società partecipe U.U

        • axe

          Meglio spenderne 300 ogni 2 mesi per avere qualcosa di valido invece…!!!!!

      • axe

        Ti ho risposto sotto insieme a skeletron..

    • Pecosbill76

      Chiunque possa essersi sentito preso per i fondelli in merito alla questione in oggetto, credo che abbia bisogno di una visita da uno veramente bravo…

      • axe

        Se vuoi ti consiglio un bravo psicologo magari impari scrivere opinioni un tantino più costruttive invece di attaccare gratuitamente chi esprime una sua opinione…immagina…puoi…

        • Emanuele

          ma come mai scrivi sempre immagina, puoi…. come nella pubblicità di fastweb?

          • Kingolo

            Pubblicità subliminale xD

          • axe

            È solo per scherzare ovviamente….;-)

        • Pecosbill76

          Opinioni costruttive tanto quanto la tua che ha generato la mia risposta di prima? Siamo a posto!
          La tua non era un’opinione, ma una sentenza, suffragata dalla fantomatica “gente che si sentirebbe presa per i fondelli”
          Chi sarebbe disposto, insomma, a dichiararsi come facente parte della” gente” che si sentirebbe presa per i fondelli a causa di quella che non può definirsi che un’idiozia?
          Avanti, sentirsi così sfigati per colpa di chi e che cosa poi???

      • JoJo2000

        Xké un telefono prodotto da un’azienda cinese non dovrebbe rispettare standard che i koreani rispettano? Io ho una cinesata e facendolo testare da un tecnico mio amico ho scoperto che il suo SAR è migliore di quello della mela. Il mercato europeo è una lenticchia rispetto a quello cinese. Io non vedo l’ora di poter acquistare questo 1+1

    • skelektron

      Lo sai che Samsung produce dei componenti per Apple? Pensa come ti ha preso in giro, te che odi l’iPhone e loro che gli vendono i componenti… Anzi, addirittura Google ha collaborato con Apple per la realizzazione dell’iPhone… Fossi in te non acquisterei mai più uno smartphone Android… Così nessuno potrà dire che ti hanno preso in giro!

      • axe

        Il problema, caso mai, me lo sarei posto se Apple produceva componenti per Samsung, eventualmente sono gli acquirenti Apple che devono farsi girare le pallotas non i clienti Samsung, tornando al 1+1 le cose che mi infastidiscono sono l’enorme se non uguale somoglianza ai terminali oppo(che per esperienza indiretta sono malfunzionanti e hanno l’assistenza inesistente)la promessa di uscire sul mercato con un 5″ poi invece usciti con un 5’5″, e l’enorme “stronzata” di distruggere uno smartphone in base ad una lista pubblicata che comprende terminali (compreso il tuo G2)del valore doppio e triplo (almeno su carta)di quello che costa 1+1 nel complesso di questi ragionamenti mi sono calati fin sotto le ginocchia…ora non ci resta che attendere le prove tecniche di questo smartphone ma se tanto mi da’ tanto il pensiero che sia l’ennesima cinesata si fa’ sempre più concreto…poi è da valutare l’ assistenza e se rientra nelle normative di sicurezza europea per quanto riguarda onde sars etc…staremo a vedere..

        • Emanuele

          Vedi che nella loro lista hanno messo anche s3 (240 euro), lumia 920 (270 euro), note 2 (279 euro) . Quindi non tutti i telefoni costano quanto il 1+1

          • axe

            Allora spacca il tuo s3 da 240 euro e dimmi se ti arriva il loro.. ;-)

        • skelektron

          Io compro il terminale che più mi aggrada, poi stica**i chi ne costruisce l’hardware o che politiche commerciali usano, l’importante è che il device in sé funzioni bene e venga supportato… non è che mi sento preso per il culo se nel mio iPhone ci sono memorie Samsung o se il marchio del mio smartphone è controllato da un altro…

        • teob

          E quindi con quale criterio scegli Samsung ad occhi chiusi…no fammi capire tu conosci tutti i fornitori di hardware Samsung ???? Lavoro nel loro ufficio fornitori ?? E come dire non compro una BMW perché il motore commonrail lo ha inventato la Fiat

    • JoJo2000

      Ti consiglio di informarti sui produttori di tutto ciò che compri così non ti sentirai più preso in giro quando acquisterai un qualcosa pensando che sia stato prodotto da un’altra azienda.

      • axe

        Grazie del consiglio…è una cosa che faccio già da tempo..stavolta però le premesse erano altre e in giro non c’erano notizie fino a quando la verità non è uscita fuori…ora posso valutare un po’ meglio questo prodotto..sai sono un po’ pignolo…

        • JoJo2000

          Io dico solo di aspettare le prime recensioni x poi decidere se acquistarlo oppure no.

          • axe

            Si questo lo condivido voglio vederlo all’opera per poterlo valutare effettivamente e capire tutti i pro e contro…

    • teob

      perchè tu conosci tutte le società che sono dentro Samsung

      • axe

        Conosco i componenti principali e che mi interessano del mio telefono e le case che li producono schermi, processori, fotocamera etc cose che più o meno sanno tutti…di certo non conosco chi fa’ le viti né mi interessa..per dirti so’ che “il vetro” del mio telefoni è un Gorilla Glass2…

        • teob

          Io sto cercando di capire dove è il problema se dietro c è oppo che investe piuttosto che pincopallo….. Tu sai che aziende investono in Samsung ?? Non capisco. Poi tu hai un gorilla glass che non è una marca per cui cosa sai in realtà niente

    • manuel

      Immagino che tu non beva la fanta, per non sentirti preso per i fondelli, visto che in realtà é proprietà della società Coca cola…

  • Tizio

    Ma io non so cosa si fuma la gente per credere che delle persone partendo da 0 possano creare un’azienda senza nessun finanziamento… Gente che muore di fame e voi credete che delle persone possano avere i milioni per aprire un’azienda, ma svegliatevi

    • caio

      e…sempronio ;)

    • frengo

      AMEN

      peraltro non vendono noccioline, questi vogliono entrare in un mercato stra combattuto. Mi domando come si faccia a credere che si possa tirare su una produzione mondiale senza avere le spalle coperte in qualche modo.

      Certa gente vive su marte

      • axe

        Questo è quello che hanno fatto intendere loro con dichiarazioni alquanto precise e mirate per poi rimangiarsi tutto, nessuno gli aveva chiesto di fare questo bastava essere chiari dall’inizio…è la trasparenza che fa’ stranire la gente..

        • frengo

          questo è vero in valore assoluto.
          Però secondo me se tu inizi a mettere in conto quanto ti ho scritto prima sommato al fatto che

          -) un brand deve cercare di farsi notare oltre un con prodotto competitivo, anche con un marketing che lo faccia risaltare in qualche modo (altrimenti nessuno avrebbe considerato OPO quanto invece è successo).
          -) il prodotto almeno a livello di specifiche è estremamente interessante come componentistica, come software e francamente imbattibile come prezzo. Alla faccia dei 6-700 euro per un terminale di alta fascia.
          -) non si piò certo dire le altre case produttrici siano esenti da critiche, chi per un motivo chi per l’altro, anche su questioni ben più serie.

          considerato questo, onestamente la critica mossa sulla mancata trasparenza mi sembra una grossa futilità.
          Diciamo giusto per scrivere qualcosa che “risalti”

          sia chiaro, domani esce un prodotto che è scarso, non da garanzie in termini di qualità costruttiva, assistenza ecc..allora il discorso cambia. Ma così “a priori” è sterile..digeriamo porcate molto peggiori di questa.

          • axe

            Condivido molto di cio’ che scrivi, aspettiamo la prova tecnica e vediamo se rispettano ciò che promettono…

      • teob

        Ma scusa ma questa considerazione ci sei arrivato te ?? Perche pensi che tutti nel mondo pensano che hanno avviato un azienda di telefoni dal niente ?? Ma qualsiasi azienda parte da una base monetaria e di conoscenza tecnica. Si è detto che uno è uscito da un azienda e ne ha fondata un altra. Ha trovato investitori e sono partiti.

    • teob

      E quindi ?? Ovvio che ogni azienda che parte ha degli investitori !! E ripeto e quindi cosa dedicò da questa cosa ??

    • ArcheoGian

      Beh, tutte le aziende sono partite da 0, e i finanziamenti mica devono per forza provenire da un’ipotetica concorrente. E, comunque, anche se non ci credi, i milionari esistono :)

  • pirata_1985

    si ma lo scaffale è univoco

  • frengo

    Questa è la prova provata che molti utenti MERITANO di essere spennati da una apple o samsung di turno senza nessuna pietà.

    • axe

      Se compri al day one e hai fretta ti spenna chiunque se hai la possibilità di attendere prendi qualsiasi terminale ad un buon prezzo…bastano uno o due mesi di pazienza…

  • pirata_1985

    scaffale univoco

  • pirata_1985

    scaffale gestito insieme

    • grengo

      ahahahah.. sei il migliore ;)

    • Power

      Mi spiace ma pirata_1985 vero questo OPO lo vuole comprare…

      • pirata_1985

        certo, per metterlo su uno scaffale

  • pirata_1985

    scaffale univoco

  • pirata_1985

    ma scaffale univoco

  • SuperScarabeo
  • pirata_1985

    ma lo scaffale è uno solo

    • naglfar

      ti toccherá andare in cina a prenderlo e non sai cosa prendi!!! hai mai seguito il lancio di un cell cinese? vedi zopop 998 a fine 2013, ogni giorno arrivava una variazione, per fortuna paypal mi ha rimborsato. preso n4 che però ha una fotocamera che fa cagare.

  • naglfar

    tutto marketing: l’importante é che se ne parli. con 5 pollici ci avrei pensato rinunciando a batteria removibile ed sd esterna, ma con 5,5 pollici non posso dire alla mia donna che ce l’ho più lungo di 15 cm, il cell!!!