Per Steve Wozniak Windows Phone è più bello e intuitivo di Android

28 aprile 2012118 commenti

Il co-fondatore di Apple, Steve Wozniak, solito a esprimere i suoi pareri su nuovi telefoni e dispositivi (e ad elogiare i telefoni Android) ha espresso i suoi pareri verso Windows Phone confrontandolo con le altre due principali piattaforme, probabilmente provando un Nokia Lumia 900.

In un intervista telefonica con Gina Smith (co-autrice dell’autobiografia di Woz) e Dan Patterson, ha letteralmente adulato la nuova piattaforma di Microsoft, descrivendola come bellissima e molto intuitiva. Ha affermato frasi come:

“Sono sorpreso. Ogni schermata è molto più bella rispetto alle stesse applicazioni su Android e su Iphone”

“Solo per schermate e bellezza preferisco Windows Phone rispetto ad Android

“Finalmente, mi sembra di interagire con un amico e non con uno strumento

Per Woz Android è decisamente molto più scomodo rispetto a WP e afferma che con iOS è “più difficile” fare la maggior parte delle operazioni rispetto a quanto faccia ora con il suo Lumia. Tuttavia dice di continuare a preferire il suo iPhone, e ammette la scarsità di applicazioni sul Marketplace di WP che lo fanno rimanere indietro rispetto ad altre piattaforme.

E voi cosa ne pensate, quale sistema trovate più intuitivo? Fateci sapere la vostra nei commenti.

Loading...
  • amoiOseugualmenteAndroiD

    mi immagino adesso la caterva di insulti verso Wozniak in questa pagina..
    dai fanboy…all’attacco!!!

    • Paul391

      ahah sei un grande :D

    • PiErre60

      Nulla di quello che dici. Certo che Wozniak non uno che ha peli sulla lingua, quello che dice è senz’altro vero e condivisibile, ma limitatamente al discorso sulla intuitività, semplicità e bellezza. Personalmente preferisco Android per tutta una serie di ragioni,. Non sempre la sola intuitività, semplicità e la bellezza sono sufficienti, ed in questo non è che Android ne sia proprio carente, ma occorrono anche altre caratteristiche più importanti, come la stabilità, la versatilità, la scalabilità, la maneggevolezza dell’infrastruttura software, l”apertura del codice e non ultima la compatibilità verso il mondo esterno. Evidentemente di queste caratteristiche sia iOS sia Windows Phone ne sono un po’ carenti. :-)

      • Sharpmailm

         – tra tutti e 3 gli OS android è il meno stabile;
         – versatilità? in cosa è più versatile?
         – scalabilità?!?! android è sicuramente il meno scalabile, in quanto presenta numerosi colli di bottiglia dati dalla eterogeneità dei numerosi hw su cui è installato (tegra 2, tegra 3, snapdragon 2 3 4, exynos,…….)
         – maneggevolezza dell’infrastruttura software? cosa vuoi dire? cmq sia, apple da sempre da delle linee guida che da una parte limitano inventiva degli sviluppatori, ma dall’altra ne rende più semplice il lavoro e la qualità del lavoro (in soldoni le app sono più userfriendly e più stabili e fluide)
         – apertura del codice: da quel che so io android arriva ad un livello di opensource compreso tra 0 e 19% di apertura (symbian tra 80-100%)

        • Scusa se contesto quello che dici ma qualcosa non quadra. Tu dici che Android non è scalabile e citi tutta una serie di architetture diverse tra di loro. Da informatico, questa per me si chiama appunto “scalabilità”. Inoltre ti ricordo che iOS è prodotto solo ed esclusivamente per una determinata architettura hardware e questo è tutt’altro che scalabile.
          Dire che Android è instabile mi sembra davvero esagerato: io ho un Hero su cui sto facendo girare una custom ROM ed è più stabile di molti telefoni che vedo in giro con SO proprietari o meno.
          Per quanto riguarda l’apertura del codice, perchè non citi anche qual’è l’apertura di iOS e di WP???
          Symbian sinceramente neanche lo citerei visto che Nokia stessa si sta accorgendo che è un bel flop, nonostante a Symbian Belle abbia dato lo stesso aspetto di Gingerbread, e i Lumia stanno arrancando nel mercato.
          Non dico che Android è il migliore in assoluto perchè non ho ancora messo le mani su un WP ma sostengo che l’SO è migliore di un altro solo in base all’utilizzo che uno ne fa. Io preferisco Andorid perchè totalmente integrato in Google e siccome tutti i miei dati sono lì sopra, per me è il migliore. Altri avranno altre ragioni che non intendo discutere.

          • Secco

            Da Ingegnere Informatico ti dico che non hai capito un cavolo di quello che significa SCALABILITA’, tu! caro Maurizio Larosa, Per citare Wikipedia:
            “Il termine scalabilità, nelle telecomunicazioni, nell’ingegneria del software, in informatica, e in altre discipline, si riferisce, in termini generali, alla capacità di un sistema di “crescere” o “decrescere” (aumentare o diminuire di scala) in funzione delle necessità e delle disponibilità. Un sistema che gode di questa proprietà viene detto scalabile.@7ab338ac3dc3146cc4db00ed71a0c8ba:disqus

            Non c’entra un figo secco con la PORTABILITA’ anche qui cito wikipedia:

            “In informatica, la portabilità di un componente software è un adattamento o una modifica del componente, volto a consentirne l’uso in un ambiente di esecuzione diverso da quello originale.”

            Non fate i professorini se non sapete un fico secco!!!!!

        • Caronte

           “- tra tutti e 3 gli OS android è il meno stabile”

          in realtà vedendo le statistiche il SO android vanilla risulta molto più stabile di ios, ios ha un blocco del sistema in una percentuale del 0,782%, android del 0,336%

          “- versatilità? in cosa è più versatile?”

          se è possibile installarlo perfino sui frigoriferi e i microonde oltre a relevisioni ed autoradio e centraline delle auto come lo chiami?”- scalabilità?!?! android è sicuramente il meno scalabile, in quanto
          presenta numerosi colli di bottiglia dati dalla eterogeneità dei
          numerosi hw su cui è installato (tegra 2, tegra 3, snapdragon 2 3 4,
          exynos,…”
          non vedo colli di bottiglia nell’hardware, il sistema operativo lavora con dei layer e periferiche virtuali, esattamente come tutti i sistemi operativi mobili, la favoletta che ios è ottimizzato è appunto una favoletta, ciò che ha di buono sono drivers scritti per una singola piattaforma hardware, diversamente dai produttori di devices android che non ottimizzano i drivers scrivendone di generici per funzionare su molteplici piattaforme HW, la scalabilità sta nel fatto che la le prestazioni rimangono uguali nel sistema su qualunque hardware, ciò che cambia è la potenza dei sistemi

          “- maneggevolezza dell’infrastruttura software? cosa vuoi dire? cmq sia,
          apple da sempre da delle linee guida che da una parte limitano inventiva
          degli sviluppatori, ma dall’altra ne rende più semplice il lavoro e la
          qualità del lavoro (in soldoni le app sono più userfriendly e più
          stabili e fluide)”maneggevolezza sta nel fatto che essendo una architettura open source puoi fare cio che vuoi senza limitazioni, perfino accedere direttamente all’hardware bypassando il sistema, in soldoni qualche mese fa è uscita la statistica in cui le app di ios crashano di più di quelle di android ed in soldoni ti assicuro che android con la stessa app mi fa guadagnare di più in un anno che su ios, su android gratuita coi banner e su ios a 79 centesimi e non dirmi più fluide perchè la renderizzazione grafica su ios è solo sul sistema e le app non hanno gli stessi permessi del sistema per cui tocca accontentarsi di un finto multithreading e di una renderizzazione periferica delle app, si android sistema e app usano lo stesso layer e quindi renderizza allo stesso modo sistema ed app”- apertura del codice: da quel che so io android arriva ad un livello di
          opensource compreso tra 0 e 19% di apertura (symbian tra 80-100%)”sai ben poco, essendo licenziato con una licenza open source derivata da apache che non è certo tenera, android è esattamente allo stesso livello di debian come open sourcing, ed esattamente come in debian esistono software che puoi installare separatamente closed source, ad esempio i drivers per schede video o di modems 3g, e questi non riguardano android come sistema operativo

          • NewBeta1

            ‘in realtà vedendo le statistiche il SO android vanilla risulta molto più stabile di ios, ios ha un blocco del sistema in una percentuale del 0,782%, android del 0,336%’

            Fonte: http://www.androidiani.com/news/per-steve-wozniak-windows-phone-e-piu-bello-e-intuitivo-di-android-101456 

            Le statistiche sono buone come i benchmark: nient’altro che specchietti per le allodole. Alla fine dei conti l’unica cosa che conta è l’esperienza utente, inutile sentenziare che un OS sia più stabile di un altro o più performante sulla carta se poi in pratica si subiscono quotidianamente continui lag, freeze, blocchi e quant’altro. 

            Esempio: il benchmark dei nuovi HTC One S e One X sono di ottimo livello, peccato che poi utilizzandoli ci si accorge di quanto la realtà sia ben lontana dai semplici numeri statistici.

          • Caronte

             lol, l’esperienza utente? un applefag è in grado di stabilire se ios e le sue app si bloccano più di android? permettimi ha queste sono cose che fai fare ad uno studio che si occupa della specificità del problema non credi? che poi gli applefag siano contenti di avere un  dispositivo castrato nelle funzioni e per di più carissimo rispetto all’attuale mercato sono problemi vostri ma non mi dire che sei in grado di assumerti la competenza del problema, siete acritici e non accettate che iphone o qualunque altro dispositivo apple abbia problemi, per voi la cosa non esiste, parlando dei benchmark va anche valutato il tipo di bench, ad esempio, a che serve fare un confronto su un benchmark che misura la potenza grafica tra una gpu ed una cpu? è normale che la gpu vince ma solo perchè è un tipo di confronto sbagliato,
            o un benchmark che è ottimizzato su un dispositivo che misura le prestazioni di script in java in cui si sa già che essendo ottimizzato su quel sistema e dispositivo tutti gli altri sono inferiori, io ho usato ios a lungo e ancora sono costretto ad usarlo perchè scrivo app, il confronfo con android è assurdo, ios è come un mastodonte, poco agile, non ti permette di fare la maggior parte delle cose vorresti e se non segui esattamente le linee guida ti trovi una app instabile e con blocchi frequenti, il sistema che è tanto fluido in ios sta su un layer diverso dalle app, quindi le app da apple sono considerate cose secondarie, il crash di un servizio su ios ti obbliga ad un riavvio del sistema, non certo una cosa poco frequente visto che chi scrive app ci combatte giornalmente con ios, su android il crash di un servizio non causa altro che il riavvio del servizio stesso senza toccare il resto del sistema

          • NewBeta1

            Sei troppo prolisso nelle tue risposte, scrivi troppo ma la sostanza è molto poca.

            Hai spostato il discorso sugli Applefag e ci hai ricamato sopra per girare intorno alla critica che ti ho mosso. Hai generalizzato e hai eluso abilmente un dialogo costruttivo tacciandomi di faboysmo, quando poi in realtà delle mie scelte tecnologie non puoi sapere nulla :)

            Io non sono un tecnico ma parlo da consumatore e per esperienza diretta, tutte le chiacchiere che hai speso non mi faranno cambiare idea mi dispiace.

          • Caronte

             appunto perchè non sei un tecnico non puoi neanche minimamente pensare che l’esperienza utente abbia una qualche valenza, i clienti apple non sono individui dotati di capacità critica, se il dispositivo con la mela ha un problema i clienti fanno finta di nulla, non possono pensare di avere speso tanto per avere un dispositivo che devono imparare ad impugnare, quindi non ha minimamente senso ciò che scrivi, ma lo capirai a breve, il prossimo anno apple avrà finito di reimpostare l’asset aziendale, non ha brevetti importanti e non ha un reparto ricerca degno di questonome, o si ridimensiona o crolla, poi forse vedremo un po di clienti dotati di spirito critico che non abbassano la testa ad ogni cazzata che esce fuori dalla casa della mela

          • Porca miseria fai concorrenza a ‘Nostradamus’ in quanto a previsioni :) i miei complimenti!
            L’esperienza utente non ha valenza? Ma che stai dicendo Caronte, l’esperienza utente è tutto invece, evidentemente da come mi hai risposto non hai compreso quello che ho scritto. Non si tratta solo di imparare ad usare un dispositivo, si tratta di usarlo quotidianamente laddove tutti i test i risultati dei benchmark non contano granchè. Spiegami allora perchè i benchmark del One X sono ottimi e poi l’OS non è esente da lag e impuntamenti. Ma non è così difficile da capire, a me sembra che se c’è qualcuno che non abbia giudizio critico quello sia solo tu. Punti di vista, ok, ma quando scrivi sembri il detentore della verità assoluta, azzardi anche previsioni su cose che non puoi sapere a meno che tu non abbia diretti contatti con Cupertino. Ce l’hai tanto con gli utenti Apple che a tuo dire sono tutti fanboy ma dalle tue parole si evince che anche tu sia un fan e probabilmente non sei molto diverso da quelli che critichi, contento tu :)

    • Slasko79

      t che hai un iphone dovresti stare al tuo posto, visto che il cofondatore di aplle dice che il suo telefono lo preferisce (perchè lo produce) ma in pratica se lo batterebbe in testa!

      • NewBeta1

        A parte il fatto che Wozniak non produce un bel niente :) e poi tu di certo non puoi sapere se preferisce l’iPhone per un motivo o per un altro, a meno che tu non sia un suo parente stretto o un amico, ma io non credo…. Parere personale il tuo molto contestabile e privo di argomentazioni, bah…

      • Kiriakywar

        Eh eh quoto slasko

    • Monster

      Parla un amante Apple da più di 6 anni, dal mio primo Mac fino al mio iPhone 4s…
      Da a stento un mese ho acquistato un tablet Andro id ( archos 80 g9), uno come me che a casa ha tutto ecosistema Apple, perché si è andato a comprare un sistema differente, rompendo l’ecosistema creato???
      Perché innanzitutto questo tablet mi è costato 250€ ed ha le stesse caratteristiche hardware (per me sufficienti) di un ipadi quale però mi sarebbe costato 3 volte tanto (e per uno studente già fa la differenza) secondo perché ho potuto scegliere tra una vasta gamma di dispositivi quello più adatto alle mie esigenze, infatti ho optato per un 8 pollici perché mi entrasse nella tracollina, e ho potuto scegliere ogni minima cosa che soddisfi le mie esigenze (senza accontentarmi della pappina pre confezionata) e oltretutto posso collegarlo con pennini USB, harddisk, TV e copiare incollare qualsiasi fuke , insomma questo significa essere LIBERI.
      Windows iPhone secondo me è per una nicchia in quanto è ancora più bloccato di iPhone

      • Cetarese

        Bravo per la citazione ecosistema Apple anch’io ho diversi prodotti di Apple compreso 2 iphone ma ho anche comprato un Samsung Galaxy S2 che và da Dio.Ma con 250 € cosa pretendo non credo che tu riesca a fare tutto con quel tablet in quanto non ci sono tante app come su smartphone .

        • Ennio

           In realtà il caso di Monster è molto comune e mi sembra uno dei commenti più coerenti che abbia mai letto.
          iOS e Android sono 2 realtà che puntano all’utenza di due modi completamente differente.
          Inutile paragonarli o cercare di glorificarli (nè uno nè l’altro).
          Semplicemente bisogna prendere da loro, quello che si adatta al nostro utilizzo.
          Tra i tre il windows phone è encomiabile solo per fluidità (ma del sistema e le app pre installate, ho amici che si lamento per il resto) ma tra i Android e iOS non ha almeno per ora, nessuna arma per prevalere su i rivali…

      • Premi Landia

         Ti sei svegliato fesso, bravo….

  • Matt.3

    Ma Steve che sostanze assume?

    • petrillo87

      Di sicuro una bustarella piena di soldi!

      • Gian Rabbit

        dicono che Nokia paghi bene… ;)

  • Sinceramente, pensando 1 confronto con gingerbread sono daccordo al 100%, ma è evidente che non ha provato ICS!!

  • Ohnojay_z

    Questo uomo è veramente coerente… Prima piaceva android e ora lo detesta…secondo me si droga

    • Rocco

      eeeeeeeeeeeeeeeeh, che parolone, Non ho letto frase detestare……..

    • Drmax

      Visto che facendo i complimenti ad android, google gli ha regalato un suo smartphone, ora spera che, facendo i complimenti a WP, anche zio Bill gli regali un suo smartphone…. Furbo il tipo :-)

  • Alex

    peccato che per programmare per wp7 bisogni imparare un nuovo linguaggio e utilizzare la suite microsoft… è un lusso che la apple si è potuta permettere arrivando per prima, ma windows phone uscendo anni dopo non si può permettere, se vuole guadagnare mercato. è una tattica sbagliata sin dalla partenza.

    • Faber_92

      Non credo che sia questo il problema. Per un programmatore professionista imparare un linguaggio non richiede molto sforzo. Semmai il problema è il market share di WP. Nessuna software house si lancia su un sistema senza certezza di guadagno.

      • Alex

        rimango della mia idea. tu dici che non richiede molto sforzo, invece ne richiede. convertire/sviluppare da capo e mantenere applicazioni per una nuova piattaforma è una rottura di maroni allucinante, e non lo fai se sai che non avrai ricavi sufficienti a coprire almeno le spese. ovviamente per avere ricavi sufficienti la piattaforma dovrebbe essere ben diffusa, ma se non ci sono programmi disponibili gli utenti non acquistano il telefono, e di conseguenza l’utenza è poca. è un cane che si morde la coda, e questa catena non la spezzi se non con un ingente investimento da parte di microsoft. se microsoft rimane sull’idea di voler far sviluppare solamente in c#, e allo stesso tempo non investe sugli sviluppatori (come piace urlare a ballmer… developers, developers, developers, developers!) garantendo loro incentivi a portare le proprie applicazioni (piccolo esempio: blackberry poco tempo fa regalava playbook a chi portava applicazioni anche sul blackberry app world), non ne escono più.
        imho, ovviamente

        • Faber_92

          Tutto vero, solo che non penso che il c# sia poi così difficile. Per uno che sa C++ e Java non è molto arduo da imparare. Che poi sia impegnativo (in termini di tempo e risorse) mantenere il supporto sono d’accordo.

  • Antoy

    Penso che si sia fumato il cervello!

  • Beta Ark

    dopo questo ho visto e sentito tutto nella mia vita. a questo punto se prova i vecchi symbian dira’ che sono megli di wp ios e ics messi insieme

    • Ghetto

      Sarò stato sotto l’effetto di sostanze superstupefacenti.

  • Peeterray

    Ha tutte le carte in regola per far il pilitico…Ha la faccia viscida e spara una marea di minkiate da fuorimercato che e’ nokia…Ma se gli smartphone son stravenduti in fascia 14-45 anni (anche oltre certo) ma questa e’ la fascia che piu’ esige e piu’ se la smanetta in cell (li vendo) e un Windows phone (che ne vendo 1 su 10 android) come cazzo fa a piacere!!!?? Ma dai…Ha le icone giganti da telefono SOS e poi non e’ intuitivo come Android…Io non capisco a quei livelli se pur gli ingrossan le tasche di soldi questo come cazzo fa as esser li a parlare…Mah…Windows “E come kakarsi sotto dal caldo del cappuccino appena bevuto che pur se pare buono poi …Squaraus” usando un aforisima Nokia di qualche settimana fa….Ma dai!!!!

    • Alex

      @e681a22a5def0a80a3f8a940ada40712:disqus ecco il primo

    • Faber_92

      “e poi non è intuitivo come android” Da uno che vende telefoni (e che quindi si presume se ne intenda) suona proprio strano. Android è noto per essere meno intuitivo di WP e iOS (tranne ICS che in questo senso è migliorato).

      • Caronte

         è noto solo tra gli applefans, quelli che se gli devi dire una cosa devi ripeterla 2 volte prima che capiscano

        • Iphone4sermejo

           ripetilo se hai coraggio androidiano di merda

          • Iphone4sermejo

             visto che gli applefag sono compretamente idioti? manco a farlo apposta lo hanno dimostrato al volo

          • Guest

            Manco a farlo apposta hanno dimostrato una cazzata, come sempre d’altronde.

          • Caronte

            è noto solo tra gli applefans, quelli che se gli devi dire una cosa devi ripeterla 2 volte prima che capiscano

            Problemi Sig. Aifon?

    • Alessandro

      Si vede che vendi telefoni e sei molto competente in materia. Ahahahah

  • samsung s2

    Poverino…..magari ha bevuto e nn si rendeva conto di ciò che diceva…..Signore perdona loro perchè non sanno quello che dicono

  • valentina

    Ho provato anche io wp7 è intuitivo e gira bene anche su telefoni che non brillano per performace. Ma il discorso è sempre quello, dipende dall’ utente e da i suoi gusti io preferisco android altrimebti non starei qui a commentare ;-)

  • Prima dice che iOs è stupendo , poi che Android è meglio e ora che Windows Phone è più bello Ahahahahahaha ma che storie ti fai?

    • Rocco

      Ha detto intuitivo………………..
      Io non sono una persone di cultura o di studio “purtroppo “, ma come vedo leggete cose strambe anche voi.

      • abiura di me

        ok ma dicendo che android è piu intuitivo di iOS e poi dicendo che WP è piu intuitivo di Android si crea la seguente:
        iOS<Android<WP

        quindi se le parole non servono solo a dar fiato alla bocca vuol dire che tra i tre sistemi il peggiore è iOS seguito da Android e poi da WP che però pecca nel MarketStore…
        allora mi chiedo!!! Usi un iphone solo perchè è un iphone ??? è come se guidassi una Fiat potendo scegliere un Audi perchè la Fiat è italiana

        • che? XD

        • abiura di me

          mi sa che sto sito si droga piu di wozniak… di sicuro non è quello che ho scritto !!

          • Paolo refuto

            Hahahahaha…… Mi hai fatto ammazzare dalle risate

          • Caronte

             hai aperto i tag e l’ha scriptato per inserirlo nelle query

      • è un mio parere , non prenderla sul personale Ahahahah

  • Antonio

    L’interfaccia di WP fa proprio schifo!

    • Drmax

      L’interfaccia di WP è fantastica!

      • Andropausa

        Da androidiano anche io concordo, l’interfaccia di wp é davvero bella e nuova, minimal, sá di futuro

        • Caronte

           ho provato ad usarlo per una settimana, mi sembrava di avere in mano un tricorder, nel senso che negli anni 60 poteva essere una figata, adesso no, si veloce e fluido, ma esageratamente banale e ti tratta da idiota

          • Drmax

            Non tutti hanno voglia di avere un cellulare da “smanettoni” come gli android. Io trovo WP un sistema assai fluido e minimale (non banale), e li sta anche il bello e punto forte. Non serve avere un dual core che ti ciuccia tutta la batteria per fare qualche chiamata, avere una rubrica e navigare su internet. 

          • Iphone4sermejo

             in realtà non servirebbe neanche che mi tratti da idiota come ios, non servirebbe un software come zune al pari di itunes, non servirebbero le castrazioni al pari di ios, come ho detto, fluido, facile ma per lobotomizzati

          • NewBeta1

            Secondo me non hai ben chiaro il concetto di ‘minimal. WP è tutto fuorchè minimal.

          • Francesco N.

            Sono assolutissimamente d’accordo

          • Caronte

             android è da smanettoni? no, diciamo che se non sei in grado di usare android significa che hai un singolo neurone e ti serve per sopravvivere

          • NewBeta1

            Detto da uno che si affida alle statistiche e ai numeri per definire se un OS sia stabile o performante la dice lunga :)

          • Caronte

             detto da uno che da retta a quello che dice apple per stabilire cosa è performante o meno, io almeno porto numeri reali, statistiche d’uso, tu mi porti il sentito dire degli applefags, una vera genialata eh?

          • NewBeta1

            Ancora una volta generalizzi. Io penso con la mia testa, tu gli applefags li vedi dappertutto. Non puoi conoscermi e sentenziare le mie scelte in campo tecnologico. Tu ti basi sui numeri, io mi baso sulla mia esperienza che ritengo completa visto che ho avuto sia terminali Android, Symbian che IOS. Mi manca in effetti Windows Phone (intendo naturalmente esperienze d’uso prolungate e non solo prove).

            Non sei molto obiettivo e non pensare di poter avere sempre ragione :)

          • Caronte

             lol, l’esperienza di un individuo vale quanto la casistica di milioni di individui? io ho ragione a prescindere per un semplice motivo, i miei sono dati di fatto, sono numeri accertati, i tuoi sono le tue esperienze d’uso, capisci come è effimero ciò che vuoi confrontare?

          • Sei abituato ad avere sempre ragione, da come rispondi si capisce. Ma ti smentirò ancora perchè al di là del fatto che io ho espresso un mio personale parere, anche tu lo hai fatto, ti basi infatti sui numeri e i test, ma ripeto io ho smontato la tua tesi con il discorso dell’esperienza utente. Non è difficile da capire, in più ci sono anche dati provati di ciò che ho affermato (ti ho già risposto in merito). Non lo dico solo io, quanti clienti leggono sulla carta le potenzialità di un terminale e poi lo provano e le attese vengono deluse? E’ storia vecchia quanto di oggi, niente di così trascendentale.

            Sulla carta il mio sony Vaio I7 con OS Windows 7 dovrebbe essere più performante di un Mac i5, ok ma come mai non lo è? Mistero :-)
            Hai capito adesso il mio punto di vista? 

        • NewBeta1

          Io credo che l’interfaccia di WP sia tutto meno che minimal :)

    • Nico

      Anche secondo me

  • Flacco

    Si bravo dalla foto si capisce che oltre che a fumarsi gli iphone si fa anche di qualcos’altro …

  • S2…R1000

    È evidente che cerca di portare la gente a comprare un wp piuttosto che un android con l obiettivo di rallentare le vendite di android.
    Come diceva Lucio Battisti”come può uno scoglio arginare il mare”!!!!

    • Sharpmailm

      eh si, hai ragione te… steve ha questo potere…
      -_-‘

  • Pizzmarco73

    Chi??????? Lumia??????? Oddio bono che ca##ata immonda!!!!!! Il telefonino “+noioso di tutti” non e personalizzato, non ha app ne gratis ne utili poi se parliamo di temi da cambiare… Lasciamo stare è un pianto!!!!!
    Orgoglioso e fiero del mio sg2 uno spettacolo unico!!!!
    Vai robottino Android disintegrali tutti stì invidiosi!!!!!!!!

    • NewBeta1

      Scusa ma quanti anni hai?

      • Guest

        Più di te sicuramente.

  • Rocco

    Una cosa se non accettate commenti diversi dai vostri, non mettete argomenti che non riguardano altri systemi.
    come qualcuno di voi ha detto, ritengo che sia l’ unico obiettivo, alla fine la scelta e sempre personale.
    Ultima cosa quando si commenta un prodotto o un sytema bisogna averli almeno provati una volta, ebbene posseggo 3 smartphone con systemi diversi, personalmente penso che abbia ragione il sign. Wozniak, il systema wp7 e molto intuitivo.

  • Adilorenzo

    Da precursore dell’informatica, si e’ ridotto a prendere mazzette dalla Microsoft e dalla Nokia. Sei un grande,Wozniak!

  • io il prossimo telefono che prendo e un wp….

  • Claudio

    anch’io sono daccorco…a me piace di + wp come sistema operativo ma scelgo comunque android(sempre e comunque sgs2 xD) x la sua maneggevolezza e versatilità …nel senso che su android posso modificare a mio piacimento quello che più mi piace cosa che ios e wp non mi danno!!!senza calcolare il marketplace che su android è decisamente superiore che su wp

    • rokis23

      ma tu ti rendi conto che lagdroid che non gira su un gs2 è merda totale?
      Cioè lagdroid è peggio di ios dalla mia esperienza lagdroid sen non è montato su un gs2 è una cagata pazzesca (cit)

      • Iphone4sermejo

         dalla tua esperienza di applefag? ma se non capisci un cazzo che esperienza vuoi avere?

        • rokis23

          lo so quando il tuo cervello da cerebroleso va in panico sai solo scrivere applefag, mi fai pena e tristezza.

          • Guest

            Il tuo cervello lagga e anche di brutto.

      • Jacopazzo99

        Si certo….galaxy nexus, sensation, razr…tutto merda vero?ma sparati, te i lag li hai nel cervello

  • rivera87

    Sembriamo una società di cerebrolesi, ok un sistema operativo deve essere intuitivo, non certo complicato come un rettore termo-nucleare, però sembra che non ci sia più voglia d’imparare ad utilizzare cose nuove, in una settimana ai voglia che s’impara ad usare Android. Questo genere di prodotti sono dedicata ai giovani, mica agli ultra settantenni (con tutto il massimo rispetto per le persone anziane sia chiaro) che non sanno nemmeno usare un pc. 
    Meglio un prodotto un po’ più complicato con il quale puoi farci tante cose o uno semplicissimo col quale puoi compiere poche funzioni?

  • kom sgs2

    wozniak che non rrompa i coglioni a sparare cazzate xché se ce un so + schifosoè proprio windows,con esperienza che ho avuto dai i primi Windows mobile 5-5.5-6-6.1 fino a 6.5,per ciò che vadano a zapare la terra ke invece sparare cazzate,con i soldi spesi x ogni telefono spendendo la bellezza di 840.00€……vergogna

  • lorenzo nappo

    certo che la gente ne spara di caz*ate

  • AAss3r

    Signori scusate ma io avendoli provati tutti e 4 ios wp ics e gingerbird. ritengo abbia ragione al primo posto metto senza dubbio wp poi ics ios e 4gingerbird considerate che ho un nexus un note ipad e ho avuto optimus 7

  • Gnomopol

    Dopo anni di termi.ali di tutti i tipi(tranne palm os) posso dire che wp oggi è il sistema piu stabile e ottimizzato. Androi è smanettabile si.. Ma qual’è lo scopo di uno smartphone? Fare da macchina per smanettare e modigicare o deve essere utile e funzionale tutti i giorni? Io dopo tanti android mi sono fermato al note di recente ma quando si comincia ad installarr app e giochi si finisce col telefono che soffre di rallentamenti ed impuntamenti per nn parlare delle notifiche pibblicitarie dovuti ai giochi gratuiti… Il mio lg optimus 7 preso appena uscito è sempre pieno di app fino all orlo ma mai.un impuntamento o bisogno di wipe. Oggi sicuramente un wp da delle certezze e una completezza che per l’uso quotidiano sia home che lavorativo sono più che complete se invece si vuol stare su android occorre anche scegliere il.modello giusto per nn trovarsi con un terminale non ottimizzato decentemente e che poi nn riceva aggiornamenti.

    • Fre

      avrai pure ragione nel dire che wp è piu stabile ecc. non lho mai avuto e quindi non posso sapere ma ti credo.Però avere un market cosi scarno come lo ha il wp è davvero un punto debolissimo.perchè il 50% del telefono ormai lo fa il market,senza quello è come avere una ferrari senza però avere la benzina.Sinceramente preferisco avere un telefono su cui mettere mille aplicazioni che vabe laggano o si impuntano qualche volta,che invece avere un telefono per il quale trovare un appliocazione diventa una impresa.Poi sono gusti se lo si usa solo per chiamare ,messaggiare e navigare allora ok prendi wp.

      • il pibe

        Mi sembra di ascoltare 1 utente iPhone di qualche anno fa quando anche il market Android era iperscarno… Poi vedo dove siamo oggi… Ben venga la concorrenza qualificata, Android e wp saranno il futuro, ios ha una UI vecchia e il marchio è molto legato alla moda…

        • Iphone4sermejo

           beh, in un anno android come market aveva una crescita del numeo di app del 1335%, WP dell’11%

    • Edoxxx

      LG pieno di app?!? Che ridere! Le hai installate proprio tutte quelle del market??

  • Pingback: Per Steve Wozniak Windows Phone è più bello e intuitivo di Android | buonaguida.com()

  • Fioredicazzo

    Bè ragazzi ma è ovvio che deve spargere merda e dire che windows phone è meglio : )

    Android è il piu’ forte, pericoloso e agguerrito concorrente di Ios.

    Quindi x salvare la faccia (e il culo) deve per forza dire al pubblico che fra Android e W.Pone è meglio il secondo

    come Porche che dice: Fra Ferrari e Bmw, meglio Bmw

    AHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAAHAHHAHAAHAHHAHAAHAHH

  • Yuri Torredimare

    Detto in parole povere, WP è per noob! 

  • BadFox

    Detto da uno che preferisce ifogn che valore può avere?

  • Xunilung

    io li uso tutti ma il mio telefono principale ha Android… non è detto che in futuro non possa scegliere un sistema basato su iOS o WP… voglio dire che se il Galaxy Note fosse uscito con WP io adesso utilizzerei quel sistema!

  • Nicola fant87

    Ho amici che hanno avuto nokia symbian,windows mobile,windows phone,ora posseggono felicemente ios e android,ma winzoz phone non riescono memmeno a rientrarlo..

  • James Carnevale

    Mah…

  • martin93

    Diciamo le cose come stanno allora Windows phone ha fatto i suoi passi da giganti ovvio non è ai livelli di android o ios ma con il tempo migliorerà anche lui, si è vero android è statico come schermate ma la versatilità che offre non lo batte nessuno ma nessuno per poi parlare delle miriadi di app gratuite!
    Con questo chiudo e buon progresso a tutti

  • Ultrahurt

    Ahaha, symbian ios, wp. Ma cosa sono? Fate ridere. In assoluto ANDROID, ragazzi. Ma scherziamo. Ma vi rendere conto di cosa sta succedendo da un anno a questa parte? Sviluppo continuo. Intutti i campi. Giochi, utility, software di ogni tipo. Free, freemium ed a pagamento. FAI CIÒ CHE TI PIACE! Questo è il futuro.

  • MirkoForza

    Stiamo parlando di Ronaldo Messi e Drogba…tutti molto validi ma con stili diversi ^___^

  • Lore1992enzo

    Ma wp è la cosa più macchinosa e sofisticata al mondo! Solo per configurare la posta elettronica perdi il cervello!!!

  • Panigada Daniele

    Io dico che ormai queste lotte tra fan di telefoni, perché è di questo che si parla, stiano diventando come le chiacchiere da bar sul calcio. Io tranne wp perché non uso windows dal 96, solo sistemi Apple. A casa e in ufficio, ho avuto iOS e ora android, tutti e due hanno pregi e difetti, ma alla fine telefonare lo fanno entrambi, ma lo faceva meglio il mio Nokia 8210! Poi il resto sono tutti giochi che servono a tenerti incollato al tuo telefonino.

    • Caronte

       telefonare lo fanno tutti, mah, secondo jobs il vostro dio signore e padrone dipende da come lo impugni

    • Alessandro

      Triste ma vero.

  • Ziobob

    graficamente è il migliore che ci sia. per semplicità. ed efficacia ma soprattutto per bellezza non ha paragoni. il problema sono le applicazioni. se ne avesse quanto Android ammazzerebbe il mercato.

    • Iphone4sermejo

       lo penso anche io, dovrebbe solo eliminare le castrazioni imposte da microsoft, eliminare zune, mettere la possibilità di storage quando si collega al pc, ho provato sia mango che tango che apollo, qui altro che scalabilità, in questo sistema castrano il sistema operativo se il dispositivo non è potente, nel senso che le app solo alcune girano in background, alcune app non puoi installarle perchè richiedono dispositivi potenti, niente video in podcasting, niente bing esplora e niente upload automatico su skydrive e per finire in bellezza alcuni codec hd non funzionano, che sistema geniale, ha preso il peggio di ios e ha seguito la logica che è meglio castrare un sistema operativo ma che rimanga ancora fluido piuttosto che accettare qualche impontamento ma avere un SO potente, come pensano vecchio apple e microsoft

  • lumia

    Da possessore di lumia devo dire che il tizio ha ragione…questo os e’ stupendo veloce e fluido

  • Alessandro

    Se ripenso a donut,froyo e le altre versioni fino gingerbread android faceva abbastanza cagare… E anche in base a fluidità e intuitivitá non c’era partita. Ma con ICS ora si è fatto il salto da gigante e gli altri OS ora stanno sotto.
    Parla uno che ha avuto da sempre android.

  • Drkfrnck

    La piattaforma android e la piu inovativa e intuitiva tra wp e ios ed e molto facile da usa

  • Morii

    Io ho uno smartphone android, un tablet ipad2 e due pc con linux e windows sia 7 che 8, devo dire che anche x me windows8 e molto bello e intuitivo, android x adesso e molto piú avanti confronto gli altri due quasi x tutto, l’ipad e quello che mi ha deluso di piú e nn parlo di prestazioni ma di usabilita, lo trovato il sistema operativo piú difficile che abbia mai provato, infatti sara il primo e ultimo apple che compro. La mia ragazza riesce ad usare android e windows ma nn l’ipad, questo la dice lunga su quale sia piu facile ad essere usato. Se windows aumentera le app sara una alternativa buona ad android.

  • Francesco N.

    Wozniak è il prototipo del Geek perfetto. Stima illimitata!

  • Stefanodd98

    wp fa schifo non si capisce nnt e non si possono mettere nemmeno le immagini alla schermata home

  • Pingback: LG lascia Windows Phone per concentrarsi su Android – Androidiani | Androidiani.com()

  • Pingback: LG lascia Windows Phone per concentrarsi su Android | Mandave()

  • Io ho un samsung galaxy s2 ho imstallato la schermata del nokia lumia è bellissimo perke posso scaricare anke le app android

  • Guest

    Comunque iOS 7 e Windows Phone sembrano creati da un bambino di quattro anni.