Kantar: Android continua la sua avanzata, Windows Phone va forte in Italia a spese di iOS

3 Ottobre 2014165 commenti
Gli ultimi dati di Kantar Worldpanel relativi al mercato smartphone  e riguardanti il trimestre conclusosi lo scorso Agosto fotografano un predominio sempre più marcato di Android, con Windows Phone in grado di rosicchiare terreno a iOS, anche  in Italia.

[ad#ad-tubiello]

I dati Kantar evidenziano che Android resta largamente il sistema operativo per smartphone più diffuso al mondo: nel trimestre Giugno-Luglio-Agosto 2014, il robottino verde cresce praticamente in tutti i principali mercati rispetto allo stesso periodo del 2013, eccezion fatta per la Spagna, dove comunque detiene ancora l’88% del mercato. Da notare i numeri relativi al Giappone, mercato in cui la forbice con iOS si è sensibilmente allargata nell’ultimo anno.

gsmarena_001 (1)

Proprio il sistema operativo Apple sembra quello più in difficoltà: iOS perde terreno e spesso a beneficiarne è Windows Phone, sempre più terza forza del mercato e ormai vicinissimo a iOS nei 5 principali mercati europei. In Italia, in particolare, il sistema operativo Microsoft, grazie alla popolarità del brand Nokia nel nostro Paese, è riuscito a consolidare la seconda posizione guadagnata a inizio 2014, sfiorando ora il 15% del mercato.

Sempre più ridotte, infine, le percentuali degli “altri”: il mercato smartphone è sempre più una sfida a tre.

165 risposte a “Kantar: Android continua la sua avanzata, Windows Phone va forte in Italia a spese di iOS”

  1. Kantar: Android continua la sua avanzata, Windows Phone va forte in Italia a spese di iOS | Ultime Notizie Trita Web ha detto:

    […] Visita: Androidiani.com […]

  2. Vincydroid ha detto:

    L’iPhogna ora se la deve vedere con Nokia. Non ha alcuna speranza

    • Davide B. ha detto:

      Già, ho consigliato a mia mamma l’acquisto del Lumia 630 a 104€. Soldi spesi davvero bene; non ha il flash led, la fotocamera anteriore e il sensore di prossimità ma per il suo prezzo funziona benissimo e non lagga mai. WP non raggiungerà mai i livelli di personalizzazione di Android, ma per i telefoni di fascia bassa è perfetto grazie alla sua leggerezza, ma purtroppo mi sembra che Nokia non riesca a far risaltare questo dono. Altro che telefoni da 700€..

      • Vincydroid ha detto:

        Io personalmente ho l’s3 col dualboot WP-Android e con entrambi mi trovo molto bene

        • Frappo ha detto:

          Ma di WP che diavolo te ne fai? Lo avvii quando hai una giornata lunga e vuoi risparmiare batteria (non ne sono sicuro ma immagino sia meno esoso di risorse e quindi di energia)

        • Carlo ha detto:

          Scusa ma é una cosa possibile? Perché non l’ho mai sentito e sarei interessato mi potresti linkare qualche thread?

        • CeciNestPasUnePipe ha detto:

          Lo voglio anche io!!!!!

      • alex ha detto:

        Nokia ha venduto la sezione device a Microsoft e comunque ancora WP e un sistema giovane, credo che riuscirà a dare filo da torcere a tutti compreso android.

        • Vincydroid ha detto:

          Sulla fascia alta non credo sai?
          N.B secondo me il top sarebbe con un dualboot tra WP e Android

          • arialblack ha detto:

            E chi lo dice? Tu? 8.1 stà crescendo di giorno in giorno, impensabile se fosse rimasto a wp8. vedremo tra qualche tempo. Lo dicevano anche di android qualche annetto fa, e adesso…

          • Gustavo Gutierrez ha detto:

            Boh per il momento Android domina poi vedremo ma prima dovrebbero cambiare l’80% del os

          • LoChef ha detto:

            credo che con android L, dati i miglioramenti sul interfaccia,sul nuovo kernel e con la ART come runtime predefinita android si rafforzera ancora, meglio cosi :D

          • LoChef ha detto:

            secondo me il top sarebbe un dual boot tra 2 rom android, magari stock e cyanogenmod

        • simoneusala ha detto:

          Io lo pensavo anche degli ultimi symbian, ma aihmé mi sbagliavo :-( R.I.P.

      • uncletoma ha detto:

        Dove a 104? Perché lo trovo a prezzi più alti, molto vicini ai 149 di catalogo *_* 104 non sarebbe male, anzi ;)

      • Vortigern ha detto:

        Invece un Y530 a 110 euro no?! Almeno hai sia la fotocamera anteriore che il sensore di prossimità!

        • Roberto ha detto:

          Non c’e’ paragone tra la reattivita’ di un Android di fascia bassa ed un WP della stesso livello, non diciamo sciocchezze. I WP hanno il grandissimo vantaggio di funzionare senza alcun lag ed in modo veloce e piacevole anche con terminali poco costosi. Gli Android da questo punto di vista sono ridicoli.

          • LoChef ha detto:

            è vero attualmente gli android di fascia bassa “soffrono” ma un moto g o un g2 mini o qualche wiko a sottoprezzo non hanno nessun lag MAI, se i prezzi di android si abbasseranno e questo probabilmente accadra l’anno prossimo, wp verra schiacciato anche sulla fascia bassa, tutto dipenderà da android L e dai modelli che usciranno, non ti dico che succederà domani ,ma parlo da 1 o 2 anni…

      • Simone ha detto:

        Stessa cosa per mia madre dopo averle girato 2 miei ex-Android che le hanno dato problemi di inaffidabilità (ad esempio perchè App diverse si pestavano i piedi tra loro o con il sistema) o scarsa intuitività (ad esempio per le notifiche), con il 630 è felicissima: caratteri grandi, notifiche principali (SMS, chiamate, Facebook,..) tutte sulla home a portata di singolo click, uniformità di utilizzo tra le App principali…il tutto di serie, senza dover scaricare e provare diverse App (che regolarmente si incasinano tra loro).
        Intendiamoci, per me preferisco comunque il mio vecchio Razr Maxx MODdato con la marea di App che utilizzo, ma per un utente “basic” (chiamate, SMS; social-network), trovo che il Nokia sia un pacchetto più affidabile &usabile rispetto ad un Android “base” a parità di prezzo.

      • LoChef ha detto:

        i prezzi dei modelli android si abbasseranno e la fascia bassa da 100 euro con wp temo verra schiacciata.
        d’altronde un moto g o un g2mini contro qualunque wp, scelgo ad occhi chiusi il motorola o il g2 mini

    • Frappo ha detto:

      Non si sfiorano minimamente, al massimo è la fascia bassa di android che se la deve vedere con nokia, perché nessuno comprerebbe un top di gamma windows, può anche avere un Intel i7 8gb di RAM e una GTX 780, le app non ci sono e le poche che ci sono sono ottimizzate malissimo, le uniche degne di nota sono quelle di Microsoft.

      • Onafets ha detto:

        concordo sull’ottimizzazione molte app di gioco, malgrado ne dicano, girano peggio su Win rispetto che android

        • arialblack ha detto:

          E chi non gioca? Chi ci lavora? Per lavorare un wp va benissimo, se devi cazzeggiare usi android. A ognuno il suo. poi giocare su smartphone fa cagare e tutti a lamentarsi della batteria. bah.

          • Onafets ha detto:

            Definisci lavorare, se intendi il pacchetto office controlla il playstore e scoprirai che esiste anche su Android.
            Giocare su smartphone fa cagare e ogniuno a lamentarsi della batteria…
            ah te hai bisogno uno snap 805 per far girare app lavorative?

          • arialblack ha detto:

            Office che centra? E’ android che ha bisogno di risorse per non laggare, ma avendo il n5 di problemi non ne ho. tornando al wp sono gusti.

          • Onafets ha detto:

            no scusa non ho capito cosa intendi per lavorare col telefono,
            massaggi, internet, chiamate?
            Con Android la fascia bassa ha sempre lasciato desiderare, credo anche per politica delle multinazionali (se hai un telefono a 100 che lavora bene come uno a 400 cosa compreresti), e si pagano anche i bloatware (touchwiz che ha bisogno dell’ira di Dio per fare le sue figate senza laggare).

            Nei top di gamma invece non vedo lag dall’entrata di Kit Kat, e Android L promette bene.

            Windows Phone o pince o non piace come tutte le cose, ma secondo me ha ancora troppi difetti

          • arialblack ha detto:

            E’ giovane, ovviamente nulla ti lega al device. Esiste il libero mercato e se vuoi cambi. Ho un 1520, lo uso per tutto, navigatore, tracker gps, ecc… li ho anche su android, quando uscirà il fantomatico n6 si vedrà. 6 pollici ormai mi piacciono se lo saranno.

          • Onafets ha detto:

            ah io amo i nexus ma 6 pollici son davvero troppi…

          • CeciNestPasUnePipe ha detto:

            Bisogna un attimo rivedere le definizioni di “lavorare con il telefono”, secondo me.
            Se uno per lavorare intende davvero mail, messaggi, chiamate & calendario appuntamenti, come mi ha detto un tizio l’altra volta chiedendomi un consiglio per uno smartphone, fa benissimo tutto questo anche con un Android da 150 euro; stessa cosa con un modesto WP (esperienza di un mio amico). Lo direi anche di iphone, se non fosse che i loro telefoni sono tutti top e ex top di gamma a parte il 5c (che però non costa certo 150€).
            Se invece per lavorare si intende far girare Autocad o gestire dei documenti o un sito, allora è un altro paio di maniche, e in quel caso penso che Android sia una sscelta obbligata.

          • Onafets ha detto:

            Concordo pienamente

          • arialblack ha detto:

            O un bel pc.

          • CeciNestPasUnePipe ha detto:

            Sì beh, era per restare nell’ambito dei dispositivi mobili. Sennò avrei detto un MacBook Pro con doppia partizione :D

          • arialblack ha detto:

            nono il touch proprio non lo sopporto su queste applicazioni.
            Cmq si.

          • Il gelataio ha detto:

            Ho un WP aziendale… Chiuso nel cassetto!!
            Fa pena come stabilità e SW. Ho ripreso il MIO DHD di quasi 4 anni fa… E va una meraviglia!!

          • arialblack ha detto:

            Che lumia era? E versione os. Come fa ad essere instabile? Che app usavi. Sii più preciso, altrimenti parliamo del nulla.

          • Il gelataio ha detto:

            Il primo era un lumia 620 il secondo non mi ricordo il numero… Ma è un nokia da circa 4.3 pollici.
            Il secondo nokia ha avuto un update SW un mesetto fa… Ma spesso si blocca mentre squilla o si spegne.
            Già formattato e cambiato.
            Il nokia 620 per uso business era ridicolo!
            Anche la rubrica faceva pena!

            App installate? Solo wathsapp e quelle di default… Mai giocato a nulla!

          • arialblack ha detto:

            si, sinceramente a me nulla di tutto questo. Poi dopo l’update a 8.1, la feci ad aprile con la preview e ora da agosto ho installato il fw 8.1 originale e poi il gdr1. Queste cose non me le ha ancora fatte, anche se ad essere sincero io provai l’820 con wp8 e non mi era piaciuto. wp8.1 è una spanna avanti e con cyan ancor di più. Per rubrica intendi i contatti? Non voglio fare il fanboy non lo sono, smanetto anche con android e n5 che ho dato a mia madre. Il 620 non è che sia un granchè, come altri di quelle fasce. Poi a uno manca una cosa tipo glance, all’altro mancano altre cose. ecc. Ho preso il 1520 perchè 6” mi attiravano e perchè soprattutto ho visto la preview 8.1, se fosse rimasto a 8 non l’avrei preso e sarei rimasto a android. Anche se, ad essere sincero, il nexus 6 mi interessa vederne le evoluzioni fino a quando uscirà.

          • Il gelataio ha detto:

            Io mi meraviglio di google che ancorannon ha una suite sw per il business che comprenda un buon client email exchange e una agenda professionale…

          • LoChef ha detto:

            infatti, solo i “bambini” trovano wp stupendo per i colori e i quadratoni :O

          • Simo123 ha detto:

            Chi ci lavora allora prende un telefono da massimo 150-200 €. Chi ci deve giocare ha bisogno di più potenza ed è giusto che spenda di più (e io per giocare intendo roba come GTA, Modern Combat ecc… Non cagate come candy crush).

          • arialblack ha detto:

            asphalt 8 su il mio cell scheggia abbastanza, non scatta. Cmq de gustibus, se davanti non ho almeno un 27” non gioco.

          • Simo123 ha detto:

            Sul 520 e 630 funziona abbastanza bene infatti, però a causa dei 512 MB di RAM credo che sia l’unico gioco “pesante” disponibile sullo store, e secondo me è una cavolata questa distinzione che fa lo store di Windows Phone in base alla sola RAM.

          • LoChef ha detto:

            se devi caz***iare usi android?? ma che dici? tu stai male ahah
            io non ho scelto wp e i lumia in generale perchè trovo la interfaccia(da bambini) orribile e l’os limitato da microsoft, su un android ho la piena libertà di mandare/copiare/modificare qualunque file a differenza di wp, tornando all’interfaccia android offre 1000 opzioni che wp non offre, questo fa la differenza, poi se certo usi il telefono solo per chiamate e sms allora anche un nokia 3030 di 10 anni fa va bene senza problemi.
            prova un top di gamma android e non fare un paragono limitandoti solo agli aspetti che conosci.

            la verità è che android è il meglio per quanto riguarda gli OS Mobile, un iPhone l’avrei scelto fino a 2 anni fa, wp non mi attirà e l’ho visto tra le mani di vari amici e la maggiorparte lo hanno gia cambiato, il mio prossimo telefono sarà un android spero un nexus, ma non ne sono sicuro, ti consiglio anche a te di provarlo.

            poi si vedranno le varie novità che porterà android L o 5 o come si chiamerà, con il supporto del nuovo kernel per ridurre ulteriormente i consumi, la ART per permettere di eseguire le app in maniera piu fluida senza passara per la DALVIK e un interfaccia migliorata.

            ciao

          • arialblack ha detto:

            lo so, ho anch’io android, se leggevi quello che avevo scritto evitavi di scrivere tutta ‘sta roba.

          • Asterfix ha detto:

            Si ma ART non è un kernel… È una runtime.
            Comunque Lasciatemi dire la mia, per la classe business serve più un telefonotelefono che duri tutto il giorno con attive mail in push, molte ore di chiamate e tanti messaggi, inoltre uno schermo molto grande che consenta una discreta navigazione e visione dei documenti o delle mail senza affaticare l’occhio. Da questo punto di vista direi che quindi non conta tanto il sistema operativo, tutti quanti hanno app ottimizzate per la classe business, che siano già istallati o che li si compri dai rispettivi store, quindi conta più la batteria e l’ottimizzazione del cnsumo energetico. La domanda è dunque, ad oggi quale è il sistema operativo meno energivoro e più user friendly?

      • Raffaele Izzo ha detto:

        Ragazzi chi il telefono lo usa in modo Basic come per esempio potremmo definire l’utenza business in generalegenerale spesso non avvezza alla tecnologia preferisce avere un top (o anche no) semplice da usare e dove possa trovare le 4 app che usa sempre pronte ed efficienti. Ricordiamoci che era un utenza abituata a BlackBerry. ..

        • Onafets ha detto:

          beh si, win è decisamente meno dispersivo di android

        • Valerio Vitello ha detto:

          Chi è abituato a BlackBerry si trova male con qualunque altra cosa, almeno quando si parla di posta elettronica. Chi l’ha provato può capire.

          • sullivan ha detto:

            Bah, noi al lavoro siamo costretti a usare Blackberry da 3 anni e fin da quando l’abbiam tirato fuori dalla scatola non c’è stato nemmeno un giorno senza che a ognuno di noi non venisse voglia di lanciarlo dal finestrino o contro un muro.
            Veramente non capisco come sia potuto essere leader tra i telefoni per il business: ha un display grande come un francobollo, una tastierina da usare con la punta delle unghie, un SO veramente poco intuitivo, il sensorino per lo scroll con cui hanno sostituito la pallina spesso si addormenta e, almeno il nostro modello, non ha nemmeno più la schiena in gomma per non farlo cadere dalla spalla quando telefoni tenendolo tra testa e spalla……. almeno secondo me, gli unici due pregi di BB erano la pallina e lo scambio fulmineo delle mail, ora la pallina non c’è nemmeno più, per tutto il resto lo schiaccerei volentieri sotto un cingolato…..
            Ovviamente opinione mia eh, sia chiaro ;-)

          • Roy79 ha detto:

            Non hai provato i nuovi BB con OS10 immagino….il miglior OS sul mercato

          • Roy79 ha detto:

            Io uso da più di 10 anni tutti gli OS principali, ora ad esempio ho un G2 con kitkat, Lumia 925 con wp8.1, BlackBerry Z30 con OS10 e iphone5 con ios8 e, ad oggi, il sistema operativo BlackBerry è il migliore…tra l’altro ha vinto recentemente anche il premio proprio per il miglior OS mobile dagli esperti del settore, un motivo ci sarà…

          • Cappannonno cappannonno ha detto:

            WindWindows phone…

        • wudo ha detto:

          L’esempio di utenza business che utilizza il telefono in modo Basic non mi sembra azzeccata. ..
          Forse il pensionato o la casalinga vecchio stampo lo usano in modo basic…
          Altra nota, una parte significativa dell’utenza business non può scegliere quale telefono avere perché scelto dall’azienda per cui lavorano.
          A parte l’esempio business, concordo che l’utenza con meno pretese applicative possa essere ancora affascinata da Nokia ;)

      • AmoNapoli ha detto:

        Quotone

      • ops79 ha detto:

        Non fate mala informazione..le app sono poche? Due anni fa..è vero che molte mancano,ed il livello di alcune non è ancora alla altezza..ma nulla di così drammatico.

        • wudo ha detto:

          Il market è un ginepraio. Cerca youtube. Ce ne sono decine non ufficiali. Google keep. Idem.
          Il programma di scacchi più famoso al mondo, chess.com, non c’è!!ovviamente parlo da possessore anche di un Nokia wp.
          il fatto è anche che una volta che si rimane delusi è difficile cambiare idea…
          Ultima battuta: manche l’applicazione di androidiani su wp ;)

        • LoChef ha detto:

          io non ho scelto windows phone perchè odio la interfaccia quadratosa, questo è un altro fattore da contare, al di la del numero delle app(giochi popolari su ios e android, praticamente inesistenti su wp)

          • ops79 ha detto:

            A parte che se la grafica di wp a te non piace.. Non vuol dire un cavolo..quelli son gusti personali. Mancano app e’ vero..però primo,tante sono inutili e se uno non prende un cell perché manca candy crush o ha 8 anni o e’ meglio che si faccia una trombata..secondo il gap e’ sempre più ridotto..

      • Cappannonno cappannonno ha detto:

        Non è vero che le app windows phone sono poche e non é vero che i top di gamma nokia non sono belli.
        Io credo che non appena windows phone riuscirà a scalzare android nella fascia bassa per android succederà quel che sta succedendo adessontra Apple e android: una lunga agonia.

      • LoChef ha detto:

        quelle microsoft di cui non ne uso nessuna…

    • rz ha detto:

      Beh almeno i nokia non si piegano Cit. Iphone 6 plus

    • Giuseppe79 ha detto:

      i terminali windows venduti, sono quasi tutti di fascia bassa.
      quindi in che modo sta facendo concorrenza ad apple???
      pensare ed informarsi prima di scrivere no è?

    • icaro ha detto:

      Diciamo windowsphone

  3. Kantar: Android continua la sua avanzata, Windows Phone va forte in Italia a spese di iOS - WikiFeed ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Kantar: Android continua la sua avanzata, Windows Phone va forte in Italia a spes… […]

  4. Alessandro Marcheselli ha detto:

    Che gli italiani si stiano svegliando?
    Impossibile, deve essere colpa della crisi

    • MarcO123123 ha detto:

      Secondo me se tutti saremmo ricchi (ovviamente non intendo milionari) ios spezzerebbe sia android che windows phone (purtroppo)

      • olè ha detto:

        comunque è fossimo…

      • Riccardo ha detto:

        problemi economici non ne ho eppure ho un huawei ascend P6. Mi ritengo una persona molto intelligente e il rapporto qualità offerto da apple é inesistente. Potrei prendermi iphone 6 per fare da muletto al nexus 6 che comprerò…oppure potrei usarlo come fermacarte

        • MarcO123123 ha detto:

          Purtroppo non tutti sono intelligenti, e non riescono a capire che apple prende per i fondelli tutti. Credono che gli iphone hanno materiali prezziosissimi.

          • Raffaele Izzo ha detto:

            Prima di pensare che siano gli altri stupidi (sicuramente ce ne sono tanti) ponti una domanda perché un 30% di quelli che comprano iphone (ipotesi di percentuale di acquirenti intelligenti) lo comprano pur sapendo che spendono decisamente di più di quanto vale l’HW che ti vendono? Se riesci a darti questa risposta avrai capito altrimenti…. Parlo da possessore di Android, OS e wp (piccola malattia)

          • MarcO123123 ha detto:

            30% è tanto, comunque le persone più intelligenti comprano gli iphone perchè non le interessano personalizzazioni o altro, ma solo che il sistema è fluido e ottimizzato, una buona fotocamera, qualità in chiamata ecc… Ma siccome sono intelligenti comprano il modello dell’anno prima di iphone (ad es. Quando è uscito iphone 6 hanno comprato iphone 5s). Perchè? Perchè c’è gente che lo svendono, ad esempio il mio professore ha trovato un iphone 5s comprato ad aprile completamente nuovo a 400€ (che come rapporto qualità/prezzo potrebbe andare bene). Da premettere che il mio professore critica tutta la gente stu**** che compra gli iphone al day one o pochi mesi dopo, e ti posso garantire che è una persona molto intelligente.

          • altervox ha detto:

            Sono talmente intelligenti che poi li senti bestemmiare quando arriva un aggiornamento di sistema (come iOS8) e si ritrovano con un graziosissimo fermacarte (ma con una buona fotocamera).

          • gioflo00 ha detto:

            Moda ed ecosistema Apple.. c’è a chi piace indubbiamente.

          • LoChef ha detto:

            esatto, questa è la questione, e mi pare che microsoft stia cercando di prendere la strada di apple…

      • JD ha detto:

        Secondo me apple è stata brava nell’ entrare nel mercato al momento giusto e con i mezzi giusti(pubblicitá più che altro)….ma adesso che ci sono alternative più che valide ( più di iphone spesso) perde campo e lo perde ormai anche con i top di gamma di samsung, htc e vari …anche perchè alla fine ios propone le stesse cose da anni ormai..

        • MarcO123123 ha detto:

          Ios offre sicuramente più fluidità di samsung e perfino della ottima sense di htc(nenanche farlo apposta proprio oggi è uscito un video confrontro tra i tre terminali), ma è proprio l’iphone che offre buoni materiali, un ottimo designe ecc… E c’è gente che non gliene importa delle feature o personalizzazioni varie, quindi perchè non scegliere iphone? (Escludiamo il prezzo)

          • Gustavo Gutierrez ha detto:

            Beh prima differenziamo

          • Gianluca ha detto:

            Non fare confusione, Ios è un S.O. che viene installato su Iphone, Samsung è una casa costruttrice, che monta sia Android, e in alcuni casi WP, vedi Ativ se, Htc è sempre una casa costruttrice, che monta Android e WP, la sense è proprietaria Htc, come Samsung con la Touchwiz, quindi il tuo discorso è molto contorto e confuso, ti ricordo che Android è un S.O. molto performante alla pari con Ios, basta vedere i Nexus e non Samsung e Htc, che non significa niente con il tuo discorso.

          • MarcO123123 ha detto:

            Lo hai detto stesso tu, Android è un S.O, la touchwiz e la sense NO. Android non è performante come Ios, proviamo ad aprire giochi pesanti, e vadiamo qual’è più fluido… Secondo te android riuscirebbe a girare in modo molto fluido su un Soc come l’a6 (iphone 5)? E inoltre i nexus non hanno una qualità costruttiva come gli iphone.

      • Motoralbi ha detto:

        ricchezza non vuol dire intelligenza…

      • gioflo00 ha detto:

        Vista la vendita che iphone ha con contratti vari non mi sembra roba da ricchi… iphone fa fighetto specialmente su chi di tecnologia non ne mastica tanto.

        • MarcO123123 ha detto:

          Intendevo dire “benestanti”, in italia non tutti lavoro (purtroppo), ho tanti amici che vorrebbero l’iphone ma non hanno la possibilità economica. E poi se usato da persona intelligente l’iphone non fa così “figo”.

      • momentarybliss ha detto:

        l’anno scorso quando ho sottoscritto il mio nuovo piano telefonico avrei potuto tranquillamente scegliere iphone 5, invece ho scelto lg g2 che stavo seguendo con interesse da qualche mese

        • MarcO123123 ha detto:

          Io ho preferito il g2 all’iphone 5s, ma perchè sono smanettone e cambio in continuazione ROM, ma se stavano allo stesso prezzo ci pensavo 2 volte su prima di scegliere il g2… Per carità, il g2 è un signor telefono, sono soddisfattissimo del mio acquisto…

      • LoChef ha detto:

        io credo che windows phone lo compra solo chi vuole spendere poco…
        per top di gamma probabilmente fino a 2 anni fa avrei preso anchio l’iPhone a occhi chiusi, oggi android tutta la vita.

    • olè ha detto:

      ma è da tempo che c’è questo trend in italia, trend che vale solo per la fascia bassa – mediobassa, quando si parla di top si vendono solo iphone e android.

      • Simo123 ha detto:

        iphone top solo nel prezzo.

        • olè ha detto:

          bè anche il prezzo è una caratteristica, comunque anche se mi trovi d’accordo e quindi anch’io penso che l’iphone sia in realtà un buon medio di gamma supportato però da un’ottimo sw, viene visto da tutti come top, per questo l’ho inserito tra i top.

          • Samue ha detto:

            Medio gamma un iPhone? Prendiamo per esempio iPhone 6: fotocamera migliore del lotto telefono più veloce al momento nell’utilizzo quotidiano,gli altri sono fascia bassa?
            Ah ho un nexus 7 2013 e un lumia 925, non non sono un fanboy Apple.

          • Elias Koch ha detto:

            Nell’uso quotidiano è identico al 5s (a detta di conoscenti che hanno fatto il cambio già da 2 settimane..ps vivo in Germania, non spero a zero) e comunque non più veloce del n5, non ha la migliore fotocamera presente (lo z3 la ha, ma anche quella apple è una Sony). Errori di progettazione strutturale noti, design banale e studiato per imporre una cover…e batteria in linea con quella dell’anno scorso, nfc tarpato, cornici enormi.antenne coperte di plastica.è un medio gamma a prezzo astronomico

          • olè ha detto:

            eh infatti ho detto che l’sw gli dà una bella mano ma l’hw non è affatto al top, poi comunque la fotocamera mi pare alla pari con gli altri top e nell’utilizzo quotidiano per quanto riguarda l’iphone 6 non so, non ho ancora avuto modo di provarlo, ma fino al 5s sono assolutamente alla pari con il mio g2 e anzi molto spesso ho visto il g2 esser più fluido dell’iphone… che poi sia più facile da utilizzare per uno che non ha mai preso in mano uno smartphone ok, ma anche qui secondo me se la gioca con wp.

          • Pippo Gi ha detto:

            fotocamera migliore? ROTFL vatti a vedere la fotocamera del note 4 e poi ne riparliamo

            Telefono più veloce? ROTFL vatti a vedere come lagga nei giochi il 6+ e come è lenta la galleria immagini

    • LoChef ha detto:

      se pensano di comprare windows phone no di certo…

  5. […] (…)Continua a leggere Kantar: Android continua la sua avanzata, Windows Phone va forte in Italia a spes… […]

  6. […] (…)Continua a leggere Kantar: Android continua la sua avanzata, Windows Phone va forte in Italia a spes… […]

  7. Marco Malacarne ha detto:

    In giappone la apple deve aver offeso l’imperatore.

  8. Frappo ha detto:

    Mm.. Questo per gli smartphone, non per i tablet… Comunque windows phone per gli utenti è solo un’alternativa economica, uno prende un nokia sulla fascia 60-200€ perché l’alternativa android è ridicola (specialmente se pensate a Samsung), i Motorola non piacciono esteticamente, infatti due miei amici hanno preferito di gran lunga un nokia 630 a un moto e o un moto g un po per la brutta esperienza avuta con un android di fascia bassa e anche per il design più accattivante del nokia. Un appassionato android riuscirebbe a cogliere qualche offerta, ultimamente ho visto il g2 mini a 169 o ripiegherebbe sulle marche meno conosciute, mentre l’utente medio conosce nokia e si fida, non prenderebbe mai un wiko o un mediacom, c’è chi stenta a fidarsi anche di huawei

    • Gustavo Gutierrez ha detto:

      Vabbeh questa è la gente comune più magari se uno gli fa vedere di cosa sono capaci

  9. Vitto422 ha detto:

    iPhone costa uno sproposito, Android su fasce basse non è il massimo e la fascia media è particolarmente strana (si trovano tutti telefoni con lo snapdragon 400 a fasce di prezzo completamente diverse) e Windows Phone gira su qualsiasi cosa
    Credo che un base di gamma con Windows Phone sia il meglio per un utente non troppo esperto
    Trovo il Lumia 735 parecchio bello ed equilibrato

    • Onafets ha detto:

      Mah, non che bisogni essere un hacker per far funzionare Android al minimo, la differenza sta per i pro user, che con Android ci fanno quello che vogliono e Win… ehm…

      • Vitto422 ha detto:

        Ne so qualcosa, è stato così traumatico passare a Windows Phone da una cyanogen mod 10 che sono passato ad un Nexus

        • Onafets ha detto:

          Poi ogniuno ci trova i propri vantaggi, quello che sostengo io è che con i windows phone fascia bassa fai le stesse cose di windows di fascia alta, quindi il gioco non ne vale la candela.

          una cosa che apprezzo di win è l’interfaccia della fotocamera, oppure son io pigro a cercarne una decente per Android xD

          • Vitto422 ha detto:

            Ho provato il 520 e il 925 con Windows Phone 8.1, l’unica differenza era che il 925 era più veloce ad aprire le applicazioni, anche io credo che non ne valga la pena. Per un buon compromesso anche con la costruzione (display, casse e fotocamera) penso ci possa stare il 735…
            Sono pigro anche io, uso la fotocamera google :)

          • Onafets ha detto:

            infatti, anche io ho provato il 925, e il mio s4 lo batte in tutto, compresa la fatidica fluidità.
            Anche le app son deludenti, e ci impiegano una settimana ad aprirsi, per non parlare del browser.
            La mia esperienza con win è alquanto insoddisfacente, tranne ripeto la fotocamera.

            Io uso la open camera, ma nel modo più ignorante che esista :D

          • Vitto422 ha detto:

            Appena scaricata la open camera, ma ho il Nexus 5 e non posso pretendere troppo… :’)

          • Onafets ha detto:

            boh a me fa sempre meglio che quella di fabbrica samsung :D
            magari noti miglioramenti

          • ops79 ha detto:

            Cosa fa il tuo s4? Non diciamo fesserie per favore,tre persone su tre si lamentano tutti dell s4..poi sulla fluidità non puoi proprio paragonarli..

          • Gustavo Gutierrez ha detto:

            Beh magari lo ha moddato

          • ops79 ha detto:

            Ed dai su..dite quello che volete ma non ste fesserie..sulla fluidità poi! E giusto aprire la bocca per dire minchiate…

          • Onafets ha detto:

            Scusami io sono ritardato e ho un telefono che lagga ed è lento e non me ne accorgo.
            Non fare il fanboy, da kit kat s4 va che è una meraviglia, chi dice il contrario lo ha intasato di roba inutile o é un nabbo

          • ops79 ha detto:

            Fan boy un c….o. Ho un nexus 7, non rootato,con piu di 4 giga liberi..4.4 e lagga!! Lumia 920 sul quale ad esempio asphalt 8 gira senza il minimo lag a differenza del nexus. Ora,sfigato forse io..ma anche se il tuo va bene, non puoi dire che un lumia,specialmente un 925 sia meno veloce di un Samsung..invenzione pura!

          • Onafets ha detto:

            Beh va più veloce si un samsung di un 925, sia sulla carta che sulla realtà

            Snap s4 Dualcore vs. Snap 600 Quand
            1gb ram vs. 2 gb ram

          • ops79 ha detto:

            Ecco uno che mette sul piatto questi dati dimostra quanto conosce wp e la sua ottimizzazione…

          • Onafets ha detto:

            Io ti dico che lo batte sia sulla carta che di fatto.
            Puoi o fidarti di me oppure continuare la storia dell’ottimizzazione.

          • Samue ha detto:

            Sai che una formula uno ha meno cavalli di un carro armato?
            Cmq il mio 925 se lo mangia quasi in tutto il mio nexus 7 2013.

          • Samue ha detto:

            Ahahaha

  10. […] (…)Continua a leggere Kantar: Android continua la sua avanzata, Windows Phone va forte in Italia a spes… […]

  11. momentarybliss ha detto:

    anche io, sinceramente, se dovessi scegliere un sistema chiuso, sceglierei uno smartphone con su windows, in primis perché non mi svenerei per comprarne uno di qualità

  12. francescor92 ha detto:

    Ricordate la celebre maglietta dissacratoria in cui l androide pisciava sulla mela ? Bene ora aggiungete winzozz come tappettino da piazzare sotto l androide e avrete la situazione dei so mobile.

  13. Raffaele Izzo ha detto:

    Leggendo con attenzione a parte l’enfasi dell’articolo su jappone ed Europa in mercati più “importanti” come cina e usa Windows è lontanissima. Mi piacerebbe conoscere gli altri dati. Ultimi ma non ultimo conoscere anche i dati dopo l’uscita di iphone 6. Credo proprio che riguadagnera’ molta strada

    • AmoNapoli ha detto:

      In 10 giorni 10milioni di unita vendute 1milione al giorno ed il dato era riferito al 22 settembre hahaha pensa un po oggi

      • matt ha detto:

        parli da fanboy apple ma non sai manco i dati di vendita… se iphone è uscito il 19 e il dato dei 10 milioni era riferito al 22, come possono essere 10 giorni… non sai manco quello che scrivi

        • AmoNapoli ha detto:

          Era una battuta e cmq uno nn sono nessun fanboy del ca…z
          Io ogni anno acquisto cio che mi piace…
          2010 iphone3gs
          2011 iphone4
          2012 S3
          2013 htcM7
          2014 nexus5 Note3
          E tra poco per il 2015 mi arrivera’ l’ iphone6
          Quindi io compro cio che mi piace no come voi che siete un branco di pecore che seguite la massa

  14. AmoNapoli ha detto:

    Rosicchiano ad Iso? Hahahahahahaha chi compra windows proviene da android mediobasso perche sono poveri e nn possono permettersi apple

  15. Dany ha detto:

    Bhè direi che non c’è da meraviglarsi. Se wp avesse venduto solo top di gamma come apple, a quest’ora avrebbe un misero 5%. Ricordiamoci che nokia ha venduto più terminali di fascia bassa che alta.

  16. Motoralbi ha detto:

    guardate,son contento che windows phone stia crescendo e apple calando…anzi spero in un sorpasso da parte del S.O della microsoft…

    • LoChef ha detto:

      sinceramente non me ne frega piu di tanto, anche perchè negli ultimi anni non trovo piu senso di comprare prodotti apple, mentre riguardo a microsoft ho un pc windows (pultroppo) e tra la interfaccia tutta a quadrati e l’os limitato in se, non ho intenzione di comprare windows phone.

      trovo android quasi la “perfezione” di un OS Mobile con tutto quello che serve,aspetto poi un grande aggiornamento con android L, che sara la versione 5.0 credo, con un interfaccia migliorata e nuovo kernel con notevole risparmio energetico e ART per avere le app ancora piu fluide.

      certo chi pensa di spendere 100 euro per uno smartphone ok, ma se uno spende un minimo di piu perchè sa poi che il telefono lo userà, non ce scelta, android tutta la vita :D

    • Maffone ha detto:

      Scordatelo, questi dati sono prima del lancio del nuovo iPhone e visto anche il boom che sta avendo in Cina con numeri impressionanti è da escludere, anzi!

  17. civetta ha detto:

    Per lavoro , io uso note 3. Ha un solo difetto: quando ti abitui ad usare il pennino e le funzioni s-pen , nn puoi più tornare indietro. …. avrei preferito nn comprarlo , a quest’ora potevo prendere sony Z3

  18. LoChef ha detto:

    non so voi ma io non sono per niente attratto da questi cosi quadrati chiamati windows phone, mi fanno un po schifo ecco…

  19. Myron ha detto:

    Nokia leva terreno alla Apple?mhhh c’è qualquadra che non cosa :/

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com