[ad#ad-tubiello]
Lanciato ufficialmente sul mercato cinese nella giornata di ieri al prezzo di 1699 Yuan (poco meno di 200 Euro), Philips W6618 punta tutto sulla batteria, non rimovibile, da 5300 mAh, in grado di garantire al device, secondo il costruttore, più di due mesi di autonomia in standby (1604 ore, o 66 giorni), e fino a 33 ore in chiamata.
Certo, ad abbassare i consumi contribuisce anche la dotazione hardware non esattamente di prim’ordine: display da 5 pollici a risoluzione 960×540, SoC MediaTek MT6582 quad-core 1.3 GHz, 1GB di RAM e 4GB di memoria interna espandibile mediante microSD, fotocamera da 8 MP, funzionalità dual-SIM e sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean. Come facilmente immaginabile, la presenza dell’ingombrante batteria ha effetto sullo spessore del device, pari a 11.6 millimetri.
Non si hanno al momento informazioni in merito a una possibile commercializzazione al di fuori del mercato cinese.










[…] (…)Continua a leggere Philips W6618, lo smartphone con batteria da 5300 mAh su Androidiani.Com […]
[…] (…)Continua a leggere Philips W6618, lo smartphone con batteria da 5300 mAh su Androidiani.Com […]
[…] (…)Continua a leggere Philips W6618, lo smartphone con batteria da 5300 mAh su Androidiani.Com […]
Caratteristiche hardware non malaccio, ma non conosco molto bene i device Philips… Penso che comunque possieda la batteria migliore, mai vista in uno smartphone.
tanto non ne troverai praticamente mai uno, li fanno solo per dimostrare tecnologie che troverai tra 1-2 anni in device di altri produttori
Ma infatti non mi interessa assolutamente acquistarne uno.
Beh, a dirla tutta non ha neanche uno spessore così estremo…certo 11mm non sono pochi ma se ho una batteria doppia rispetto al normale credo ci si possa accontentare…e quel proc mediatek garantisce una buona usabilità senza pretendere però miracoli…sicuramente un prodotto interessante
Non male brava filips…
Peró deve essere ben ottimizzato..
I mediatek hanno la versione stock di android, praticamente come i nexus o quasi quindi serve poca ottimizzazione, sono comunque reattivi
A parte la batteria..è sempre la solita cinesata solo marchiata philips
Aaaaaaaaaaaah maledetti cin cin cinesin!!
meno stronz ate e leggi il mio commento sopra ;)
Maaaaaa scussssss ke vuoi?
sono specialista in correggere stron zate, problemi?
Sei tu il mio problema
Cinesata?….. beh, se non erro ormai tutti i device arrivano da quella parte del mondo e le cinesate ci stanno dimostrando che si possono vendere dispositivi top a prezzi più che abbordabili. Siamo ben lontani dai primi cloni con antenna TV di un paio di anni fa. PS….se poi alcune case coreane o simili , insieme alle tasse italiane , ti rincarano i prezzi di oltre il 200% non prendiamocela per forza con la cinesate.
ho brikkato il mio lg… un consiglio a tutti: FATE IL ROOT SOLO SE SIETE DEGLI HACKER, ALTRIMENTI LASCIATE PERDERE, NON FATE I C@GLI@NI COME ME
guarda che lo si può togliere il brick spesso eh
supersu è un’app prendibile dal playstore. senza fare chissà che cosa. in ogni caso non serve essere hacker. basta fare le cose con calma. se hai disinstallato supersu ad esempio vuol dire che hai fatto qualcosa veloce o ti sei distratto. non so lg, ma il mio samsung se lo attacco via odin va sempre. anche quando una volta non aveva nulla sopra perchè odin aveva dato errore. lo accendevo e mi diceva che non c’era firmware. così l’ho messo nuovamente su odin ed è andato.
è questo il bello! sul play store me la dava come installata, ma poi non riuscivo ad aprirla perché non esisteva! comunque ormai il cell è andato. quando sarò più esperto vedrò di rifarlo il root. era qualcosa di fantastico…
Cazzo avevo scritto un lungo mex…
In breve il tel l’hai softbrikkato.
Per essere certo:
-prendi il cavo usb e attacca al pc
-spegni tel e estrai batteria
-premi e tieni premuto contemporaneamente tasti volume (su)+(giù)
-nel frattempo attacca l’altra estremità al tel
Se il pc rileva il tel allora è ttt apposto.
~~~
Soft brikk: problema software risolvibile con flash di altre rom.
Brick: danneggiamento hardware, risolvibile con sostituzioni.
Se il tel è ok vai in androidiani forum cerca il tuo tel> modding e ti fai aiutare.
grazie, davvero! ma l’ho già mandato in assistenza. Non volevo peggiorare la situazione
A beh, allora no problem ;)
Non ti hanno fatto storie su come è successo?
era un centro autorizzato, ma non mi hanno fatto storie. ho detto semplicemente ciò che ho fatto (una c@zz@t#) e hanno provato a farlo aggiustare al tecnico. non ci è riuscito (e questo mi preoccupa) quindi lo dovranno inviare al centro assistenza…
Strano.. Gli hai parlato di root, e se lo sono presi?
Forse è la prova definitiva che il root non invalida la garanzia con lg!..?
Cmq, bisogna vedere che tecnico era, e cosa ha provato.
Magari si scocciava, a dato un occhiata e l’ha mandato in assistenza.
Perché basta scaricare dei driver, un file di istallazione e il software stock, per sistemarlo al pc (cose che se già avessero, ci vorrebbe un quarto d’ora, altrimenti mezz’ora).
si, ma non era un centro lg, ma era solo autorizzato. per quanto riguarda il resto ho provato a casa a metterlo in recovery (?), perché download mode non si metteva. ho premuto power, vol giu e home finche non mi ha chiesto se volevo ripristinarlo. ho proceduto, ma dopo un po’ che “lavorava” usciva security error.
ps. alle 14.59 di ieri avevo chiesto a proposito del root alla assistenza lg. alle 15.14 mi inviano una mail con la risposta positiva. rapidissimi ed efficienti!
Non credo di aver ben capito.
Per download mode intendi?
In recovery cosa hai provato?
E per risposta positiva intendi?
Cmq ti resta solo di sperare che ci stanno poco.
Di sistemartelo, lo faranno sicuro. ;)
download mode lo avevo trovato su xda, non mi chiedere che sia.
recovery intendevo dire ripristino di fabbrica.
risposta positiva ecco a te ciò che mi hanno scritto e capirai:
grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.
In merito alla richiesta in oggetto Le segnalo che, quando vengono apportate modifiche al software originario dei telefoni LG, l'assistenza viene fornita in garanzia solamente se le suddette modifiche non sono la diretta causa del difetto.
Diversamente, se le eventuali anomalie o difetti riscontrati non possono essere imputati a tali modifiche, il telefono può essere accettato in garanzia.
Qualora necessitasse di ulteriori informazioni o chiarimenti in merito la invitiamo a compilare una nuova richiesta sul sito LG allegando al suo messaggio le precedenti comunicazioni e specificando il suo numero di telefono.
Ringraziandola per la fiducia accordata al nostro Marchio colgo l'occasione per porgerle
Cordiali saluti.
Roberto
LG IS CIC
199.600.044
http://www.lg.com/it
Nota Generale: non rispondere alla presente mail.
Per ulteriori informazioni ripetere la richiesta via web, eventualmente allegando le comunicazioni precedenti.
———————————————————————————————————————————-
Received Date : 16/04/2014 14:59 13
The type of inquiry : Customer Service
Product/Model No. : /LGE975
Chiederei chiarimenti circa la garanzia con i permessi di root.
—-____——@@@@@@@###########*****
questa era la mail :D! gentili, rapidi
In questi casi la mia politica è : ” mah non so…a un certo punto si è spento e non si riaccende più. ….cosa può essere?” ;D
Oppure: stavo facendo l’ultimo aggiornamento, è macata la corrente e non funziona più. xD
(Nel caso in cui esista un aggiornamento per il suddetto tel, e se il prob è un softbrik– nel caso di alcuni tel che nascono e muoiono con la stessa v. Poco da fare)
Apposto ;)
ottimo telefono per chi lavora e ha bisogno di durata dello smartphone.
E ai pensionati quelli che durano tremore tanto c’hanno un cazzo da fare vero?
Philips ha fatto “entra ed esci” così tante volte dal segmento mobile che francamente mi sembrano dei peracottari solo per il semplice motivo di non avere una strategia lungimirante.
Francamente non comprerei uno smartphone Philips al momento, anzi non comprerei nulla, visto che della gloriosa multinazionale europea c’è rimasto poco e nulla. Almeno nel segmento consumer.
Peracottari…..ahahaha..!
Certo che sei giovane e invasato solo per Samsung non puoi capire. Oggi come allora c erano tante case e fantastici prodotti. Forse conoscere un po la storia e l evoluzione della tecnologia farebbe bene a molti. Oggi sono spariti le aziende che hanno fatto da pilastro a tutta l informatica moderna
Invasato per samsung !? giovane !? Il primo cellulare l’ho aquistato nel 1995 (con bolletta )ed era un NEC P7 ! Questa volta l’hai fatta fuori dal vaso, la prossima ti consiglio di informarti meglio prima di parlare !
Buona giornata.
No scusa volevo rispondere a walter
No problem …
philips europea, sicuro? non so perchè ma ho sempre pensato fosse cinegiappokoreana…
è olandese ;)
Era olandese…informati va xke Philips è cinese ora..vala vaa
va la tu… ha delocalizzato molto in Cina (come tutti) ma è ancora olandese, informati bene ;)
È Olandese sede Amsterdam. Unica grande casa Europea rimasta. Difendiamola
Philips fa i concept e poi vende le tecnologie a terzi, non è interessata a vendere cellulari ;)
Credo anche io. Sono stato possessore di un Philips con sportellino parecchi anni fa, quando la nokia la faceva da padrone. Credo di essere stato uno dei 3 o 4 possessori al mondo, malgrado questo, quando ho avuto necessità di assistenza tecnica, rapidità impressionante e sostituzione del dispositivo oltre 8 mesi dopo l’acquisto…altro che Samsung. Malgrado questo concordo sul fatto che i dispositivi mobile non sono il loro pane
il mio vecchio Philips Genie può testimoniare ;)
Avuto pure io. Gran telefono con riconoscimento vocale…..Spettacolo altro che nokia
Già’ che ti reputi un coglione avendo acquistato un Philips, dimmi che cosa centra Samsung nel tuo paragone, considerando che minimo parli di 10 anni fa?
A parte il fatto che non mi reputo quello che dici, ma evidentemente sei uno di quelli che nei forum deve attaccare nella frase almeno un insulto , se ti rileggi quello che ho scritto in toto, dico che malgrado il mio fosse un dispositivo di nicchia, nel momento della necessitá , Philips ha risposto con un’ assistenza impeccabile. Fino a poco tempo fa ero possessore di Samsung da anni, quest’ ultima pur essendo al top dei produttori e nelle vendite, denota un’ assistenza carente oltre ogni modo… e son passati come dici , circa 10 anni.
Ho visto la recensione su youtube e sembra girare fluido
Ma guarda un po’ chi si rivede, la vecchia Philips!!!
Ancora nn capiscono che non c’è ne facciamo niente delle sottilette!
Più batteria!!
I telefoni non lo so ma Philips fa sicuramente i migliori tv del mondo.col suo ambiligth non ha rivali.poi ce chi preferisce Samsung anche lì.contenti loro.grande Philips continua così.
Ti assicuro che anche LG si vede meglio di Samsung ho due televisori 32 pollici il Samsung ful HD LG HD readi 3d stesso prezzo e a parer mio si vede negli LG poi la Philips ha fatto sempre buoni TB di assoluta qualità come anche faceva a suo tempo con i lettori CD ecc ecc , ma mi pongo una domanda costa troppo aumentare la potenza della batteria ? O quantomeno ci dessero la possibilità di comprarne una maggiorato originale.
I migliori TV al mondo sono panasonic e dopo lowe informati Philips solo rasoi da fare banda di cornuti studiate
Xke le offese? Fu così ke fui cacciato dal forum, dopo aver risposto ad una offesa x aver sbagliato una lettera! Nn offendete. Se lui stima la philips, lasciaglielo credere. Anche io condivido la tua opinione su panasonic e su Lowe anche se aggiungerei Sony ed LG. ( ex utente “schirt”)
La panasonic fa cagare sulle tv come fa cacare sui lettori ottici…ho avito riscontro ha fatto quella bella accopiata di m….a un mio amico…
PANASONIC=LG=M…..A …
Io ho un accoppiata lettore ottico + tv Plasma Panasonic e sono molto soddisfatto! Il TV soprattutto non ha nulla da invidiare ad un altro Tv Led Samsung che ho della serie 5500 anzi mi da molte più soddisfazione sui bluray
E magari pensi pure che LCD sia migliore di Plasma, giusto? ;)
concordo dopo samsung c è lei nella mia graduatoria TV.
In casa ho 2 su 3 tv philips… una purtroppo è una LG :D
Concordo, a parità di prezzo con altre marche e anche meno i pannelli montati nei televisori della philips sono nettamente migliori.
la batteria dello scaffale dura molto di piu
Sei un poraccio
Però azzo non l hanno specificato quanti mesi di autonomia avrà, viste le specifiche e spessore secondo me la batteria sullo scaffale avrà un autonomia di un eternità :D
Tutto bene tranne il fatto che essendo 5″, con tutte quelle cornici, sarà 27cm x 13cm… Ma che tasche avete, eh?
c’è gente che mette le cover ricaricabili per l’iphone, questo è meglio!
Nella mia vita ho comprato un solo telefono Philips. …circa 15 anni fa comprai un bellissimo Philips Genie forse qualcuno fra i più scafati se lo ricorda. Beh è stata la peggiore sola telefonica che mi sia mai capitata, esteticamente era fantastico ma era marcio dentro. Lo so che questa Philips non c’entra più niente ma solo a sentire il nome rabbrividisco.
Me lo ricordo e confermo la sola. Unica innovazione erano le chiamate che si potevano inviare tramite comando vocale.
Traumi che ti porti dietro per tutta la vita :'(
io invece ho ancora un Philips xenium funzionante anche se non lo uso più e ricordo che al tempo la batteria durava una settimana, al contrario del Motorola 8700 che arrivava a stento a due giorni. quello che volevo dire è che forse Philips ha sempre puntato sull’autonomia della batteria che oggi più che mai sui nostri cari smartphone sarebbe un punto a favore.
Ne ho avuti due di genie, subito dopo i cell della nec il p8 ed il p9, poi il bosch e prima del mio primo Sony Ericsson… X me il philips era l’inizio della tecnologia pura sia x l’estetica ke x le funzioni. Ancora lì ho conservati poiche’, soprattutto l’ultimo, nel 98 era il regalo x il mio 18 esimo. Ke figata! Personalmente ho un bel ricordo. Forse ero ingenuo, ma già molto amante della tecnologia!
Gran telefono lo ricordo anch’io
Perché sola ?? Ma sopratutto perché marcio dentro ??? Io l ho avuto e per certi versi era migliore del nokia dei tempi. Indistruttibile bello schermo a 5 righe.
Perché non è mai andato, un problema dietro l’altro, a un certo punto non funzionavano più alcuni tasti e li ho desistito. Come estetica e funzioni niente da obiettare, per i tempi era bellissimo e leggerissimo e il display era fantastico. ..se solo avesse funzionato a dovere.
Azzo che peccato…..a me ha durato anni senza mainun problema
Fortunello ;D
Batteria non rimovibile? Mmm.. C’e qualcosa che mi puzza. A questo punto lo smartphone sarà veramente usa e getta…
quindi anche i nexus, gli iphone, gli htc lo sono?
che razza di discorso stai facendo?
Ma vaaa e io che ho il nexus 5 allora? Probabilmente lo hanno fatto per questioni di spazio altrimenti dovevano fare uno slot per farla stare e il telefono sarebbe stato ancora di più un mattone
Magari tutti i produttori migliorassero le batterie io ricarico anche due volte al giorno che palla
[…] (…)Continua a leggere Philips W6618, lo smartphone con batteria da 5300 mAh su Androidiani.Com […]
Peccato che Philips sia stata acquisita dai cinesi,sicuramente i materiali di pregio che usava ,specialmente nei TV andrà man mano a peggiorare.
e basta, in ogni articolo trovo solo i primi due o tre commenti inerenti all argomento trattato e i successivi sempre di gente che trolla, offende o che portano a tt altro discorso…basta, neanche un moderatore c é?
per dire, questo smartphone io lo trovo molto interessante e adatto per chi usa il cell prevalentemente per le chiamate piuttosto che internet/facebook e non può sempre attaccarlo al caricabatterie…
rilevante sarà quindi la ricezione e audio in chiamata