Presentato ufficialmente da Samsung il Galaxy Note 2 [IFA 2012]

29 agosto 2012113 commenti
Finalmente ci siamo! Durante l'evento Unpacked durante l'IFA di Berlino attualmente in corso, Samsung ha finalmente presentato il suo secondo phablet: parliamo ovviamente del Galaxy Note II, successore del primo modello che ha riscosso molto successo fra appassionati di Android e non.

Vediamo subito la tabella con tutte le caratteristiche tecniche di questo nuovo terminale:

Fra le caratteristiche tecniche spiccano sicuramente il nuovo schermo AMOLED con risoluzione abbassata rispetto al predecessore (che ricordiamo era 1280×800), ma che guadagna il rapporto 16:9. La matrice inoltre non è più quella Pentile ma è di una nuova tipologia, come possiamo notare dall’immagine sottostante:

Anche se non si tratta ancora di una matrice RGB, è un netto miglioramento e sicuramente vedremo immagini più nitide e definite.

A potenziare il tutto troviamo il potente processore quad-core Exynos 4212 portato a ben 1.6 GHz, accompagnato inoltre da 2 GB di memoria RAM. Da notare inoltre la presenza al lancio dell’ultima versione di Android disponibile, Jelly Bean nella versione 4.1.1. Notevole inoltre è la capacità della batteria, portata a 3100 mAh aumentando ulteriormente l’autonomia.

Il terminale sarà disponibile in Europa a partire da Ottobre, ad un prezzo non ancora specificato in due differenti colorazioni:

  • Marble White
  • Titanium Grey

Ecco le foto delle due colorazioni:

Ecco il comunicato stampa ufficiale rilasciato da Samsung:

Esprimi al meglio la tua creatività con il nuovo Samsung GALAXY Note II

Arriva la seconda generazione dello smartphone che ha rivoluzionato

il mercato mobile


Berlino, 29 agosto 2012 – Samsung porta ad un nuovo livello di innovazione il proprio GALAXY Note introducendo a Berlino, in occasione di IFA 2012, il GALAXY Note II. Concentrato delle migliori tecnologie, GALAXY Note II offre rivoluzionarie possibilità di personalizzazione e di creazione dei contenuti, affermandosi come lo smartphone ideale per un’esperienza d’uso estremamente creativa in piena mobilità.

“Lo scorso anno a Berlino abbiamo presentato GALAXY Note, lo smartphone che ha introdotto una nuova categoria di prodotto nel mercato mobile. Anche quest’anno a IFA siamo orgogliosi di mostrare GALAXY Note II, il dispositivo progettato per i consumatori che desiderano dare libera espressione alla propria creatività. Grazie a una straordinaria esperienza di visualizzazione e a funzioni uniche, gli utenti potranno catturare ed esprimere le proprie idee più velocemente e più liberamente, oltre a gestire in modo più efficiente la propria vita lavorativa e personale. GALAXY Note II è il dispositivo ideale per chi vuole essere creativo e distinguersi vivendo una vita straordinaria,” ha dichiarato JK Shin, President of IT & Mobile Communications Division at Samsung Electronics.

Sin dalla prima apparizione sul mercato del suo GALAXY Note, Samsung ha continuato a migliorare e a estendere le possibilità d’uso di questa nuova tipologia di smartphone, introducendo a maggio 2012 Premium Suite – un pacchetto per l’aggiornamento al sistema operativo Android Ice Cream Sandwich, dotato di nuove funzionalità e applicazioni esclusive come Shape Match e Formula Match – e ad agosto il modello GALAXY Note 10.1, in grado di garantire un più efficace multitasking grazie all’ampio schermo da 10.1 pollici e all’innovativo tool S Note. Ora, con il nuovo GALAXY Note II, gli utenti possono vivere un’esperienza creativa ancora più ricca e naturale, scoprire informazioni più velocemente ed esprimere al meglio le proprie idee.

Una straordinaria esperienza di visualizzazione

Con uno spessore di soli 9,4 mm, il nuovo Samsung GALAXY Note II si distingue per il display Super AMOLED HD da 5,55 pollici, capace di restituire immagini ancora più vivide e brillanti e offrire un’esperienza di visualizzazione in 16:9 ricca e immersiva, degna del grande schermo. Oltre a una maggiore chiarezza e leggibilità dei contenuti, gli utenti possono realizzare e salvare all’istante le proprie creazioni in modo semplice e veloce, anche in mobilità grazie a un design sottile ed estremamente portatile.

La rivoluzione della scrittura con S Pen e S Note

La nuova S Pen ha una forma ancora più ergonomica, sottile e lunga che ne semplifica l’utilizzo. In questo modo gli utenti possono fruire di un’esperienza di scrittura digitale più precisa, confortevole e naturale. Inoltre si integra al meglio con funzionalità e applicazioni per gestire le attività quotidiane in maniera ancora più intuitiva e semplice.

L’applicazione Air View consente l’utilizzo di S Pen per raggiungere in modo diretto mail, S Note, S Planner, la galleria delle immagini e i video, e averne una preview senza dover aprire ciascun contenuto. Questo permette di effettuare rapidamente ricerche e accedere alle informazioni senza passare da una schermata all’altra.

Le avanzate funzionalità della S Pen permettono di creare e personalizzare contenuti nonché scrivere a mano su qualsiasi file digitale direttamente dallo schermo. Premendo il tasto dedicato, S Pen riconosce ciò che si desidera catturare e consente di modificare il contenuto selezionato sul display, mentre con la funzione Easy Clip è possibile ritagliare i contenuti direttamente dallo schermo che possono poi essere salvati, condivisi o incollati. Una volta catturata l’immagine, gli utenti possono inoltre liberamente modificarla con colori, ombreggiature o sovrascrivendoci.

Popup Note permette agli utenti di aprire un S Note istantaneamente come una finestra pop-up ovunque sullo schermo. Quando un consumatore estrae la S Pen durante una telefonata, l’applicazione S Note ricompare automaticamente sullo schermo, permettendo agli utenti di annotare un veloce messaggio personale. I consumatori possono anche personalizzare le proprie foto lasciando memo scritte a mano sul retro tramite la S Pen. Le note scritte a mano possono poi essere condivise in formato jpg. Screen Recorder consente invece di registrare un’intera sequenza di azioni sullo schermo  - ad esempio una dimostrazione di come utilizzare un’applicazione — per poi condividerla con amici per commenti o divertimento.

Inoltre, la nuova funzione Quick Command permette ai consumatori di attivare velocemente applicazioni utilizzate frequentemente con la S Pen. Il comando appare quando un utente passa la S Pen sullo schermo con il pulsante premuto. Gli utenti possono in questo modo mandare email, effettuare chiamate o cercare un luogo più rapidamente.

Multitasking ancora più semplice e naturale

Come su un vero e proprio PC è possibile aprire sullo schermo più finestre contemporaneamente, grazie al potente e semplice multitasking che permette di passare da un’applicazione all’altra in piena libertà.

Inoltre, il nuovo Popup Video ottimizza la funzione Pop up Play. Mentre si sta guardando un video, premendo un semplice tasto il video stesso può essere spostato in qualsiasi punto dello schermo e riposizionato altrove, il tutto mentre è in modalità Play. Questo consente di caricare in piena libertà altre applicazioni o di connettersi ad Internet per chattare con gli amici e pianificare la propria giornata.

Massima potenza

Oltre ad una più semplice personalizzazione e condivisione dei contenuti, il rivoluzionario GALAXY Note II assicura il massimo delle performance richieste dagli utenti. Il potente processore Quad-Core da 1,6 GHz e la connettività HSPA Plus o 4G LTE offrono eccellenti funzioni di multitasking, consentono di passare velocemente da una schermata all’altra e navigare in Internet in maniera fluida, nonchè assicurano tempi di apertura delle applicazioni estremamente ridotti. Samsung GALAXY Note II sarà lanciato con sistema operativo AndroidTM 4.1, JellyBean, che promette incredibili funzioni grafiche e il servizio Google Now aggiornato con nuove funzionalità come la ricerca con GALAXY Note II. È disponibile inoltre con memoria interna da 16 o da 32 GB, espandibile fino a 64 GB di memoria esterna con slot MicroSD. Grazie a una batteria da 3,100mAh, gli utenti possono lavorare, godere dei contenuti multimediali preferiti e catturare le proprie idee in qualsiasi momento senza temere che il dispositivo si scarichi.

Samsung GALAXY Note II integra una fotocamera da 8 Megapixel e una fotocamera frontale da 1,9 Megapixel con possibilità di registrare video in alta risoluzione. La fotocamera è arricchita da funzioni come Condivisione Foto Amici e Scatto Migliore, introdotte per la prima volta su GALAXY S III, e di un’esclusiva funzione chiamata Best Faces, che consente di scegliere il volto o la posa preferita di ogni persona dalle foto di gruppo.

Standby Intelligente, anche questa presente su GALAXY S III, utilizza la fotocamera per mantenere il display illuminato quando individua la presenza dell’utente di fronte al dispositivo. Infine, con AllShare® Play, gli utenti possono condividere i contenuti preferiti in tempo reale con amici e parenti connettendo GALAXY Note II a TV, smartphone, tablet, PC e altri dispositivi elettronici sulla stessa rete. Con AllShare Cast, è inoltre possibile condividere e collaborare alla stesura di documenti, presentazioni o modificare immagini in tempo reale, senza caricare diverse versioni del file separatamente.


Disponibile nelle colorazioni Marble White e Titanium Gray, Samsung GALAXY Note II verrà distribuito a partire dal mese di ottobre partendo dai principali mercati di Europa, Asia e Medio Oriente.

Samsung GALAXY Note II sarà presente allo stand Samsung a IFA 2012 (Hall 20). Per maggiori informazioni su questo prodotto visitare il sito www.samsungmobilepress.com


Tutti i dettagli, i video e le immagini del dispositivo sono disponibili sul microsito Samsung IFA 2012: http://samsungifa2012.com  o al sito mobile m.samsungifa.com.

Vi proponiamo inoltre un video hands-on effettuato dai ragazzi di AndroidCentral:

Cosa ne pensate di questo nuovo Galaxy Note 2? Fateci sapere la vostra nei commenti!

  • ABstar

    tutti uguali….

    • teolinux

      perchè invece Apple differenzia molto i suoi terminali e pad iOS. Anzi, ora pure il sistema operativo del MAC sta convergendo a somigliare ad un iPad con la tastiera!
      Per non parlare dell’HW: i vari modelli sono indistiguibili (iPhone 4, 4s; iPad 1,2,3…) e i macbook sono indistinguibili…

      • Marco

        Ma perchè ogni volta che che si fa un commento negativo nei confronti di Samsung dovete tirar fuori Apple? Non si sta parlando di Apple cazzo! -.-

        • pippo

          si chiama complesso di inferiorità

        • teolinux

          Perchè immagino proprio che il commento di ABstar venga da un apple-fanboy. E il commento di pippo a fianco qua conferma che sto forum è infestato di adepti di Jobs che non hanno nulla da fare se non disturbare chi viene a discutere sui meriti tecnici di android. (gli altri miei commenti sono tutti sui meriti e demeriti tecnici e stilistici di sto nuovo telefono).

        • teolinux

          Ah, e si parla di Apple perchè avendo brevettato anche come pulirsi il culo nei cessi di starbucks, per forza gli altri produttori sono influenzati nel progettare i loro telefoni sia lato HW (forma) che lato SW (gestures, icone etc)

    • http://www.facebook.com/Genesis1987510 Andrea Achilli

      Certo che sono uguali senno mamma Apple dice che ogni cambiamento lo ha copiato da loro…

    • g.crow1988

      Eh beh! Invece chi ha solo apple sì che riconosce un prodotto dall’altro a colpo d’occhio…..

    • Zxsigma

      disse il re mida dei pixel……

  • lorenzo buffa

    Che bomba!

  • teolinux

    Quello che mi piace:
    batteria ingrandita (spero basti) , nuove funzionalità S-Pen, JB 4.1, design
    Quello che proprio non mi va giù:
    schermo a soli 1280×720 (meno del note1) e con la terribile tecnologia pentile, touchwiz (ma vabbè…), processore del S3 (preferivo quello dual core della vers americana con tech ARM A15)

    • teolinux

      in partica è un S3 ciccione… spero che le funzionalità della nuova S-Pen siano strabilianti. Veramente non mi spiego lo schermo così deludente. Lo hanno ingrandito e diminuito la risoluzione…
      OK vedo ora che NON è PENTILE: ottima news
      il video mi sembra abbia problemi di risposta all’S-pen. ma magari è il commentatore che non la sa usare ed è ancora un SW pre-release….
      avevo alte aspettative per cambiare il mio galaxy S 1. Ora aspetto il prossimo Nexus

      • http://www.facebook.com/fsignore.2 Francesco Signore

        **Samsung non produce i Retina

        • g.crow1988

          Esatto,Li produce LG

          • Sergio

            sbagliato, li produceva samsung e poi li ha prodotti anche lg, ma all’inizio glieli ha fatti samsung. Informarsi gente :)

            comunque anche io non mi spiego il perché di un display così “non all’altezza” di tutto l’hype che c’è intorno e tutto l’altro hardware che mi pare più che rispettabile

        • teolinux

          wired dice che i retina (degli iPad) li produce tra gli altri Samsung.
          Poi ok ci sono i retina dei macbook e quelli dei phone.

          http://www.wired.com/gadgetlab/2012/04/samsung-tablet-ipad-retina-display/

          in ogni caso: la tecnologia ce l’ha anche Samsung.
          Adesso che a novembre lanceranno l’iPhone con magari 1280×720 su 4″ e la gente griderà al miracolo, samsung correrà ai ripari buttando fuori qualche S3 plus, giusto per non sfigurare… bah.

          • redfoot

            non vorrei che li producesse LG su brevetto Apple, sai com’è di solito brevettano tutto quello che gli esce dal culo…

            EDIT: dovrebbe essere un brand registrato Apple, quindi tecnologia sua…

          • xyz

            Visto che il retina lo hanno progettato alla Apple mi pare ovvio che che lo abbiano anche brevettato. In ogni caso Apple ha appena brevettato un nuovo display che fa impallidire il Retina sia per spessore che per funzionalità. PS: data la tecnologia utilizzata sarà INCOPIABILE

          • redfoot

            eh mi fa piacere, per quanto mi riguarda su uno smartphone non ci guardo i film al massimo qualche video su youtube. basta il mio scarno schermo di un nexus per quello…

        • Sergio

          invece sì :)

    • Mirko

      non è un pen tile, basta leggere bene l’articolo

      • teolinux

        si ho corretto ed editato, ma ha pur sempre i subpixel condivisi.
        credo che non ci scampi dal famigerato effetto zanzariera sullo schermo quando si visualizza un colore chiaro uniforme. spero di sbagliarmi.
        però ripeto: a quella diagonale io avrei osato un 1600×900 o un 1440xqualcosa

    • http://www.facebook.com/0michaelsartor Michael Sartor

      la versione americana ha l’s4 dual con architettura propietaria di Qualcomm chiamata krait, una via di mezzo tra A9 e A15, ma non un A15 completa. Questo quad dovrebbe essere leggermente superiore al dual core del s3 americano a parità di ram, di poco, ma superiore.

  • Michele

    L’unico particolare interessante, a mio parere è la batteria…

  • lorenzo nappo

    tutti dicono che è fantastico, ma, solo io lo trovo orrendo? e il display che tipo di display è? risoluzione hd su un 5.5 pollici? mah se questa è innovazione…. l’unica cosa buona è la batteria per il resto è meglio il note 1!

  • Claudio

    Spettacolare. Ma posso già vendere l’S3 dopo neanche 3 mesi di utilizzo?

    • kiba

      Secondo me si…

  • http://www.facebook.com/fsignore.2 Francesco Signore

    Samsung non delude mai ma per chi ha Note 1 conviene comprare il 2?

    • GABRIELE DELL’ANNA

      guarda…io ci penserei bene…l’unico vero + mi sembra la batteria…da ponderare.

      • teolinux

        oddio, i plus sono la batteria E il jelly bean, perchè se il note1 un ICS come si deve ancora non l’ha avuto, conoscendo samsung, non so quando mai note1 e S2 avranno Jelly Bean (forse quando uscirà android 7)

    • Zxsigma

      ti racconto la mia storia:
      a marzo ho preso il primo modello;
      un mesetto dopo mi è accidentalmente caduto (e si è formata una ragnatela);
      l’ho portato a riparare;
      nel periodo di attesa, avevo una mezza intenzione di prendere il secondo modello, rimpiazzandolo con l’altro;
      oggi me l’hanno riconsegnato riparato.
      Conclusione: HO ELIMINATO TUTTE LE MEZZE IDEE DI PRENDERMI UN NUOVO CELL! :D
      dai retta a me……tieniti il tuo sgn1, arricchiscilo ed aggiornalo finchè puoi!

    • http://twitter.com/Tr1sto Nicola fant87

      Il mio pensiero ricade su 4x ma dopo aver letto e visto le caratteristiche del note 2….metto via i dindi li vale tutti *.*

  • Andrew NY

    Nessuno di voi ha visto il PIXEL difettato? OMG !!!

    • geco

      mi sa che hai una caccola appicicata sulla schermo…

    • Zxsigma

      no

  • shaamya

    1024l livelli di pressione per la pen sono caratteristiche che possono capire solo chi usa quotidianamente le pen sui dispositivi tipo ipad con la ipen. e una tecnologia di alto livello. il resto non ha bisogno di commenti. a dicembre l acquisto. ad un prezzo dl 20%in meno. auguri a tutti.

  • dragondevil

    5.5″?? tsk facevano prima a farlo da 7…
    ormai il note si avvicina sempre + alle dimensioni dei tablet!!

    • Sergio

      guarda che un pollice sono 2 cm e mezzo (più o meno), quindi un pollice e mezzo sono quasi quattro centimetri di differenza. Se è tanto per un pisello, figurati per un telefono! ;)

      • dragondevil

        la mia era una battuta di sarcasmo fatta x sottolineare che sta diventando sempre + grande!!

        • Sergio

          ach, errore mio (l’umorismo tipo ironia o sarcasmo nei dialoghi scritti mi sfugge spesso). Ad ogni modo non è un caso che abbiano coniato il termine phablet :) (non sapevano come accidenti chiamarlo)

          Ah, ma tu stavi parlando del note, vero? XD

          • dragondevil

            si ;-)

  • doktorpopeye

    Bello ma poco eccitante

    • davide

      Forse perché sembra un dildo??? Dovrebbe eccitare le tua ragazza (o moglie, o compagna, insomma…chi te la da) non te.

  • Nicolò

    è l’s3 poco più grande e con il pennino….!! s3 a vitaa!

  • hardcontrol

    Il note 2 grigio è veramente bello finalmente hanno deciso di cestinare quel violetto…

    Per ora vodafone il gs3 lo da con il tab 2 7 pollici wifi e un pack di accessori dal valore di 100 €…. devono necessariamente rifilarci qualcosa per farci sborsare 799 e + …Per quanto mi riguarda se da qui al 30 settembre nn si sa nulla mollo il note per un s3 ma sono quasi certo che daranno il tab2 7 pollici forse la versione 3g+wifi se nn addirittura 1000 € note 2 e note 10.1 … troveranno il modo per farci credere nell’ offertona lastminute…

  • neximus

    Applausi per Samsung…..

    • ideosforme

      Vi sta rifilando sempre la stessa roba… Fischi per Samsung…

      • Nick

        Evidentemente c’è chi non sa ancora leggere una scheda tecnica…

  • ale

    è uguale all’s3..,.

    • andrix

      come il note era uguale all’s2… e non era un fatto negativo…come non lo è oggi (vista la linea stupenda dell’s3)

      • jacopazzo99

        Linea stupenda l’s3….

        Uhauhauhauhauhauha

  • gfolino

    Somiglia all’s3

  • marcello

    Penso sia una bella e grande innovazione , ha due giga di memoria, batteria maggiore, solo il note 2 può battere il note 1

    • geco

      di “innovativo” non ci vedo nulla.
      Al massimo e’ una evoluzione come la maggior parte degli utenti si aspettava (e molti sono rimasti delusi dallo schermo).

      Hanno piu’ che altro aggiornato il design adattandolo al nuovo corso stilistico.

      GS2=Note1 >>> GS3=Note2

    • Andrea

      Da utente del note posso confermare…solo il 2 poteva sorpassare l’1!!!

  • guns

    Ecco il mio prossimo telefono…che spettacolo raga!!!

  • arkaboy

    Bello Bello Bello!!!! Spettacolo ho venduto la settimana scorsa il mio Note a malincuore a 400€ solo per mettere i soldi da parte per acquistare il Note 2 del quale sapevo già in partenza sarei rimasto soddisfatto, già per me il Galaxy Note è stato il mio terminale android definitivo lo avrei tolto solo per prendere un ipotetico Note 2, adesso che per di più vedo le caratteristiche ed il design mi ritengo soddisfatto della mia scelta, per non farmi mancare troppo il Note 1 però ho preso un Clone del Note1 facendo a cambio col Tablet mediacom 810c di mia figlia persino il clone del Note è più potente degli altri cinafonini sarà un caso?

  • toni

    design orrendo uguale quello dell’s3 e display che inizia a farsi troppo grosso, credo che se dovró cambiare cellulare dall’attuale e funzionale s2 passerò o al note (1) oppure a un nuovo nexus o htc… samsung sta prendendo una brutta piega

  • luigi

    bhe questo smartphone è ottimo, il problema è il prezzo, resterà un mistero?

  • androned

    Bellissimo

    • dragondevil

      per uno cieco si XDDD

      • Zxsigma

        @dragondevil:disqus , stfu

  • anto1208

    Quando Arriva? lo voglio…

  • Francesco

    Smettiamo di sparare cazzate dicendo che è meglio il note 1 o addirittura l’s3 solamente perchè ormai l’avete acquistato e non sapete di che cazzo farvene.
    Ok il note 1 aveva una risoluzione migliore ma per il resto è nettamente meglio questo, i miglioramenti ci sono! Processore QUAD CORE a differenza del DUAL CORE dell’1, schermo leggermente piu grande e nuove funzionalità (tra cui Jelly Bean)
    L’s3 può essere meglio o peggio. Dipende dai punti di vista, se si vuole un “telefono” con uno schermo piu grande, adatto a vedere film, mandare e-mail, disegnare, etc. è meglio il note. Mentre se vi basta un telefono dallo schermo di 4.8″ va benissimo l’s3.
    Sicuramente NON E’ PEGGIO DEL NOTE 1.

    • bfbfgbfgb

      ti sembra un grande miglioramento? giustifica il prezzo di 700 euro? l’unica differenza che vedo qua è solo il processore… display pessimo come sempre(matrice pentile nel 2012 vergognoso -.-), funzioni aggiuntive? c’è xda per questo. bah se te sei disposto a spendere 700 euro per un dispositivo nato vecchio, in quanto stanno per uscire i snapdragon s4pro(gpu 3volte piu potente e cpu 80% piu potente del exynos 4412 di galaxy s3 e note)e xiaomi ha annunciato uno smartphone con questo processore per soli 250… i samsung fan stanno diventando propio come i apple fan: vedo rivoluzione dove non ci sta, dimmi oltre alla batteria e processore(ma con la stessa gpu vecchia di 2 anni) cambiato cosa c’è di nuovo?jelly bean? ci sono le custom e cyanogenmod.
      ti ricordo che questo terminale è uscito un anno dopo il primo e guarda quanto lo hanno rinnovato ._. … non è peggio del primo ma per quel che offre non giustifica i 700euro. samsung sta cominciando a starmi sulle palle, sta seguendo troppo la strada di apple: innovazione-0 marketing-over 9000

      • cippo

        A me invece pare che si stiano formando gli hardware fan! Ma secondo voi quanta gente si mette a flashare o modding etc tra il consumatore medio??! Qui si parla con parolomi che allo studente che vuole.prendere appunti nemmeno importa. Ma oltretutto io elogerei i componenti samsung, prodotti da loro e fino ad ora ben ottimizzati! Basta vedere il flop di tegra 3 su alcuni terminali…prendete pure il prossimo snapdragon fate i gradassi, lasciate samsung con i suoi plasticoni ai modaioli, ne riparliamo al prossimo top di gamma con lag spaventosi pur essendo quad.

        • bfbdfbfdbf

          di solito uno studente che prende appunti non si compra un top di gamma, invece per l’ottimizzazione non penso che si distanzi molto dagli altri produttori o anche dai terminali precedenti per un utente medio(l’s3 è soltanto piu fluido di poco nel webroswing). in che senso flop dei terminali tegra 3? a me sembrano ottimi(io stesso ho un one x), si forse il one x era scattoso nei primi mesi(in quanto fu il primo quad sul mercato), ma con patch e patch è diventato molto fluido e supporta anche i thd, ti ricordo anche che uno smartphone ha altri componenti oltre al processore come per esempio la fotocamera e il display cose che samsung non ha nemmeno cambiato

        • trico

          Perché a uno gli deve fregare di quello che fa la massa. Tu paghi un dispositivo e ti danno tanto di hw+sw. La prima componente non riesci a cambiarla da solo, mentre la seconda si. È naturale che l’ottimizzazione sw è più lenta dello sviluppo hw e di fatto puntare sull’acquisto della prima non paga a medio e lungo termine. Questo note nasce vecchio.

        • http://www.facebook.com/leonardo.ergringo Leonardo ErGringo

          Quoto!! stanno nascendo gli hardware fan, io dopo aver acquistato il galaxy s2 a dicembre non sento neanche lontanamente il bisogno di cambiarlo perchè rimane un terminale dalle prestazioni ottime e in grado di sostenere il confronto con l’s3 sotto molti punti di vista, design in primis!
          Lo stesso discorso vale per il note 2, chi se ne frega di quad core a 1.6Ghz, che su uno smartphone è secondo me eccessivo (anche se qui parliamo di phablet)
          miglioriamo la fotocamera e il comparto audio che sono penosi, con fotografie stracompresse in piena luce con grana da ISO 4000.
          Bisogna innovare con componenti che mantengono le stesse prestazioni ma con consumi ridotti e non overcloccare una CPU e raddoppiare la batteria per far arrivare il cell al pomeriggio

      • Abisso vityaz

        Condividendo ciò che hai detto, aggiungo il fatto che su un terminale da €700, devono esserci obbligatoriamente flash player e java script. Flash non serve solo per vedere i video. È utilizzato per la gestione avanzata di operazioni bancarie ed altri siti importanti. Oltre al fatto che, se si vuole giocare sui siti: Sisal, Lottomatica, Giochi24 al superenalotto, grattavinci e win for life, non sarà più possibile, perché sono completamente in flash. Java script serve per la gestione della firma digitale per operazioni multibanca ed altri siti importanti. Purtroppo la gente non si rende conto che ama farsi prendere in giro ed usa internet quasi esclusivamente per fare i PUMA.

      • vito

        Ti quoto in tutto ROM sul mio note 1 e diventa uguale al 2, xe poi mi dovete spiegare chi sfrutta al 100% una CPU quadcore oggi (giochi a parte) questo giro passò asp il 3 l’anno prossimo sperando ci siano dei veri miglioramenti.

      • redfoot

        tra 20 anni usciranno processori 100000 volte più potenti di questo, idioti noi che compriamo cellulari di oggi e non cellulari che fra 20 anni andranno ancora bene…

      • Pier Rigo

        Quoto in pieno.
        Per quanto riguarda il discorso fatto sotto a riguardo dell’utente medio, beh non sta in piedi…
        Se uno è utente medio (ed è consapevole del fatto di essere utente medio…) non si compra un terminale da 700€ ma sta sui 300/350 €.
        Se invece un utente è pecorone oppure fanatico (come pressochè tutti gli Apple-fan e i nuovi arrivati Samsung-fan), allora vede come buona una spesa di 700 € per avere si e no 50€ di valore aggiunto rispetto al modello precedente, che magari ha in tasca.
        Infine, se un utente ha buone ragioni per credere di essere un utente di alto livello, si accorgerà sicuramente che dal note 1 al note 2 non è cambiato così tanto da spendere tutti quei soldi, e lo lascerà sugli scaffali dei negozi.

  • usagisan

    Mi piace, si.
    Però ora vorrei che Samsung cominciasse anche a differenziare un po’ il design dei suoi dispositivi.
    Di certo non gli farebbe male.

    • maurus

      Samsumg cambiera il design quando lo fara apple ;)

  • Boss

    madonna fa semplicemente PAURA

  • Mau

    Ragazzi ma perché non potevano fare una fotocamera da 12 Mega Pixel? Idem sull’S3? Ve lo dicono perché no? Altrimenti poi non farebbero il Note 3 e il Galaxy S4! Mi hanno rotto proprio le palle queste strategie di mercato. Ormai gli 8 mega pixel sulla fotocamera sono sorpassati da una vita! Pensateci.Per il resto nulla da Firenze contro Samsung anche perché vi sto scrivendo dal mio S3.

    • Mau

      Volevo dire ve lo dico io e non dicono. Maledetto T9 automatico.

      • T-E-E-D

        non sai togliere il t9 e hai un telefono da 700 euro?e mi parli di qualità della fotocamera? aaah, quando i soldi li ha papino

        • http://www.facebook.com/zeros.eros.asroma Zeros Asroma Zeros Asroma

          In caso i soldi li ho io no papino, visto che 40 anni! Devo ancora perderci tempo per capire dove si elimina il T9. Ripeto che 8 mega pixel sono pochi per un telefono come il note 2 e l’S3. Ci sono case che fanno già da un pezzo il 12 mega pixel!

    • Mau

      Nulla da dire non da Firenze. Ma come di elimina il T9 dall’S3?

    • Fabyo

      I megapixel contano ben poco per definire la qualità di una fotocamera!
      A meno che non vai a vedere i 41 megapixel della nokia che sono un gioiellino ma non tanto per il numero di pixel in sé ma per come vengono sfruttati!

  • davide

    Terminale niente male. L’ unica critica: perché ca*zo l’ hanno fatto in 16:9??? Sembra un telecomando col tasto centrale! Secondo me l’ hanno fatto solo perché anche l’ iPhone 5 sarà in 16:9, per fargli concorrenza anche nel settore telecomandi. Il primo note (come estetica) rimane il migliore.

  • http://www.facebook.com/profile.php?id=1624896419 Alex Alban

    Nuovo top di gamma altro che s3

  • galero

    Ho visto la preview (non mi ricordo come si scrive) ed è davvero strabiliane, bellssimo! Gira benissimo, ma mi trengo uil mio s2 aggiornato 4.0.4… cmque il mio s2 l ho aggiornato ad ICS a giugno..

  • Alfredo

    Mi piace!!! Ha tutte le ottimizzazioni fw dell’s3… In piu ha delle funzioni dell’ S-pen ke sono da sballo, ha JB, e la batteria maggiorata… Tutte cose ke nn si sa se e quando arriveranno sul note 1
    Le delusioni sono un po x la risoluzione schermo, pero bisogna vedere quanti PPI ha…
    L’altra cosa ke mi ha deluso è la cam… Mi aspettavo una 12MP… Speriamo ke la cam standard consente buone regolazioni…
    Cmq sarà difficile vendere il note1… Pero cerco di mettere via i dindi x prenderlo… ;-)

  • carmelo

    Bene, un altro mostro di potenza….. Mi chiedo io però : è un Samsung quindi potenzialmente, questo prodotto farà concorrenza al suo stesso s3 vista la roba in più …. S2 e note1 occupavano fasce diverse viste le dimensioni diverse degli schermi…il note2 invece è appena. 0.8 più grande di s3…se ci aggiungi il doppio della ram, batteria più capiente , CPU un pelino più occata….non sappiamo la gpu….ma cmq i numeri dicono che sarà migliore di s3, a meno che samsung non lo ottimizzi in modo mediocre, ma non credo…. Sarà il diretto concorrente di LG G essendo l s3 ormai quasi vecchio…

  • Faccio

    F A N T A S T I C O !!!!!!!!!!!

  • Pingback: Presentato ufficialmente da Samsung il Galaxy Note 2 [IFA 2012] | Notizie, guide e news quotidiane!

  • Rabber10

    acquistando il samsung note 2 e come se avessi un s3 solamente che il note 2 ha una batreria molto migliore

  • http://twitter.com/pittix94 andrea

    personalmente non mi piace la forma esterna……., come non mi è piaciuta quella del gs3…..invece per quanto riguarda l’hardware, tanto di cappello!

  • Mikyfrever

    Ma perché ca**o non mettono fotocamere migliori? I ormai l’ 8 mpx e 1.9 sono superati…

  • http://qwertjsblog.altervista.org/ Qwertj

    hanno preso l’s3, gli hanno cambiato nome e voilà

  • Nicola Monti

    Leggendo tutti questi commenti, o l’Italia NON E’ IN CRISI, oppure lo è perchè ci sono MILIONI DI BABBAZZI che venderebbero la loro madre per avere l’ultimo modello di smartphone!!!

  • filippo

    quello bianco sembra un ds col pennino……….

  • LaCojona

    Bellissimo….lo stavo aspettando..lo amo giá:-*:-*

  • duxinfabula

    praticamente è un Note con una batteria leggermente più grande, uno schermo meno risoluto, un processore a 1,6 GHz, 1 Mb di RAM in più e un pennino di forma diversa. l’unica vera novità è jelly bean. mi tengo il mio bel Note che con JB sarà anche migliore di questo.

    • T-E-E-D

      drogati ogni tanto

    • Deepak

      1 MB di ram in più? Ma stai bene? ha 2 GB di ram!

      • duxinfabula

        si chiama REFUSO. intendevo 1 GB di RAM in più. State sereni.

  • night94

    Ma sbaglio o manca s voice ??

    • duxinfabula

      c’è Google Now.

  • karlpad

    Che spettacolo leggere commenti del tipo “mah, non ci sono migliorie, mi tengo il note 1″ da tutti quelli che non se lo possono permettere… eeeeh… c’est la vie…

    • kiba

      Preferisco farci una vacanza con 700 o forse più euri ;) poi ce sempre chi è disposto a seguire le mode per carità non discuto :)

  • kiba

    Io dico che la mattonella stavolta sfonda il muro dei 700€… dico 729… chi offre di più?

  • https://www.facebook.com/JamesCarnevale James Carnevale

    Potrei vomitare! Cit: Severus Snape

  • https://www.facebook.com/JamesCarnevale James Carnevale

    HTC è stata la prima a pensare ad una penna interattiva… Io Ho utilizzato sia l’s pen e continuo ad utilizzare il flyer e come dice Noemi le funzioni della S pen sono solo parole xD

  • Nick

    Contentissimo dei miglioramenti apportati a questo secondo modello in attesa del terzo l’anno prossimo

    • ideosforme

      Dunque contento, ma non convinto…
      A dimostrazione del fatto che rifilano ogni anno più o meno la stessa roba con qualcosa in più che agli occhi dei poco esperti appare rivoluzionario…

      • Puzarro

        Bè come fanno tutti del resto

  • Matteo

    Con 700 euro io preferirei comprarmi un nexus 7 + galaxy nexus (o xperia s)e mi ci avanzerebbe anche qualcosa

  • Pingback: Presentato ufficialmente da Samsung il Galaxy Note 2 [IFA 2012] | Celmania tutto sul mondo dei cellulari

  • pierwmaria

    io lo trovo orribile, la touch wiz è la peggior interfaccia del mondo,io mi tengo il mio one x che con l’ultimo aggionramento è una bolmba la sense ha tutte le cose ( chat amici, documents ecc ecc) da quando è uscita praticamente mentre samsung è riuscita a metterli nei suoi telefoni solo adesso. e almeno il gorilla glass su un tavolino di vetro da 5 pollici e mezzo ce lo potevano mettere. senza parlare dei 2 gb di ram, non so voi ma io con un gb sul one x ci apro un miliardo di giochi e non ha mai uno scatto, browser fluidissimo ecc ecc ecc chissà che cazzo te ne fai di 2gb su un telefono. mah, contenti voi