Prestazioni “sospette”, Futuremark esclude alcuni dispositivi Samsung e HTC dal suo benchmark

27 Novembre 201317 commenti

Con il benchmarking che in ambito mobile ha acquistato sempre più diffusione e rilevanza, sono arrivati anche alcuni accorgimenti da parte delle case produttrici, interessate a far ottenere ai propri terminali il miglior punteggio possibile. Non è d'accordo Futuremark, che per questi motivi ha "bannato" alcuni dispositivi Samsung e HTC dal suo 3DMark.

In particolare, i dispositivi che hanno visto azzerare i propri punteggi e finire sul fondo delle classifiche sono HTC One, HTC One Mini, Samsung Galaxy Note 10.1 2014 e Samsung Galaxy Note III, questi ultimi nelle loro diverse varianti. Come comunicato da Futuremark, il motivo del delisting sta nelle “prestazioni sospette” di questi terminali, che potrebbero, a giudizio della software house, godere di boost specifici per meglio figurare nei benchmark.

In parole povere, un device deve eseguire i nostri  benchmark senza alcuna modifica, come se si trattasse di una qualunque altra applicazione.

Brutta figura dunque per Samsung e HTC: sarebbe sicuramente meglio abbandonare l’eccessivo marketing della corsa al punteggio, e focalizzarsi maggiormente su quello che davvero serve all’utenza.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com