Primo confronto fotografico fra LG Nexus 4 e Apple iPhone 5!

11 ottobre 201285 commenti

Nelle ultime ore sono state pubblicate sulla rete una valanga di foto riguardanti il dispositivo di LG dal nome in codice "Mako", che non dovrebbe essere altro che il prossimo smartphone della serie Nexus denominato "Nexus 4". Sempre dalla stessa fonte che ha la fortuna di avere in mano quello che sembrerebbe un prototipo di questo terminale, ecco arrivare un primo, e inevitabile, confronto con l'iPhone 5, il top di gamma di Apple.

Purtroppo al momento abbiamo solo due foto, una in cui viene mostrata la parte frontale e una in cui viene mostrata la parte posteriore dei due terminali, eccole:

E’ inutile fare confronti per quanto riguarda lo schermo, visto che non sappiamo a che luminosità sono impostati entrambi i terminali, ma sembra che la qualità sarà la più o meno la stessa. Ricordiamo anche che con tutta probabilità, il Nexus 4 nella foto è un unità di test vecchia di quasi 6 mesi, quindi il prodotto finale potrebbe cambiare sia nel software, nel design e nell’hardware.

Loading...
  • Mattia

    So che non è un commento costruttivo, ma l’iPhone 5 è davvero orripilante. E’ troppo stretto rispetto all’altezza IMHO

    • gdfsdfs

      Se noti bene, l’immagine non so come mai è stirata.
      Il tasto home non è perfettamente quadrato.

      • michele ceccarelli

        solo la foto con i due device in mano, è nel formto corretto…le altre due sono “allungate” per entrambe…il tasto home dell’iphone è rettangolare invece che quadrato e il tasto “applicazioni” del LG non è tondo ma bensì ellittico (verso l’alto).
        Curiosa sta cosa…

      • Mattia

        Ahah, hai ragione, non avevo notato l’artefatto. Devo farmi dare una controllata alla visa XD

        • Mattia

          *vista

    • Araldo

      hai detto bene, è un commento inutile e non costruttivo, l’estetica per la maggiore è questione di gusti, per esempio per me invece l’estetica è l’unica cosa dove eccelle il prodotto Apple. per tutto il resto è out.

      • simonev1986

        si certo soprattutto per l’ultimo modello…xD

  • Maxthon

    Scusate ma io vedo in entrambe le foto solo la parte frontale :

  • CreXZor

    Perchè date tutta quest’importanza all’iphone 5? :/ è persino sproporzionato dovrebbe finire nel dimenticatoio questo oggetto orrendo e assurdamente costoso

    • simonev1986

      ahahah quoto, veramente orrendo messo a confronto con qst ipotetico prossimo nexus

    • Araldo

      l’Iphone è il metro di paragone, chi è esperto sa benissimo che non è assolutamente il miglior device in circolazione, ma per vari motivi l’Iphone è diventato quasi un’unità di misura, e ogni volta che si prepara ad uscire un nuovo modello, i rumors invadono la rete, questo xchè l’Apple in passato ci ha abituati ad innovazioni tecnologiche, cosa che oramai accade sempre più di rado. Io personalmente non considero l’ho mai considerata una gran innovatrice, è una grande recuperatrice casomai, riprende concetti e tecnologie già inventate e le ripropone a momento debito. La Apple non ha inventato i Pc, quella casomai è l’IBM, non ha inventato i smartphone, quella cosomai è la Nokia (Symbian, serie 60 ecc.), non ha inventato i tablet, parecchi anni fa giravano i primi modelli di tablet con Windows, ma per motivi tecnici e di mercato non hanno mai attecchito. Per cui la Apple d’innovativo ha ben poco, ha molta furbizia più che altro, riesce a condizionare il consumatore, a far passare il suo stemma come status symbol, a far spendere i soldi di continuo all’utente finale anche dopo l’acquisto del prodotto con iTunes e servizi cloud vari, questa è la vera Apple.

      • Matteo

        Questo ovviamente è il tuo parere e ognuno può essere d’accordo o no con te ;) ma ti posso assicurare che il termine “smartphone” non esisteva prima dell’iPhone, o al massimo non indicava una specifica categoria di telefoni! E poi, onestamente, vuoi paragonare un Nokia serie 60 con il 1º iPhone? C’è un’abisso tra i due! E vuoi paragonare i primi Tablet con l’iPad? Sarai anche di parte.. Ma l’obbiettività non si deve perdere mai!

        • AspxTM

          vorresti dire che tu non sei di parte sotto questo punto di vista?
          io condivido quello che dice araldo anche perchè è vero

          • Matteo

            Tutti sono di parte tranne quelli indecisi :) ovviamente anch’io sono di parte, ma credo che le affermazioni che ho riportato siano vere per molte persone nel mondo, Androidiani o Appleisti che siano!

          • Ikaro

            per quanto mi riguarda sono vere…anche se ho un motorola

        • Franco

          Araldo non ha detto che i prodotti Apple siano i peggiori, a semplicemente detto che hanno “rinnovate” vecchie idee già proposte.

        • Prova in iPhone 2g e poi un Sony Ericsson p1i… poi ne riparliamo…

          • Matteo

            Lo so già.. meglio iPhone!

          • Hahahahahaha ma stiamo scherzando?! l’iphone era millenni indietro in tutto! Non aveva neanche il 3g… la rubrica era pessima, il calendario anche, scattava da tutte le parti e le foto facevano pena, ovviamente senza flash… il p1i è stato l’ultimo della serie professional di sony ericsson, scocca di acciaio, fotocamera con ottica zeiss e doppio flash led, memoria espandibile tramite m2 fino a 32 gb. All’interno super professionale, intuitivo ed essenziale, senza contare il fatto che all’epoca iphone non aveva nemmeno le app, mentre il p1 già aveva il tom tom perfettamente funzionante ed altre app per symbian, un telefono di 5 anni fa che ancora compete sotto alcuni punti di vista con quelli odierni… E’ però vero che iPhone si è andato via via migliorando ed è diventato in pochi anni il punto di riferimento della telefonia… ma secondo me ha frenato, e anche di molto, lo sviluppo tecnologico in questo campo… ah scordavo, la batteria del p1 durava 3 giorni se lo si usava molto, quanto dura quella del tuo iPhone?

          • Matteo

            Non stò dicendo che non ti deve piacere il p1i, ma potrò avere i miei gusti? e poi a me già il fatto che aveva la tastiera faceva vacare :) la batteria del mio iPhone 5 dura 2 giorni.. ma anche se durasse 1 non mi cambierebbe, lo caricherei senza lamentarmi ;)

          • name

            si, dura 2 giorni perchè non lo usi, altrimenti in mezza giornata hai già drenato la batteria e di pomeriggio stai già cercando dove collegare il cavetto per ricaricarlo

          • Matteo

            Questo lo pensate voi Androidiani :) è sono contento, almeno non prendete l’iPhone e non rendete la media della gente più stupida!

          • Stefano

            Si dice e sono contento. Prima di dare dello stupido ad altri, impara a scrivere.

          • Matteo

            Non sapevi come rispondere e ti attacchi ad un’accento? Ahahahaha sono sempre più contento!

          • Stefano

            Perché di devo rispondere? Dove ho scritto che sono contrario a ciò che hai detto? Ti ripeto, prima pensa prima di dare dello stupido agli altri.

          • Matteo

            °.° non ha senso.. Ma non voglio continuare! Beata Ignoranza!

          • Ti sto dicendo solo che Apple con iPhone non ha inventato un bel niente, ha solo riproposto (e anche male) l’idea del full touch lanciata da sony ericsson con la serie p9xx, ha fatto passare un telefono molto inferiore ad un p990 come migliore. In più aveva solo il touch capacitivo. La capacità di apple di farti credere che un suo prodotto è il migliore del mondo è ormai nota a tutti, con il suo iPhone 2g ha rivoluzionato il mercato degli smartphone non alzando il livello tecnico, come tutti credono, ma facendo di un iPhone un oggetto da desiderare, qualcosa di aperto a tutti, in pratica una moda. E ahimè ha rallentato di moltissimo lo sviluppo tecnologico. Per fortuna che poco tempo dopo uscì quel fantastico telefono chiamato Htc G1, che diede inizio all’era di android

          • Matteo

            Questo è il tuo parere, e giusto o sbagliato che sia non lo condivido perché io ne ho un’altro ;)

          • SI… hai ragione, quoto

        • ste

          Ok il primo ifogn….ha oggettivamente rivoluzionato il mercato….ma il segreto delle vendite apple nn sta nei prodotti ma nella loro capacita di pubblicizzarli…ogni oggetto che tira fuori lo fanno passare come la miglior cosa di sempre…e la gente ci crede…xke la gente crede nella televisione!!!!

          • Matteo

            veramente le pubblicità di Apple alla televisione sono davvero limitate :) e le poche che si vedono fanno solo vedere le caratteristiche del prodotti, a differenza si Samsung che fa vedere la solita fila! (nota la differenza, tu scrivi ifogn, io Samsung e non Samsuc!)

          • name

            limitate? spero tu stia scherzando, apple è l’azienda di informatica che spende di più per il marketing televisivo nel mondo, senza contare l’esercito di astroturfer che controlla

          • Matteo

            È questo dato dove l’hai trovato? È inventato da te o puoi darmi una fonte attendibile?

          • Frank

            Forse non ricordi ( devo dire stressante) pubblicità di Samsung, ove veniva presentato il Sg3, con le scene in aeroporto, quella dove se chiudevi gli occhi, il telefono andava in stand-by.

          • Matteo

            È esattamente l’unica che ricordo che non andava contro la Apple :)

          • max

            Se tu avessi mai provato davvero un prodotto apple ti renderesti conto di aver scritto solo ca@@ate.
            Te lo dice uno che ha smartpone samsung ed apple, computer apple, hp e pb, tablet samsung ed apple.

        • Aenima Ric

          Scusami tanto ma qui l’unico che fa paragoni sei tu. Come fai a paragonare modelli completamente diversi a distanza di anni! E’ ovvio che la apple abbia copiato e migliorato… tutto qua! e te lo dimostra il fatto come si sia sbrigata a brevettare le “forme” (pensa un po’ a che punto siamo arrivati!) del “suo” telefonino.

          • Matteo

            cosa c’entrano i paragoni e i brevetti? stiamo parlano di tutt’altro! mi sa che hai sbagliato il posto del commento :D

        • marco

          il termine smartphone nn esisteva prima dell’iphone??? che cavolo dici??? che quando ho comprato il mio nokia 6630 (e ti parlo del 2005!!) nei giornali del settore veniva chiamato proprio smartphone!!!

          • Matteo

            Non sai leggere quello che ho scritto.. Riprovaci ;)

        • Daniele Proia

          Il primo iPhone non faceva video, e non aveva temi, non invia tutt’ora file via bluetooth e aveva una forma orrenda. Scacco matto. Faceva ALCUNE cose di quel telefono ma col touch.

          • Matteo

            Sono delle cose che utilizzano solo i bambini (tranne il video che effettivamente era l’unica cosa che mancava!).. Quando avevo 7 anni mi serviva il Bluetooth per mandare i video di dragoonball, ora si usano solo mail che sono più veloci e comode (e volendo anche meno nocive!)

          • masterblack

            il tempo che attivi i dati internet,avvi l’app x la posta,fai l’upload del file e invii l’email,io ho già inviato il file con il bluetooth…e poi smettiamola di dire cavolate,io sn diplomato come perito tecnico e le micro-onde del bluetooth sono così deboli che non fanno nnt…

          • Matteo

            http://www.bag.admin.ch/themen/strahlung/00053/00673/03571/index.html?lang=it
            Alla faccia del diploma ;)
            E comunque, caro perito, per allegare un file alla mail non devi fare tutto quel procedimento, basta andare sulla foto e preme su “invia via mail” ;) al massimo sarai tu che attivi e disattivi il Bluetooth tutte le volte, oppure andrai in opzioni, invia, invia come…..
            Riprovaci col prossimo argomento ;)

          • Sarà anche vero ma non tutti hanno un abbonamento internet mensile :/

          • Matteo

            Perché non tutti sono furbi ;) io pago 22.30€ al mese per avere l’iPhone 5 con 400 minuti di chiamate, 400 messaggi e 2 GB di internet al mese… Penso sia la cosa migliore perché non faccio più ricariche e in più ho il telefono sempre nuovo, visto che dopo 12 mesi vendo il mio (che essendo iPhone non si svaluta) e con quei soldi pago la penale per poi riaprirono uno nuovo…… Quindi 729€ per l’iPhone li spendo, ma in 30 mesi e avendo anche altri servizi ;)

        • ale

          Beh ai suoi tempi un 5800 xpress music era meglio in tutto tranne che nella fluidità rispetto all’iphone…alla fine aveva solo un menù fluido e poco più…

          • Matteo

            Quasi tutto giusto..mai solo dimenticato che del primo iPhone tutti hanno copiato almeno un pezzo ;) non esisteva il concetto di “tasto home” che la Samsung e altre varie compagnie hanno prontamente copiato, non esisteva uno schermo full touch senza tastiera fisica, internet sui telefoni era qualcosa di scandaloso prima dell’iPhone… Ci sono parecchie cose che ha migliorato ;)

          • hahahahaha mai sentito parlare di p990? o anche p980… p800 e così via

          • Matteo

            Se fai un sondaggi su tutta Italia solo chi li aveva lì conosce :D

          • Questo conferma quello che dicevo prima, ovvero che iPhone ha aperto il mondo degli smartphone a tutti!

      • WONDERBRAun

        Io uso l’iPhone come unità di misura del mio pene, per quello è stato allungato.

        • dragondevil

          ahahah 6 un mito!!

        • simonev1986

          ahahahahah

      • CreXZor

        Quoto cio che hai detto

  • Teo

    L’immagine del iPhone é truccata

    • LucaS

      La prima con le mani della persona mi sembra proporzionata però

      • lurik

        La smetti di spammare? Tutti riconoscono che è sproporzionato..

        • LucaS

          Ma secondo me,. guardandole meglio, non lo sono! E’ iphone 5 che è una bella spada!!

    • Oreste4270

      Sì é vero è che truccata! Ho notato anche io l’eccesso di fondo tinta….

  • ALEXIO

    L’iphone 5 non è realmente così… va bene che il blog si chiama “androidiani”, ma questo è troppo.

    • Mau

      La smettete di fare i fanboy fanatici di Android e giudicate le cose senza preconcetti?! Vi scrive uno che ha sia il Galaxy S III che l’iPhone 5 da 64 GB. É stupendo anchè l’iPhone 5 e se non lo avete o uno non se lo può permettere non vuol dire che deve continuamente dare addosso all’Apple. Io non capisco che cosa entra in tasca a chi per presa di posizione senza usare il cervello parla male della Apple e magari prima di passare ad Android erano gli stessi che si vantavano del loro iPhone. È proprio vero che la madre dei cretini è sempre incinta! MAH!!!!!

      • name

        astroturfer, ma di quelli aggratis

  • ALEXEI

    Siete dei poverini…perchè avete cancellato il mio commento?
    Ridicoli…
    Bello il concetto che avete di libertà di espressione

    • C’è stato un problema nell’upload delle immagini e entrambi i terminali nella foto apparivano “ristretti”. Non centra nulla l’essere “Androidiani”, pensa due volte prima di scrivere la prossima volta, grazie.

  • ALEXIO

    Non ho parole

  • Mau

    La smettete di fare i fanboy fanatici di Android e giudicate le cose senza preconcetti?! Vi scrive uno che ha sia il Galaxy S III che l’iPhone 5 da 64 GB. É stupendo anchè l’iPhone 5 e e se non lo avete o uno non se lo può permettere non vuol dire che deve continuamente dare addosso all’Apple. Io non capisco che cosa entra in tasca a chi per presa di posizione senza usare il cervello parla male della Apple e magari prima di passare ad Android erano gli stessi che si vantavano del loro iPhone. È proprio vero che la madre dei cretini è sempre incinta! MAH!!!!!

    • name

      tu davvero sei così limitato mentalmente da credere che la gente gli dia addosso perchè non ha i soldi per comprarlo? solo un cliente apple può essere così demente da pensare queste cose

  • WONDERBRAun

    Beh anche quando vidi la foto di Rocco Siffredi pensavo l’avessero allungata con photoshop, vi conviene rassegnarvi cari i miei fanboyz.

  • ginolatino

    La smettete di fare i fanboy fanatici di Android e giudicate le cose senza preconcetti?! Vi scrive uno che ha sia il Galaxy S III che l’iPhone 5 da 64 GB. É stupendo anchè l’iPhone 5 e se non lo avete o uno non se lo può permettere non vuol dire che deve continuamente dare addosso all’Apple. Io non capisco che cosa entra in tasca a chi per presa di posizione senza usare il cervello parla male della Apple e magari prima di passare ad Android erano gli stessi che si vantavano del loro iPhone. È proprio vero che la madre dei cretini è sempre incinta! MAH!!!!!

    • michele ceccarelli

      io fossi in te posterei un’altra volta il messaggio….non si fosse capito…

    • padre pio

      Beato te che ti puoi permettere l’iphone… cereto con l’abbonamento della 3… ormai non è neanche più un oggetto per “chi cià i sordi…”

    • name

      è vero la mamma dei cretini è sempre incinta, e pensa che apple sta fatturando miliardi di dollari da anni :D

  • Dio mi ma sto Nexus 4 è orrendo… sembra il fratellino brufoloso del galaxy nexus… Non lo riconosco neanche per il design, le cuffie ora sono in alto, ed in basso erano perfette e molto pratiche, la fotocamera sembra il flash e il flash sembra la fotocamera, la fotocamera anteriore è messa in pizzo in pizzo, ci sono almeno due centimetri di cornice sotto, a che servono allora i tasti virtuali? che li mettono a fare?, dalle foto viste in altri articoli sembra che non abbia neanche più la tipica curvatura del display dei nexus… e io non andrei tanto fiero di quel logone lg grosso come una casa… solo il fatto che il device su cui deve crescere android sia uno “scarto” dell’optimus G mi fa pensare…mi dispiace ma superiore o no mi tengo il mio galaxy nexus

  • claudio

    incredibile non riuscite a fare un confronto se non c’è di mezzo apple…Ma siamo su Androidiani oppure no? Dobbiamo andare su androidworld? dobbiamo migrare su altri forum? forse questa copia di XDA non mi piace piu’. Confrontate smartphone di eguale peso!!! galaxy note 2 e questo nuovo nexus LG!!!! bye bye.

  • Bermau

    Io possedevo un qtek 9090 (htc), con windows mobile, perfettamente funzionante e con office, tastiera qwerty fisica, ben prima dell’uscita del primo iphone…

  • backtophone

    Avete notato come si nota la banda grigia dei tasti rispetto all’attuale nexus Samsung?!

  • Bigons

    Il fatto che per 2 foto si siano pubblicati decine di post significa che hanno raggiunto l’obbiettivo ….
    Paragonare il nuovo Nexus al blasonato iPhone 5 fa parlare di se e parecchio…. Come diceva un famoso politico non importa di che parlano ma l’importante è che ne parlino tanto….
    e scusate tanto ma su 2 foto ( magari false ) se ne sta parlando parecchio…..
    Per cui avanti con le sfide all’ iPhone ( che alla fine non fa poi così schifo )

  • Andrew

    Salve a tutti, per diversi motivi, vi posso assicurare che se volessi, potrei comprarmi tutti i modelli di smartphone presenti nel mercato… Di conseguenza ne ho provati tanti e anche i nexus… E quello che ho capito è che per quanto la google ci provi (o la samsung), ancora non mi da la sicurezza di un iphone… E l’ iphone 5 è un prodotto fantastico, per nulla sproporzionato, anzi…. Probabilmente chi parla o lo critica fortemente, ho è un fanatico anti-apple in tutto e per tutto, o uno che non capisce niente di tecnologia e non ha mai provato l’ iphone 5… Perchè, posso capire che non piaccia (perchè è soggettivo) ma criticare così tanto un prodotto così ben fatto è assurdo…

    • name

      astroturfer, cominciamo col dire che se già compri un prodotto apple di tecnologia non capisci una beneamata mazza, altrimenti indicami un solo valido motivo per comprare un qualsiasi prodotto apple

    • NeveNera

      Già che ci sei compra un corso di italiano. Inviato dal mio Galaxy S3. E per collegarmi al discorso… io ritengo che la Apple faccia dei prodotti davvero ottimi: iPod Classic su tutti. Però c’è da dire che negli ultimi anni sta perdendo colpi da morire. E punta tutto sul marchio e sulla pubblicità. Tu paghi una mela morsicata ed il design più limato di sempre, non l’effettiva qualitá del prodotto. Poi non so se è un impressione o cosa ma sto S3 ha parecchi problemi di processore. O è il mio difettoso ma spesso si impalla da morire per alcuni secondi nonostante RAM booster. Oggi gli oggetti prodotti dalle grosse compagnie spesso subiscono una progettazione frettolosa anche solo dal punto di vista dello stile. Mi piace molto l’S3 ma la sensazione che un iPhone 4/4S/5 è tutt’altro anche se come caratteristiche succhia da morire.

  • max

    @Matteo…e tu vuoi paragonare le prime ruote in pietra della preistoria con le attuali? Memento:obiettivita’ prima di tutto…

  • vittorio

    Iphone non serve ad niente

  • Pingback: IPhone....?()

  • wandroid

    Molti amici hanno l’Iphone, e devo dire che è un ottimo terminale, nessuno lo nega questo…ma l’android è molto meglio, è personalizzabile, è più bello da vedere e si aggiorna più spesso correggendosi di volta in volta. Non dite che Apple ha aperto a tutti il mercato dello smartphone a me non l’ha mai aperto, non vi dimenticate che il 5 costa 729€…basta questo! anche se fosse migliore del nexus 4 a meno che non mi piaccia buttare soldi dal balcone non lo comprerei lo stesso! il nexus 4 ha il doppio della ram, è piu potente in ghz, ed ha la batteria più durevole! come si fa a negare l’evidenza?! per non parlare della tecnologia di ricarica wireless!! Come si fa ad avere le fette di salame davanti agli occhi?! A me gli iphone scocciano dopo 10 minuti di uso…ho il mio optimus one di google da 2 anni e comprerò il nuovo nexus 4 e in più avrò anche 429€ in più in tasca rispetto a voi…CRESCETE