Q1 2013: ASUS ha venduto 3 milioni di tablet e LG è diventata la terza potenza del mercato

7 maggio 201316 commenti

Il mondo dei personal computer, in seguito all'avvento di smartphone e tablet sempre più avanzati tecnologicamente, non è più quello di un tempo; tuttavia l'impegno di Asus nella realizzazione di dispositivi sempre più all'avanguardia l'ha portata a raggiungere risultati strabilianti.

Nel corso del Q1 2013, l’azienda produttrice dei famosi Nexus 7, ha fatto registrare introiti pari a 3,5 miliardi di dollari, con un guadagno netto di 202 milioni di dollari; i numeri hanno registrato un miglioramento del 5,8% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Se da un lato abbiamo la divisione computer che non naviga per niente in buone acque, dall’altra è possibile notare gli oltre 3 milioni di tablet commercializzati nel Q1 2013. Un’ottima crescita che ha visto Asus raggiungere il 23% dell’intero mercato Americano.

Proprio parlando di quote di mercato, la Strategy Analytics ha recentemente annunciato che LG è diventata la terza potenza del mercato globale degli smartphone. Secondo le stime della società di ricerca, LG ha venduto nel corso del Q1 2013 10.4 milioni device (4.9% del complessivo), superando di solo 0,3 milioni di unità Huawei, fermatasi a 10 milioni. Ai primi posti troviamo, ovviamente, Samsung con 69.4 milioni e Apple con 37.4 milioni; ZTE raggiunge invece la quinta posizione con 9.1 milioni di dispositivi commercializzati.

Loading...
  • sda

    la ma la terza potenza nella classifica dei perdenti? L’unico smatphone buono è il nexus, il resto sono solo giocattoli…

    • canalaidi

      non tutti possono permettersi un nexus

    • enzo

      ma non dire cazzate… lg fa dei bei telefoni…anche meglio di Samsung… solo che non punta sul mercato italiano tutto qui… poco fa sono stato in korea e Nono ha sorpreso vedere tantissimi smartphone lg

      • sda

        lg deve ringraziare Google ke grazie al nexus si è risollevata dalle ceneri, se no faceva la fine dei sorci… trovami un topo di gamma lg ke supera o equivale htc one o s4… nn credo ce ne siano…

        • fever

          LG optimus G Pro

        • mirkobiondo

          Se parliamo di uso quotidiano gia l optimus g si succhia l s4…il one non sò

      • And

        Esatto, quelli che odiano lg hanno avuto brutte esperienze anni fa ma adesso lg secondo me é superiore a samsung

    • And

      Si vede che non capisci un niente di telefoni…

      • sda

        disse quello col ALCATEL OT-292

        • And

          Ahahah ma zitto che tu sarai lo sfigato che segue la moda per i telefoni e non capisce niente…come minimo avevi un vecchio lg ed ora che sta andando bene rosichi come un maiale

          • sda

            disse quello col ALCATEL OT-292

  • Pinco

    Se non era per Google che gli ha commissionato il nexus faceva la fine di HTC.

  • Salvo Schillaci

    io ho avuto brutte esperienze con asus perciò dipendesse da me la lascerei fallire, due tablet su due con il fastidiosissimo problema dei random reboot irrisolvibile anche cambiando rom sia cyano che non… di contro devo dire che ho regalato il nexus 7 a mia sorella e un tablet così fluido e performante non l’avevo mai visto che sia solo merito di big G?!

  • maximonet

    Ma dico, nessuno ricorda solo qualche hanno fà, al tempo del dominio Nokia/Symbian, che idea avevano tutto dei telefonini Samsung? Solo il pronunciare il nome faceva venire ribrezzo e vari “sfottò”. Davano continuamente problemi di ogni tipo specie di ricezione. Bè le cose sono cambiate in poco tempo se non sbaglio…..

    Se LG ha fatto qualche sbaglio in passato, perchè tutti continuano ancora adesso a ostinarsi con questo atteggiamento? Le cose cambianio e ora LG qualitativamente fà ottimi cellulari, anche superiori alla Samsung. Parlo da ex possessore dell’S3 che mi ha dato un casino di problemi e ora ho un LG 4X è non ho il minimo problema.

  • Pingback: Q1 2013: ASUS ha venduto 3 milioni di tablet e LG è diventata la terza potenza del mercato | Senza-Limiti.net()