Qualcomm Snapdragon 800: ecco alcune dimostrazioni di registrazione e streaming 4K

15 Giugno 201321 commenti

Qualcomm ha chiuso il 2012 con un grande SoC di successo, lo Snapdragon S4 Pro, ed ha iniziato il 2013 ancora meglio con i nuovi Snapdragon 600 ed 800. Attualmente abbiamo potuto apprezzare solamente la potenza dello Snapdragon 600, il quale è certamente il SoC top-gamma più supportato del mercato, ma a partire dal Q4 2013 sul mercato arriverà anche il più potente Snapdragon 800, il quale finora abbiamo visto in azione solamente in alcune dimostrazioni, come queste ultime che vi riproponiamo subito sotto.

I colleghi di Notebook Italia,  durante lo scorso Computex 2013 di Taipei, sono riusciti a documentarci la potenza del nuovo Qualcomm Snapdragon 800.

Durante quest’importante evento il produttore ha dato dimostrazione della straordinaria potenza del proprio SoC con la registrazione e lo streaming video 4K, dimostrando come sia in grado di gestire qualsiasi carico multimediale, anche i più pesanti.

Utilizzando un semplice dispositivo di sviluppo lo Snapdragon 800 è riuscito a registrare video alla massima risoluzione 4K, inoltre è stato possibile anche trasferire file così pensati in breve tempo grazie alla nuova tecnologia TransferJet, che lavora a velocità di 375 Mbps, fino a 3 volte più veloce di quanto sia possibile ottenere tramite NFC.

Ottime anche le prestazioni di streaming di video 4K; eccone una breve dimostrazione:

httpvh://youtu.be/Vcu-4rOLMDQ

Lo Snapdragon 800, accompagnato dalla GPU Adreno 330, riesce anche a gestire facilmente l’editing di videogame e video a 1080p.

httpvh://youtu.be/_8Q9Fg51xO0

Insomma un concentrato di potenza che vedremo presto a bordo di nuovi top-gamma Android.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com