Broadcom BCM23550: ecco un nuovo chipset quad-core ottimizzato per Android 4.2

15 Giugno 201326 commenti
Il celebre produttore Broadcom è tra i più attivi del mercato e dopo i nuovi chip presentati alcune settimane fa, durante le ultime ore ha ufficialmente svelato il nuovo SoC BCM23550. Questo nuovo chipset Broadcom sarà perfettamente compatibile con tutti gli smartphone di ultima generazione, supporterà reti HSPA+ ed è stato anche ottimizzato per dare il meglio con l’ultima major release di Android, ovvero la 4.2 Jelly Bean.

[ad#antonio]

Il nuovo SoC Broadcom BCM23550 è dotato di CPU Cortex-A7 quad-core da 1.2 GHz con modulo HSPA+ per connessioni fino a 21Mbps in download e 5Mbps in upload. Il nuovo SoC supporta anche l’audio HD, registrazione e riproduzione video di contenuti H.264 1080p tramite il sensore da 13Mp, NFC, Bluetooth, 5G WiFi, RFID e GPS.

Non finisce qui, infatti il produttore ha comunicato di aver progettato il SoC per ottimizzarlo con Android 4.2 Jelly Bean, perciò probabilmente entro l’anno vedremo nuovi device con questo BCM23550 e dotati dell’ultima release Android.

Il SoC BCM23550 supporta il dual HD display (720p) e Miracast, inoltre è perfettamente compatibile con i passati SoC BCM21664T, rendendo l’adozione da parte dei produttori ancora più semplice dato che non dovranno essere sviluppati nuovi driver.

 

26 risposte a “Broadcom BCM23550: ecco un nuovo chipset quad-core ottimizzato per Android 4.2”

  1. […] (…)Continua a leggere Broadcom BCM23550: ecco un nuovo chipset quad-core ottimizzato per Android 4.2 su… […]

  2. ghg ha detto:

    I mediatek 6589 che reti supportano?

  3. bimbominkiapplefanboy ha detto:

    la mediatek e la broadcom potrebbero salvare la fascia bassa android con questi processori quad core, è risaputo infatti che google non abbia la minima intenzione di ottimizzare il sistema rendendolo più fluido e leggero. Con l’uso di processori quad core bestiali forse i dispositivi android nell’immediato futuro avranno meno lags di quanti ne abbiano ora.

    • fuoco ha detto:

      Datti fuoco :)

    • Walter Waliersanti ha detto:

      Lo sai che l’iphone é uno smartphone di fascia medio-bassa??? Ti piace parlare solo per sentito dire?

      • bimbominkiapplefanboy ha detto:

        oltre aver sentito dire da un sacco di gente che android è piendo di lag l’ho anche provato sulla mia pelle con un sony xperia u che pur essendo un dual core più potente del mio attuale iphone 4s a livello di fluidità le prende da un 3gs.
        piuttosto credo che siate voi fanatici di android che vogliate a tutti i costi pensare che un telefono da 700 euro come l’iphone 5 abbia le stesse prestazioni di una porcheria da 300. ma se vi piace illudervi fate pure.
        le persone che ne capiscono d tecnologia compreranno sempre apple

        • Walter Waliersanti ha detto:

          Un appassionato di tecnologia sceglierà sempre android perché con ios non ci puoi fare niente. Uno che non ne sa niente e vuole la semplicità sceglie ios. Non dire cavolate

        • Luigi ha detto:

          nexus 4 costa la metà e lo disintegra

          • Walter Waliersanti ha detto:

            Esattissimo!!!!!

          • bimbominkiapplefanboy ha detto:

            mah, voi fanatici android siete disarmanti, se provaste ad uscire dalla vostra mentalità chiusa vi accorgereste che l’iphone è la risposta a tutte le vostre esigenze e che non costa neppure troppo per quello che offre

          • Luigi ha detto:

            Ma ti prego vai a trollare da un’altra parte xD

          • pistacchio ha detto:

            Un iphoniano parla di chiusura ad android ?!?!?!?!?
            HAHAHAHAHAHAHAHA
            Stai cadendo sempre più in basso…..avevo promesso di ignorarti perchè spari solo cazzate una dietro l’altra…scusa…ritorno ad ignorarti…è inutile parlare con te.
            Te non rappresenti la filosofia Apple…sei solo un povero troll.
            Saluti…..

        • Walter Waliersanti ha detto:

          Poi se provi gli smartphone sulla tua pelle ci credo che non ne capisci l’utilità. Ora ho capito tutto di te! Poveretto!

    • Luke_Friedman ha detto:

      Beh, sai, questi processori sono più potenti dell’A6, quindi io non mi lamenterei troppo di Google…

      • bimbominkiapplefanboy ha detto:

        processore più potente ma lag sempre presente

        • Walter Waliersanti ha detto:

          Vedrai con ios 7 e con il miltitasking come ti si impalla. L’iphone 5 di mio fratello continua a laggare con ios 7, figurati il 4s. puahhhajajs

          • weweww ha detto:

            Non sono un apple fan boy, ma non si può giudicare un sistema operativo non ancora uscito ufficialmente. Quando sarà uscito per tutti gli utenti, si potrà dire qualcosa

          • Ikaro ha detto:

            a parte che stai rispondendo a un signor troller che è qui perchè non ha niente da fare… però mi sembra un pò sciocco dire che un sistema non va quando è una prima release beta… suvvia almeno un pò di decenza ragazzi

          • Walter Waliersanti ha detto:

            É ovvio che il.multitastking renderá molto ma molto più pesante ios e per farlo girare senza problemi serve molta piu potenza.

          • Ikaro ha detto:

            non penso che siano così scemi da mettere un multitasking che “inceppi” il sistema … ma tanto qui non si può parlare seriamente visti i voti negativi relativi a due commenti che dicono semplicemente di aspettare la release ufficiale.

          • pistacchio ha detto:

            Vabbè dai….è ancora una beta…ci sono ancora 3 mesi di sviluppo…non ti mettere al suo pari.

        • AR64SH ha detto:

          Sai da Android 4.1 il problema lag è andato scemando ottimizzando il sistema e risolvendo molti problemi di ICS che il tuo Xperia U montava. Parlando di HW mi risulta che il tuo iPhone monti un processore con la stessa architettura e downclock di 200mhz ma una scheda video più potente. Potrei anche sbagliarmi… sia chiaro. Il problema dei lag su Android era dovuto a un problema di memoria satura di alcuni device che si trovavano a gestire un drawer e le home, i widget e gli effetti di scrolling insieme. Nel mentre dovevano anche mantenere attive le app in multitasking. Beh, osserviamo iOS6, multitasking ibernato, solo la home, no widget ed effetti di scrolling solo sulla pagine della home contro lo scrolling del drawer, della home e dei widget (eh si alcuni widget sono scrollable). Mi sembra che non se la cavi poi male Android. iOS 7 guarda caso dovendo inserire il multitasking ha optato per un interfaccia grafica piatta con meno effetti di ombreggiatura che alleggeriscono il sistema. Sono scelte, di certo iOS 7 non è versatile come Android che suo malgrado è in grado di girare degnamente anche su un device che ha un comparto hw pari a quello di un iPhone 2G. Se tu hai preso un Sony Xperia non puoi generalizzare sulla maggior parte dei device Android, al massimo prenditela con Sony! Ad ogni modo doveva andare decisamente male il tuo visto come si comporta l’iPhone 4S con iOS6. Anche un iPad di ultima generazione non è esente da alcuni scattini qua e la. Pensavo fosse il device che avevo provato ad avere il problema e invece l’ho riscontrato su molti nuovi device Apple. Non viviamo nei ricordi del vecchio iOS, attualmente neanche iOS è esente da lag che si possono osservare anche in molti video online. E posseggo anche un iPod Touch che conferma la regola! Ti invito a provare un Nexus 4, un Note 2 o un GS4 NE prima di poter dire che Android lagga. Ah scusa, parlavamo di iPhone 4s, allora confrontalo con un Galaxy Nexus….

  4. […] (…)Continua a leggere Broadcom BCM23550: ecco un nuovo chipset quad-core ottimizzato per Android 4.2 su… […]

  5. giacomofurlan ha detto:

    Come si può ottimizzare un’architettura per un sistema operativo? Anzi, dovrebbero seguire il più possibile gli standard ARM, sapete che casino? Alla fine se non si compila l’OS con il compiler “ottimizzato” il risultato è il medesimo. E spero tanto non abbiano tolto determinate operazioni “perché non usate da Android”.

  6. Italianissimo ha detto:

    Qualcuno saprebbe spiegarmi in che modo viene utilizzata la tecnologia RFID su questi chip?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com