Qualcomm Snapdragon 820: tante novità per il debutto durante il Q4 2015

26 Giugno 201516 commenti

Come ormai tutti sapranno, durante la prima metà del 2015 Qualcomm non è riuscita a garantire il proprio processore Snapdragon 810 a bordo dei migliori top-gamma sul mercato, i quali spesso hanno dovuto far affidamento su Snapdragon 808 o soluzioni alternative come i potenti Exynos di Samsung o i nuovi MediaTek. Nonostante ciò l'azienda sembra essere pronta a riprendersi il mercato con lo Snapdragon 820.

Quest’ultimo è stato annunciato ufficialmente alcuni mesi fa e durante le ultime ore sono emersi nuovi ed interessanti dettagli sulla sua composizione, dato che si appresta ad arrivare a bordo di nuovi top-gamma Android per la fine del 2015.

Il Qualcomm Snapdragon 820 dovrebbe essere il processore definitivo dell’azienda per quest’anno e dovrebbe garantire performance che il suo predecessore non è riuscito ad offrire, costringendo alcuni produttori ad adottare processori che hanno ben poco da invidiare in termini di prestazioni a soluzioni degli anni predecenti.

Qualcomm crede molto nel nuovo S820, infatti sarà il primo SoC a 64-bit ad essere dotato dei nuovi core Kyro, i quali sostituiranno i mitici Krait per migliorare notevolmente l’autonomia e la dissipazione del calore.

Altra grande novità risiede nei core A72, che saranno appositamente adattati all’architettura Kyro, permettendo frequenze massime fino a 3 GHz e gestione di hardware da top-gamma. Inoltre, grazie alla collaborazione con Samsung, tutto ciò sarà realizzato con processo produttivo a 14nm.

Sicuramente saranno molti i produttori interessati a questa nuova soluzione e perciò le voci su nuovi top-gamma per la fine del 2015 potrebbero essere fondate. Chissà quali saranno i programmi di LG, HTC, Samsung, Huawei, Sony e gli altri grandi produttori Android.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com