Rumor: Samsung intenzionata ad acquistare Nokia?

8 giugno 201114 commenti
Esordisco chiarendo che si tratta di un rumor da prendere assolutamente con le pinze.  Detto questo, le voci in circolazione nelle ultime ore in rete vorrebbero Samsung interessata ad acquistare Nokia. Come tutti ben sappiamo, Nokia è attualmente un colosso della telefonia mobile, primo per vendite in Europa, produce telefoni di qualità e può vantare un'affidabilità e un'assistenza rara.

Nonostante questo, l’azienda ultimamente è in crisi. Per tentare di salvarsi Nokia ha dovuto effettuare un taglio sui dipendenti, e stringere un alleanza con Microsoft per l’uso di Windows Phone 7. L’accordo potrebbe essere la sua salvezza, così come la sua condanna (dipende dal successo dell’OS Microsoft).

Se le cose andassero male, l’acquisizione di Nokia da parte di un produttore forte e in crescita come Samsung, non sarebbe da escludere. Staremo a vedere cosa succederà, voi che ne pensate?

  • Maurizio Rossi

    Sicuramente meglio di Microsoft.

    • Acamporaguido

      Mi dispiace per la nokia,ma adesso e meglio che si dia una svegliata

  • Maurizio Rossi

    Sicuramente meglio di Microsoft.

  • AlB

    IMHO, nokia è sempre stata avanti tutti fino all’uscita di iphone e successivamente di android! oggi la gente che prima era indirizzata verso nokia ora scegli i sistemi operativi con maggior numero di applicazioni di qualità! Infatti proprio symbian ha sfruttato questo in passato, ovvero le applicazioni! Secondo me la scelta di NOKIA deve essere android…e sicuramente ritornerà alle vendite come una volta! o quasi

    • Anonimo

      Dubito che nokia userà mai android. Si tratta di accordi commerciali, se nokia ha scelto di non usare android non lo userà, almeno non in tempi brevi.

  • Aspidex

    Penso che Nokia ha peccato di miopia e superbia. Non ha capito cosa voleva e dove andava il mercato e al momento di prendere decisioni importanti, e’ andata a comprare il coltello per fare harakiri: cioe’ si e’ alleata con un sicuro perdente nel campo del “mobile” quale e’ Microsoft. Probabilmente entro la fine del prossimo anno Nokia sara’ koreana… E per suo volere !
    E pensare che c’erano aziende mezze morte come Motorola e Sony-Ericsson che invece hanno capito che android le avrebbe dato una grossa mano per uscire dal coma…

    • Microsoft è perdente nel campo mobile…
      Calcolando che windows mobile è dai primi anni 90 che circola su infiniti dispositivi…
      Ma ovviamente tu parli dalla tua esperienza della tua ditta multimiliardaria…
      LoL

      • Ganz

        Di vero c’è che motorola e ericsson che non avevano un sistema operativo decente grazie ad android si sono risollevate parecchio e che Nokia ha scelto di farne a meno.
        Inoltre c’è da dire che la diffusione di windows nei sistemi mobili se non ricordo male è del 7% circa, il mercato dei nokia era invece in certe aree geografiche di gran lunga superiore.
        Ci sarebbe anche da chiedersi se il bacino di utenti windows (generalmente utenti business) sia lo stesso degli utenti nokia. Io di manager/o utenti business in genere ricoleego più un HTC (con windows e non con android) oppure un blackberry, non un nokia. Ma non ho aziende miliardarie neanche io e sicuramente ci capisco meno dei CEO nokia (che spero rimanga Europea per sempre!!!)

  • Def9194

    Che fine che sta facendo nokia…. E pensare che fino a qualche anno fa era il massimo nel campo della telefonia…. Purtroppo il simbyan non si è mai evoluto e mi meraviglio come delle persone cosi intelligenti non si siano accorte di quello che accadeva intorno…. Ed hanno continuato a sbagliare in seguito ‘alleandosi’ a microsoft …. Perche non scegliere android ?

  • Anthares

    Hanno scelto quelli che pagavano di piu evidentemente….

  • Cellulari NOKIA con Android..praticamente il TOP.

  • Pingback: Rumor: Samsung intenzionata ad acquistare Nokia? | Mandave()

  • Pippo

    I cellulari Nokia con Android … dove Si comprano ? :D

  • Urban

    Avrebbero dovuto aprire Symbian o passare ad android.
    E non lo dico col senno di poi, speravo rendessero symbian opensource da quando passai dal 6230 all’n73!