Samsung sempre alla ricerca di aziende da acquisire

22 maggio 20173 commenti

Samsung è costantemente al lavoro per migliorare le proprie tecnologie e portare innovazioni sul mercato: per farlo ha bisogno anche dell'aiuto di aziende esterne.

Samsung ha assunto una politica molto aggressiva per quanto riguarda l’acquisizione delle compagnie e delle aziende che possono offrire nuove tecnologie ed innovazioni. Ricordiamo l’acquisto di Viv Labs, una compagnia specializzata in intelligenza artificiale creata dagli ideatori di Siri.

Galaxy S8 Samsung potrebbe utilizzare le batterie di LG Chem (2)

Samsung ha inoltre sborsato la cifra record di 8 miliardi di dollari per acquisire Harman International, leader nel settore automotive e audio premium. L’acquisizione di Harman è stata la più costosa finora, e di certo non sarà l’ultima.

Peter Koo, vice presidente senior, ha affermato durante un evento ad Hong Kong che Samsung è alla costante ricerca di compagnie da acquisire per migliorare i propri prodotti e servizi. Koo non ha fornito ulteriori informazioni, non è chiaro quindi quali tecnologie siano il target attuale dell’azienda.

Ci sono numerosi report circa una possibile e costosa acquisizione da parte di Samsung di Magneti Marelli, azienda specializzata in componenti per automobili e parte del gruppo Fiat Chrysler. Le ultime notizie parlano di incontri inconcludenti tra le due aziende e non è chiaro se e quando vedremo un accordo.

La corsa alle acquisizioni è presa molto sul serio da Samsung, che in questo modo cerca di essere sempre più competitiva sul mercato.

Loading...
  • A De

    Speriamo faccia un pensierino anche sulla MIVAR. Ho letto che si sono offerti.

    • omniapp

      Credo l’abbiano offerta anche a costo zero pur di salvaguardare i dipendenti e non chiudere

      • Rockrider81

        Si esatto …
        Purtroppo produrre in Italia ha alti costi che nell’elettronica incidono troppo …