Samsung ha venduto più smartphone di tutti gli altri produttori messi assieme nel Q1 2014

1 Maggio 2014107 commenti
Nonostante le vendite degli smartphone Samsung siano in calo (è difficile bissare il successo di Galaxy SII- SIII), la casa coreana non ha di che preoccuparsi: secondo IDC, infatti, l'azienda sarebbe riuscita, durante il primo trimestre di quest'anno, a vendere più device di tutti gli altri principali produttori combinati.

[ad#ad-giorgio]

Nel Q1 2014 infatti Samsung controllava il 30,2% del market share dei dispositivi Android a livello mondiale, avendo venduto più di 85 milioni di cellulari. Le quattro aziende più concorrenziali, messe assieme (Apple, Lenovo, LG e Huawei) non raggiungevano il 29,5%.

Si parla dunque di una crescita pari a quasi un punto percentuale per la casa coreana rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, e contiamo che con l’avvenuto arrivo sul mercato del nuovo Galaxy S5 Samsung non abbia molto da temere.

107 risposte a “Samsung ha venduto più smartphone di tutti gli altri produttori messi assieme nel Q1 2014”

  1. pirata_1985 ha detto:

    anche piu scaffali

  2. pirata_1985 ha detto:

    anche piu scaffali

    • Alessandro Marcheselli ha detto:

      Hai rotto il cazzo.

      • Tim ha detto:

        Lascia stare..ormai non ha più mi piace.. Sta annoiando.. Tra poco la finirà..

      • maccio ha detto:

        non è il vero “pirata”, è un clone..quello vero è un mito e non si limita a dire soltanto scaffale XD

        • Alessandro Marcheselli ha detto:

          Lo so. Il pirata originale mi sembra una brava persona, competente, anche simpatica. Non capisco perché copiarlo… Tanto è possibile sapere chi è l’originale dal numero dei commenti quindi non ha senso copiare

  3. Andrea Rampazzo ha detto:

    Samsung devo dire che nonostante i molto noti difetti dei suoi terminali, se la cava molto bene… un plauso a samsung per i risultati raggiunti.

    • Gustavo Gutierrez ha detto:

      Ricordati è solo merito della pubblicità, non della qualita dei suoi smartphone

      • rovers ha detto:

        ricordati che nessuna pubblicità fa reggere un successo strepitoso da più di un lustro..ci sono contenuti anche notevoli. vedi s5 , è ancora li il migliore…regna sovrano e sai perchè? Perchè è bello semplice, tasto home fisico, bel display senza quegli odiosi tasti touch, batteria removibile, memoria espandibile..oltre che un hardware spettacolare. Ti meravigli che stracci tutti?? Vince a mani basse perchè è quello più equilibrato sec me.

        • Maurizio Redstone ha detto:

          Hai ragione.. con la pubblicità vendi ma alla lunga se fai un prodotto scadente la clientela ti abbandona, Invece i possessori di Galaxy (soprattutto serie S e Note) tendono a ricomprare un Galaxy. Solo che in alcuni blog fa figo dire che fanno schifo.. se parli bene di Samsung sei un pecorone che segue la massa. Personalmente se il prodotto mi soddisfa che siano in mille a comprarlo o in 10 milioni non mi può fregare di meno

          • Gustavo Gutierrez ha detto:

            la serie NOTE non nominarla perchè è un caso a parte ( nonostante i pollici la samsung con le sue funzioni ect.. ha fatto centro e se prendessi un phablet sarebbe il note che uscirebbe pero preferisco tenermi il tablet e lo smartphone separati ) mentre la serie galaxy il design non cambia molto, l’interfaccia la penalizza enormemente e poi le 3000 app che mette preinstallate occupano memoria, e caratteristiche sono normali per un top di gamma

        • luca giani ha detto:

          Peccato che questi numeri sono frutto per l’80% circa di terminali di fascia bassa.. dove la gente compra samsung per il nome e non sa nemmeno quale processore o quale sistema operativo monta il telefono..

          • rovers ha detto:

            Certo..infatti è per questo che s4 ha venduto quanto tutti i top di gamma android messi assieme moltiplicato + 100. Se vuoi ti snocciolo un pò di dati impressionanti..

          • luca giani ha detto:

            Scusa ma se il totale samsung sono 85 milioni come fanno ad essere numeri impressionanti? Nello stesso periodo la apple ha venduto 43 milioni di iphone…

          • Maurizio Redstone ha detto:

            Il totale Samsung è impressionante rapportato agli altri.. a livello mondiale vende più di LG, Sony, HTC e Motorola messi assieme. Se questo non è tanto… Certo, anche Apple vende tanto, infatti è il numero due.. ma vende appunto la metà. Se tieni conto che nell’era dei cellulari “tradizionali” Samsung era al quarto/ quinto posto e vendeva un terzo di Nokia l’incremento è stato sbalorditivo. Ma del resto di sa che in questo settore 10 anni sono un’era geologica

      • massimo ha detto:

        Io parlo da possessore di Galaxy S2 prima e Galaxy S3 da qualche mese….chi continua a dire che Samsung vende di più solo per questione di marketing o pubblicità capisce poco….puoi ingannare la massa degli utenti….con un prodotto, massimo 2….ma poi se fai ciofeche ne paghi lo scotto….ora “sommando”S2/3/4/5…..dimmi secondo te nel complesso degli ultimi 3/4anni quale casa ha fatto di meglio?!? A mio avviso nessuna….LG ha fatto due ottimi terminali con G1/2….ma l’impianto audio è nettamente inferiore a Samsung…..Sony ha storicamente sempre avuto processori inferiori….HTC ha una fotocamera che fa ridere…..Iphone va lodato per l’affidabilità e la qualità complessiva ma la totale mancanza di possibilità di personalizzazione e comunque a mio avviso le troppe esigue dimensioni ne fanno a mio parere terminali inappropriati per un uso massivo di internet….vedremo con Iphone 6….

        • Maurizio Redstone ha detto:

          Ognuno ha i suoi pregi e i suoi difetti… a mio parere il miglior smartphone uscito finora è il Note 3, seguito dall’LG G2 e dall’HTC One. Poi c’è chi non considera i Note degli smartphone (da qui la nuova categoria detta phablet). Questo forse valeva un paio di anni fa. Ora i top di gamma hanno display da 5.1 – 5.2 per cui il divario si fa sempre più sottile rispetto ai 5.5 e 5.7 del Note 2 e del Note 3. Possiamo tranquillamente considerarli tutti degli smartphone

          • massimo ha detto:

            Nel complesso sono concorde con quanto dici tu….io però ho valutato Samsung nel complesso….ossia da quando è comparso S2 (anzi forse si dovrebbe tener conto anche di S advance che a mio avviso è ancora un dispositivo più che dignitoso) ad oggi….secondo me nessuno ha fatto meglio di Samsung….circa le dimensioni….a mio avviso il display di S3 (4,7) è l’ideale…..S5 a mio parere è già troppo grande….credo che terrò ancora alcuni mesi S3 e poi quando raggiungerà un prezzo intorno ai 250/300€ prenderò S4….la serie Note sono probabilmente i migliori terminali in assoluto….ma francamente troppi grossi….non li prendo in considerazione!

          • Lt.Surge ha detto:

            Se sono dispositivi validi perchè li cambi con quesrta frequenza?

      • Michele ha detto:

        Certo certo come no. Samsung ha 1000modelli diversi e li pubblocizza tutti e mille infatti..

        • teob ha detto:

          Non c e bisogno basta pubblicizzare il top e fare tutti i terminali simili come esretica .

      • cuoreimpavido76 ha detto:

        Samsung The Legend….. inutile girarci intorno se vende cosi tanto e gli utenti comprano modelli in sequenza evidentemente non c’è di meglio in giro inutile negarlo… io in Primis sono 5 anni che compro solo Samsung gli altri li provo ma non mi danno mai la stessa sensazione…soprattutto la serie Note è ineguagliabile…seguita dai Galaxy….chi si è avvicinato molto è Lg col suo G2 ma ora vedremo quanto supporterà i suoi terminali e confronteremo meglio la situazione. ..

  4. Samsung ha venduto più smartphone di tutti gli altri produttori messi assieme nel Q1 2014 - WikiFeed ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Samsung ha venduto più smartphone di tutti gli altri produttori messi assi… […]

  5. cuoreimpavido76 ha detto:

    Samsung The Legend…

  6. Valerio Pastore ha detto:

    Solo buon marketing…

  7. […] (…)Continua a leggere Samsung ha venduto più smartphone di tutti gli altri produttori messi assieme ne… […]

  8. Callea ha detto:

    Apple con soli tre modelli vende la metà di Samsung e guadagna il doppio su di essi. Perché non lo dite?
    Segno che questi numeri Samsung li ottiene grazie soprattutto ai mille modelli nella fascia bassa.

    Una vittoria di Pirro insomma…

    • Giardiniere Willy ha detto:

      sempre una vittoria. anche gli altri potrebbero fare 500 modelli, guadagnerebbero di più no?

      • rovers ha detto:

        Ma infatti nessuno ha capito la strategia di smasung ,ovvero creare terminali leggendari che superassero iphone, e infatti s2 schianto’ iphone 4 e poi 4s come noccioline…per poi sfruttare questo prestigio per vendere miliardi di prodottti economici a prezzi alti e ricavarci di brutto…ne sanno una più del diavolo!

        • Giardiniere Willy ha detto:

          O.O e non l’avevo capita nemmeno io infatti! Sei un genio! Fila tutto liscio come l’olio. Se era davvero questa la loro strategia, meritano solo applausi

          • rovers ha detto:

            Mi sembra ovvio..il top di gamma serve a tirare le vendite dei base di gamma e medi..ma il prestigio leggendario samsung lo ha acquistato con l’s2 quando lg ed htc o nokia sfornavano bidet orripilanti…ora certamente s5 non è molto meglio di g2 o di m8, ma ormai il prestigio consolidato con s2 ed s3 è cosi forte che samsung vive di rendita. Poi ovvio che il marketing quello tradizionale funziona sempre, ma quello lo fa anche htc o nokia o sony..ma funziona molto meno, te lo posso assicurare!

    • momentarybliss ha detto:

      perché vittoria di pirro? è semplicemente una strategia industriale e di marketing differente, e se dà risultati e profitti, ha ragione samsung (che peraltro produce altre centinaia se non migliaia di dispositivi diversi, dai televisori alle lavatrici a qualsiasi altra cosa, quindi la diversificazione del prodotto è nel suo dna)

    • Luke_Friedman ha detto:

      Apple non fa più terminali perché non se lo può permettere: se lo facesse perderebbe il suo status di prodotto d’élite e non potrebbe aggiornare tutti i prodotti, cosa che non gioverebbe alla sua faccia di finta protettrice dei consumatori!

      • Giuseppe79 ha detto:

        Mi spieghi la tua considerazione finale? Aggiornare il device per me dovrebbe essere la normalità che non dovrebbe neanche fare notizia. Parlo in generale altrimenti si fanno prodotti solo per accaparrarsi mercato.
        Questo per una azienda è anche giusto ma poi non bisogna scandalizzarsi se chi ne capisce un po’ di più rimane deluso

        • Luke_Friedman ha detto:

          Ti spiego: non penso che Apple aggiornerebbe tutti i suoi dispositivi se ne facesse di più… È anche normale, alla fine: si cerca sempre di vendere i dispositivi che costano di più :)

          • Giuseppe79 ha detto:

            Infatti io parlavo in generale, per me tutte le case dovrebbero aggiornare poi la strategia interna sul numero di device da fare diciamo che è poco interessante.
            Se Apple fa solo 3 terminali e li aggiorna va bene, per fare ciò ha anche una fetta di mercato minore.
            Nessuno dice a Samsung, LG ecc di fare solo 3 terminali, ma li dovrebbe comunque aggiornare.

    • Alfio Perego ha detto:

      Prova ha comperare un iPhone con 64 GB per meno di 499 euri

    • vios ha detto:

      guadagna il doppio inclusi i soldini guadagnati in tribunale contro la samsung? :)

    • Maurizio Redstone ha detto:

      Perché su androidiani ci interessano gli smartphone con android, non ci frega nulla della Apple

  9. Lorenzo Bri ha detto:

    Samsung semplicemente vende di più perchè tutte le persone che hanno avuto un iphone per farsi notare ora passano a samsung per lo stesso motivo, io stesso vedo un sacco di persone che pur non sapendo neanche le caratteristiche di un s4/s5 lo comprano perchè è “figo” e va di moda, che vergogna

    • Nicolò Zaccheo ha detto:

      Quoto da studente è capitato di vedere casi simili anche a me

      • ruben ha detto:

        Verissimo.. sono in pochi a scegliere uno smartphone x le caratteristiche e non perché “wooow è bellissimo.. è l ultimo modello.. lo vogliooo” .. io ad esempio ho un s2.. e mi diverto come un pazzo a smanettare cambiando rom e mod varie.. finché i cuochi svilupperanno per s2, non lo cambierò per nessun motivo.. ho uno schermo HD 4, 2 pollici ( grande ma non scomodo), una fotocamera 8 mpx con video il full hd, 16 gb interni..per me va benissimo.. adoro il mio cell..e non spendo 600 e passa euro per un cell che, si, è più potente ma..in fin dei conti..a che mi serve? E nn penso che tutti quelli che hanno un s5 è perché lo usano per lavoro o cose simili..

    • android_95 ha detto:

      Non potrei essere più d’accordo oramai samsung é diventato il nuovo iphone

  10. marco ha detto:

    Brava samsung bravissima grazie a te aumenteranno pure i cassonetti della plastica bravaaaaa ….. Io francamente spero che affondi sembra che tira più fuori immondizia orrenda che apple,htc,Sony,e perfino lg tutti messi insieme …

    • Elias Koch ha detto:

      sto provando a capire il commento, potrebbe essere molto intelligente o di una stupidità unica, ma non sono in grado di decifrare la tua lingua. Senza offesa, ma a scuola ti avranno pure insegnato ad usare la punteggiatura, il condizionale e la costruzione sintattica. Fanne uso quando scrivi, altrimenti risulti incomprensibile.

      • Moi ha detto:

        Caspita! Sarà “stupido” lui a non scrivere bene, con la punteggiatura adeguata e tutto il resto, ma tu non sei mica da meno: 3 ore per DECIFRARE l’italiano. Farsi gli affaracci propri mai, eh?

        • Elias Koch ha detto:

          è quello che chiedo a te, o magari ami farti i cavoli degli altri, per esempio di chi prova a capire un concetto probabilmente interessante.
          Poi è lodevole la tua presunzione secondo la quale dal commento di marco al mio ho passato tutto il tempo leggendo e rileggendo per decifrare.
          Sicuramente sei una persona molto acuta e obiettiva, un orgoglio per la tua specie, continua così. ;)

          • Moi ha detto:

            Fortuna che stiamo scherzando… e comunque non sono così poco acuto come pensi tu. Sappilo, e ricordati anche che parlare in questo modo ti farà sembrare fico, ma non più intelligente.

          • Elias Koch ha detto:

            beh, chi sei? Hai mai commentato miei post prima? chi ti conosce? Esci dal nulla con una frase come quella che mi hai scritto, non ho dati per capire con chi ho a che fare, se non con un troll. Ergo, rispondo al troll, se poi ti riveli una mente più interessante ovviamente cambio tono..ma in tutto questo vorrei capire cosa diceva marco.

          • Moi ha detto:

            Adesso risponderò alle tue domande:
            Chi sei? Neanch’io so chi sei, ma non me ne faccio un problema.
            Hai mai commentato miei post prima? Non mi è mai capitato di leggere qualcosa di sbagliato scritto da te, o un tuo commento che vada contro la logica o contro i miei principi.
            Riguardo al mio commento sulle tre ore era una battuta, come per altro la maggior parte dei commenti su questo sito, ma non è assolutamente colpa tua se hai capito male, mica dico questo.
            Cosa diceva Marco? Probabilmente l’avrai capito in tre ore, ma in caso contrario Marco ce l’ha con Samsung un casino, senza motivi apparenti.
            Sappi che provo il massimo rispetto per te, e quindi spero che tu ne possa provare altrettanto con il sottoscritto. Grazie.

          • Elias Koch ha detto:

            La battuta non l’avevo colta, me ne scuso. Con questo non ho motivo ne voglia di mancarti di rispetto..sul commento d Marco pensavo o aspettavo di leggerci una vena ecologista che avrei sviluppato, ma tutto tace

      • marco ha detto:

        Un giorno… con calma ti spiego ok?

    • cuoreimpavido76 ha detto:

      “Il gatto quando non arriva al lardo dice che è rancico”…. solo questo è il significato della tua affermazione se non specifichi oltre..

  11. marco ha detto:

    Basta vedere l s5 versione oro uniposca orrore

  12. NonLeggoLeRisposte ha detto:

    Bah.. io vorrei ancora capire come funziona la vicenda dei dispositivi venduti/spediti.. questi 85 milioni sono stati attivati o spediti? (gentilmente, chi risponde riporti delle prove con link, delle vostre opinioni non me ne faccio molto!)

    • nemo ha detto:

      Ah per uno come te altro che link, ti porto sull’uscio di casa le analisi di mercato di Samsung degli ultimi 5 anni..sai l’educazione e l’umiltà mi conquistano sempre. Com’è che era, “l’uomo non deve chiedere mai”? Diglielo che in realtà è “non deve mai chiedere per favore”.

      • NonLeggoLeRisposte ha detto:

        Speravo che la parola “gentilmente” prima della richiesta bastasse per tenere lontani i bimbiminkia! Ma a quanto pare…

    • Latttina ha detto:

      Io ti risponderei ma poi tu non leggeresti la risposta quindi…ma perché ti ho risposto?

    • Giuseppe79 ha detto:

      Se non vuoi sentire le opinioni degli altri non scrivere su un forum Genio!!!!!!

    • super ha detto:

      Matteo gemelli sei tornato?

    • Ruppolo ha detto:

      Spediti, ovviamente. Si parla sempre di “spediti”, tranne per Apple, che sono “venduti”. Bisogna tenerne conto quando si confrontano tali dati, come è utile sapere che Samsung, durante il primo processo con Apple, dichiarò un volume di vendita effettivo (sul quale è stato calcolato il risarcimento) pari a meno della metà dei dati pubblicamente dichiarati (le “spedizioni”). Lo stesso sta avvenendo nel secondo processo, in merito si tablet, ma pare che la cosa sia molto più grave perché ha coinvolto analisti e investitori.
      Comunque ecco il link che chiedevi (dove potrai leggere “shipment” nelle tabelle IDC). Lo metto nel post successivo a causa della pessima qualità del codice javascript di questo blog.

  13. gianlu96ct ha detto:

    “Chi sa perchè…” Cit. Vasco Rossi

  14. FCava ha detto:

    si, ma samsung fa anche tanti di quei gabinetti … Invece sembra che in questi casi samsung=S5 per la maggior parte delle persone.
    I terminalini tra i 100 ed i 400 euro? Ce li si dimentica sempre?

  15. Alberto ha detto:

    Hahahahah ovvio che Lagsung vende più di tutti: il 90% delle persone la comprano solo ed unicamente perché va di moda ed è la marca più conosciuta (tra poco metteranno i foglietti pubblicitari sulle schiene della gente di nascosto) dato che non ci capiscono assolutamente nulla di telefonia (quando parlo con miei amici dei difetti del loro Samsung mi guardano come se fossi pazzo).

    • Elias Koch ha detto:

      circa, il so è veramente triste, ma dopotutto l’hardware non è malaccio, e nei top di gamma è anche “ottimo”. Ma se non hai apple o samsung non sei figo, (anche se ricordo che quando presi il sgs2 tutti mi sfottevano chiamandolo iFalse, 6 mesi dopo Sammy era un nome più famoso e tutti a chiedermi se il tel funzionava bene) quando andrà di moda lenovo o huaweii vedrai che sarà lo stesso. Dopotutto chi è ne capisce veramente?

  16. Andr0 ha detto:

    Solo questione di marca, e anche dal fatto che crea millemila smartphone che abbracciano ogni fascia di prezzo (e che non verranno mai più supportati). Ve lo dico da ex possessore di galaxy s advance lasciato con un 4.1.2 super buggato e laggoso nonostante il successo commerciale. Inviato dal mio LG g flex.

    • Antony Egizzo ha detto:

      Parole sante , hai detto una sacrosanta verità !

    • Drake ha detto:

      Però, per essete uno che ci tiene agli aggiornamenti hai scelto la marca di smartphone che aggiorna meno in assoluto i suoi device! Complimenti per la coerenza!!!

      • Emanuele Cannone ha detto:

        E specialmente per un device la cui versione italiana è depotenziata e fatta male

    • Moi ha detto:

      LG G Flex? Comprato perché ha un hardware eccellente o perché è a forma di assorbente? Inoltre considerando che è una sorta di esperimento non è detto che ottenga l’aggiornamento.

      • rovers ha detto:

        wa..è un cesso assurdo, mi vergognerei pure a farci una telefonata oltre che ha un hardware nella media.

    • Ruppolo ha detto:

      Lo hai inviato tenendolo in mano o appoggiato sul tavolo?

  17. pirata_1985 ha detto:

    anche piu scaffali

  18. […] (…)Continua a leggere Samsung ha venduto più smartphone di tutti gli altri produttori messi assieme ne… […]

  19. Giuseppe79 ha detto:

    Ovviamente questo dato è positivo per Samsung, ma prima di fare titoloni bisognerebbe sviscerare il numero.
    Vendere di più e guadagnare meno sfornando device improponibili cercando di sfruttare la moda del momento è già un segnale non incoraggiante.
    Nella storia ci sono decine di aziende che lo hanno fatto (vedi Nokia ) e nessuna ha fatto una bella fine

    • Emanuele Cannone ha detto:

      Si ma la Samsung non è solo telefoni, se vede che inizia ad andare male lei si può ritirare senza troppi problemi

  20. Spottaman ha detto:

    Samsung rules

  21. Elia S. ha detto:

    Samsung ha venduto più smartphone di tutti gli altri produttori messi assieme nel Q1 2014 gnegnegnegnegne… SAMSUNG HA ROTTO IL CAZZO!!!!!!!!!

    Fonte: https://www.androidiani.com/news/samsung-ha-venduto-piu-smartphone-di-tutti-gli-altri-produttori-messi-assieme-nel-q1-2014-206040

  22. io ha detto:

    Nonostante i prodotti Samsung abbiamo MOLTI difetti, sostengo che questa azienda abbia ricevuto questi risultati grazie alle ottime strategie di marketing e alla semplicità dei suoi prodotti che si adattano all uso di ogni utente

  23. Ruppolo ha detto:

    Se Samsung ha venduto il 30,2% degli smartphone significa che “tutti gli altri produttori messi insieme” hanno venduto il restante 69,8%.
    Quindi il titolo è una menzogna!

    • italba ha detto:

      In effetti il titolo è infelice, avrebbero dovuto dire che ha venduto di più dei suoi principali concorrenti messi insieme. E adesso, ci vuoi dire quali sono “gli evidenti svantaggi dell’impermeabilità del Samsung S5”?

      • cuoreimpavido76 ha detto:

        Lo stai massacrando con sta’ storia;-) dei svantaggi dell’impermeabilita’ di SV ha solo detto una sua caxxata come spesso accade e non sa’ più come uscirne…Daye Ruppolo ammetti la tua ignoranza e prega per i tuoi misfatti in ginocchio davanti ad un fantastico S5 Prime versione Google Edition….

  24. LucaS2 ha detto:

    Ovunque leggo che samsung infrange ogni recordo. Poi leggo anche che i componenti di un s5 valgono 200 dollari o giù di li e sono riciclati.
    Ma allora perchè non abbassare i prezzi dei prodotti finiti? Più soldi hai più ne vuoi avere…

  25. Dennis ha detto:

    Io e mia moglie siamo passati da un po di tempo a samsung galaxy note 3…il miglior smartphone mai avuto senza ombra di dubbio!

  26. carlita ha detto:

    Io ho da poco trend lite e mi trovo bene, audio buonissimo, immagini anche, ho preso una micro sd da 8 e mi va bene così. Posso personalizzare parecchie cose e questo è ok. Non è l’ultimo modello, ma non mi interessa, ne sono contenta e non ho speso una fortuna

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com