Samsung e MasterCard al lavoro per portare Pay in Europa

31 Luglio 201524 commenti

Attualmente Samsung Pay è in fase di test negli Stati Uniti ed in Corea del Sud ma presto potrebbe arrivare anche in Europa, grazie alla partnership siglata alcuni giorni fa tra il colosso coreano e MasterCard. Purtroppo ancora non sono noti i tempi d'attesa per il nostro continente.

Grazie all’estensione di questa partnership, quando il servizio Samsung Pay sarà pronto a debuttare anche in Europa tutti gli istituti che emettono le nostre carte di credito dovranno semplicemente connettersi alla piattaforma MasterCard Digital Enablement Service (MDES) per poterlo attivare.

Successivamente gli utenti dovranno registrare le proprie carte su Samsung Pay per poter utilizzare tranquillamente il proprio smartphone per effettuare pagamenti tramite POS.

Grazie alla collaborazione di LoopPay, il servizio di pagamento in mobile del colosso coreano differisce dalla concorrenza poichè oltre al supporto NFC è anche compatibile con lo standard MST (Magnetic Secure Transmission), che simula la banda magnetica della carta.

Forse il 13 Agosto Samsung annuncerà l’arrivo di Pay in Corea e negli Stati Uniti, ma per l’Europa ancora dovremo attendere qualche mese.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com