Samsung e Xiaomi dominano le vendite di smartphone Android

15 Maggio 2020Nessun commento

Quando si tratta di vendite globali di smartphone, Samsung domina il lato Android con i suoi dispositivi economici e di fascia media. Infatti, la serie Galaxy A dell'azienda è così popolare tra le masse che lo scorso anno ha conquistato i primi tre posti nella lista degli smartphone Android più venduti.

Tuttavia, cavalcando la rapida crescita del mercato indiano degli smartphone, anche Xiaomi è riuscita ad assicurarsi un posto nella lista 2019 con il Redmi Note 7. Oggi, nonostante l’attuale pandemia di COVID-19 e il conseguente calo delle vendite di smartphone, Samsung e Xiaomi sembrano continuare con costanza la propria crescita.

Secondo un recente rapporto della società di ricerche di mercato Strategy Analytics , il Samsung Galaxy A51 è stato lo smartphone Android più venduto (quota di mercato del 2,3%) nel primo trimestre 2020, con 6 milioni di unità spedite in tutto il mondo. Lo Xiaomi Redmi 8 occupa il secondo posto con una quota di mercato dell’1,9%, seguito dal Galaxy S20+ (1,7%), Galaxy A10s (1,6%), Redmi Note 8 (1,6%) e Galaxy A20s (1,4%).

Il rapporto rivela inoltre che le spedizioni globali di smartphone hanno raggiunto un totale di 275 milioni di unità nel primo trimestre di quest’anno, con i dispositivi Android che rappresentano l’86% di tutti gli smartphone spediti.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com