Samsung Galaxy A9 Pro certificato dalla TENAA

3 Marzo 2016Un commento

Che Samsung sforni prodotti quasi ogni settimana non è di certo una novità, lo sappiamo bene. Tuttavia, da qualche tempo a questa parte la compagnia coreana ha cercato di razionalizzare la propria gamma di prodotti, dividendoli in grandi famiglie a seconda della loro "mission", dunque per la loro destinazione commerciale e per le loro funzioni.



Una delle famiglie più interessanti tra quelle attualmente a catalogo della compagnia asiatica è sicuramente quella dei “Galaxy A”, la quale si colloca nella fascia media del mercato e che offre una dotazione hardware equilibrata ed un design curato. Attualmente in gamma, almeno nel nostro paese, ci sono i più piccoli Galaxy A3 e Galaxy A5 di seconda generazione, mentre diverse sono le voci circolate nelle scorse settimane a riguardo di Galaxy A7 di seconda generazione e Galaxy A9, i quali saranno commercializzati in un primo momento unicamente in Oriente.

Notizia delle ultime ore riguarda il passaggio del nuovo Samsung Galaxy A9 Pro negli uffici dell’ente di certificazione cinese TENAA, il quale ci regala sempre succose anticipazioni per quanto concerne alcuni cellulari vicini alla data ufficiale di commercializzazione. In questo caso, Samsung Galaxy A9 Pro, che molto probabilmente non verrà commercializzato nel Vecchio Continente, si presenta come un phablet davvero molto interessante, dotato di un display Super AMOLED da 6 pollici con risoluzione FullHD, processore octa-core di Qualcomm, Snadragon 652, ben 4 Gigabyte di RAM e 32 Gigabyte di storage espandibile tramite MicroSD. Inoltre, non manca la connettività LTE, una fotocamera frontale da 8 Megapixel ed una posteriore da 16 Megapixel. Il sistema operativo sarà invece Android Marshmallow 6.0.1 con la solita personalizzazione di Samsung, la TouchWiz.

 

Al momento non sappiamo se Samsung Galaxy A9 Pro arriverà ufficialmente in Italia, ma l’annuncio ufficiale del terminale non dovrebbe tardare ad arrivare. Lo smartphone, considerando oggettivamente le singole specifiche tecniche, sembra davvero interessante ed in grado di offrire un’esperienza utente fluida in ogni situazione.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com