Samsung Galaxy Nexus: ecco un nuovo bug, lo Sleep of Death

30 Dicembre 2011109 commenti

Sembra che i problemi per il nuovo Google-Phone realizzato da Samsung, il Galaxy Nexus, non siano finiti. Dopo il bug al volume, i falsi problemi al multitouch, ed i lag relativi alla tastiera in modalità landscape del sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, arriva un nuovo probabile bug, chiamato Sleep of Death (sonno della morte), che nelle ultime settimane hanno catturato l'attenzione di molte community, come XDA-Developers, ed al quale finora nessuno aveva dato importanza. Ma in cosa consiste questo bug?

Lo Sleep of Death non ha ancora una spiegazione certa, e non si sanno nemmeno le cause che portano a questo problema. In poche parole il Samsung Galaxy Nexus non riuscirebbe ad uscire dalla modalità standby, rimanendo bloccato e costringendo l’utente a rimuovere la batteria.

Anche sul forum di XDA-Developers è stato aperto un apposito thread per discutere e chiarire questo nuovo problema, se davvero di ciò potrebbe parlarsi. Personalmente, il mio Galaxy Nexus finora non ha mai avuto un problema, solamente qualche piccolo lag riguardante la tastiera in landscape; dello Sleep of Death nemmeno l’ombra.

Non riuscendo a spiegare il problema, le ipotesi sono molte; il problema potrebbe essere hardware o software e potrebbe essere collegato ad un:

  • Problema hardware relativo alla batteria;
  • Problema di incompatibilità con alcune applicazioni del sistema ICS;
  • Problema relativo al risparmio energetico, cioè lo smartphone cerca di consumare poco non riuscendo così ad avviare il telefono in modalità standard;

Molte altre potrebbe essere le cause, ma sicuramente sarà successo molte altre volte con molti altri smartphone, e sembra strano che sia un problema esclusivo del Galaxy Nexus.

Personalmente, come detto prima, questo problema non è mai capitato, non ho mai dovuto rimuovere la batteria e riavviare lo smartphone, e non vorrei fosse un nuovo falso problema per creare false preoccupazioni.

Il vostro Galaxy Nexus ha accusato lo Sleep of Death?

 

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com