Samsung Galaxy Nexus vs HTC One X vs HTC One S: sfida display in/outdoor

2 marzo 201211 commenti

HTC è stato uno dei produttori di device Android più attivo durante il Mobile World Congress, conclusosi ieri, durante il quale ha presentato la nuova famiglia di smartphone One. I nuovi HTC One X e One S sono stati i più apprezzati e ricercati; il One X è stato il primo smartphone con chip quad-core del produttore taiwanese ed invece il One S è uno dei tanti device dual-core che presto arriverà nei nostri negozi. Una delle migliori caratteristiche di questi due smartphone è il display, proprio per questo i ragazzi di HDBlog hanno voluto effettuare un test paragonando i display di questi smartphone a quello del Galaxy Nexus.

I display a confronto saranno un 4,65 pollici Super AMOLED HD (Samsung Galaxy Nexus), un Super AMOLED da 4,3 pollici con risoluzione qHD da 540×960 pixel (One S) ed infine un Super LCD da 4,7 pollici con risoluzione di 1280×720 pixel (One X).

Il test effettuaro cercherà di mettere in risalto le qualità di ogni display sia in ambienti esterni, con molta luce naturale, sia in ambienti interni, sotto luce artificiale.

httpvh://www.youtube.com/watch?v=9ch-b1Z_JjE&hd=1

HTC ha, indubbiamente, lavorato molto sulla qualità dei display dei nuovi smartphone, migliorando molto la resa dei neri profondi, della luminosità e della visibilità, cercando di mettere in risalto sempre lo straordinario aspetto della nuova Sense 4.0.

Secondo voi quale di questi display è il migliore?

 

Via

Loading...
  • Cataratta

    hmmmm

    io avrei messo delle foto  identiche su tutti e tre i devices

    • Stefano

      Anche io..cosí non e la stessa cosa..che senso ha vedere solo lo schermo nero..cosí si puó vedere solo la profonditá del nero del galaxy nexus..che nel nexus e uno dei migliori

  • spartaco

    mah cosi non mi pare siano superiori al GN anzi poi bisogna vedere come era impostata la luminosita su tutti e tre 

  • Peeterray

    Non so perche’ ma se pur qualcuno si lamenta io non ho ancora visto chi tiene testa display nexus…Per me linea e resto Nexus rimane il meglio…Non ha lucentezza di un lcd ma per ora avendolo confrontato con altri di alta gamma rimane il meglio. Iphone e’ stranitido ma non ha questa densita’ e calore x mio parere certo

  • Queste prove sono interessanti ma lasciano il tempo che trovano perché non si può valutare attraverso dei video la qualità di un display in quelle condizioni. Meglio sarebbe fare fotografie in alta definizione, ma anche lì l’unica prova realistica è la prova dal vivo. Non è una critica eh, capisco che non si possa fare altrimenti. E’ solo una constatazione ;)

  • Alcarin

    per la serie ‘sono tutte impressioni’, a me  in esterni  sembrava  
    più  leggibile il nexus 

  • Emil Lazzaroni

    Io direi che il Nexus come colori è pazzesco, forse secondo solo al 4s

    • come fai a paragonare un LCD e un super amoled XD sono due schermi completamente diversi, comunque a mio parere preferisco gli schermi LCD, in particolare questo super LCD2, poi il nova superIPS…

    • Stefano

      Non puoi paragonare il display del galaxy nexus a quello dell’iphone 4s..puó darsi che l’iphone ha colori piú veri..ma i colori dei super amoled sono i piú belli in assoluto..la samsung produce televisioni lcd..plasma a led e usa tecnologie 3d..giá lo vedo con il mio super amoled plus del galaxy s2 che sono migliori

  • Trico

    Gli amoled ftw! :) i film ormai quasi che preferisco guardarlo sul cellulare :D
    Ma la samsung la farà mai una TV superamoled

    • Ndfdfdfnzbdfb

      la tv super amoled equivale a una tv a led