[ad#antonio]
Quest’ultimo ha deciso di confrontare il nuovo Samsung Galaxy Note 10.1 2014 Edition con altri due grandi rivali del mercato come l’Apple iPad 4 ed il Sony Xperia Tablet Z, entrambi nelle versioni LTE.
Ecco la tabella:
Ovviamente il nuovo tablet Android di Samsung è il più aggiornato per quanto riguarda il comparto hardware ma dovremmo prima conoscere i prezzi per poter confrontare questi tablet.
Indubbiamente molti sceglieranno l’ultimo tablet Samsung facendo affidamento sull’ottimo hardware e software ma non dimentichiamo che l’Xperia Tablet Z è già presente da tempo sul mercato e potrebbe essere disponibile ad un prezzo più basso rispetto al rivale.

Come mai nella sezione Front camera lo sfondo della cella con i dati del Sony Xperia Tablet Z è rosso? Credo che debba invece essere in verde (la fotocamera è la migliore del trio).
Cioè di identico ha solo la s pen e i pollici….poi? E cmq ci sta un errore nella tabella ha anche il flash led il note 10.1 si nota benissimo nelle foto…
Ma la Apple non si schioda dal dual core !?!?
Eh perché il giga di ram che ormai ce l’hanno anche telefono da 300 euro?!
Sono piu intelligenti .. ottimizzano è inutile un quad core usato al 30percento
È relativo…. sipotrebbe offrire lo stesso un quad con la stessa ottimizzazione visto il prezzo. Diciamo che in ambito mobile probabilmente anche loro su iOs hanno incontrato difficoltà a sfruttare i 4 core… Cosa anche abbastanza logica se si riflette sullo schema di funzionamento dei Sistemi Operativi lato mobile
Apple ottimizza , rr3 gira meglio su iphone 5 che sul mio one (a livello grafico)…….
Attivare l’ anti-aliasing no eh?
l’utente apple medio nn ha interesse nel conoscere le caratteristiche HW. Quindi Apple punta tutto sull’usabilità. Se il risultato finale è un’interfaccia fluida… poco importa sapere qual’è l’HW sotto.
Riescono ancora a far girare benissimo il S.O. con dualcore e 1GhZ di RAM, chi glielo fa fare a cambiare :-D!?
1 GB di RAM
Hai perfettamente ragione, errore di battitura, corretto! Grazie ;-)!
[…] (…)Continua a leggere Samsung Galaxy Note 10.1 (2014) vs iPad 4 vs Sony Xperia Tablet Z: ecco una tabel… […]
scusate, ma si dimentica una cosa: il Note è anche telefono…. nessuno degli altri due concorrenti ha la funzione chiamate…. non mi pare poco…. e potrebbe essere ciò che mi farà decidere di prenderlo…. da usare con auricolare bt ovviamente…. ^__^
Ma visto che il root del telefono per android come il jailbreak per apple sono di casa questa differenza per chi è del mestiere non è rilevante ! Con il jailbreak si possono effettuare chiamate!
Quanto sarà il valore di mercato secondo voi?
Uguale alla versione precedente , 500 wifi only , 600 wifi 3g ,650 wifi 4g
549-599€
[…] (…)Continua a leggere Samsung Galaxy Note 10.1 (2014) vs iPad 4 vs Sony Xperia Tablet Z: ecco una tabel… […]
Ma a che serve una risoluzione maggiore dello schermo?!? Già al livello retina non si distinguono due pixel, basta! Non serve (a noi, a loro che alzano il prezzo però sì) avere un display ancora più risoluto, la differenza non si vede comunque!!!
Pienamente d accordo , ma lo schermo del note 10.1 , pur essendo ottimo , messo a confronto con altri be .. la differenza si nota , e poi l aspetto più importante , serve a far figuracce a quelli con ipad che si vantano del retina
non è del tutto esatto, su uno schermo intorno ai 5 pollici hai perfettamente ragione, perchè raggiunti i 300 ppi l’occhio umano non nota la differenza, ma le stesse risoluzioni portate su diagonali maggiori abbassano i ppi. La risoluzione del galaxy note 10.1 porta la percezione dei ppi al limite, quindi a mio avviso questa risoluzione serve, andare oltre questa non serve.
non è del tutto esatto, su uno schermo intorno ai 5 pollici hai perfettamente ragione, perchè raggiunti i 300 ppi l’occhio umano non nota la differenza, ma le stesse risoluzioni portate su diagonali maggiori abbassano i ppi. La risoluzione del galaxy note 10.1 porta la percezione dei ppi al limite, quindi a mio avviso questa risoluzione serve, andare oltre questa non serve.
ancora ci sta confrontare il nuovo note samsung con xperia z, ma con ipad 4 proprio non ha senso, si tratta di due generazioni differenti di tablet
[…] Samsung Galaxy Note 10.1 (2014) vs iPad 4 vs Sony Xperia Tablet Z: ecco una tabella comparativa […]
Essendo in possesso di un iPad 4 LTE con display retina, posso subito smentire alcune cose: l’OS è ancora iOS 6, ma si vocifera dell’aggiornamento al 7 per il 10 di settembre, anche se con alcune funzionalità in meno rispetto ad iPhone 5; La fotocamera non è dotata di alcun flash, ma si riescono comunque ad ottenere foto decenti anche in condizioni di scarsa luminosità; confermo lo speaker mono, abbastanza ridicolo, la batteria che ha una durata eccellente ed il peso notevole della tavoletta con cover!
Purtroppo lo devo utilizzare per lavoro, quindi mi tocca adattarmi, ma per me i tablet android hanno molte più potenzialità rispetto all’iPad! Altra cosa che tengo a sottolineare è che non è assolutamente vero che è super fluido ed esente da lag, anzi, con alcune app un po’ pesanti, lagga da far paura!! Le uniche note positive dell’iPad sono la batteria, lo schermo e sky go che funziona magnificamente!! Per il resto android a vita!
Sky Go c’è anche su android. Invece Mediaset Play è solo per Ios
Io sono per android e ho solo dispositivi Android per adesso ma le app dell’Apple Store sono nettamente migliori e non per l’Iphone ma sfruttabili al 100% sul tablet . Ora sto aspettando l’Ipad 5 ! Purtroppo sono solo le app contenute nello store che fanno la differenza!
Tablet Z 4 my Z
non è affatto identico esteticamente
allora è praticamente identico in cosa??
Si chiamano identicamente “Samsung Galaxy Note 10.1” ^__^
[…] (FONTE: ANDROIDIANI) […]
[…] (FONTE: ANDROIDIANI) […]