Samsung Galaxy Note 10.1 con Exynos quad-core: rimandato a Giugno

8 Aprile 20124 commenti

Samsung non distribuirà presto i nuovi tablet Android. Dopo i ritardi per il nuovo Galaxy Tab 2 con display da 10.1 pollici, anche l'innovativo Galaxy Note 10.1 potrebbe arrivare nei nostri negozi con leggero ritardo. Per quest'ultimo, il ritardo non è relativo all'update ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich, bensì relativo ad un upgrade hardware, poichè sarà equipaggiato con un processore quad-core della famiglia Exynos, purtroppo non specificato.

Inizialmente il Galaxy Note 10.1 doveva essere equipaggiato con un dual-core da 1,4 GHz, ma secondo le ultime indiscrezioni, sembra che Samsung voglia donare maggior potenza il proprio tablet Android, grazie ad un processore quad-core.

Difficile sapere quale SoC troveremo al suo interno, e molto probabilmente non sarà Nvidia Tegra 3, bensì un Exynos dello stesso produttore sud-coreano.

Le soluzioni potrebbero essere due, CPU Cortex A9 o Cortex A15, più performante e preferito dagli utenti.

Sicuramente il ritardo sarà ricompensato da questo upgrade hardware, e molti utenti interessati saranno contenti d’attendere ancora qualche settimana.

Forse il ritardo per il Galaxy Note 10.1 può essere collegato al Galaxy S III. I due device Android, infatti, potrebbero essere dotati dello stesso processore Exynos.

La guerra tra dual-core o quad-core continua. Voi quale preferite?

 

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com