Samsung Galaxy Note 5: foto e caratteristiche complete

9 Agosto 2015164 commenti
Ormai manca poco al tanto atteso evento Samsung Unpacked 2015 in programma per il 13 agosto prossimo, anche se ormai da scoprire resta ben poco.

[ad#ad-skin1980]

Grazie ad alcune recenti fotografie ed ai resoconti di alcune persone che hanno avuto la fortuna di provare il dispositivo, abbiamo praticamente una panoramica completa di tutte le caratteristiche.

Schermata 2015-08-09 alle 18.50.41

  • Processore OctaCore a 64 bit ( probabilmente Exynos 7420 );
  • 4 Gb di RAM;
  • Schermo SuperAmoled Quad HD da 5.7 pollici;
  • Fotocamera posteriore da 16 MP con OIS e fotocamera frontale da 5 MP;
  • Supporto per la ricarica wireless;
  • Tagli di memoria a partire da 32 Gb;
  • Nessun supporto per Micro-SD;

Su quest’ultimo punto sembra però che non ci siano delle certezze, almeno per quanto riguarda la presunta variante dual – sim, che potrebbe permettere l’utilizzo del secondo SIM-Slot per alloggiare la tanto desiderata memoria esterna.

Per quanto riguarda l’estetica del device, pur non avendo le dimensione precise, pare che il Galaxy Note 5 avrà uno spessore leggermente maggiore di quello dell’Iphone 6+ ma che sarà comunque più stretto rispetto a quest’ultimo sia in altezza che in larghezza e con una migliore distribuzione del peso.

Note-5-S6-edge-3-840x1120

Infine la S-Pen, di cui si rumoreggiava potesse essere espulsa via software, di fatto avrebbe un meccanismo del tipo “push to pop” simile a quello delle micro SD.

Schermata 2015-08-09 alle 18.49.07

164 risposte a “Samsung Galaxy Note 5: foto e caratteristiche complete”

  1. Marco ha detto:

    Nessun supporto per le SD?
    SCATOLONE

    • Falcellerba ha detto:

      Io trovo che 32 Gb siano più che sufficienti, anche per chi lavora

      • tulipanonero1990 ha detto:

        Facciamo 64

        • Dieppe ha detto:

          Anche perché di quei 32 gb, una decina se li ciuccia già il So, quindi utili c’è ne sono si è no 22 …!

      • teob ha detto:

        Non è se bastano o no ma il poterli trasportare facilmente da un dispositivo ad un altro PC compreso

        • CarBon3 ha detto:

          Guardate che con un cavetto che pagate 4 euro il vostro caro smartphone vi legge direttamente le pennette USB.
          Io uso questo metodo con il mio HTC. La trovo una soluzione comoda.

          • zazzappiaman ha detto:

            comoda? smanettare sempre con cavi e pennette???

          • lean ha detto:

            Invece meglio smontare la backcover togliere la batteria e sfilare la sd?

          • specialbags ha detto:

            Mi trovo totalmente d’accordo te! Il fatto di dover smontare back-cover e rimuovere batteria è davvero una seccatura.. col rischio poi col tempo che si danneggi pure esteticamente il decide.
            L’usb on the go, ma sopratutto la soluzione di adesso, ovvero capienza direttamente in una piccolissima pen drive è davvero comoda, deciso comprare una bella Kingston da 32gb

          • Emanuele Cannone ha detto:

            Ma mica la togli e metti sempre… Con l’otg invece si che devi fare stacca ed attacca

          • zazzappiaman ha detto:

            no, mi sembra comodo avere 64gb e un cavo usb3.0

          • CarBon3 ha detto:

            Lo attacchi solo quando devi trasferire qualcosa.

          • simoneusala ha detto:

            Una domanda: vale x tutti o solo per quelli che supportano l’usb on the go?

          • CarBon3 ha detto:

            Non te lo so dire, parlo di quelli che lo supportano, che credo siano la maggior parte.

          • teob ha detto:

            Fai così…. Usa il telefono per lavoro con molti file su sd… Il telefono si rompe e non si accende più. Io cavo l sd e lavoro su un PC o altro telefono tu con il tuo cavetto(che diventa inutile) devi rifare tutti i lavori da zero ;-)

          • Latttina ha detto:

            Questo per me è l’unico vero utilizzo della sd. Quoto in pieno.

      • Giorgio ha detto:

        no

      • Marco ha detto:

        Per me non bastano…. me la sto cavando a pena con 64 Gb…. per fortuna ho la SD

  2. Raffaele Birkhoff ha detto:

    bah s3nza micro sd sinceramente puõ restare in corea. Ho il note 3 volevo cambiare ma sul mio ho 27 gb di roba e senza sd spendere 700 forse euro x 32 gb non mi servirebbero. Peccato

  3. sil ha detto:

    Fosse impermeabile sarebbe una gran cosa… da 32gb anche io sono per il “non mettiamo la sd” 32 gb bastano e se non bastano ci sarà il taglio da 64.

    • Giorgio ha detto:

      mah. che bastino non è proprio detto. Quando lo usi per lavoro archivi molti dati su supporto e potrebbe essere utile poterlo momentaneamente leggere da pc. Non hanno capito perché il Note piaceva.

    • Emanuele Cannone ha detto:

      Solamente a 100/150€ in più quindi no grazie, micro SD per tutta la vita

  4. Marco MG Garrò ha detto:

    Caratteristiche top ma… niente supporto x micro SD… una cag… pazzesca! Per ora tengo il mio Note3!

  5. Giorgio ha detto:

    Mi chiedo tra quanto inizieranno a chiedersi perché le vendite sono al di sotto delle aspettative

  6. pirata_1985 ha detto:

    Scaffale™

  7. mario ha detto:

    Esiste Dropbox cn 50 gb di spazio e se nn bastano ci sn ulteriori 130gb cn onedrive a che ti serve sta sd che rallenta sl il telefono

    • greyhound ha detto:

      non so te ma io non ho piani internet infiniti…che te ne fai di 50gb online se tanto puoi utilizzare 2gb al mese?
      e se si tira fuori il wifi…bhe quando hai un wifi a disposizione l 80% delle volte sei a lavoro o a casa…

      • Emanuele Cannone ha detto:

        E soprattutto devi avere una connessione decente perché sennò i santi cadono giù che è una bellezza

    • IvyJordison ha detto:

      Forse la TUA SD rallenta il TUO telefono.

    • Dragontaita ha detto:

      Il problema, almeno per me, è che non esiste una copertura ottimale sul territorio capace di farmi accedere al cloud sempre. Spesso mi ritrovo in zone dove fatico a prendere il 2g, se devo scaricarmi un documento, mi dici come faccio? Pennette usb? Alla lunga rovinano il telefono, attacca e stacca il cavetto non giova alla presa microusb. L’unica vera soluzione è appunto la scheda sd che ti fornisce la memoria sufficiente per portarti dietro tutti i documenti che ti servono in tutta sicurezza. Con le schede classe 10, non ci sono rallentamenti. E se mai un giorno il telefono muore, prelevi la scheda sd e i tuoi documenti (che per uno come me valgono oro) sono al sicuro e subito disponibili. Ripeto, l’uso del terminale è soggettivo, è sciocco pensare che l’uso che ne fai tu sia universalmente giusto. Può darsi chi il terminale senza sd sia perfettamente compatibile con l’uso che ne fai tu, ma non puoi pretendere che sia compatibile con l’uso di tutti gl’altri!
      Per me è assolutamente indispensabile ed irrinunciabile. Per me!

  8. Leonardo ha detto:

    Davvero un peccato..
    Non che avessi intenzione di comprarlo ( il Note 4 mi basta ed avanza ) ma vedere il suo “successore” senza micro SD e senza batteria rimovibile fa storcere il naso.
    Dal mio punto di vista l’uscita di questo Note 5 è solo un motivo per comprarsi il 4 per via di un taglio di prezzo quasi certo.

    P.S. Per quelli “eh ma la Micro-SD rallenta solo il sistema è non serve” siete il chiaro esempio che il marketing funziona a dovere. Meglio spendere 100 euro in più per ulteriori 32gb che 10 no?
    Senza considerare che si può tranquillamente scegliere di “montarla” o no se uno è fissato con la boiata delle performance.
    Non tirate fuori la scusa dei cloud che con le connessioni medie italiane da casa ed i mb limitati del piano tariffario, scaricare file pesanti è una “tragedia”.
    Infine, perfavore, non giudicate se a voi una cosa non serve. Se a voi non servono 64gb di spazio in uno smartphone non è che allora non servono neanche agli altri. Magari altri fanno qualcosa di più produttivo che giocare a Fruit Ninja .

    •  AMO NAPOLI  new look ha detto:

      Se dv fare qualcosa di produttivo allora ti serve un iphone

      • Leonardo ha detto:

        E se devi fare delle foto ti serve un Nokia 3310..

        •  AMO NAPOLI  new look ha detto:

          Nn ha la fotocamera

          • Leonardo ha detto:

            Che deduzione, non ti mentisci mai Sherlock!

          •  AMO NAPOLI  new look ha detto:

            Volevi fare la battuta ma fa piangere non fa ridere…
            Visto che l’iphone cn i suoi 8mp fa foto ottime?cose che s6 m9 sogna

          • Leonardo ha detto:

            Purtroppo non tutti hanno un buon senso dell’umorismo, te ne sei il chiaro esempio.
            Ma hai ragione, come scatta le foto l’IPhone 6 non le scatta nessun altro smartphone.
            Meglio di qualunque dispositivo attualmente in commercio e meglio anche di tutte le fotocamere professionali utilizzate dai professionisti.
            Grazie alla possibilità di scegliere ISO, apertura focale, esposizione e moli altri parametri consente di fare foto a dir poco stupefacenti.
            E che dire dei video? Sensazionali. I video registrati in 4k da un IPhone non hanno eguali.
            Che fotocamera eccellente, grazie per averla menzionata anche se stavamo parlando di tutt’altro.

          •  AMO NAPOLI  new look ha detto:

            Considerando i 8mp confrono hai 999mp degli altri e la piu’ potente

          • Leonardo ha detto:

            Non ho ben capito cosa hai scritto ma hai pienamente ragione

      • simoneusala ha detto:

        O un pc portatile serio

      • Estel750620 ha detto:

        Ahaha comico il ragazzo

      • golfirio masturloni saccénte ha detto:

        vero… puoi usare il suo comodissimo multiscreen, di cui la “mela” ne va giustamente fiera, per poi non parlare della comodissima ipen integrata…

        •  AMO NAPOLI  new look ha detto:

          Ma comunque e il telefono piu’ venduto della storia ?

          • golfirio masturloni saccénte ha detto:

            si si…. lo sapevi che sia mussolini che hitler sono andati al potere regolarmente e democraticamente eletti?
            come vedi la maggioranza non ha sempre ragione…

          •  AMO NAPOLI  new look ha detto:

            Ma cosa c’entra la politica hahahahahahaha
            Comunque per comprare un iphone devi mettere mano alla tasca 700/800/900, mica te lo regalano?
            Qundi chi lo compra e’ perche’ lo vuole davvero?

          • golfirio masturloni saccénte ha detto:

            non mi aspettavo una risposta diversa… fai benissimo ad acquistare iphone…

          •  AMO NAPOLI  new look ha detto:

            Come me il 99,9% di chi acquista un iphone e’ soddisfatissimo dell’ acquisto…

          • golfirio masturloni saccénte ha detto:

            ovviamente tu li conosci tutti per poter dire una cosa del genere.

          •  AMO NAPOLI  new look ha detto:

            Basta che vai sui forum apple….
            Non ce’ un possessore di iphone che ne parla male

          • golfirio masturloni saccénte ha detto:

            falso… già ci sono andato sui forum, é c’è anche gente che si lamenta… tale e quale come da noi.

          •  AMO NAPOLI  new look ha detto:

            Io non parlo di forum ma di utenti del forum… Anche melablog parla male di apple…forse li pagano per questo…
            Io parlo di veri possessori di apple,forse gli unici che parlano male sono i possesori di iphone4 2011, va be’ considerando i 4 anni e accettabile

          • golfirio masturloni saccénte ha detto:

            stai scendendo nel ridicolo… ti prego fermati, lo dico per te non per me…

          •  AMO NAPOLI  new look ha detto:

            E la verita’

          • golfirio masturloni saccénte ha detto:

            http://m.imore.com/search/problem%20with%20ios?query=problem%20with%20ios

            http://www.digitaltrends.com/mobile/ios-8-problems/

            ma ovviamente anche questi saranno prezzolati dalla concorrenza, come vedi casi reali non editoriali.

          •  AMO NAPOLI  new look ha detto:

            Hai ragione

          • golfirio masturloni saccénte ha detto:

            stai scendendo nel ridicolo…

      • mr verdicchio ha detto:

        Tra quanto ti cacciano pure con questo nick?

      • Dragontaita ha detto:

        Non tutti hanno un tavolo traballante che necessita di uno spessore sotto la gamba più corta per tenerlo fermo!

        •  AMO NAPOLI  new look ha detto:

          Ma 250mln di persone si

          • Dragontaita ha detto:

            Un’infinitesima parte della popolazione mondiale, non è un dato da vantare!
            Quindi le tue carte migliori sono questi numeri?
            Mi stai dicendo che tu hai acquistato un’hardware di fascia medio bassa al prezzo di un mega top di gamma che fa un decimo di quello che realizza un note perchè è stato venduto tantissimo?
            Complimenti, ne hai di che vantartene!

          •  AMO NAPOLI  new look ha detto:

            Ho acquistato il primo iphone nel 2008 quando tutti voi usavate ancora i 3310..
            (Ti ricordo che iphone6 e uscito lo scorso anno e fa ancora il culo a tutti i top di gamma 2015)

          • Dragontaita ha detto:

            Se ne sei convinto tu, buon per te! In fondo, per quel poco che fa ci mancherebbe che non lo facesse bene visto quanto lo fanno pagare!

          •  AMO NAPOLI  new look ha detto:

            Fa tutto e lo fa meglio di tutti ce’ poco da fare

          • Dragontaita ha detto:

            Si si, ti credo sulla parola!

          •  AMO NAPOLI  new look ha detto:

            L’unica cosa che conta nella vita e’ la parola e la faccia

          • Dragontaita ha detto:

            E tu li hai persi entrambi parecchio tempo fa!

          •  AMO NAPOLI  ha detto:

            Tu pero hai una cosa in piu’ “le corna”

          • Dragontaita ha detto:

            Complimenti, non ti basta essere sceso nel ridicolo, adesso cadi anche nella volgarità e nelle offese gratuite. Non mi aspettavo niente di diverso da chi non ha argomenti validi per sostenere le sue tesi in una civile conversazione. Tornatene nei forum pieni di bimbi che si pavoneggiano credendo di possedere la verità assoluta. Non vali il mio tempo.

          • Dragontaita ha detto:

            Complimenti, non ti basta essere sceso nel ridicolo, adesso cadi anche nella volgarità e nelle offese gratuite. Non mi aspettavo niente di diverso da chi non ha argomenti validi per sostenere le sue tesi in una civile conversazione. Tornatene nei forum pieni di bimbi che si pavoneggiano credendo di possedere la verità assoluta. Non vali il mio tempo.

      • Mario Bianchi ha detto:

        Iphone non arriva nemmeno al 20% della produttività del Note

        •  AMO NAPOLI  new look ha detto:

          Considerando le dimensioni un note dovrei paragonarla ad in imac

          • Dragontaita ha detto:

            Occhio, dopo iphone 6, non potete più vantare la maneggevolezza degli smartphone, vi dareste la zappa sui piedi.

          •  AMO NAPOLI  new look ha detto:

            Intanto e’ l’ unico che si usa ancora ad una mano

          • Dragontaita ha detto:

            Anche il note lo uso solo con una mano, quindi?
            A parte le classiche sparate sul “l’iphonne è il più miggliore che c’è” hai realmente dei dati oggettivi che confermino il fatto che nell’uso professionale ed intenso la sua batteria dura quanto quella di un note, che se dovesse mai scaricarsi anzitempo, la sua ricarica sia veloce almeno quanto il dover sostituire la batteria scarica del note con una carica (20 secondi), oppure, sei davvero sicuro che il tuo tanto venerato iphone super maneggevole possa tenere 5/6 applicazioni aperte contemporaneamente, possa reggere diverse sessioni di multiskipe e possa, nel frattempo, farti creare o modificare documenti office che poi allegherai alle mail. Ora, io già conosco l’esito poichè prima di giudicare ho provato e, lasciatelo dire, il tuo tanto perfetto iphone non fa neanche un decimo di quello che ho scritto.
            Che tu venga qui a sparare cavolate, ce ne siamo accorti tutti, possibile che l’unico che ancora non se ne sia accorto sei proprio tu?
            Ma quando andate a pagare l’iphone il triplo di quello che vale, vi fanno anche firmare un foglio dove vi impegnate a coprirvi di ridicolo nei forum?
            Cioè, la domanda mi sorge spontanea perchè è assurdo che una persona con un briciolo di materia grigia possa davvero difendere ad oltranza un prodotto indifendibile sotto certi aspetti. Che abbia un software decente, è universalmente riconosciuto, ma voler a tutti costi fingere che non abbia difetti o limiti, è da sciocchi!

          •  AMO NAPOLI  new look ha detto:

            Guarda che solo qui si parla male di apple…il resto del mondo non puo’ fare almeno di un iphone

          • Dragontaita ha detto:

            Lo uso con una mano, cosa c’è di complicato nel capirlo?
            Non mi sembri molto sveglio se non capisci una cosa banalissima.
            Qui, non si parla male di iPhone, qui si riconoscono i limiti di ogni device.
            Che siano ios o android.
            Hai aperto millemila applicazioni e il telefono va come una bugatti? Bravo, applausi, quanto è durato? 10 minuti e poi si sarà spento.
            Con il note sarebbe durato sicuramente il triplo.
            Risparmiati le oscenità sul fatto che con il note si sarebbe impallato tutto, si capisce che non l’hai mai avuto per fare simili affermazioni.
            Solo una curiosità, tutte le millemila applicazioni che millanti da aver aperto, le avevi tutte aperte sullo schermo contemporaneamente o ne puoi visualizzare solo una alla volta?
            Te lo chiedo perché io con il note le posso visualizzare tutte contemporaneamente, ho quella cosa chiamata multischermo abbinata alle app in icona.

          •  AMO NAPOLI  new look ha detto:

            Puoi aprirle snche tutte insieme…ma a che cavolo serve se poi puoi usarla una alla volta????

          • golfirio masturloni saccénte ha detto:

            ne puoi aprire molte di più… quante ne vuoi… ios le freezerà tutte…
            dipende dalla mano… io con una mano arrivo da per tutto,

          •  AMO NAPOLI  new look ha detto:

            Nell’ utero sei mai arrivato?
            Io anche li

          • golfirio masturloni saccénte ha detto:

            come ogni uomo nato da donna…

          •  AMO NAPOLI  new look ha detto:

            Io parlo da adulto e con la mano

          • golfirio masturloni saccénte ha detto:

            sei adulto… parli…. ma non connetti.

          •  AMO NAPOLI  new look ha detto:

            Sei vecchio nn capisci

          • golfirio masturloni saccénte ha detto:

            comincio a dubitare che tu comprenda ciò che scrivi…
            nel migliore dei casi hai un senso dell’umorismo addirittura peggiore del mio.

    • Phill ha detto:

      Totalmente daccordo…

      Io ho avuto tutti i galaxy S fino all’attuale S5…non prenderò l’S6 per l’assenza di batteria removibile, impermeabilità ed SD esterna. Quanto alla lentezza io ho una SDXC Samsung Pro da 64 GB velocissima…certo se metti una sd da 5€ ovvio che ti rallenta…

      Il cloud è bello ma davvero poco accessibile con 2 gb di piano tariffario e le nostre reti…

    • Apocalysse ha detto:

      Tu invece sei il chiaro esempio di utente che prende microsd del caxxo, che poi da la colpa al device se ha imputamenti o ci sta dei secondi a leggere i dati. Bene ha fatto Samsung a togliere la SD, non bene per la batteria.

      • Leonardo ha detto:

        Noto con mio dispiacere che non hai capito quasi nulla di quello che ho scritto.
        Dove avrei detto che compro “microsd del caxxo”?
        Stai facendo un po’ troppe congetture, anche perchè ho detto tutt’altro.

        La SD esterna serve ma non di certo per le applicazioni poichè è decisamente più lenta rispetto ala memoria interna ( come ovvio che sia ). Serve “solo” per contenere foto,video,musica ed altri file ( dei file PowerPoint per esempio ). Per “tenere” questi file non causa di certo problemi al telefono.
        Poi, come detto, se si vuole credere alla storia delle performance non la si monta e si vive sereni.
        Ha fatto bene a toglierla solo per invogliare l’utente a spendere 100 euro in più ( se va bene ) per prendere il modello con 32gb in più mentre prima con 20 euro metteva la SD e stava apposto.
        Ah per la cronaca ho sempre comprato SD classe 10 ( anche perchè non è che costino poi così tanto. Spesso ci sono anche delle ottime offerte )

        • IvyJordison ha detto:

          Effettivamente problemi di interazione tra il terminale e l’SD c’erano stati…ma era ai tempi dell’S2, che anche montando SD classe 10 Samsung, sui primi terminali prodotti scasinava non poco. E infatti la casa madre ne ha sostituiti diversi (compreso il mio).
          Sugli smartphone prodotti successivamentesuccessivamente (ho avuto S3 ed S4 e saltato S5 x passare a Note) non ho mai più riscontrato questo tipo di problema.
          All’oggi il mio Note4 monta felicemente una Samsung Evo da 128gb che viaggia come una scheggia e pagata ben 35€ spedizione compresa :)

          • RedhooK ha detto:

            Se si vuole ottenere un vero e proprio ampliamento della memoria storage con SD, basta usare oltre ad una microSD di buon livello, qualche accorgimento tipo: link2sd, servono i permessi di root e alcune impostazioni al momento della sua installazione (tutto reperibile su xda e di facile utilizzo) ma posso assicurarti che la sua resa è uno spasso!
            Con l’uscita di (M) su lollipop, tutto questo diverrà un plus, premiando i dispositivi con slot per memoria esterna… ;=))

          • IvyJordison ha detto:

            Eh lo so, hai perfettamente ragione…il punto è che non sono smanettona al punto di rootare un note che ha 2 mesi di vita non essendo sicura di poter tornare indietro senza flag…sicuramente è incapacità mia e anche un po’ di timore, ma l’assistenza Samsung exclusive mi ha sempre trattata abbastanza bene da non voler rischiare di privarmene.
            Postilla: OT sul downgrade di Note4 da 5.0 a 4.4. Il centro assistenza stesso ha provato a farmelo ma ha rinunciato sostenendo che è possibile senza flag sugli S ma non sui Note…..vi risulta???
            Ho parzialmente risolto il problema facendo flashare una versione più aggiornata di 5.0, ma qualche impuntamenti c’è.
            Il mio consiglio per tutti è di tenervi l’SO nativo implementato perfettamente, perché se andava benissimo sul mio Note riempito di caxxate inutili, figuriamoci sui vostri!!!

          • RedhooK ha detto:

            Ma chi hai trovato in assistenza?
            Posso garantirti che usando Samsung Kies, non ci sono problemi per un eventuale downgrade, su quello dell’ufficio “Note 4” dopo aggiornamento rilasciato via OTA ufficiale Samsung, siamo tornati alla versione nativa kk 4.4.4 senza inefficiare nulla della garanzia.
            Non voglio insistere, ma stiamo parlando di due OS ufficiali di Samsung, lollipop e kitkat?
            Quindi perché dovrebbe comparire un flag ?

          • IvyJordison ha detto:

            Ah vai a capire, è quello che mi chiedevo anche io….e senza fare nomi, ma quello in cui sono stata è un centro assistenza Samsung GOLD -.-
            Chiederò a mamma Samsung a chi rivolgermi….

          • Matteo Leonardi ha detto:

            Ot come ti sei trovato col salto da serie S a Note? Voreei decidermi ma temo per l’ingombro….

          • IvyJordison ha detto:

            Benissimo, mi si è aperto un mondo *-*
            A parte il fatto che leggendo, giocando, disegnando, insomma facendo di tutto con lo smartphone, quei pollici in più mi tornano comodi, non so come dire ma il mio vecchio S4 adesso mi sembra riduttivo… e a onor del vero non uso nemmeno tutte le features che i Note hanno in più rispetto agli S.
            Una fluidità mai sognata prima, oltretutto…non so, io non tornerei indietro, sono soddisfatti sisma del cambio :)

          • golfirio masturloni saccénte ha detto:

            soddisfattissima….. :-)

          • IvyJordison ha detto:

            Oddio mai postare senza ricontrollare, hai ragione xD

        • RedhooK ha detto:

          Vedere applicazione “link2sd” e suo impiego, per migliorare la resa di una memoria esterna.
          Esistono moltissime soluzioni per i più attenti… ;))

          • Leonardo ha detto:

            Esattamente, mi ero dimenticato di menzionata.
            Grazie per averlo detto!

          • Apocalysse ha detto:

            Puoi spostare tutti i programmi che vuoi, Android sarà sempre android che andrà a ravanare sulla µSD trattandola come memoria interna, causando incespicamenti e delay.

          • RedhooK ha detto:

            I fatti smentiscono questa ipotesi.

          • Apocalysse ha detto:

            I Tuoi fatti sicuramente, quelli reali sono ben altri visto che android ha un certo funzionamento ed è così per natura.

        • usagisan ha detto:

          Personalmente non ho problemi con la sola memoria interna non espandibile, quello che invece trovo veramente irritante sono i tagli al di sotto dei 64 GB, che in terminali con questa caratteristica dovrebbero essere il minimo.
          Comunque, di base, penso che sia meglio una cosa in più che una in meno.

        • marco ha detto:

          Guarda, non per la musica e quant’altro, ma per gli “oggetti” di lavoro, sul mio S6 ho riscoperto l’OTG.

        • Apocalysse ha detto:

          MicroSD da 10€ = MicroSD del caxxo, fine della discussione.

          • RedhooK ha detto:

            La confusione credo la stia facendo tu, mi spiego…
            Classe “X” sta ad indicare, la velocità minima garantita, sotto la quale un disco esterno non scende, lettura/scrittura.
            Oltre alle varie sigle UHS, Xc1, U1,U2,U3 Che si differenziano tra loro, oltre che per l’uso, quindi dispositivi in grado di supportare determinate tipologie di memoria esterna, Es: go pro, alcune fotocamere digitali, o alcuni tipi di smartphone rispetto ad altri, posseggono anche diverse capacità come accesso casuale o sequenziale, queste ultime determinano la velocità di risposta “volgarmente definita fluidità” nel fruire i contenti richiamati dall’utente, siano essi, filmati,giochi, applicazioni, ecc…
            Quindi dire che una memoria esterna presenterà rallentamenti o impuntamenti a prescindere non è corretto, lo è per chi non capisce nulla di queste cose.
            Già i primi dispositivi partendo da JB 4.2.2 potevano supplire a questo handicap, ripartizionando lo spazio dedicato alle app nello storage, con l’avvento di KK 4.4.2 fino all’attuale L 5.1.1 questo non è più necessario perché migliorato dalla partizione unica dello storage.
            Tra poco, l’integrazione di M su lollipop migliorerà ulteriormente l’uso delle msd, perché il OS le vedrà come vere e proprie estensioni dello storage interno.
            Su molti dei miei dispositivi, ho usato queste pratiche per sfruttare una memoria esterna, di un certo livello “SanDisk extreme plus” giusto per citarne una tra le più conosciute, ma ne esistono di superiori… non ho mai avuto problemi, rallentamenti o inefficienza di nessun tipo, mai!
            Dispositivi: Samsung Note 3/4
            Oppo find 7/7a
            LG G4
            zopo 980+/990+/999/920
            Komu energy
            Jiayu S3 advanced
            Gionee elife 7
            Conclusione: prima di sostenere un ipotesi, cercare su Google quale sia la verità di un certo argomento, quindi conoscerne le caratteristiche e le differenti possibilità di impiego. :)

          • Apocalysse ha detto:

            Si hai ragione te, tanto è inutile, non sai di cosa parli, prendi mezzi articoli da Wikipedia senza comprenderli ^^

          • RedhooK ha detto:

            Pensala come ti pare, io mi attengo ai risultati ottenuti, per quanto android sia differente da Windows, non volendo dire che siano inutilizzabili alcuni accorgimenti.
            Sintetizzando, potresti farmi un esempio dell’abisso di resa su di uno smartphone, tra una cagionevole “secondo te” memoria esterna ed una efficientissima memoria interna, se non quella “forse” di farci girare un gioco o un certo tipo di formato video?
            Il resto?
            Dovresti saperlo visto che io mi avvalgo di notizie frammentarie prese a caso su Wikipedia?!
            Ma dai… siamo seri…

          • Leonardo ha detto:

            Potrei risponderti per le rime ma ci ha già pensato RedhooK facendoti capire che arrogante ed ignorante in materia tu sia.

            Per la storia della classe 10 dico solo di:
            1) rileggiti ancora il commento di RedhooK
            2) Compro MicroSD da prima del 2009 ( e non 2010 per la storia delle UHS ) e la frase serviva solo a dire che ho sempre speso di più sulle MicroSD ( dove gli altri se ne fregava no alla grande ) per avere un prodotto di qualità. Ma, come prima, non hai capito un cavolo.. Chissà il perchè ci avrei scommesso.

            Ah infine 10 euro= microsd del caxxo? Davvero?
            Fatti un breve ricerca e vedrai che si trovano ottime microsd ( non con tanto storage ovviamente )
            Non scrivere tanto per fare il grande se poi non sai nulla.
            Infine questa “discussione” l’hai iniziata te sparando subito boiate e se la vuoi terminale meglio per tutti!

          • Apocalysse ha detto:

            Risposta per le rime please, non sapete di cosa parlate, prendete due scritti su Wikipedia e in due secondi diventati esperti.
            Se questa è la tua ragione, te la lascio tutta e ti ripeto che a 10€ ci prendi solo cioffeghe, poche storie.

          • Leonardo ha detto:

            Come ho già detto, ci ha pensato RedhooK a risponderti per bene, non credo serva aggiungere altro in quel frangente.
            Ma poi Wikipedia? Esperti? Ma smettila su..
            Ripeto con 10 euro ci si prende qualcosa di ottimo sacrificando lo storage. Non sono storie ma fatti.
            Fatti qualche ricerca e poi parla.

      • Francesco Ridolfi ha detto:

        Se a te non serve non è detto che agli altri non serva o che comunque gli altri non abbiano individuato una funziona alla microSd che tu non hai individuato…

        • Apocalysse ha detto:

          A Francè, io ho un Note 4 e la mia soluzione alla MicroSD è una chiavetta USB da 32GB con OTG integrato, il phablet lo uso per lavoro e ne ho usate di robe prima di giungere a questa soluzione. Non si tratta di “A te non serve”, si tratta che la MicroSD OBBIETTIVAMENTE per l’utente normale porta solo problemi, come il fenomeno di cui sopra che dice che spende 10€ di MicroSD e poi afferma di “dove avrei detto che prendo MicroSD del Caxxo?” con sicurezza pari a un pagliaccio che fa battute. Una MicroSD buona costa e anche tanto altro che 10€, magari presa dai cinesi. Io le ho provate un po tutte le top gamma, ma gira che ti rigira per come funziona android (che molti ignorano, a partire dal fenomeno) e non per colpa della MicroSD in se, ho optato per la chiavetta.

          • Francesco Ridolfi ha detto:

            La soluzione con otg la uso anche io ma solo per determinate cose quando mi serve una soluzione di archivio. Avere 32 giga ulteriori rispetto ai 32 del note 4 che anche io possiedo a me tornano molto utili. Dipende tutto da come usi la sd. Di certo non per installarci applicazioni ma come memoria dati è comodissima. Foto, video, musica, film, file di lavoro, apk, io ci metto di tutto e sto una meraviglia. La soluzione è otg non è certo comoda con la pennetta che ti pende dal telefono e comunque se prendi una buona sd la velocità in lettura scrittura non ti crea alcun problema certo io l’ho pagata 40 euro non 10… In ogni caso in un top di gamma le feature devo essere tutte per consentire la scelta e soddisfare il cliente. Se spendo 800 euro per un telefono voglio poter scegliere se fare come dico io con la sd o come dici tu con la otg o meglio ancora usarle entrambe come mi è capitato durante l’ultimo viaggio che ho fatto.

          • Apocalysse ha detto:

            Il problema di fondo è come funziona Android, la SD non è usata dall’OS come un archivio e stop, l’OS di Google ci razzola sempre costantemente dentro e la usa come memoria interna con tutti i contro che ci sono. A paragone sul fisso è come avere un HDD veloce (non SSD) e avere una chiavetta USB 2.0 come espansione. Tutto bene in uso come archivio, ma se tale memoria viene usata come estensione dell’HDD normale non vai da nessuna parte con latenze con 2 ordini di grandezza più alte e tempi di accesso “biblici” a paragone.

    • miniluca2604 ha detto:

      Come non essere d’accordo. Infatti il telefono che ho attualmente ha la Micro SD, ma non la batteria removibile (All’inizio lo consideravo un problema, nel caso di impuntamenti potevo toglierla, ma adesso di impuntamenti non ne ho e comunque basta tener premuto il tasto accessione per un paio di secondi), e devo dire che la MicroSD mi è sempre stata utile, addirittura ho quasi riempito una SD da 32 GB (Infatti farei meglio passare a una 64 GB), e il supporto alla MicroSD era un pro di Samsung, ma adesso, pur di guadagnare, la rimuove!

      • IvyJordison ha detto:

        Per quel che riguarda la batteria va detto che il sistema di ricarica rapida fa veramente quello che promette, e che a meno di nerdare come una bestia per ore ed ore con giochi super pesanti, a sera arriva senza grande sforzo.
        Ma continuo a preferire la batteria removibile non tanto per il fattore impuntamenti-smonto-riaccendo, quanto per il fisiologico degrado a cui nel tempo queste vanno incontro.
        Si sa che nel tempo una batteria perde capacità (un chiaro esempio sono gli iPhone che vedo ricaricare tipo ogni 2 ore O.o) quindi…batteria nuova…telefono come nuovo!

        • miniluca2604 ha detto:

          Eh lo so… In effetti il problema più degli smartphone con batteria non rimovibile è probprio quello… Tocca mandare in assistenza il telefono per un mese!

          • IvyJordison ha detto:

            Eh si e ad essere sincera non ho idea di quanto in assistenza ti facciano pagare per un cambio batteria…
            Io per dire ho comprato l’extra battery kit originale per Note4 (e la batteria aggiuntiva non la uso mai ^^’), e se ricordo bene su eBay ho speso attorno ai 30€.

          • miniluca2604 ha detto:

            Immagino, l’unica soluzione per quando la batteria dura poco è prendere un power bank…. Si, è scomodo, ma probabilmente costa meno dell’assistenza!

          • IvyJordison ha detto:

            Sicuramente…ma il punto secondo me è: perché Samsung ha rinunciato a due caratteristiche per tanti utenti utili per non dire fondamentali, e che la differenziavano da molti altri produttori?
            Io ad esempio ho sempre rinunciato ai Nexus a favore di S e Note proprio per questo…

          • golfirio masturloni saccénte ha detto:

            non sono un samsung addicted, sebbene per vari motivi a casa ne abbiamo tre di dispositivi sam… quattro contando il gs3 mini (dismesso), su 4 é successo una sola volta (sul gs3 mini di mio figlio) che la batteria perdesse rapidamente capacità di ricarica e successivamente si gonfiasse tanto da non poter chiudere la cover, l’operazione di sostituzione della batteria non é durata più di 40 secondi, senza l’ausilio di nessun tecnico, benché sia successo su di un solo dispositivo su 4, questo ha fatto si che nelle mie scelte non prenda più in considerazione dispositivi con batteria non rimovibole.

          • IvyJordison ha detto:

            A me invece è successo con una serie di batterie su S4, ma mi rendo conto che la colpa fosse mia e del mio usarlo costantemente attaccato al cavo (ci giocavo), spesso addormentandomi anche con terminale acceso ben coperto da lenzuola e zero ventilazione…-.-
            Ma ciò dimostra che la removibilità della batteria preserva i terminali anche dagli utenti più scemi (tipo la sottoscritta).

          • golfirio masturloni saccénte ha detto:

            ah!… ecco perché s’è “bruciata” la batteria di mio figlio, e non quella mia o di mia moglie!
            ?…

          • alex ha detto:

            ahahah, io ho da poco gonfiato una batteria come non mai xD una palla.
            Poi con la nuova batteria sono stato più serio, ma quasi subito ho risolto cambiando tel, un affare *-*

    • RedhooK ha detto:

      Amen! Fratello!
      Piccolo chiarimento, una microSD valida parte da 40€ in su “parlando di SD professionali e veloci” il vantaggio, oltre la comodità di impiego, sta nel fatto che fai la spesa una sola volta e puoi portartela appresso per molto tempo su più dispositivi!

    • luca ha detto:

      Calma calma, ancora non è sicuro niente!

    • frankie samsung ha detto:

      vero. io ho bisogno della sd esterna proprio per la mole di dati che ho sullo smartphone. ovviamente la sd esterna è più lenta di quella interna ma a me interessa solo metterci foto video e musica le app le tengo su sd interna

  9. lean ha detto:

    Bello questo isamsung

  10. Marco Cacciatore ha detto:

    Non comprerei mai uno smartphone con batteria non rimuovibile. Dopo un anno è da cacciar via che è sempre sotto carica…

  11. smart321 ha detto:

    Io va bene non lavoro sono ancora un ragazzo ok e ci sta, però io con s6 edge e 32 gb mi ci sta tutto che é una meraviglia ho 120/130 applicazioni tra cui giochi pesanti come asphalt 8 real racing 3 ecc. Ho poi molte foto e video tipo 3 gb e 1,5 gb di musica. Per non parlare di whattapp che occupa circa mezzo giga con tutte le chat. E poi sono ancora al 71% della memoria archiviata. Ho capito che bisogna metterci tutti i documenti di lavoroo ma per quello si può utilizzare benissimo l’otg metterli in una chiavetta e leggerli quando serve. E poi io preferisco avere delle memorie veloci come s6 che real racing me lo apre in pochissimo che un telefono che mi fa penare per aprirlo. (É un esempio anche in altre cose come musica e giochi).

  12. Grzegorz ha detto:

    Mi chiedo quanto costerà al lancio il taglio da 128Gb…
    1100 come avevo paventato qualche articolo fa? ☺

    PS: se solo la gente imparasse a mettere un “secondo me” davanti alla propria opinione saremmo tutti più rilassati.

  13. Dragontaita ha detto:

    Prevedo che il mio note 3 durerà ancora tanti tanti anni e se poi, dovesse morire, sarà comunque sostituito con un terminale simile, con batteria rimovibile e soprattutto sd esterna. Sorrido nel leggere i commenti di chi pensa che il loro personalissimo uso del telefono sia in qualche modo un’uso “universale”. Per me, per il mio lavoro, batteria rimovibile e sd esterna sono indispensabili ed irrinunciabili. Chiedetevi questo: se uso un telefono senza sd esterna e ci memorizzo documenti importanti, poi disgrazia vuole che il telefono per qualsivoglia motivo non si accenda piú (capita) e dovete resettarlo, i vostri preziosi documenti vanni a farsi benedire! Nel mio lavoro, perdere dei preziosi documenti significa perdere soldi. Il cloud? Non posso rischiare di essere in qualche zona d’Italia senza copertura di rete. Pennette usb e cavetti vari? In un cantiere meno cose hai meglio è, credetemi, esperienza personale. La batteria rimovibile? Indispensabile perché quando si scarica (a me dura in media 2 ore e mezza) posso sostituirla in meno di 1 minuto con una batteria carica invece di perdere tempo e soldi attaccato ad un cavetto. Al mattino io parto da casa alle 6 con 5 batterie cariche, torno la sera verso le 8 con tutte le batterie scariche. Il nuovo note 5? Bello, super tecnologico ma totalmente inutile per me. Acquisterò 3/4 note 3cosí da avere una scorta per il futuro finchè qualche casa produttrice seria inizi di nuovo a vendere telefoni seri a gente che li usa per lavoro e non solo per svago. Forse il mio è un caso estremo, ma credetemi se vi dico che il mio lavoro si basa soprattutto sulla salute e sull’affidabilitá del mio telefono.

    • IvyJordison ha detto:

      Tu a corredino per il telefono sei peggio di me che trucido le batterie a furia di giocarci :)
      Se posso permettermi un suggerimento però, alla morte del tuo Note3 (che ti auguro il più lontana possibile) più che prendere altri 3/4 Note3, valuterei il Note4 che di certo subirà un calo di prezzo.
      Capisco che tu il telefono lo usi soprattutto per lavorare, ma il salto di qualità come fotocamera e non solo, tra 3 e 4 c’è stato eccome.

      • Dragontaita ha detto:

        Hai ragione, ma ho 300 euro di accessori del note 3, il note 4 è bellissimo ma onestamente non così evoluto da poter sostituire il mio note 3. Lavorativamente parlando la differenza è quasi nulla. Premesso che nel mio note non ci sono giochi, l’uso che ne faccio io è solo lavorativo, (navigatore satellitare, creazione e modifica di documenti office, gestione di 7 indirizzi mail, chiamate e videochiamate o videoconferenze, multischermo perenne, 6/7 applicazioni ad icona aperte contemporaneamente) e questo di base tutti i giorni in giro per l’Italia.

    • tulipanonero1990 ha detto:

      Scusa ma anche io ho un Note 3 che uso molto nel lavoro per telefonate e internet, ma come diavolo fai a farti durare una batteria 2 ore? Cioè io neanche provandoci ci sono riuscito, la volta che mi è durato di meno, perchè usato anche come navigatore, mi si è scaricato a mezzogiorno dopo 6 ore di uso intensissimo.

      • Dragontaita ha detto:

        Hai mai usato il note per una video conferenza? MultiSkipe? E mentre stai illustrando dei documenti, hai mai dovuto modificare o creare nuovi documenti? Oppure utilizzare contemporaneamente la calcolatrice, excel, internet in multischermo, mentre fai questo ti arriva una chiamata, mentre parli con le cuffie apri la mail e alleghi un documento word. Avere 6/7 applicazioni aperte sullo schermo? Il tutto con connessione e gps attivi, ti garantisco che la batteria dura anche meno di 2 ore.

        • tulipanonero1990 ha detto:

          La risposta è si, soprattutto il multiskype, che uso praticamente sempre per mantenermi in contatto con amici e parenti in Italia. Modifica file sinceramente non la faccio, perchè essendo per lavoro, mi porto il mio portatile per fare un lavoro come si deve. Di chiamate sto sopra le 30 giornaliere, spesso di durata sopra i 5 minuti, connessione sempre attiva, gps solo quando serve e 6 email del lavoro in perenne sincronizzazione.

          • Dragontaita ha detto:

            La differenza sta proprio nella durata delle conferenze o delle chiamate. Illustrare un progetto a 5/6 persone non è una cosa che fai in 5 minuti soprattutto quando la stessa cosa la devi ripetere un paio di volte tradotte nella lingua giusta di chi ascolta. A volte devo chiudere la chiamata per cambiare la batteria se sono in un cantiere dove ancora non è stata creata una linea elettrica e quando ho il terminale collegato alla presa elettrica, la carica comunque non aumenta, ma scende molto più lentamente.Se posso farti una domanda, quanti contatti riesci a tenere in multiskipe? Io non reggo più di 6 contatti contemporaneamente. Che tu sappia è un limite di skipe o del note 3?

          • tulipanonero1990 ha detto:

            Io al massimo sono arrivato a 5. Ad ogni modo sapevo che Skype aveva implementato una funzione apposita per i professionisti per le multiconferenze. Provo a cercare e ti dico.

          • adetogni ha detto:

            Si chiama appunto Skype for business ma non ha niente a che vedere con Skype visto che è il nuovo nome del buon vecchio Lync, prodotto aziendale Microsoft (che funziona tra l’altro egregiamente). Però credo sia un prodotto enterprise che richieda un server (sw) e office 2013. Insomma non è roba free come skype

          • tulipanonero1990 ha detto:

            Sì tra l’altro ho visto pessime recensioni per la versione mobile.

          • tulipanonero1990 ha detto:

            Una domanda. Ti serve solo audio o anche video?

          • tulipanonero1990 ha detto:

            Ok cerca Skype For Business. È quello che ti devo prima.

          • tulipanonero1990 ha detto:

            Ok cerca Skype For Business. È quello che ti devo prima.

          • Dragontaita ha detto:

            Grazie, proverò di sicuro! Adesso sono in ferie e in totale relax, ma se posso ampliare il ventaglio di utenze collegate simultaneamente, mi alleggerisco di parecchio il lavoro.
            A questo dovrebbero servire i forum, a scambiarsi idee ed opinioni in totale civiltà. Grazie ancora!

  14. Fabio ha detto:

    Non sanno cosa più inventarsi per coprire la cag#ta di non aver messo lo slot. Prima hanno messo in giro una voce dove su un testo duchiarava l’esistenza e adesso che uscirà una versione con doppia sim. La verità che non esisterà propio e si sono resi conto che prenderanno jna bella accantonata.

  15. Pippo Gi ha detto:

    Della Sd si può fare anche a meno, ma la batteria removibile no. SCAFFALE.

  16. tornadof5 ha detto:

    No sd no note5 semplice

  17. alex ha detto:

    Dai che mettono 4000mha :D

  18. kasperbau ha detto:

    Direi che val la pena di prendere il 4 ad ottimo prezzo….
    …..la batteria nn rimovibile, vabbé se l’autonomia é buona, ormai i power bank sono entrati nell’uso comune per chi ne fa un utilizzo pesante…..
    La mancanza dello slot SD la vedo molto più grave, un device così si presta ad utilizzo affamato di spazio, ok scegliere per forza un taglio di memoria consistente, ed appoggiarsi a servizi cloud, ma questi ultimi costano in termini di connessione dati….e se usati massivamente presuppongono un account a pagamento….
    Ed in ultimo la mia fissa che proporre display qhd che userà lo 0,1% degli acquirenti per la realtà virtuale é un’assurdità di marketing, cui van dietro processori ipervitaminizzati per farlo girare e diminuzione di autonomia…..

    Insomma, il pacchetto note5 ….mi ca dire…..siiiii bello, tenetevelo pure :)

  19. Benjamin DT ha detto:

    che monotonia

  20. ajaxx ha detto:

    ma…a parte le mancanze di questo note 5 e l’inutile sperpero di soldi per materiali sempre piu “cool” ,ma che si rigano solo a guardarli….qualcuno ha qualche dato confortante riguardo le videocamere? ci sono miglioramenti almeno su quelle?
    Gia che abbiano tolto le limitazioni per le registrazioni alla massima qualità video sarebbe un passo avanti :)
    E sperando anche che sti 4gb di ram non vengano ciucciati per 3/4 dal sistema operativo.

  21. Luca Giorgetti ha detto:

    FERMI TUTTI
    Sulla questione micro SD, il fatto che non venga più proposto lo slot su determinati telefoni, non solo è una questione di marketing, come dice Leonardo, ma in certi casi causano dei problemi, come è successo a me:
    Un mese fa più o meno, all’improvviso il telefono (Xperia Z2), si impazzisce, comincia ad andare lentissimo, controllo e ricontrollo se ci fosse qualche app mangia ram, o qualche conflitto con Xposed, ma niente.
    Provo a spegnere e riaccendere, ma il telefono continua ad essere piantato, sembrava un singlecore da 512 mega di ram, stavo per sbattere il telefono a terra.
    Sapete da cos’era causato il problema? la micro SD era leggermente impolverata nei contatti (parliamo di una sandisk pro classe 10, non una da 5 euro).
    Quindi… Non è vero che le micro SD danneggino sempre il telefono, ma in certi casi, sono una causa in più dei malfunzionamenti.

  22. ajaxx ha detto:

    ecco che finaccia che fanno i 4gb di ram….che schifo….

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com