Samsung Galaxy Note: Android 4.0 dal Q2 2012 con tante novità [UPDATE]

22 marzo 201243 commenti

Purtroppo le notizie per i possessori del primo "phablet" Android non sono ottime. L'aggiornamento ufficiale ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich per Samsung Galaxy Note, era atteso, come per Galaxy S II, entro il termine del Q1 2012, ed invece subirà un leggero ritardo. Android 4.0 per Galaxy Note arriverà non prima del Q2 2012, verso il mese di Giugno. Ovviamente non tutte le notizie sono pessime; infatti Samsung ha comunicato che ICS porterà su Galaxy Note una versione "Premium Suite" del software della S-Pen.

Purtroppo non conosciamo le novità che Samsung inserirà nel nuovo software della S-Pen, ma secondo le ultime dichiarazione sembra che la stilo del Galaxy Note godrà di nuove ed interessanti funzionalità, insomma una seconda vita.

Speriamo che questa “Premium Suite” valga l’attesa per l’update ufficiale. Per quanto riguarda il look dello smartphone, Samsung ha dichiarato che sarà completamente nuovo e rivoluzionato, ma su questo aspetto sappiamo veramente poco. L’unico indizio risale ad un’immagine postata sul profilo Facebook di Samsung USA, nella quale è ritratto un Galaxy Note con un’interfaccia molto diversa dalla classica TouchWiz:

Ovviamente, potrebbe trattarsi di un ottimo mockup, ma ciò non esclude che il produttore sud-coreano voglia rivoluzionare il proprio “phablet”.

Non resta che attendere il Q2 2012, il periodo che va da Aprile a Giugno. Le possibilità sono due, o l’attesa sta per terminare e l’update arriverà ad Aprile, o bisognerà attendere altri mesi per ricevere ICS ufficialmente. La disponibilità varierà tra i diversi mercati e secondo i diversi operatori.

Vi terremo aggiornati.

[UPDATE]: Samsung ha rilasciato il seguente video per presentare i contenuti speciali della Premium Suite per Galaxy Note:

httpvh://www.youtube.com/watch?v=RkZz2pr69DY&hd=1

 

Via

900€
Samsung Galaxy Note
SU
A SOLI
Loading...