Samsung Galaxy Note: Android 4.0 dal Q2 2012 con tante novità [UPDATE]

22 Marzo 201243 commenti
Purtroppo le notizie per i possessori del primo "phablet" Android non sono ottime. L'aggiornamento ufficiale ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich per Samsung Galaxy Note, era atteso, come per Galaxy S II, entro il termine del Q1 2012, ed invece subirà un leggero ritardo. Android 4.0 per Galaxy Note arriverà non prima del Q2 2012, verso il mese di Giugno. Ovviamente non tutte le notizie sono pessime; infatti Samsung ha comunicato che ICS porterà su Galaxy Note una versione "Premium Suite" del software della S-Pen.

[ad#antonio]

Purtroppo non conosciamo le novità che Samsung inserirà nel nuovo software della S-Pen, ma secondo le ultime dichiarazione sembra che la stilo del Galaxy Note godrà di nuove ed interessanti funzionalità, insomma una seconda vita.

Speriamo che questa “Premium Suite” valga l’attesa per l’update ufficiale. Per quanto riguarda il look dello smartphone, Samsung ha dichiarato che sarà completamente nuovo e rivoluzionato, ma su questo aspetto sappiamo veramente poco. L’unico indizio risale ad un’immagine postata sul profilo Facebook di Samsung USA, nella quale è ritratto un Galaxy Note con un’interfaccia molto diversa dalla classica TouchWiz:

Ovviamente, potrebbe trattarsi di un ottimo mockup, ma ciò non esclude che il produttore sud-coreano voglia rivoluzionare il proprio “phablet”.

Non resta che attendere il Q2 2012, il periodo che va da Aprile a Giugno. Le possibilità sono due, o l’attesa sta per terminare e l’update arriverà ad Aprile, o bisognerà attendere altri mesi per ricevere ICS ufficialmente. La disponibilità varierà tra i diversi mercati e secondo i diversi operatori.

Vi terremo aggiornati.

[UPDATE]: Samsung ha rilasciato il seguente video per presentare i contenuti speciali della Premium Suite per Galaxy Note:

httpvh://www.youtube.com/watch?v=RkZz2pr69DY&hd=1

 

Via

43 risposte a “Samsung Galaxy Note: Android 4.0 dal Q2 2012 con tante novità [UPDATE]”

  1. roberto bonora ha detto:

    la delusione iniziava a farsi strada… speriamo bene…

    • drmax ha detto:

      Io direi che sta fretta dell’aggiornamento è un pò assurda.
      Il NOTE già così è un ottimo terminale, spingere tanto a rilasciare un aggiornamento che poi si sarebbe rilevato pieno di bug e altre magagne è solo un controsenso. Meglio attendere e aspettare che sia tutto stabile e testato senza successive “pezze”

      • Android Rulezzz ha detto:

        Confermo! è ottimo così com’è, se aggiorniamo a ICS troppo presto e poi non va tutto a puntino perderebbero il prodotto unico sul mercato (per ora)

        • Samuele E88 ha detto:

          Io ho ice cream 4.0.3 sul note e vi posso garantire che va una meraviglia! L unico problema riscontrato è la durata della batteria, cn la 2.3.6 durava un po di piu. Ma hai ics cn nova prime sono davvero tt un altra storia!

      • Gio ha detto:

        condivido pienamente

      • Flathy ha detto:

         concordo! e lo dico da sempre!

      • Flathy ha detto:

         aggiungo…la suspance crea adrenalina..ma poi viene tutta ricompensata ;)…lasciateli lavorare al meglio…sicuramente ci premieranno entro il mese di aprile ANCHE IN ITALIA. Si sente nell’aria…il mio intuito raramente sbaglia…poi oh….nessuno e’ nato perfetto se mi sbagliassi :)

  2. Jacopo Ronchetti ha detto:

    io ankora aspetto ICS x galaxy s2 in italia!! =(

  3. Possessore GNote ha detto:

    Aspetteremo… certo se non fosse che purtroppo c’è sempre il problema del display sul note… per la visualizzazione delle sfumature dei neri

    vediamo che tira fuori samsung con tutto sto tempo

    • Nico ha detto:

      Problema de che’ ? Ma tutto voi sapete? Ma se il note é una vera bomba. Che c…o ti lamenti?

      • Possessore GNote ha detto:

         A parte… che modera i termini… e poi mi lamento di quello che ho tra le mani… ossia un Galaxy Note.. che ha dei SERI ed EVIDENTI problemi di visualizzazione…

        • polito ha detto:

          scusa ma mi permetto di oppormi anch’io…quali sono questi problemi di visualizzazioni del nero ? Ma se la riviste di telefonini e smartphone l’hanno eletto miglior monitor per smartphone io adirittura ci uso la grafica professionale in versione lite ma comunque una parte del lavoro riesco a farla dal galaxy note. Secondo me con la scusa che hai il galaxy note stai buttando veleno alla Samsung . Magari sei un fanboy o bimbominchia di una ditta concorrente alla Samsung e alla fine il galaxy note non è in tuo possesso. Mi chiedo perchè evidenziare Possessore GNOTE e non il tuo nome per dire una fesseria bella e buona ?? Stai attento che adesso la situazione sta cambiando per dire fesserie e danneggiare un marchio su internet rischi molto ma molto …anzi sai che ti dico ti segnalo alla Samsung e cosi magari manda in assistenza il tuo Note in assistenza.    

          • Possessore GNote ha detto:

             Ecco bravo… segnalami a samsung… che così gli faccio vedere il capolavoro che hanno fatto..

            qua di fanboy e bimbominchia ne è pieno.. e sai quali sono i tratti discriminanti? il difendere a spada tratta un brand o un modello… senza nemmeno sapere di cosa stanno parlando.. e rileggendo i tuoi interventi e quelli del tuo “amico” sembra proprio di leggere un post da fanboy…

            sono un fautore della libertà di pensiero e di parola.. ma certe volte vorrei davvero non leggere certe scempiaggini

          • PantaReJ ha detto:

            Dio mio te stai male fratello, ma veramente. Pensa alle cose importanti incece di ciucciarti il cervello vicino al telefono.. Una persona nn puo avere problemi con uno smartphone che addirittura potrebbe commettere reato. Vai a giocare con le dita vicino alla presa.. Magari ricarichi il tuo senso della realtà e smetti di dire coglionate galattiche…

  4. Android 1234 ha detto:

    Guardate bene, E’ il tema ics per go launcher!

  5. androidbest ha detto:

    Guardate bene il widget di Facebook e la barra delle notifiche! E’ il tema ics per go launcher!

  6. N_narko ha detto:

    la fretta gioca brutti scherzi.

  7. Ivanino75 ha detto:

    Entro l’estate se non capito male Google presenta la release 5 del suo sistema operativo e Samsung a noi da a giungo la 4 ????
    Se non fosse che adoro x alcuni aspetti il mio Note tornerei ad Apple

    • Flathy ha detto:

       Ivan..che fra l’altro ti chiami come me…se il note appunto funge molto bene..ede’ un ‘ottimo terminale…versione piu’ o versione meno…si usa ugualmente…certo..forse la nuova versione sara’ piu’ rinnovata…ma il dispositivo non cambia in hardware giusto? appunto che adori il tuo note..ecco …per questo non farai mai cazzate ;)

  8. Ivanino75 ha detto:

    Entro l’estate se non capito male Google presenta la release 5 del suo sistema operativo e Samsung a noi da a giungo la 4 ????
    Se non fosse che adoro x alcuni aspetti il mio Note tornerei ad Apple

  9. Samsung Galaxy Note: Android 4.0 dal Q2 2012 con tante novità | buonaguida.com ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Samsung Galaxy Note: Android 4.0 dal Q2 2012 con tante novità su Androidiani.Com […]

  10. glonciavir ha detto:

    Ho la sensazione che Android stia crollando sotto il peso del paesaggio di major release… Ics invecchia e nn ci sono telefoni Su cui giri…

    • Flathy ha detto:

       non mi risulta..ma anzi…tutt’altro ;)

      • il pibe ha detto:

        Google si è giocata male la carta ics, avrebbe potuto fare di meglio…

        • Flathy ha detto:

          questione di implementazione integrale sui terminali di maggior successo e con giuste tempistiche.! quello si! :) ..ma google non centra nulla :)

  11. Jk Italiano ha detto:

    Certo…in italia dopo venezuela russia kenya south africa brazil bielorussia asrrkab afnaghinistanialand…e in italia?ancora aspettiamo per gs2…vergognati samsung italia =merda

    • Leo ha detto:

      Gli aggiornamenti vengono rilasciati in base al bacino di utenza ed alla diffusione della lingua dei paesi coinvolti…

    • Flathy ha detto:

       e su questo forse do ragione…almeno quando sono pronti gli aggiornamenti mandaliquasi tutti assieme no?!

  12. Anonimo ha detto:

    Pfff.. Ma fate solo ridere.

    • Flathy ha detto:

      ecchissene frega ! XD…e’ arrivato il pagliaccio ad aggiungersi al circo! XD ;)

  13. Giu Zukk ha detto:

    Almeno le release e gli aggiornamenti ufficiali dovrebbero essere più stabili. Dopo la Kk3 e dopo mesi di attesa la Lb1è piena di bug e hard lock up. Che prima non c’erano. La Kk3tastiera di default è terribile e faccio fatica ad usarla, il comando vocale di questa non funziona più. Non riesco più ad utilizzare le mappe perché si riavvia puntualmente. È chiara la potenzialità della macchina, ma è come avere una ferrari con problemi alla centralina. Assurdo!!!

    • Flathy ha detto:

       Attenzione che con l’ultimo aggiornamento a me risulta decisamente piu’ fluido..anche se prima comunque volava..strano che tu abbia questi conflitti vari..prova a fare un bel e sano wipe reset dalla recovery…magari si e’ incasinato qualcosa quando si e’ aggiornato.

  14. galaxy note bianco ha detto:

    bravi..preferisco aspettare un po e avere una rivoluzione nell’interfaccia e molte funzionalità…che ricevere un ice cream praticamente identico a gingerbread…anche perchè non ci possiamo lamentare…cosi com’è è una vera bomba…bisogna ringraziare samsung per aver sfornato un prodotto cosi…diverso dagli altri..e con tutta questa tecnologia….!!!

  15. Niko050771 ha detto:

    Già lo ho venduto da 1 mese e 1/2.
    Con il ricavato aspetto l’HTC one X che esce ad aprile con ice cream sandwich, quindi cara samsung quando produci un mezzo smartphone e un mezzo talete a 699 € (prezzo di lancio) devi programmare anche stesso fuguracce.. doveva essere aggiornato ancor prima del galaxy s2.
    Meno male che lo ho venduto a 500 € più di un mese fa….haaaaaa

    • Flathy ha detto:

       Niko non ti offendere ma…decisamente a mio parere ..hai fatto na cazz…comunque…l’importante e’ che ora tu sia stra felice e libero da brutti pensieri ;) senza rancore eh;)

  16. Flathy ha detto:

    Per tutti quelli che non sanno aspettare e odiano le lunghe attese. Ci sara’ un motivo se hanno spostato l’update? ci sara’ uin motivo se non l’hanno lanciato in fretta e furia assieme al gs2? …i sud koreani hanno un bel moto come tutti gli asiatici….il saper aspettare e lanciare sul mercato cose sicure.
    Intendo da tuto cio che ho scritto:

    Probabilmente stanno sistemando gli ultimi ritocchi per stravolgere o comunque utilizzare al massimo questo fantastico dispositivo. ;)

  17. Samsung Galaxy Note: Android 4.0 dal Q2 2012 con tante novità [UPDATE] | Mandave ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Samsung Galaxy Note: Android 4.0 dal Q2 2012 con tante novità [UPDATE] su Androi… […]

  18. Niko050771 ha detto:

    Il mio lo ho tolto perché ormai odio la touch wiz, magari a qualcuno piacerà ma preferisco la sense….i gusti sono soggettivi. Poi quando lo usavo il note la batteria con uso intenso mi durava 4 ore… A questo punto avere un dispositivo ingombrante che funzionava pure male….meglio cambiarlo. A tutti voi magari funzionerà bene, siete soddisfatti, ma io in tutta sincerità, e sfido vol ad esserlo veramente, per strada mi vergognano di telefonate con il padellone….per il resto era bello usabile per i web ma con tanti problemi…….direte:
    Non so che problemi avevi……
    Cambiare a poco prezzo mi soddisfa, ho 500 € messi da parte dalla vendita del note, aggiunto la differenza e prendo un nuovo dispositivo nella carta più performante, bello più resistente con qualità costruttiva unica nel panorama: HTC ONE X. Già lo sento mio.

    • note ha detto:

      io nn capisco come fai a dire che i samsung vanno male…poi il note e’ spettacolare….htc fanno pieta’…guarda sensation…paragonato all’s2 o al note fa veramente pena…pieno di bug…fluidita’ zero….mah

  19. Ospite Simo! ha detto:

    Mi chiedo quanta rom occuperà ICS e la Premium Suite visto che i 16GB di storage attualmente si attestano per l’utente a “soli” 11GB. Speriamo che con questi stravolgimenti non si arrivi a soli 10GB utente o meno…, sarebbe bello se ICS e la Premium Suite occupino meno spazio così da arrivare a 12GB utente o più, comunque ripiegherò sulla micro-sd da 32GB. 

    P.S.: il Samsung Galaxy NOTE è Spettacolareee!

  20. Davidedroid ha detto:

    Perchè nella prima immagine è stata cancellata la scritta sams e lasciato ung??

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com