Come ogni grande smartphone del mercato anche il nuovo ed interessante Samsung Galaxy Note Edge ha il suo primo clone decisamente molto più economico del dispositivo realizzato dal colosso coreano. Questo ottimo clone è stato realizzato dal produttore cinese HDC e può vantare anche una discreta scheda tecnica se rapportata al prezzo di vendita.
[ad#antonio]
Il clone del Galaxy Note Edge realizzato da HDC può contare sulle seguenti specifiche tecniche:
- Display da 5.7″ full HD (1920 x 1080 pixel) con display curvo sul bordo destro
- CPU MediaTek MT6595 octa-core big.LITTLE (quattro core Cortex-A17 a 2.GHz e quattro Cortex-A7 a 1.7GHz)
- 2 GB di RAM
- 16 GB di memoria interna
- Fotocamera da 16 megapixel
- Fotocamera anteriore da 3.7 megapixel
- Batteria da 3320 mAh
- Android 4.4 KitKat, con personalizzazione proprietaria
- Connettività GSM e CDMA, LTE, Bluetooth 4.0, Wi-Fi b/g/n
- MicroSIM
- Slot microSD
- Dimensioni: 153 x 78 x 8.5 mm, peso 176 grammi
Ecco alcune foto:
Una scheda tecnica di tutto rispetto se pensiamo che lo smartphone sarà in vendita ad un prezzo di circa 250$, inoltre disponibile con spedizione internazionale gratuita tramite il sito ufficiale del produttore.
Quanti di voi lo proveranno?




come fa a costare così poco? è pazzesco. quasi quasi un pensiero ce lo faccio, sembra che abbia pure la s-pen
Mi sembra un prezzo assolutamente allineato con la media dei telefoni dello stesso tipo. É Samsung che non è allineata per niente… Però, il note edge non è proprio lo stesso telefono (processore, tipo di display)
però lo schermo sembra davvero curvo come quello del note edge, già solo questo avrebbe dovuto far andare fuori scala il prezzo. a meno che la parte curva non sia dipinta
Il costo del display dell’iPhone 6+ è stato stimato in 52$. Quanto potrà costare in più questo con la parte curva? 10$ o 15$, non penso di più.
A comunque il processore montato e ai livelli di snapdragon 801, quindi il prezzo e ottimo
Ottimo, è vero…ma pare che nessuno abbia fatto caso a questo “piccolo” particolare che riporto di seguito, citando la descrizione del venditore (scusate per il grassetto, ma ci voleva al solo scopo di evidenziare le parti in essere):
“…HDC Galaxys Note Edge Connectivity
Connectivity Technology: GSM + WCDMA + TD-SCDMA + TD-LTE + FDD-LTE(Single Micro Simcard)
Network
Band: GSM 850/900/1800/1900MHz + WCDMA 850/2100MHz + FDD-LTE 1800/2600MHz + TD-SCDMA 1800-1920/ 2010-2025MHz + TD-LTE 2570-2620/1880-1920/2300-2400MHz…”
Se le features fossero confermate, questo terminale entrerebbe nella elite dei devices Dual LTE, ovvero capaci di connettersi su qualsiasi rete LTE esistente. :-o
Link accorciato alla pagina di vendita: http://bit.ly/1rvzr4u
È una bufala grande come una casa
è il chip integrato nel SOC del processore MT6595 che ha queste caratteristiche
Assolutamente vero!
Link accorciato alla relativa pagina sul sito Mediatek:
http://bit.ly/1wPO8zH
Speriamo, ma credo che cosi é
io ho preso il clone di s5, e di iphone 6, ma sono catorci, non hanno nulla a che vedere con gli originali.
Ma il clone di iPhone 6 ha ios o android?
Ovviamente android personalizzato con interfaccia di ios…
Ho provato a fare una room per un clonaccio del 6 ma ci ho perso le speranze :-s
Quello che non capisco è perché si facciano i cloni dell’iphone se poi ovviamente non puoi metterci il loro SO. Cioè, tanto vale comprarsi un vecchio iphone tipo il 4 e buonanotte al secchio.
Perchè tante persone gradiscono molto l’estetica e non il sistema operativo,perciò tentano di cambiare le cose :D
O anche perchè esistono dei furbacchioni che propinano ai fan della Mela questo terminale, spacciandolo per l’originale…con la conseguenza che molti ci cascano.
Io ho il clone s5 hdc per 120 euro ci vale ma spendere di più ragazzi fidatevi nn vale la pena da problemi di tutto….touch suono ecc però superabile. ..cioè a parità di prezzo con 109 euro prebdi altri smartphone che nn servono ma spendere 200/250 euro ragazzi ci sn smartphone seri a quel prezzo
Mi sa che hai ragione tu…
Scusa ma tu prendi un clone e pretendi la qualità? Un’azienda seria avrebbe bisogno di fare imitazioni? Al limite possono ispirarsi ad un altro telefono. Se prendi un clone fatto da una cinese sconosciuta è sicuramente un catorcio, ma se prendi uno smartphone di una cinese seria spendi un quinto per avere la stessa qualità di un prodotto venduto in occidente.
Ci sono cloni e cloni.
ci sono cloni di iphone con hw nettamente superiori e android stock.
come ci sono catorci, anche se ce ne sono sempre di meno.
e considera che a fare un iphone 6 apple spende 150-200€…
[…] © mptm3c for Androidiani.com, Continua a Leggere […]
Cioè fatemi capire, Samsung spende chissà quanto in termini di tempo e denaro per implementare lo schermo curvo, e questi qui in due settimane ne presentano uno identico?
Questa è la dimostrazione che samsung dovrebbe continuare a fare solo lavatrici e frigoriferi…
Muahahahahahh hai vinto :’)
Solo frigoriferi e lavatrici..loool..domina nel mercato,domina nei televisori,domina sui condizionatori..domina sugli smarthphone e tra poco anche sui tablet..invece gli sfegatati anti samsung dichiarano con la loro zero conoscenza : FATE CHIFO POVELACCI
Ho avuto problemi immondi anche con un frigorifero, io di Samsung, e fidatevi che ne ho presi di prodotti, non compro più niente.
Io invece con televisori e registratori LG, guarda un po’. Col piffero che comprerò mai più qualcosa proveniente dalla loro casa.
Va visto come è stato fatto, magari è solo una lente curva che ingrandisce le ultime 10 o 20 colonne di pixel di uno schermo normale.
Potrebbe essere come dici te, anche se la scheda tecnica parla di un solo display da 5,7″
É vero, ma costruire un lcd curvo è molto più difficile che un oled. Inoltre, in tutte le foto si vede che la luminosità della parte curva è inferiore.
Se è come credo, il brevetto sullo schermo curvo dovrebbe essere valido in tutto il mondo, fuorchè in Cina e in pochi altri paesi. Mi pare quindi quasi scontato che se Samsung fa costruire i suoi componenti in Cina, lo fa ben sapendo che se un qualsiasi ingegnere cinese ha voglia di clonarli, lo può fare senza incorrere in particolari penali e abbattendone ovviamente i costi di produzione.
I display Samsung sono completamente diversi (oled) e sono talmente sottili da essere facilmente curvabili, non ti so dire se siano fatti in Cina. Gli LCD, invece, essendo fatti da due lastre rigide di vetro separate da pochi decimi di millimetro di liquido, devono essere costruite già curve, con tutti i problemi di allineamento che ne conseguono. Altra difficoltà la parte elettronica (transistor trasparenti, fili di collegamento, strato sensibile al tocco) che devono essere deposti su una superficie curva. In sostanza, non so chi abbia fatto questi display ma sicuramente non li hanno clonati da Samsung.
[…] (…)Continua a leggere Samsung Galaxy Note Edge ha già un clone da 250$ su Androidiani.Com […]
se il display fosse leggermente più piccolo…
ma resta cmq la curiosità, quei 4 core A17 rendono questo processore più prestante degli snap 805 e 200€ sarebbe un prezzone.
mediatek deve solo rilasciare i sorgenti per conquistare il mondo (degli smartphone)
Se Intel acquisirà Mediatek, credo che li vedremo questi benedetti sorgenti…e aggiungo che Qualcomm e Nvidia si ritroveranno con un’immane gatta da pelare.
Poi potrebbe cambiare idea sulle sorgenti dopo la collaborazione MTK android one
A me sinceramente puzza di fake…
[…] (…)Continua a leggere Samsung Galaxy Note Edge ha già un clone da 250$ su Androidiani.Com […]
Ecco cosa succede quando un top brand supervaluta il proprio prodotto. ;-)
Con quelle specifiche tecniche il clone è quasi piú appetibile dell’originale! Sono propenso a dire che grazie ai cinesi ora sappiamo quanto realmente valga un prodotto come questo.
Aspetto al varco i soliti noti che ne diranno di tutti i colori…
Ecco uno dei soliti noti…non sai neanche come va’ un note 4 originale e già dici che questo è piu appetibile…lo schermo infatti è uguale all’originale la s pen idem e l’ottimizzazione con tutto il reparto hardware identico vero?????? Il problema sai veramente qual’ è che “il gatto quando non arriva al lardo dice che è rancico” ora a buon inteditor poche parole… ;-)
Clone non vuol dire identico in tutto (vedasi scheda tecnica), ma identico esteticamente si.
Il fatto è che l’hardware di questo prodotto è performante al punto da mettere in difficoltà persino certi flagship…poi è innegabile che il Note sarà migliore, ma sai…sfottere un po’ mamma Samsung con questo prezzo diventa più che una tentazione. :-D
Ma sto gatto…non sarà mica parente della volpe che non arriva all’uva? ;-)
Magari e’ parente a chi pensa meglio giorno da leoni che 100 da pecore…sai tra felini ci si intente….. ;-)
Come diceva Massimo Troisi “e se facciamo 50 da da orso?”.
Stai dicendo praticamente che siamo tutti poveri da non permetterci telefoni da 800 euro quando ne valgono massimo 350/400? Che fai ragioni come i fanboy Apple? “Parlate male degli iphone perche non ve lo potete permettere pappapero” ma che siamo all’asilo?
Tutte quella caratteristiche che tu hai elencato sono sufficienti a giustificare un prezzo cosi elevato? Ma quand’è che vi svegliate un attimo? Sembrate tutti dei lobotomizzati, disposti a tutto pur di difendere la vostra azienda preferita.
Viva gli smartphone/tablet cinesi! Felice possessore di OPO e MiPad! Personalmente ho smesso di comprare telefoni top brand da un pezzo.
Continua pure a comprare scarti dei cinesi con onde sars che bruciano il cervello il problema è solo tuo….non capite che anche i cinesi hanno costi soprattutto per l’importazione in altri paesi e che fanno anche cose molto buone ma quelle le paghi a prezzo pieno…domantatevi perche’ certi marchi non passano per organi di controllo europei o perche’ non vengono presaentati nelle varie manifestazioni…per non parlare dell’assistenza in caso di problemi…e tanto altro che non sto’ ad elencare..
Dimmi quali sono i marchi che non sono passati per questi fantomatici organi di controllo europei?
A certi fiere non vengono presentati perché sono copie esteticamente
OnePlus e Xiaomi sono scarti cinesi? Ma dove vivi? In Congo? Ma cosa dici? Ma se hanno tutte le certificazioni europee, ma di cosa parli? Tra laltro oneplus é presente anche in europa. Ma fatti una cultura lrima di parlare a caxxo. Vai a farti spennare i soldi dalla Samsung va… pecora. Parli per sentito dire quindi inutile continuare la discussione.
Ale, è inutile discutere con questo, ci avevo già discusso tempo fa per lo stesso argomento, le “Cinesate”… È un caso perso, lascialo credere che Xiaomi, oneplus e tutte le altre e ottime marche siano schifezze tanto non capirà mai e non ne vale la.pena star qui a discutere con lui ;)
Capra impara a leggere ti conviene tornare a scuola di corsa ma dove ha letto one o xiaomi te e quell’altro qua sotto….avete proprio la coda di paglia…siete per primi voi che considerate cinesate cio’ che proclamate ottimi prodotti e se solo potesse acquistarli comprereste di corsa Samsung o Apple vi auguro di migliorare al piu presto la vs situazione finanziaria cosi che possiate godere anche voi dei benefici di grandi aziende rinomate in tutto il mondo…
Se sono importati regolarmente DEVONO avere la stessa certificazione degli altri telefoni!
Aspetta, ma sono importati regolarmente?
A me risulta che solo Huawei importa con filiale europea. Gli altri partono dalla cina, o passano per srl italiane.
quindi le case non si assumono nessuna responsabilità.
Cioè se si scoprisse che le certificazioni sono false o falsate, non ne risponderebbero in europa.
vale a dire fai pure una multa a una società cinese in cina, al di la di farla sbellicare dalle risate, non otterresti altro
“Non otterresti altro”? Tranne il sequestro di tutti i telefoni presenti in magazzino ed una pubblicità tale da non vendere più niente finché campano? Siamo seri. La certificazione, oltretutto, essendo fatta da un’organizzazione europea una volta per tutta l’Europa non dovrebbe neanche costare granché. Inoltre la parte radio di tutti i telefoni del mondo non cambia a seconda di dove li vogliono vendere, è sempre la stessa. Per adeguarla ad un paese piuttosto che ad un altro basta scrivere il valore corretto nel firmware.
Lo sputtanamento ok, ma il sequestro non direi. Le srl importano piccole quantità alla volta…
Sulle certificazioni ho il dubbio che le facciano su un lotto, e che possano commercializzare anche lotti con specifiche diverse, che non passerebbero i controlli…
ma soprattutto non capisco perché non aprano filiali regolari, visto che meizu o xiaomi ad esempio, sono emormi…
Non conosco a fondo la situazione di Meizu o di Xiaomi, ti posso fare l’esempio di Zopo, molto più piccola. Oltre ad avere la certificazione CE e ROHS su tutti i suoi modelli ( vedi per esempio http://gizchina.it/2013/07/foto-trapelate-misteriosi-zopo-zp990-e-zp1000-appaiono-nelle-certificazioni-ce-e-ros/ ) ha una filiale ufficiale in Italia, una in Olanda, una in Spagna, Francia, repubblica Ceca e Turchia. Per la filiale italiana c’è scritto: “Trasporto veloce da Italia senza nessuna dogana. Servizio clienti professionale e centro riparazioni in Italia”. Da notare che, ad esempio, anche Apple Italia è una srl…
Aspetta, apple italia è una srl italiana, di proprietà americana apple, la quale quindi ne è titolare. (Almeno credo, mi stupirei del contrario)
I vari xiaomi shop italia, invece (c’è scritto chiaramente) non hanno nessun legame con xiaomi cina, la quale non è responsabile per loro.
sei sicuro che queste siano filiali, e non semplici italiani, o altri europei, importatori I quali comprano in cina un lotto alla volta, che poi rivendono al dettaglio in europa, concentrando in questo modo le spedizioni dalla cina, per risparmiare e semplificare?
Stupisciti pure, ma prima di arrivare da Apple Italia a Cupertino passano svariati strati di finanziarie, fiduciarie, società nei paradisi fiscali e quanto altro. La Apple è una delle società sotto inchiesta dal fisco USA appunto per questo. Ovviamente anche i cinesi fanno la stessa cosa per gli stessi motivi, o forse perché preferiscono lasciare i mercati locali, per loro minuscoli rispetto al mercato interno, a chi li può gestire meglio di loro per conoscenza diretta.
Sul fisco apple ok, nel senso che operano per pagare le tasse dove costa meno.
ma stai sicuro che se viene condannata in Italia per qualsiasi motivo, apple usa paga, quindi non ha nessun interesse a nascondersi.
Come tutti quelli che vendono lecitamente e in maniera trasparente da noi.
dei cinesi io, per ora, mi fido solo di Huawei, anche se vorrei tanto che anche gli altri lo facessero e comparissero anche nei negozi fisici (io comunque, ovviamente, comprerei on line)
Si, certo, Apple USA paga… Leggiti l’articolo di oggi su “la repubblica”!
Si vabbeh, non leggo repubblica, ma il corriere… Comunque ci prova fino alla fine, ma è aggredibile, anche dalla nostra equitalia (che se sparisce tutta Italia festeggia), la quale potrebbe sequestrare gli eppolstore…
Sei fortunato allora, c’è anche sul Corriere, almeno nella pagina online. Leggi e poi sappimi dire.
p.s. Prima che sequestrino gli “eppolstore” ce ne vuole… Anche perché di sicuro NON sono di proprietà di Apple Italia ma di qualcun altro. Apple Italia l’anno scorso ha avuto il coraggio di dichiarare una PERDITA di 3 milioni di euro!
E che direbbe? Che ho ragione io.
cioè se apple è colpevole di elusione e viene condannata, si beccherà una multa miliardaria, che pagherà, stanne certo.
Fai la stessa multa in europa a xiaomi: I cinesi la useranno come carta da culo mentre si sbellicano dalle risate e dicono “eulopei coglioni!”
Ma se dall’America non riescono a farsi pagare le tasse sugli utili delle filiali europee pensi davvero che l’Europa o, peggio ancora, l’Italia, si possa far pagare dalla casa madre americana le multe europee? Al limite Apple manderà fallita la filiale irlandese per poi aprirne un’altra il mese dopo.
No, no. Non con le nostre leggi forcaiole.
dico sul serio, potrebbero sequestrare I negozi e impedire la vendita, oscurare il sito ecc..
da noi equitalia ha più potere di un dittatore ed agisce senza onere della prova…
Cioè agisce per presunzione, e poi sta a te dimostrare che non hai fatto niente di male, che la società non è collegata ecc…
Se vai sul sito italiano di Apple puoi trovarci scritto questo:
Apple Distribution International
Hollyhill Industrial Estate
Hollyhill, Cork
Republic of Ireland
Registration number: 470672
Registered at the Companies Registration Office, Ireland
Share Capital Issued: $1,500,000.00
La società responsabile è IRLANDESE, non haniente a che fare con Cupertino. Per di più il suo capitale sociale è di 1,5 milioni di dollari, superati i quali (per QUALUNQUE multa) può pure fallire. Cosa diavolo sequestrano degli Applestore? Secondo te le mura sono di proprietà del negozio? Il magazzino non ancora venduto? Gli stipendi dei dipendenti?
Li chiudono.
ti pare poco?
e poi a seguire una class action, per la chiusura dei centri assistenza…
insomma un disastro tale, che apple eviterà pagando
Tre quarti dei politici, i giornalisti importanti, la gente che conta perché tanto il telefono glielo regalano hanno prodotti Apple. Se qualcuno in Italia provasse a fare una cosa del genere si ritroverebbe immediatamente in un pittoresco ufficio dell’alto Gennargentu, se gli va bene. E poi che ci azzeccano i centri di assistenza? Mica vendono niente!
Il centro assistenza c’entra perché è dentro eppolstore…
ma pensa se sui giornali uscisse che apple deve al fisco italiano un miliardo o giù di li…
pensa cosa potrebbe fare il primo magistrato da copertina…
e pensa a come valuterebbe la cosa l’opinione pubblica.
Sono convinto che apple pagherebbe, gli pioverebbe troppa cacca addosso
Forse si, ma forse potrebbe scatenare una campagna di vittimismo come hanno già fatto altri prima di lei. É sempre pubblicità!
Oppo importa ufficialmente in Europa e anche oneplus.
Io ho un Oppo find 7 ordinari dal sito ufficiale europeo e hanno il magazzino in Inghilterra
sei sicuro? O sono solo importatori paralleli?
Mi sa che oppostyle è un semplice importatore.
non è la oppo.
Penso di si, oppostyle è quello ufficiale e europe.oppostyle è la versione e europea
A me sembra un dealer…
Altri siti ufficiali non non ho trovati e su siti come androidiani e simili dicono che oppostyle è quello ufficiale
Io ho un modesto iNew V3 e i valori SARS sono di gran lunga inferiori a quelli ifogn e lo so xké li hp testati con appositi macchinari. Pensate che in Cina girino con telefoni che emanano radiazioni nucleari? Volete spendere 800 euro x un telefono? Fatelo pure ma non lamentatevi poi con nessuno del costo della vita.
Quoto!
Meglio che ti stai zitto, fai più bella figura…
Torna in cantina da dove provieni fake e marcisci in pace…amen
Se consideri aziende come Xiaomi degli scarti non capisci proprio niente, dove credo che vengano costruiti i Samsung, gli LG eccetera? Vengono costruiti in Cina! Poi devi capire che quelli delle aziende come Xiaomi, Oppo, oneplus eccetera non sono piene di gente con gli occhi a mandorla che ti vendono i braccialetti nei mercatini, apri un Po la tua mente e continua a spendere cifre infinite per telefoni sopravvalutati
Leggi meglio cio’ che ho scritto che forse riesci a dare risposte sensate…;-)
Ma tanto so che discutere con te è inutile, le consideri cinesate e basta. Be, continua a pensarla così, tanto il tuo parere non farà cambiare un bel niente
E tu che diavolo ne sai del note4 originale? Lo hai provato? “Più appetibile” perché costa un terzo!
No non lo so’ infatti ma non conta solo la scocca per me e per 3/4 delle persone che ragionano, poi se per te è bello salire su una ferrari col motore di una 500…non so’ che dirti…problema tuo..pero’ sei su una ferrari tranquillo ;-)
Infatti i 3/4 di quelli che comprano la Ferrari non hanno la più pallida idea di come si guida e rischiano di schiantarsi alla prima curva. Se la 500 che puoi comprare oggi ha un motore da 160 cavalli, cosa diavolo ci fai con la Ferrari? Ti vanti con gli amici al bar?
È famosa la storia del cinese con il testarossa che non mai messo più Dell terza marcia…. Più o meno quello che viene fatto con un supercellulare di oggi nessuno sfrutta tutta quella potenza ma serve per vantarsi al bar
Ti giuro che non voglio iniziare una polemica come quella di napoleone…
ma fai una cosa: vai su grupon e comprati a qualche decina di € una prova in pista con f430 o con Lamborghini gallardo.
anche se te ne fanno provare una con gomme arrivate e motore frenato su una pistarella da kart, ti rendi conto che “l’esperienza d’uso” rispettto ad una 500 Abarth non è paragonabile, nemmeno da lontano.
anche se hai la patente da 3 giorni…
Se hai la patente da tre giorni, ma anche se ce l’hai da trent’anni e non hai esperienza di guida specifica su quel tipo di auto, rischi di schiantarti anche in rettilineo. Non sono importanti le sensazioni di guida che potresti teoricamente avere, ma se sei in grado di gestirle. Ritornando ai telefoni, poi, a che diavolo ti serve un processore super performante se poi è frenato da cervellotiche “features” software tipo la touchwiz?
Guarda che hai più possibilità di schiantarti con una vecchia auto poco manutenuta che con un bolide, purché sia recente e in buone condizioni.
una porsche turbo degli anni 80 aveva bisogno di un pilota per quanto era impegnativa, una Lamborghini di oggi invece, grazie all’elettronica, la può guidare un babbeo…
(Velocità a parte, la quale non è comunque raggiungibile a causa del traffico quasi mai, e comunque anche con una vecchia golf GTI i 200 li tocchi in pochissimo tempo)
Ti ripeto, provane una oggi che si può con quattro soldi. Cambi idea…
sui cellulari ti do ragione!
Se guidi una Ferrari o una Lamborghini con tutti i controlli elettronici attivi tanto vale guidare una Mercedes… Il bello di queste macchine è che bisogna saperle guidare, controllare, portare al limite. Se lasci fare all’elettronica stai barando!
Provane una poi parla…
Tu prova a sederti a fianco di un pilota vero, anche solo per una gruppo N da rally, e ti passa subito qualunque voglia di “esperienza d’uso”. Queste cose sono per gente giovane che si esercita almeno un paio di volte la settimana!
Guarda che io sono stato, o quasi, un pilota vero…
E poi vuoi guidare con i controlli elettronici attivati? Hai detto bene, lo sei stato!
Ma ti piace proprio parlare a vuoto?
Lo sai che l’elettronica è fondamentale non solo per il funzionamento di un auto?
Puoi pensare di non avere l’abs?
Ed è la cosa più ovvia. Il differenziale elettronico non funziona se non con l’elettronica, come il servosterzo progressivo.
e poi i controlli che semplificano di tanto la guida come antipattinamento o Esp, si parzializzano. Cioè li setti in modo che di fatto entrano solo per impedire un testacoda, ma ti consentono di uscire in sovrasterzo senza nessun intervento.
quindi se sbagli ti correggono, ma volendo fino a quel punto non li senti.
invece entra allegro sullo stretto con una vecchia 205 1.9 del 1990 poi mi racconti cosa vuol dire guidare un auto pericolosa.
Non fare il furbetto, ogni supersportiva ha diversi livelli di intervento dell’elettronica. A livello “confort” la potrei guidare anch’io, ma le differenze rispetto ad una “berlinona” sono ben poche. Se le vuoi apprezzare devi andare sul livello “sport” se non “pista”, ed allora l’antipattinamento te lo scordi, come è giusto che sia.
Furbetto sarai tu…
Le regolazioni sport o pista non sono off.
cioè ti evitano il testacoda, non le derapate.( a meno che non abbiano cambiato sugli ultimissimi modelli che non ho mai provato)
solo se metti off rischi di brutto. e ti limiti a rischiare, non hai molto in più.
perché, anche molto dentro ai limiti di tenuta, il bello di un auto rigida, col baricentro basso e con un bel peso-potenza è la velocità di trasferimento di carichi, l’immediata reazione dello sterzo che ti fa letteralmente tuffare nelle curve, affrontare un misto stretto senza rollio ecc…
non fare il cazzone rischiando il collo.
Tutte cose che con una berlinona ti sogni, pure se fa 300.
Ma il discorso è nato perché tu sostenevi che una Ferrari serve a farci il fico al bar…
Basta una abarth per divertirsi.
Tutte balle.
ecco, se avessi la possibilità di comprarmi la 458 Italia, lo farei per divertirmi, non per fare il gradasso…
per carità qualche volta il fico ce lo farei pure…
Ciao a tutti, vi volevo porre una domanda: io vorreiprendermi un LG g2 x natale o giù di li. pensate che lo si riesca a toevsre? Perché fia ora se ne trovano pochi pezzi
Lo trovi online con differenti prezzi da:
Amazon -> http://amzn.to/1rvLYVn
Unieuro -> http://bit.ly/1vpMcOq
Eprice -> http://bit.ly/1rvMdjh
Euronics -> http://bit.ly/1DNWkW6
Volendo se ne trovani ulteriori cercando per mezzo di Trovaprezzi…
Link -> http://bit.ly/1rtUoeQ
Spero di esserti stato utile! :-)
Lo trovi su amazon di sicuro, un mio amico lo ha preso li, te lo consiglio come telefono è ottimo
Le prestazioni non saranno sicuramente paragonabili a quelle del vero note 4, poi non avrà le varie featurs della serie note. Però se guardiamo rapporto prezzo/hardware non è male, ma dipende molto anche dal software
Potresti avere ragione, ecco perchè avrei tanto…ma tanto piacere di poter leggere una recensione di Raimondo Martire su questo terminale, magari con tanto di comparativa con l’originale coreano.
Lascia perdere i prodotti hdc, i cloni che fa sono i peggiori telefoni cinesi
Potrebbe essere pure il clone più performante di questo mondo, magari che va pure meglio dell’originale, ma se continuiamo con la mentalità che perché le componentistiche di un oggetto costano 50 euro allora l’oggetto stesso deve costare 50 euro senza considerare minimamente la ricerca che c’è stata dietro, le persone che ci hanno lavorato e il guadagno che ne deve derivare a quelle persone, beh, non ci stupiamo poi se tra qualche anno il mondo si arrenderà alla Cina come superpotenza economica che aspetta solo di smontare un top di gamma per rifarlo uguale senza doversi sforzare minimamente di fare ricerca, pagando poi una miseria lavoratori da 18 ore al giorno…
Non é proprio come dici te.
Non é sicuramente grazie a prodotti del genere che ci rendiamo conto del valore di un modello di punta della Samsung.
Un clone del genere con certe caratteristiche dichiarate saranno destinato soltanto ad un pubblico curioso e non certo esperto e competente.
HDC è una fabbrica che produce OEM e all’ uscita dei nuovi modelli di punta samsung si “diverte” a produrre cloni.
Secondo la nostra esperienza questi modelli possono avere un bel pó di problemi per via del firmware non ottimizzato. Giá mi immagino la community forum di androidiani a discutere infinitamente come risolvere questo e quel problema.
Qualche utente in basso ha giustamente menzionato Xiaomi, Meizu, Oneplus, Lenovo, Huawei, Zte nubia, ed io ci aggiungerei THL (con il modello con batteria da 5000mah che riscuote un gran successo), Elephone (molto attenta allo sviluppo della software house con continui aggiornamenti), Doogee (sponsor tecnico Villareal in Spagna e ottimimmodelli dimfascia bassa e medio-bassa). A seguire anche altri brand affidabili quali Cubot, Kingzone (ben recensito proprio da androidiani) e qualcun’altro che mi sfugge. É per l’appunto grazie a questi brand che possiamo capire come i prezzi Samsung siano pompati di marketing anche se cé da ammettere che allo stato attuale avere samsung o apple é uno status simbol.
Al di lá del fatto che il sottoscritto fá parte del gruppo Grossoshop, questa riflessione nasce sulla base di riscontri reali e non prettamente per fini commerciali.
Posseggo due cloni, uno della Alps (Samsung Galaxy Mega) e uno della HDC (Samsung Galaxy S5). Il primo mi regala a tutt’ora delle grandi soddisfazioni, specie sotto il profilo dell’affidabilità (durata della batteria, performances, nessun surriscaldamento), mentre il secondo mi ha dato un problema di “Ghost touch”, per cui ora si trova in riparazione a Shenzhen. Ho altresì acquistato per amici e parenti alcuni Star e un paio di Feiteng (Alps anch’essi), e di questi terminali posso parlare bene. Sono altresì possessore di uno Xiaomi Mi3 e conosco pertanto la differenza fra cloni e top brand cinesi…una qualità senza paragoni per questi ultimi, anche nella produzione degli accessori, quali ad esempio gli auricolari Piston 2 e l’utilissimo MiBand.
Il mio precedente pensiero voleva più che altro dare l’idea di come certi top brand possano commercializzare qualsiasi cosa ad un prezzo a mio avviso irragionevole, mentre esistono “piccole” realtà capaci di offrire devices appetibili ad un prezzo di gran lunga inferiore. Bisognerà poi vedere all’atto pratico, quale dei due terminali risulterà davvero il più performante.
[…] (…)Continua a leggere Samsung Galaxy Note Edge ha già un clone da 250$ su Androidiani.Com […]
Come acquistare una Lamborghini che monta il motore di una ford focus e ha gli interni della renault…ahahahahaa magari dopo un mese il telefono deve andare in assistenza e costa più di spedizione che di acquisto…ahahaha no cina no party……ehehehe
[…] (…)Continua a leggere Samsung Galaxy Note Edge ha già un clone da 250$ su Androidiani.Com […]
Stesso articolo uscito ieri sul blog in alta definizione
Mah….credo proprio che proverò.
Ma c’è il pennino?
Sinceramente ce lo farei anch’io un pensierino.. Ma ho sentito da un mio amico finanziere che stanno diventando più rigidi un dogana per la lotta contro la contraffazione.. Voi che dite…
Che è vero. In dogana fanno passare poco o niente. Se ti fermano il pacco con un clone vai nel penale. E quelli non cloni si pagano le tasse che vanno dal 25 al30 %,
Ho il note 2 da qualche giorno dopo che è uscito, pagato prezzo pieno.. tutt’ora lo ritengo un OTTIMO device, ma mi sono ripromesso di aspettare minimo un’anno dopo che esce qualsiasi telefono android che si dimezza il prezzo. Dite che ci puo essere un “salto” generazionale? Senza dover prendere per forza note 3? Schermo grande, fluidita, e batteria mi intessano :)
Sarà un clone ma esteticamente mi fa abbastanza schifo come l’originale…. -.-
Ma come, se costa poco è bello e ci fate un pensierino, se costa troppo è una schifezza, mi fate capire che avete nella testa bandierole del cazz@??
comunque quello in foto è l’edge originale -.- si vede che è dello stand di samsung dell’ifa
Uau… Ho una certa repulsione per i cloni, però a quel prezzo e con quelle caratteristiche ammetto di averci fatto un pensiero pure io, per un momento.
I cinesi non si smentiscono mai
A che pro prendere qyesto clone quando a 260 euro ce il note 2 e a 299 il g2 .
Non ho soldi da buttare in questo periodo, certo che la curiosità è davvero forte… Spero che Androidiani lo testino, sono davvero curioso
Non c’è che dire, con quelle specifiche e a quel pezzo invoglia. Penso però che il prezzo sia troppo elevato. Garanzia opinabile, aggiornamenti inesistenti. Dovrebbe costare molto sotto i 200€.
Ma nessuno che parla degli standard di sicurezza? Emissioni radio..batteria…materiali di assemblaggio??? Saranno stati rispettati???
Sono palesemente immagini del note 4 all’ IFA. si vede chiaramente anche l’antitaccheggio, hanno sono cancellato la scritta Samsung. Possibile cascarci come dei polli così?
Diversi articoli, su diversi blog e tutti hanno precisato che NON sono immagini del clone, ma dell’originale, ma Inuso ci prova sempre, non si sa mai…
La diffidenza verso, questo ed altri cloni, ha ragione d’esistere, per la qualità costruttiva, e un’assistenza, che non può garantire l’utente al pari, del brand originale.
Se si guarda però, dal lato ludico, può risultare interessante, la possibilità dell’accesso al “Modding” che questi SOC offrono… quantomeno MTK 6595 sicuramente come i suoi predecessori, offrirà al popolo dei Modder, questa possibilità, in quest’ottica, ha una sua logica, mentre da qualsiasi altro punto di vista no!
P.S in momenti come questo, i soldi rivestono un ruolo importante, c’è chi si deve accontentare, suo malgrado, però è anche vero che i prezzi di alcuni modelli sono esageratamente alti, speriamo in una prossima revisione! ;-)
Non so di cosa tu stia parlando di modding su MTK, ma se non lo sapessi sono impossibili da moddare, non rilasciano le sorgenti
Finitissimi uff
Dove si puo acquistare il clone del galaxy note edge? Grazie l’originale costa troppoooooooooo