Samsung Galaxy S III: kit per ricarica wireless arriverà a Settembre

11 Maggio 201213 commenti

Parliamo di una delle tecnologie per device mobile più ricercata del momento, cioè la ricarica wireless. Come su LG Optimus LTE 2, anche il Samsung Galaxy S III, presentato la scorsa settimana, sarà compatibile con questa nuova tecnologia, come mostrato dal produttore sud-coreano durante l’evento Unpacked di Londra. Però la storia potrebbe ripetersi ed il kit per la ricarica wireless potrebbe non essere disponibile prima del mese di Settembre. Perché la storia si ripete?

Forse non tutti ricordano la presentazione ufficiale, da parte di Samsung e Google, dell’ultimo smartphone Google-Experience, cioè il Samsung Galaxy Nexus.

Durante l’evento vennero presentati molti accessori ufficiali, alcuni dei quali anche utili per alcuni utenti, che sarebbero dovuti arrivare solo alcuni giorni dopo il debutto ufficiale dello smartphone nei mercati mondiali.

Ciò, come tutti sappiamo, non avvenne, e ad oggi è ancora difficile reperire questi accessori per Galaxy Nexus. La storia potrebbe ripetersi anche per gli accessori del Galaxy S III?

Speriamo, ovviamente, che ciò non accada, ma le premesse promettono male. Secondo quanto dichiarato dalla stessa Samsung, il kit di ricarica wireless per Galaxy S III non sarà disponibile prima del mese di Settembre.

Il produttore sud-coreano non ha voluto fornire altri dettagli o la causa del ritardo dell’accessorio, ma secondo SlashGear, il ritardo è dovuto alla partnership di Samsung con Qualcomm e Powermat, per poter trovare lo standard per qualsiasi accessorio di questa tipologia.

MobileFun assicura i propri utenti interessati, comunicando che saranno disponibili accessori non ufficiali compatibili con lo smartphone.

Vi terremo informati.

 

Loading...
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com