Samsung Galaxy S III: nuove informazioni sul display

13 Aprile 201238 commenti

Il Samsung Galaxy S III si fa attendere e non si mostra al pubblico da molto tempo. Dopo i primi scatti, considerati falsi, il prossimo top-gamma di Samsung è stato momentaneamente abbandonato, ma oggi, con l'avvicinarsi della probabile data di presentazione ufficiale, cioè il 22 Maggio, le indiscrezioni su questo nuovo smartphone Android crescono, e torniamo a parlare del display del Galaxy S III. Direttamente la OLED Association ha rilasciato maggiori informazioni sul display dello smartphone Android.

Attualmente del display del Samsung Galaxy S III conosciamo molto poco, cioè 4,7 pollici Super AMOLED HD Plus con risoluzione, ovviamente HD.

La OLED Association, nelle ultime ore, ha rilasciato maggiori informazioni, comunicando che il prossimo top-gamma del colosso coreano avrà un display Super AMOLED HD+ da 4,6 pollici. Il nome del display è simile a quello del Galaxy Nexus, ma “HD+” è differente rispetto ad “HD”, quali sono le maggiori differenze?

Il display del terzo smartphone Google-Experience, un Pentile OLED, utilizza una matrice Pentile che condivide pixel rossi e blue con ogni pixel verde, rendendo il display meno preciso del 30% rispetto a quelli che utilizzano una matrice classica RGB.

I display non Pentile, quindi con matrice RGB, come il Super AMOLED HD+, sfruttano ogni cella per ogni pixel, rendendo la qualità maggiore ed una risoluzione effettiva maggiore.

Ovviamente, i meno esperti non noteranno alcun cambiamento tra i due display, poichè il Pentile illude l’utente rendendo una risoluzione ed una qualità non effettiva, come nel Galaxy Nexus; ma sicuramente i più esperti noteranno ogni minimo cambiamento.

Purtroppo tutto ciò non è stato confermato, però la fonte è la OLED Association, e possiamo sperare che non raccontino bufale. Vorrei porre alla vostra attenzione la presenza di H. K. Chung, Vice Dirigente di Samsung SDI, all’interno di questa società, anche se le informazioni non sono trapelate da quest’ultimo, ma non è da escludere che la OLED Association possa avere accesso a queste importanti informazioni.

 

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com