[ad#antonio]
Attualmente del display del Samsung Galaxy S III conosciamo molto poco, cioè 4,7 pollici Super AMOLED HD Plus con risoluzione, ovviamente HD.
La OLED Association, nelle ultime ore, ha rilasciato maggiori informazioni, comunicando che il prossimo top-gamma del colosso coreano avrà un display Super AMOLED HD+ da 4,6 pollici. Il nome del display è simile a quello del Galaxy Nexus, ma “HD+” è differente rispetto ad “HD”, quali sono le maggiori differenze?
Il display del terzo smartphone Google-Experience, un Pentile OLED, utilizza una matrice Pentile che condivide pixel rossi e blue con ogni pixel verde, rendendo il display meno preciso del 30% rispetto a quelli che utilizzano una matrice classica RGB.
I display non Pentile, quindi con matrice RGB, come il Super AMOLED HD+, sfruttano ogni cella per ogni pixel, rendendo la qualità maggiore ed una risoluzione effettiva maggiore.
Ovviamente, i meno esperti non noteranno alcun cambiamento tra i due display, poichè il Pentile illude l’utente rendendo una risoluzione ed una qualità non effettiva, come nel Galaxy Nexus; ma sicuramente i più esperti noteranno ogni minimo cambiamento.
Purtroppo tutto ciò non è stato confermato, però la fonte è la OLED Association, e possiamo sperare che non raccontino bufale. Vorrei porre alla vostra attenzione la presenza di H. K. Chung, Vice Dirigente di Samsung SDI, all’interno di questa società, anche se le informazioni non sono trapelate da quest’ultimo, ma non è da escludere che la OLED Association possa avere accesso a queste importanti informazioni.
Cioè? Non sarà più reattivo dell’ S2 o ho capito male?
che c entra la reattività, con la definizione????..si hai capito male…sarà più definito, la reattività è un altra cosa…
la reattività non centra…sarà una risoluzione hd pura…non falsata come quella del galaxy nexus
Ma la definizione è tutto in un display?O c’è un limite oltre al quale diventa una caratteristica tra le altre?il pentile come tutte le tecnologie ha pregi e difetti no?Non fissatevi sempre e solo con sta definizione,la gara alla definizione è stata lanciata da apple che si è inventata sto termine “retina display” che in realtà è una mossa di marketing come ben si sa visto che hanno usato sto termine per il grande nuovo ipad.
Ma perché non gli danno nei nomi normali a sti Display?
Il prossimo si chiamerà super mega amoled plus ultra hd +
ma ci pigliate per il culo????
Se non ricordo male…
Super: processo che aumenta la luminosità e riduce i riflessione per migliorare la visione all’esterno
AMOLED: la tecnologia OLED utilizzata
HD: risoluzione nello standard HD, in questo caso 720p
Plus: dotato di una matrice RGB anziché la classica Pentile tipica degli AMOLED
Non hanno buttato lì delle parole a casaccio …
Ma allora perché non chiamarlo “Amoled 2+”? Si capisce che una nuova generazione e che è amoled. La scritta hd vicino alla sigla del display non serve perché tanto nelle caratteristiche del display già c’è scritta la risoluzione, così come è inutile la scritta Super perché tanto di Amoled non super non ne fanno più
Hai capito bene sara’ meno reattivo del gs2…..
la reattività non c’entra nulla, vengono usati dei difetti dell’occhio umano per visualizzare le immagini in maniera più definita creando una soluzione che fa apparire i colori e le immagini più forti della realtà per dare un senso di immersione, logicamente in un test vs ci si accorge che si differenzia per la spettacolarità ma ci si rende conto che non sono affatto colori reali
Ma cosa dite! Sembrate quelli che, quando vedono un quadro dopo un restauro, magari dopo averlo visto sempre in fotografia, se ne escono con: “no, i colori sono sbagliati, troppo vivaci!”
La capacità di resa cromatica degli OLED è superiore agli LCD punto.
Quanto al trucco del Pentile, sfrutta una maggior sensibilità del cervello al colore verde, è una tecnica utilizzata anche nelle matrici dei CCD delle fotocamere, ma non serve a far sembrare i colori più accesi, serve a risparmiare subpixel.
Scusate, i display a Matrice Pentile prevedono un subpixel bianco, no? Quelli a matrice RGB, no? In questo senso il display del SGSIII riprenderà -più o meno- i colori del II e perderà quel bianco -più o meno- puro che ha il Galaxy Nexus. Sbaglio qualcosa? Ovviamente questi dovrebbero essere rumors, ma se fosse tutto confermato il mio ragionamento sarebbe giusto?
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=855137
secondo me la domanda più importante è: ma sta batteria?? sarà almeno un 2000 mAh?
Wow, se fosse davvero così il gs2 a confronto sarà il vecchissimo modello..
Adesso che hanno svelato questo gran segreto posso fare sogni tranquilli… Sta iniziando a diventare tuto un po troppo patetico..
…la differenza tra GS2 e Note si vede! Al di la della sola risoluzione, il GS2 è maggiormente definito e meno puntinato! Ho venduto il Note proprio per questo, rimanendo su GS2. Non vedo l’ora di vedere questo SuperAmoled HD Plus!!
285 ppi a 218 per il note.
…sulla carta è tutto piú bello, ma i miei occhi dicono il contrario. Ho avuto 2 Note, venduti entrambi per rimanere su GS2….che a mio avviso ha un display superiore…odio la puntinatura dei PenTile!!
Non ho usato per molto il Note quindi magari mi sono perso la puntinatura,ma trovo che in alcune situazioni i colori del galaxy s2 che al contrario ho usato molto siano quasi “ridicoli” quindi secondo me è più una questione di gusti,perchè magari quel tipo di colori che io trovo ridicoli per qualcun altro possono essere fantastici!
…d’accordissimo con te! È solo una questione di gusti. In alcune circostanze trovo il Super Clear LCD del Nexus S i9023 di mio cognato, piú bello e adatto a certi usi. Pero, analizzando i due tipi di Super Amoled del Note e del GS2, entrambi con colori pompati e, insomma, con tutte le caratteristiche proprie degli Amoled, trovo il Plus del GS2 superiore proprio perché (per me) piú definito e meno puntinato. Onestamente, quando ho acceso il Note ci sono rimasto malissimo! Speravo in un passo avanti rispetto il GS2, ma lo è stato solo per la risoluzione ma non per la definizione e qualità dell’immagine, cosa che avvenne invece tra Super Amoled (dell’i9000) e Plus (del 9100). Spero che invece passando al Plus dell’HD si ripeterà il passo in avanti…
Forse non sapete che la modalità dello schermo nel gs2 può essere cambiata in modo tale da rendere i suoi colori uguali a quelli degli altri schermi. Comunque in certe situazioni i colori che tu chiami ridicoli rendono meglio la realtà rispetto ad altri schermi
puntinato intendi che si vedono i pixel?
…puntinato intendo…puntinato. Non so a cosa sia dovuto ma se metti accanto Note e GS2 magari sulla stessa immagine si nota una grande differenza…tra puntini e definizione. Non che il Note abbia un display pessimo, anzi…ma quello del GS2 (tecnologia non Pentile) è superiore…per me..
se qualcuno dice ancora galaxy s2 e reattività lo trucido…cosa c’entra il galaxy s2??? ha un hw diverso da quello del 3 che sarà prob un quad core o un cortex a15..quindi anche se la res sarà più alta la fluidità sarà uguale o maggiore sul nuovo.
Non preoccupatevi..il sgs2 sarà un catorcio rispetto al 3. Ma perchè vi stupite??? il sgs 1 è un catorcio rispetto al 2. E’ normale. Se vorrete il top lo cambierete, se no, vi rimarrà cmq un ottimo telefono che fa tutto in maniera fluida ed efficiente.
galaxy s2 e reattività ò_ò
ohhhhh… e adesso? rissa!
Dovete aumentare la densità pixel!
Rumors a destra, rumors a sinistra…..
Questo è inquinamento acustico!
Io dal gs2 son passato al note da qualche mese e ho dato il gs2 alla moglie. Non tornerei mai in dietro e nn solo x lo schermo grande ma x la qualità e definizione del note! Sia x i colori brillanti e naturali che x i dettagli dati dalla risoluzione molto più alta. Il gs2 ha colori falsati e si vedono un po i pixel il note no o comunque veramente a fatica.
[…] (…)Continua a leggere Samsung Galaxy S III: nuove informazioni sul display su Androidiani.Com […]
ogni volta che compri un dispositivo samsung, il mese dopo ne esce un altro…che palle !
Avrei voluto commentare tante volte i rumors sul Galaxy S 3 ma alla fine mi sono sempre astenuto, oggi mi va di farlo.
Secondo me la strategia di Samsung a lungo termine la strategia di Samsung si rivelerà un fiasco colossale. Loro hanno voluto fare la corsa con Apple, e quindi non avendo un loro OS (Bada non lo considero nemmeno) si sono inventati questo Galaxy in 1000 codici.
Il punto è che loro non snatuneranno mai il design del dispositivo, loro hanno creato un telefono con un design che sia subito ricollegabile a Samsung/Galaxy.
Fateci caso, sono tutti uguali, tutti con questo tasto centrale che io non digerisco.
Scrivo da possessore di Galaxy S, ma sinceramente parlando di Androidi mi sarei aspettato delle innovazioni, e inoltre non mi va giù la strategia di Samsung.
Ho avuto modo di provare il note, che era un telefono che detestavo, e alla fine mi sono reso conto che è un gran telefono, io che non porto i jeans attillati posso permettermi anche il lusso di tenerlo in tasca, quando mi siedo da uomo rischio grosso!
Tuttavia non accetto che Samsung tiri fuori altri device senza aggiornarli, insomma questo note è un telefono che costava un’occhio della fronte, già adesso in germania lo si trova a meno di 400€……….
Probabilmente per Samsung è più importante la guerra con Apple, io sono sicuro che loro stanno preparando tutto per farlo uscire in concomitanza con l’iphone 5 e fare un lancio mondiale per evitare blocchi sulle vendite da parte di Apple, e ovviamente batterlo sulle vendite.
Magari questo giochetto può funzionare per quest’anno, ma non so fino a che punto i consumatori possano accettare di comprare device che vengono aggiornati ad ogni morte di Papa.
Non sono un grande estimatore di HTC ( ricordo ancora la pezzenteria che fecero sulle molle del Desire Z ) e non mi piace come Samsung gestisce gli aggiornamenti e lascia deprezzare i telefoni.
Per adesso mi tengo il mio Galaxy S, se esce qualcosa di straordinario lo compro, ma oramai resto dell’idea di comprare telefoni dopo mesi che sono usciti almeno ci perdo poco.
Quindi per me Samsung lo può fare il suo grande lancio mondiale per contrastare Apple, ma sarei strafelice se nessuno acquistasse fino a quando non vengono aggiornati tutti i device.
Quest’anno la Apple aggiornerà il proprio Device fisicamente oltre che sul lato SW, e dubito fortemente che lanciandolo in concomitanza con l’iP5 la Samsung ne possa giovare. A mio parere dovrebbero cercare di crearsi un po di mercato prima del lancio di iP5 per sperare di rubare un pochino di utenza.
In effetti i rumors parlano di un iphone ridisegnato anche nel design.
Credo che oramai Samsung abbia conquistato una bella fetta di mercato, come d’altronde Android, ma sinceramente quello che non mi scende è vedere device come il note ancora non aggiornati a ICS! E poi mi sono stancato di vedere sta gare a chi sforna il telefono più potente. L’innovazione sarà con le batterie, fino a quando non potremo arrivare a fine serata con uso intenso non vedo dove stia tutta questa innovazione.
P.S.
Queste sono mie considerazioni personalissime, uso il Galaxy S, e fino a quando non vedrò qualcosa che mi permetta di arrivare fino a fine sera senza problemi non cambio…possono creare tutto l’hype che vogliono, mi infastidisce solo e mi allontana dal prodotto.
sul nexus i pixel sono invisibili, che senso ha aumentarli per goderne solo con una lente???
Io i pixel li vedo, facendo un po’ di attenzione.
Più pixel ci sono meglio è!
Stiamo arrivando al ridicolo! Utenti esperti utenti meno esperti, si noterà la differenza non si noterà… Abbiamo un paese che va a pezzi e continuiamo a perderci in queste cagate! Io per primo! É ora di passare ad altro, credo! Detto questo avanti con i super telefoni che hanno super display
Iphone è sempre migliore..c e poco da fare..