Samsung Galaxy S IV: ecco come attivare la modalità sviluppatore

2 maggio 201322 commenti
Se dopo aver acquistato il vostro Galaxy S4 avete intenzione di smanettare e modificare determinate impostazioni, sicuramente vi potrà tornare utile la modalità sviluppatore. Alcuni utilizzatori del nuovo smartphone hanno segnalato di non essere riusciti a trovarla, in Android 4.2.2, infatti, Google ha nascosto questa voce in tutti i device. Ciò non vuol dire che sia stata disabilitata, ma solamente oscurata, è infatti possibile attivarla nuovamente con semplici passaggi.

Eccovi di seguito il breve tutorial per attivarla:

  • Posizionatevi in Impostazioni
  • Selezionate la voce Altro/Info Dispositivo
  • Scorrete la schermata sino a Versione Build
  • Iniziate a premere su questa voce sino a quando non verrà visualizzato il messaggio “Non necessario: modalità sviluppatore già attivata“.
  • Tornate indietro e l’opzione dovrebbe essere stata aggiunta

Un’operazione molto semplice, ma che può tornare veramente utile per tutti coloro che vogliono attivare tale opzione sul proprio device.

445€
Samsung Galaxy S4
SU
A SOLI
  • Pingback: Samsung Galaxy S IV: ecco come attivare la modalità sviluppatore | Notizie, guide e news quotidiane!

  • Andrea

    Come sul Nexus 4…!

  • g.crow1988

    Xcellent! Ora manca solo chi mi regala almeno metà dei soldi necessari! Anche se spero sempre che giumga a noi anche l’OCTA-CORE!!!!!!!

    • Razorbacktrack

      “OCTA CORE OCTA CORE CZ I LOVVO IT !”

      altrimenti si muore

    • frank

      Perche vi piace cosi tanto questo octa -core? Forse solo x il nome.. Visto che i 2 quad core di cui é composto non funzionano tutti insieme… Inoltre sarà mal supportato dalla comunità di developers che preferisce la versione con la CPU qualcomm.. E non supporta nemmeno l LTE … Che magari anche tra 6 mesi sara disponibile nelle più grandi città italiane..si spera!

  • androidiano

    come su tutti i dispositivi 4.2.2….notizia inutile

    • http://www.facebook.com/pasquale.grieco.interista Pasquale Grieco

      Notizia inutile??? Non credo…UTILISSIMA per chi non lo sapesse!!! ;-)

    • Kaput Bimbiminkien!

      Affermazione veramente stupida! che hai 12 anni?

      Come tutte le notizie, trucchi guide sono ovvamente inutili per chi le sa già e molto utili per chi non le sa… definire una notizia inutile solo perchè la sai è da Real Bimbiminkia!

      • Marco Argenti

        Veramente ha ragione… se qui si parla di notizie android allora bisogna tenere conto che i VERI device android sono i Nexus, su questo non ci piove. E’ una notizia veramente inutile perchè tale modalità sviluppatore deriva proprio dalla build android, presente nei Nexus da diversi mesi.

        Allora domani facciamo un articolo scrivendo “Ecco come sbloccare anche su HTC ONE con 4.2.2 la modalità sviluppatore”, è la stessa cosa!

        Qui mi sembra che di androidiani ci sia ben poco se non si capisce che i vari S4, HTC One e compagnia bella sono sì ottimi device ma non sono i veri punti di riferimento!
        Non a caso se ti prendi qualsiasi Nexus hai una versione Android così pura che tiene testa a qualsiasi altro telefono che ha launcher e altro personalizzati.

        • Armage69

          E’ naturalmente questione di gusti.. i nexus sono per chi ama moddare i proprio device..

        • frank

          Io preferisco avere un telefono che esce completo di tutto dalla casa madre (come i top di gamma Samsung o htc) con la possibilità di installare successivamente una ROM di tipo aosp ed avere lo stesso sistema “pulito” dei nexus.. Piuttosto che partire direttamente da una aosp..

          • Marco Argenti

            Perchè cos’ha di “incompleto” un Nexus? Che senso ha prendersi un top gamma per poi metterci una custom rom che non sarà mai ottimizzata al 100% per l’hardware su cui si fa girare?

            A me sembra che manchino un po di nozioni di programmazione a basso livello…

            Di rom aosp, aokp, cyanogen e altre ne ho provate tantissime ma non credere che sia la stessa cosa di un Nexus device, mi spiace!

          • AR64SH

            Certo che no, ma ciò dipende solo dal fatto che siano delle custom rom. Se il produttore rilasciasse la rom senza tutte le varie aggiunte e solo con i driver ottimizzati per il device sarebbe una pure rom tanto quanto quella sul Nexus. Se poi la gestione non è ottimizzata dipende da Samsung, LG ecc ecc per non averla offerta. Ciò non toglie però che prendendo un dispositivo di queste case con lo stesso hardware avresti un sistema ottimizzato come il Nexus. Preciso che io sono un grande estimatore dei device Nexus ma da come ti ostini a difenderli sembri un Nexus-fan e ancora non ne avevo incontrati… Fra parentesi sto pianificando l’acquisto di un Nexus 10 e te la dice lunga :)

          • AR64SH

            Scusate forse avrei dovuto precisare: C per quanto riguarda il kernel e tutto ciò che gira intorno al sistema e Java per la parte applicativa. O meglio, la parte applicativa passa per Dalvik che è una VMachine che interpreta il Java “ByteCode”, ma ciò non toglie che a volte alcune app vengano progettate in Python e compilate in ByteCode…. Fino a prova contraria C, Java, Python sono tutti linguaggi alto livello..

  • Pingback: Samsung Galaxy S IV: ecco come attivare la modalità sviluppatore | FunkySheep il Web Donna

  • Marco Argenti

    Invece di concentrarsi sui Nexus che sono i device di riferimento vi concentrate su questi derivati di S4 e compagnia bella… Focalizzatevi sui nexus e non date queste notizie inutili!

    • Maurizio

      io vorrei capire a te chi ti fa parlare. CHE PRESUNZIONE. non esistono solo i nexus; e cmq una notizia, per quanto banale, puo’ risultare utile a qualcuno. inoltre il sistema android se pur su nexus è “puro”, su dispositivi s3, s4, note 2, ha delle differenze che a mio avviso lo rendono anche migliore. Il sito poi si chiama androidiani non nexusiani, quindi ne tue affermazionin non hanno senso; qui non si discute il device con s.o. migliore ma semplicemente del sistema android.

      • http://giusepperoia.it/ Giuseppe79

        la pesantezza e i lag????

      • Mr loff-loffa

        Una volta tanto Argenti ha ragione (scherzo naturalmente) peró ha ragione: il dispositivo fatto x gli sviluppatori é il nexus, attivare queste opzioni sugli altri é come mettere il nos su una Panda: inutile e rischioso. Vai coi meno!

      • Marco Argenti

        Scusa ma proprio non capisco dove stia la presunzione, facciamo chiarezza: Android lo fa Google e le sue versioni pure le hanno i Nexus e per i Nexus sono disegnati. Da qui in poi ne vengono fuori tutti gli adattamenti dei vari produttori.
        Su questo spero ci sia chiarezza e siamo tutti d’accordo.

        I device che nomini tu non saranno mai ottimizzati quanto un Nexus, credimi, in velocità di apertura app, scorrimento pagine, navigazione eccetera ho fatto più volte paragoni REALI con S3 e Note2: vinceva sempre il mio Galaxy Nexus (e chissà il Nexus 4!). Questo perchè quando disegni un software in relazione a un preciso hardware hai sempre le prestazioni migliori, a volte anche quando la forza bruta dei concorrenti è maggiore.

        Ti sei mai chiesto perchè i device Apple siano perfetti dal punto di vista della velocità, reattività e via dicendo?

        A me viene da ridere quando fanno i paragoni S4 vs. iPhone5 o simili… è come paragonare, appunto, la Panda col NOS con una Maserati.

        Il discorso androidiani-nexusiani: mettiti il cuore in pace, l’android che tu usi su S3, S4, Note2 e via dicendo sono DERIVATI di rom pure android.

        • AR64SH

          Ti appoggio S3 ma non Note 2…. i miei test la dicono in modo diverso… E in ogni caso hai detto qualche imprecisione. La base OS è pura ma poi vengono aggiunti i driver di gestione dei vari SoC, dei moduli touchscreen, radio ecc ecc oltre alla scelta dello scheduler, dei governor adatti a quel processore. A questo vengono aggiunte opzioni aggiuntive e il launcher. Eliminando il launcher e le opzioni aggiuntive hai un sistema puro! Quindi potenzialemente qualsiasi device con una pure rom, o meglio semplicemente se si eliminassero tutte le aggiunte avrebbe Android puro! Rimane il fatto che uno smartphone non deve solo scrollare un menu, quindi magari tu hai piacere a fare scivolare il dito mentre tanti altri adorano usare alcune funzioni che sul GNexus non hai. Non disprezzare ciò che hanno gli altri perchè la tua singola esperienza non è una generalizzazione del mondo e di tutte le esperienze d’uso. Aggiungo che il sito si chiama “Androidiani” e giacchè i device che vedi vengono prodotti da aziende dell’OHA, è assolutamente lecito parlare di questi device. Anche perchè senza queste aziende Android non sarebbe ciò che è oggi. Venne presentato dall’OHA appena formata e non da Google soltanto.

  • Getter Dragon

    Il titolo è cmq sbagliato. Quello corretto sarebbe stato: ” ecco come sbloccare la modalità sviluppatore nei terminali Android JB”