Distribuzione Android Maggio: Gingerbread scende al 38.5% e Jelly Bean sale al 28.4%

2 Maggio 20135 commenti

Inizia un nuovo mese e Google rilascia i dati relativi alla distribuzione della sua celebre piattaforma. Lo scorso mese Android 2.3 e relativi, ovvero Gingerbread, avevano subito un drastico calo ed invece il nuovo Android 4.1/4.2 Jelly Bean era arrivato ad un buon 25%. Al termine di Aprile la situazione non è cambiata molto ed il trend continua ad essere il medesimo, perciò anche per la distribuzione di Maggio Gingerbread perde terreno e Jelly Bean lo acquista.

Ecco i dati ed il grafico ufficiale distribuito da Google:

nexusae0_image_thumb1

Questo mese, come il mese scorso, stiamo vedendo un calo di Gingerbread ed un aumento di Jelly Bean. Il primo, in un solo mese, è calato dal 39,8% al 38,5% (-1.3 punti percentuali), invece Jelly Bean ha visto un cambiamento un pò più consistente, aumentando lo share di 3,4 punti percentuali, passando dal 25% al ​​28,4%.

Questi sarebbero i cambiamenti più drastici; per quanto riguarda le restanti release Android resistono ancora Eclair e Donut, rispettivamente stazionarie intorno ancora all’1.7% e 0,1%, Froyo è sceso di un misero 0,3%, Honeycomb è sceso di un altro 0,1 ed infine Ice Cream Sandwich ha registrato un calo dell’1,8%, fermandosi a 27,5%.

I tanti update a Jelly Bean stanno riuscendo a portare quest’ultima release sul tetto del mercato Android e forse con la volontà di Google di voler portare JB su tutti i device prima di rilasciare una nuova major release, al prossimo Google I/O potremmo realmente conoscere Android 4.3 Jelly Bean per un Key Lime Pie più sicuro per il 2014.

Ovviamente sono solamente supposizioni e scopriremo le intenzioni di BigG tra pochi giorni.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com