[ad#antonio]
Ecco i dati ed il grafico ufficiale distribuito da Google:
Questo mese, come il mese scorso, stiamo vedendo un calo di Gingerbread ed un aumento di Jelly Bean. Il primo, in un solo mese, è calato dal 39,8% al 38,5% (-1.3 punti percentuali), invece Jelly Bean ha visto un cambiamento un pò più consistente, aumentando lo share di 3,4 punti percentuali, passando dal 25% al 28,4%.
Questi sarebbero i cambiamenti più drastici; per quanto riguarda le restanti release Android resistono ancora Eclair e Donut, rispettivamente stazionarie intorno ancora all’1.7% e 0,1%, Froyo è sceso di un misero 0,3%, Honeycomb è sceso di un altro 0,1 ed infine Ice Cream Sandwich ha registrato un calo dell’1,8%, fermandosi a 27,5%.
I tanti update a Jelly Bean stanno riuscendo a portare quest’ultima release sul tetto del mercato Android e forse con la volontà di Google di voler portare JB su tutti i device prima di rilasciare una nuova major release, al prossimo Google I/O potremmo realmente conoscere Android 4.3 Jelly Bean per un Key Lime Pie più sicuro per il 2014.
Ovviamente sono solamente supposizioni e scopriremo le intenzioni di BigG tra pochi giorni.
temo che deluderà i mercati la presentazione al google i/o del 4.3 invece di klp… da giugno 2012 a fine 2013/inizio 2014 jb sarà di gran lunga la major release più longeva della storia di android. ci avevano abituati troppo bene, forse.
[…] (…)Continua a leggere Distribuzione Android Maggio: Gingerbread scende al 38.5% e Jelly Bean sale al 28… […]
[…] (…)Continua a leggere Distribuzione Android Maggio: Gingerbread scende al 38.5% e Jelly Bean sale al 28… […]
E Gingerbread continuerà a resistere per via dei vari “Turbo, Next, Ace” ecc…
ma cosa da di utile android 4.0 oltre a rallentare i telefoni di fascia bassa, causare lag ,aumentare il consumo di ram e rendere impossibile l’uso.
un telefono con android 2.3 non è utile aggiornarlo. cioè se metto android 4.0 la sicurezza è la stessa, i giochi e le app compatibili sono le stesse,ci sono un paio di cose in più e qualche cambiamento grafico che pure dal play store si trovano app che fanno la stessa cosa o la emulano.
ad esempio android 4.2 ha photosfere ma che me ne faccio se tutti i miei amici non sanno nemmeno cosa è android. non è la stessa cosa se io scrivo 360 panorama sul play store e mi scarico le app che trovo.poi nuova funzionalità del browser chrome (chrome sync) ne esistono molte di app che fanno la stessa cosa.
più opzioni per le foto,nfc,wifi direct e traffico internet gestione. tutte cose che si possono fare con app e che ancora in italia non li usa nessuno.
l’unica differenza tra un terminale di fascia bassa 2.3 e 4.0 e la velocità