Samsung Galaxy S IV: il 70% dei dispositivi prodotti montano il Qualcomm Snapdragon 600

25 Marzo 201311 commenti
Il lancio ufficiale del Samsung Galaxy S IV sta, lentamente, arrivando. Dopo aver svelato tutte le caratteristiche tecniche, l'ultimo dubbio che resta riguarda il processore che il dispositivo monterà. Ebbene nella giornata di oggi sono emerse nuove indiscrezioni secondo le quali il 70% dei prodotti monterà un Qualcomm Snapdragon 600.

[ad#ad-denis]

Originariamente il dispositivo avrebbe dovuto montare tutti processori di casa Qualcomm, tuttavia  alla presentazione si era parlato anche di componenti Exynos ad otto core; il problema risiede nelle difficoltà di produzione di quest’ultima, infatti Samsung ha recentemente annunciato che i primi device con tale processore arriveranno solamente nel secondo quarto del 2013. Ciò sta a significare che l’azienda coreana ha dovuto compiere una scelta, ovvero produrre, adesso, un maggior numero di Galaxy S IV con processore Snapdragon 600.

Il risultato, secondo le ultime indiscrezioni, è che il 70% dei 10 milioni di device attualmente prodotti dall’azienda montano il processore di casa Qualcomm. Al momento non abbiamo conferme o smentite ufficiali, comunque molto probabilmente vedremo tantissimi dispositivi con Snapdragon 600 e, sempre per adesso, pochi Exynos. In futuro, naturalmente, l’azienda riuscirà a soddisfare le richieste di Samsung e quindi forse ne riusciranno a produrre in ugual numero.

 

 

11 risposte a “Samsung Galaxy S IV: il 70% dei dispositivi prodotti montano il Qualcomm Snapdragon 600”

  1. gianluigi ha detto:

    e ovviamente quel 30 % di exynos li appiopperanno a noi tutti clienti italiani ! Per me quindi è meglio htc one anche per il qualcomm 600 che è la cpu più potente sul mercato di adesso !

  2. Getter Dragon ha detto:

    ma il SOC exynos in futuro non ha senso.
    1) LTE si sta diffondendo sempre più.. e più passa il tempo e più diventa una cosa fondamentale.Commercializzare prima la variante LTE e poi la variante HSPA la vedo come una regressione dal punto di vista marketing.

    2) Ma conviene a Samsung presentare questo smartphone con 2 varianti hardware?? doppio lavoro per aggiornarlo ogni volta..

    3) voglio vedere quale sarà quel team di smanettoni che si metterà a lavoro sulla variante Exynos tra l’altro senza sorgenti e drivers dopo che il 70% della gente lo ha preso con lo Snapdragon.

    Il SOC Exynos farebbero bene ad integrarci un modem LTE dentro ed utilizzarlo per il Note 3 che sarà lanciato probabilmente dopo l’estate periodo per cui Samsung avrà risolto i problemi di produzione del SOC

    C’è poco da fare quest’anno ha vinto Qualcomm. Prima con gli S4 PRO nel periodo invernale e adesso con la serie 600 della collezione primavera/estate. Gli exynos hanno problemi e i Tegra 4 potrebbero dedicarci una puntata alla trasmissione “Chi lo ha visto?”

  3. x360 ha detto:

    galaxy s4 gigant evrywhere

  4. Matteo ha detto:

    Meno male che samsung ha capito che in effetti usare lo Snapdragon 600 per uniformare tutti i top di gamma è la scelta migliore e potrebbe aiutare a diminuire la frammentazione di Android. E soprattutto ha capito l’inutilità di un Chip a 8 core in cui vengono usate due coppie di quad-core (quindi in effetti non è un 8-core) senza un chip LTE..

  5. Samsung Galaxy S IV: il 70% dei dispositivi prodotti montano il Qualcomm Snapdragon 600 ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Samsung Galaxy S IV: il 70% dei dispositivi prodotti montano il Qualcomm Snapdrag… […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com