[ad#ad-denis]
Originariamente il dispositivo avrebbe dovuto montare tutti processori di casa Qualcomm, tuttavia alla presentazione si era parlato anche di componenti Exynos ad otto core; il problema risiede nelle difficoltà di produzione di quest’ultima, infatti Samsung ha recentemente annunciato che i primi device con tale processore arriveranno solamente nel secondo quarto del 2013. Ciò sta a significare che l’azienda coreana ha dovuto compiere una scelta, ovvero produrre, adesso, un maggior numero di Galaxy S IV con processore Snapdragon 600.
Il risultato, secondo le ultime indiscrezioni, è che il 70% dei 10 milioni di device attualmente prodotti dall’azienda montano il processore di casa Qualcomm. Al momento non abbiamo conferme o smentite ufficiali, comunque molto probabilmente vedremo tantissimi dispositivi con Snapdragon 600 e, sempre per adesso, pochi Exynos. In futuro, naturalmente, l’azienda riuscirà a soddisfare le richieste di Samsung e quindi forse ne riusciranno a produrre in ugual numero.
e ovviamente quel 30 % di exynos li appiopperanno a noi tutti clienti italiani ! Per me quindi è meglio htc one anche per il qualcomm 600 che è la cpu più potente sul mercato di adesso !
ma non credo.. in ogni caso tra i 2 l’Exynos è il SOC più potente.. Purtroppo già so che avrà problemi di compatibilità/supporto.
non credo che sia il più potente, però sicuramente e il più parsimonioso che non è poco.
dipende anche dalla volontà delle compagnie telefoniche, se vorranno veramente sponsorizzare le loro reti lte il galaxy s4 potrebbe aiutare.
Le notizie ufficiali indicano qui lo Snapdragon! C’era uno o sue giorni fa qui su androidiani!
Davvero? Meglio !
ma il SOC exynos in futuro non ha senso.
1) LTE si sta diffondendo sempre più.. e più passa il tempo e più diventa una cosa fondamentale.Commercializzare prima la variante LTE e poi la variante HSPA la vedo come una regressione dal punto di vista marketing.
2) Ma conviene a Samsung presentare questo smartphone con 2 varianti hardware?? doppio lavoro per aggiornarlo ogni volta..
3) voglio vedere quale sarà quel team di smanettoni che si metterà a lavoro sulla variante Exynos tra l’altro senza sorgenti e drivers dopo che il 70% della gente lo ha preso con lo Snapdragon.
Il SOC Exynos farebbero bene ad integrarci un modem LTE dentro ed utilizzarlo per il Note 3 che sarà lanciato probabilmente dopo l’estate periodo per cui Samsung avrà risolto i problemi di produzione del SOC
C’è poco da fare quest’anno ha vinto Qualcomm. Prima con gli S4 PRO nel periodo invernale e adesso con la serie 600 della collezione primavera/estate. Gli exynos hanno problemi e i Tegra 4 potrebbero dedicarci una puntata alla trasmissione “Chi lo ha visto?”
galaxy s4 gigant evrywhere
Meno male che samsung ha capito che in effetti usare lo Snapdragon 600 per uniformare tutti i top di gamma è la scelta migliore e potrebbe aiutare a diminuire la frammentazione di Android. E soprattutto ha capito l’inutilità di un Chip a 8 core in cui vengono usate due coppie di quad-core (quindi in effetti non è un 8-core) senza un chip LTE..
[…] [Via] […]
[…] (…)Continua a leggere Samsung Galaxy S IV: il 70% dei dispositivi prodotti montano il Qualcomm Snapdrag… […]