Samsung Galaxy S IV: il 70% dei dispositivi prodotti montano il Qualcomm Snapdragon 600

25 Marzo 201311 commenti

Il lancio ufficiale del Samsung Galaxy S IV sta, lentamente, arrivando. Dopo aver svelato tutte le caratteristiche tecniche, l'ultimo dubbio che resta riguarda il processore che il dispositivo monterà. Ebbene nella giornata di oggi sono emerse nuove indiscrezioni secondo le quali il 70% dei prodotti monterà un Qualcomm Snapdragon 600.

Originariamente il dispositivo avrebbe dovuto montare tutti processori di casa Qualcomm, tuttavia  alla presentazione si era parlato anche di componenti Exynos ad otto core; il problema risiede nelle difficoltà di produzione di quest’ultima, infatti Samsung ha recentemente annunciato che i primi device con tale processore arriveranno solamente nel secondo quarto del 2013. Ciò sta a significare che l’azienda coreana ha dovuto compiere una scelta, ovvero produrre, adesso, un maggior numero di Galaxy S IV con processore Snapdragon 600.

Il risultato, secondo le ultime indiscrezioni, è che il 70% dei 10 milioni di device attualmente prodotti dall’azienda montano il processore di casa Qualcomm. Al momento non abbiamo conferme o smentite ufficiali, comunque molto probabilmente vedremo tantissimi dispositivi con Snapdragon 600 e, sempre per adesso, pochi Exynos. In futuro, naturalmente, l’azienda riuscirà a soddisfare le richieste di Samsung e quindi forse ne riusciranno a produrre in ugual numero.

 

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com