[ad#ad-denis]
Secondo un informatore di PhoneArena, il Nexus 5 avrà un display da 4,5 pollici con IPS 720p. Lo schermo dovrebbe occupare circa l’88% della parte anteriore del telefono, ciò lascia quindi immaginare una scocca molto ristretta in dimensioni.
Le parole chiave per il nuovo Nexus 5 sono compattezza, durata della batteria enorme e buona macchina fotografica. Il dispositivo, secondo i rumors, dovrebbe presentare un Qualcomm Snapdragon 600 quad-core da 1,5 Ghz e batteria da 2800mAh. Non è prevista la presenza di slot di microSD per espansioni di memoria.
La cosa più interessante riguarda la fotocamera, infatti questa sarebbe da 9 megapixel con sensore CCD. Una grande differenza considerando che in tutti i dispositivi le macchine montano un sensore CMOS, che tra le cose è anche più veloce ad elaborare le immagini.
Questi sono solamente rumors, ma senza dubbio il dispositivo potrebbe essere interessante; ora non resta che sapere la fascia di prezzo per poter capire quanto lo sia veramente.
se davvero lo presentano con quel display così piccolo e con quella risoluzione per me sarebbe una delusione.
Speriamo sia davvero solo 4,5″ il display invece, perchè stanno esagerando, a momenti diventano dei tablet i telefoni, io finchè restano sopra i 4 pollici resto col mio nexus s…
Infatti,ma magari fosse davvero 4,5″!!Magari!!Sarebbe uno bello schiaffo alla concorrenza e andrebbe completamente controcorrente…comunque schermo grande o piccolo,questo sarà il mio prossimo smartphone,poco ma sicuro
Comprati un iphone se ti piace piccolo.
Ti sei impegnato per pensare una risposta cosí “intelligente”?
Se ci fossero più persone come te, si potrebbe anche chiudere il sito :)
Sei un mito amore e infatti alcune persone dovrebbero avere solo imerd in mano! Che applettari co jo ni
Mantenere il display di 4,7″ come il Nexus 4 è l’ideale, inoltre si può comunque diminuire le dimensioni della scocca, come ha dimostrato Samsung con l’S4.
Certo, dai Nexus mi aspetto sempre quel qualcosa in più anche sul lato hardware (che spesso non hanno mai innovato), quindi leggere queste caratteristiche fa un po’ storgere il naso…Vedremo!
Be’ adottare uno schermo più piccolo è contro corrente :)
Potrebbe essere quel qualcosa in più.
720p come il nexus 4 quando tutti i nuovi smatphone android sono e saranno 1080p?
poco credibile come notizia…
se cosi’ fosse appoggerei in pieno questo sviluppo… piu’ potenza in un formato dalle dimensioni ottimizzate… durata batteria superiore grazie ad una ovviamente piu’ grande batteria, display ridotto e con meno pixel da alimentare… del resto non vedo l’utilita’ di un full hd su 4.5 pollici se da 4.7 si superano abbondantemente i 320 ppi percepiti dall’occhio con un hd
sta storia dei 320PPI percettibili è una sparata markettara di Jobs. Non è assolutamente così. 320PPI è un ottima definizione ma l’occhio umano può andare oltre. Si parlava tempo fa di circa 500PPI da una distanza di 25 cm
quindi la tua teoria dice che finchè non avremo schermi a 500ppi vedremo male…. bho a me pare che già a 320 si abbia una definizione delle immagini molto buona…. poi saranno gusti personali….
no scusa non ci siamo capiti.. con 320PPI da 25 cm (se lo metti attaccato agli occhi ad 1CM vedi i pixel) la definizione è ottima. Le immagini le vedi perfette.. ma con 500PPI sempre da 25cm le vedresti ancora meglio. Teoricamente sopra i 500PPI sempre da 25cm non si avrebbe nessun beneficio perché si è raggiunto il limite visivo dell’occhio umano.
XD vabbè allora basta un 320ppi per vedere bene…. anche perchè se fossero di più servirebbe più potenza di calcolo e più batteria…
320 bastano. Di più è meglio. e in genere sono il tipo che voglio la massima qualità possibile.
Il problema al momento attuale è che bisogna fare una scelta tra Reattività, definizione e autonomia.
La reattività sarebbe la fluidità del sistema. La definizione riguarda la qualità delle immagini riprodotte sul display. L’autonomia è la durata della Pila.
Io da sempre ho messo al primo posto la definizione e la qualità. Al secondo la reattività e al terzo l’autonomia.
Queste scelte sono soggettive. Io preferisco un terminale che dia il massimo fregandome se consuma troppo. Io ad esempio uso sempre la luminosità impostata al massimo e ho disattivato tutte le impostazioni di risparmio energetico.
E per l’autonomia come fai??? Se ne fai un uso intesivo te ne ferveranno almeno 3 di batterie
non ne faccio troppo uso. Semplicemente quando lo uso voglio il massimo. non sono il tipo che sta sempre attaccato allo smartphone.. ma se voglio fare un salto su youtube o navigare sul web per qualche minuto voglio il massimo. Sempre. Ho un S2 overclokkato a 1.5GHz. Arriva tranquillamente a fine serata con batteria standard.
più che altro dovrebbero aumentare parecchio le batterie intanto… staccandolo alle 6 di mattina arrivo alle 15 solo se non lo uso molto….
Ma 25 cm non è un po’ troppo vicino a gli occhi per un telefono? Se vedessi uno con un telefono a quella distanza penserei che è cieco come una talpa.
Scusa, ma quando sono sdraiato il cel lo tengo a 25-30 cm.
Comunque un hd fino a 5″ è perfetto, anche se l’occhio vedrebbe di più.
Quando vai sui tab se hai un full hd o superiore si vede eccome invece la differenza.
( a casa ho galaxy tab 2 e ipad 2)
Quindi il display di HTC one che ha 468 pixel per pollice rasenta quasi la perfezione? Be che dire,è proprio fatto con i controcoglions,viva HTC.
si HTC rappresenta la perfezione. Anche se non arriva ai 480 PPI indicati dal tecnico c’è da dire che quella comparativa è stata fatta per il display del vecchio iPhone 4 che era di 3.5″ pollici. Quindi è quasi certo che un display più grande (nel caso HTC da 4.7″) si guardi da una maggior distanza rispetto che un display da 3.5″.
Ad esempio per i tablet da 10″ non è assolutamente necessario arrivare a 480PPI in quanto difficilmente saranno guardati da una distanza di soli 25cm. Tutto ruota intorno alla distanza di visione… Per un tablet da 10″ che in genere si guarda da 35/40cm 320/350 PPI rappresentano la perfezione assoluta ( ovviamente se lo si avvicina agli occhi per scorgere meglio un dettaglio questa cosa va scemando).
Secondo me la corsa ai PPI per gli smartphone finirà qui. Non si andrà sopra il Full HD. e se lo faranno sarà solo per scopi di marketing.
Per i famosi Phablet si potrebbe salire ancora ma non di tanto. Forse prima o poi metteranno i 2500×1600 sui Phablet da 6/7 pollici ma sarebbero cmq esagerati
Per i Tablet prima o poi ne faranno uno da 13″ 4K ed è il prodotto che attualmente più desidero. Anche se avrà solamente la “misera” (ironico ovviamente) risoluzione di 340PPI sarà veramente spettacoloso.
Riguardo ad HTC a questo giro ha fatto un ottimo lavoro.. L’unica cosa è che a me piacciono i colori sballati ed extrasaturi dei Display Super Amoled.
be non lo so.. è cambiato il capo-progetto..
Con questa mossa avrebbero un terminale con una fluidità assurda (offerta dalla potenza dell S4 600) un autonomia da record, e un reparto fotografico favoloso. Il lato negativo sarebbe il display non al passo con i tempi.
Sono gusti, quello che tu giudichi non al passo con i tempi, io lo giudico enorme.
La cosa migliore sarebbe quella di avere terminali potenti con schermi di dimensioni diverse.
No è l’ideale. Io avevo un nexus s, 4″, e con il solo pollice rrivavo dappertutto sullo schermo. da quando ho il galaxy nexus mi trovo scomodo perchè non riesco a gestire il telefono con un solo dito senza spostarlo nella mano. E’ troppo grande. un 4,5″, con una scocca più piccola sarebbe l’ideale, anzi 4,3″ sarebbe anche meglio. Ovvio che a quelle dimensioni un 1080p è solo uno spreco di soldi. 720 è l’ideale e sarebbe comunque una densità più alta di galaxy nexus e nexus 4. batteria da 2800, fantastico e ottima la cpu. Lo comprerò. Se ci sarà con 32GB di storage…
Calcola che i Nexus costano molto meno dei top di gamma.
di sicuro a molti non piacerà, ma il display relativamente “piccolo” e la grossa batteria assicureranno una buona autonomia, e personalmente la trovo una gran cosa: dovrebbe essere una delle prime cose da considerare nell’acquisto di uno smartphone.
Hai ragione tartacancro sull’acquisto di un cellulare, ho un ace plus che la batteria mi dura molto poco quando uso internet nn so piu che fare
Condivido in pieno.
Cosa ci faccio di un telefono ultra potente ma spento?
Scusate ma che cazzo centra whatch dogs con il nexus 5?
..è proprio quello che vorremmo sapere da te
Dio cancaro diglielo più forte!
Se fosse così, lo compro, magari all’inizio come telefono per la SIM aziendale e in seguito potrebbe anche prendere il posto del telefono principale che attualmente è un iphone 5.
4,5″ come ho già scritto in altri post per me è una dimensione perfetta, poi se hd o full hd non mi cambia molto.
Spero che non siano solo rumors
Il prossimo sarà LG.. Ma i problemi si avrebbero con qualsiasi altro produttore.. Ad esempio il nexus 10 della samsung.. Io in Italia mica l’ho visto.. E voi? Io punterei più su un Asus.. Dopo il fantastico lavoro fatto con nexus 7 mi ispira molta fiducia..
In effetti prima mi sono dimenticato di citarla :(
Pensa che lavoro per un Asus point
Se lavorassi per LG si dimenticherebbero di aggiornarti il conto in banca :3
Io sto guardando non sapevo di essere incinta
Sperando che non sia lg , visti i problemi col 4
Concordo pienamente con te ABBASSO LG
Io invece spero aumentino il taglio della memoria perché 16 giga sono davvero pochini … ho un amico che sta già litigando con n4 … se ci fai un bel po di foto e carichi parecchia musica i circa 11 giga rimasti te li bevi relativamente in fretta
Come fa ad avere problemi di memoria…. Con tutti i Cloud che ci sono a disposizione….
Hai ragione ma quando non hai possibilità di sfruttare reti wi-fi diventa un pó “costoso” soprattutto se ti piacciono i video …;) poi diciamocela tutta che ci vuole a passare a 32 gb … a me personalmente i 16 gb mi hanno indirizzato verso altri device ..
Solo gli stupidi si permettono di parlare male dei telefoni Android!
mi sa molto da rumors tipo quello dell’anno scorso di samsung che avrebbe dovuto fare il prossimo nexus e invece nada.
il sensore fotografico ccd è migliore del cmos però consuma + energia quindi secondo me fanno bene a tenere un display hd da 4.5″ con una buona batteria: http://www.imageconsult.it/pagina.phtml?_id_articolo=98 secondo me nexus5 sarà il top in ambito fotografico smartphone se tutte queste info rimarranno così ;) sinceramente il display fullhd non serve assolutamente a nulla.
Sinceramente avrei preferito un cmos.
Anche le reflex montano quel tipo di sensore proprio x consumi e costi.
ma magari!! un vero top di gamma compatto non esiste! condivido anche la risoluzione! è inutile un full HD su un 4.5 pollici! in più ne guadagnerebbe in fluidità e autonomia!! ripeto ma magari!!! mi fionderei a prenderlo! :)
il full HD su un 5 pollici è la più grande cazzata da quando l’uomo ha inventato il cavallo, il bello è che voi gli andate pure tutti dietro…
“L’uomo ha inventato il cavallo” convinto eh!??!?!
sei proprio un volpone o stai scherzando?
Sono una volpettona!!!
Sono una volpettona!!!
Spero abbiate 12anni per non aver mai visto febbre da cavallo…
(sssshhhh….mai contraddire quelli un po’ strani….) :D
Te ga rason! Casso!
Te ga rason! Casso!
Secondo me è la più grande cazzata da quando Allah ha inventato il “toporagno selvatico”. Riconosco una certa utilità al cavallo, specie nei bei vecchi tempi andati….
[…] sono i fatti. Possiamo però sperare che ciò non accadrà col Nexus 5 …Nexus 5: display da 4,5 pollici 720p, Snapdragon 600 e batteria da …Androidiani.com (Blog)Nexus 5: fotocamera, autonomia e compattezza i Focus principaliHDblog […]
[…] 5 più piccolo del Nexus 4? Trapelano caratteristiche tecniche …Tutto AndroidNexus 5: display da 4,5 pollici 720p, Snapdragon 600 e batteria da …Androidiani.com (Blog)Nexus 5: fotocamera, autonomia e compattezza i Focus principaliHDblog […]
maronna ma quanto gli costerà mettere uno slot sd e via su dai! sembra che il prezzo lo faccia quello.
Altro che passo indietro!!! Finalmente iniziamo a ridurre sti bestioni da tenere in tasca! pollice alto per il nexus 5 se sarà così
[…] (…)Continua a leggere Nexus 5: display da 4,5 pollici 720p, Snapdragon 600 e batteria da 2800mAh su And… […]