Samsung Galaxy S2 : nel 2012 avrà Ice Cream Sandwich

20 ottobre 201154 commenti

Che il Samsung Galaxy S2 sarebbe stato aggiornato ad Android 4.0 era fuori di dubbio, però fa sempre piacere avere una conferma ufficiale. Ecco quindi che oggi, Samsung Suomi, ha pubblicato sulla bacheca di facebook l'annuncio che Ice Cream Sandwich arriverà sul GS2 nel 2012.

Non sono state date notizie relative al quadrimestre nel quale questo aggiornamento sarà rilasciato, anche se, sicuramente, vedremo prima le ROM cooked di quella ufficiale…

Piuttosto, sarà curioso vedere come Samsung adatterà la propria TouchWiz alla nuova interfaccia grafica di ICS, sicuramente dovrà far uscire una nuova versione, dato che, cambierà praticamente tutto rispetto alle vercchie versioni di android.

Via

Loading...
  • Giuliano

    Cominciassero a distribuire SERIAMENTE Android 2.3.5 per il SGS2. Poi nel 2012 ne riparliamo.

  • Davide

    Perche’ tutta questa attesa??

    • Crissstian96

      Altrimenti chi se lo compra il galaxy nexus?

      • Davide

        Il galaxy nexus e’ un’ottimo telefono e come il prime sara’ uno dei piu’ seguiti dal punto di vista degli aggiornamenti, quindi penso che non abbia bisogno di questa “spinta” ritardando l’aggiornamento degli altri terminali..

        • Eppure è sempre così, se vuoi l’ultima versione devi comprare il nexus nuovo seno aspetti 2-3 mesi.

          • Davide

            Ovviamente.. Io spendo 600 € per acquistare uno smartphone considerabile “top smartphone” da android e devo aspettare un’eternità per un aggiornamento.. Vergognoso.

  • salvatore costantino

    Domanda da niubbo…avere ICS su Galaxy S1 è impensabile vero?

    • Vonharlock

      Già… bella domanda.
      Teoricamente si in quanto google ha obbligato a coprire i cellulari vecchi di 1.5 anni…

    • Reyko

      Se sarà aggiornato il nexus S che é sulla base del Galaxy S(1) ..Sicuramente sarà aggiornato

    • dazthamaz

      non aspettarti niente di ufficiale, a meno che non avvenga un miracolo ovviamente..

      con questo non vuol dire che non sarà possibile, anzi!!
      Cyano ha fatto sapere che non appena Google rilascerà i sorgenti di ICS partirà con lo sviluppo, ma secondo me tutti noi possessori dell’ Sgs potremmo essere abbastanza fortunati da cavarcela con un porting dal Nexus S.. NON VEDO L’ORA!! :))

    • alex alban

      beh una rom cooked forse la faranno

  • Anonimo

    Non credo tanto a breve, altrimenti rischiano seriamente di cannibalizzare il Nexus!
    Piuttosto che chiedermi che cosa possa venir fuori da TouchWiz + ICS, io mi chiedo come sarà Cyan8, si che ora lavora per Samsung, ma anche la community ha il suo peso.

  • Giacomo

    Io ho Galaxy s1 e spero che si possa montare la versione 4.0, originale o cooked che sia. Anche perchè non ho le risorse per rincorrerre l’evoluzione di Android.Spero almeno di poter avere un assaggio!!

    • Lino Giordano

      Se uscira per il nexsus sicuramente il galxsy s avra’ android 4!

  • Erik Magnus Lensherr

    Fa sempre piacere vedere una azienda seria.

    Firmato:
    Utente di LG Optimus Dual….

    • Octavideoz

      imho un cell android andrebbe preso solo se è HTC o samsung, le varie lg e motorola (finche non è guidata da google) vanno evitate

    • Mirco

      Lg è davvero pessima. Io mi ero acquistato un optimus chic perchè in quel momento non avevo poca disponibilità economica e dovevo cambiare terminale, considerato di fascia media e buon rapporto prestazioni-prezzo con il sicuro aggiornamento a 2.3, per poi prenderlo in quel posto perchè Lg ha cambiato strategie di marketing. Aggiornando l’optimus one con caratteristiche inferiori… E c’è mancato poco che il mese scorso non acquistassi il dual facendo di nuovo lo stesso errore. Ora andrò solo sui google experiense o su marche vicine a mamma google!

  • Matteo Dena

    Risposta a giacomo: già é tanto se al galaxy s1 arriva la 2.3… La 4.0 non arriverà mai su questo «vecchio» dispositivo…

  • Federico Rastelli

    Beh non sono mica obbligati a mettere Touchwiz anche in ICS, almeno io non mi offenderei..anzi!;-)

    • Octavideoz

      straquoto!!! hahahahah

  • E come al solito ci sono device più fortunati e alcuni meno, vuoi l’ultima release di Android? Comprati l’ultimo device marcato Google spendendo 600€ ogni anno… Nel frattempo i device WP7 vengono aggiornati NELLO STESSO ISTANTE indipendentemente dal modello o dal produttore, tutti avranno Mango lo stesso giorno.

    Il sistema di aggiornamenti è vergognoso, cyanogen da solo produce rom per 30 telefoni possibile che Google non riesca a fare aggiornamenti almeno per tutti i device GE (non modificati) contemporaneamente????

    • Anonimo

      Meglio ICS tra qualche mese che Mango subito. Già gingerbread è avanti anni luce rispetto a wp7.5 ed inoltre non tutte le funzionalità di mango sono state rese disponibili per tutti i terminali e questo sì che è vergognoso.

      • Vabbeh che centra, il punto è che non devi comprarti un telefono nuovo se vuoi l’aggiornamento subito e potrebbero benissimo farlo anche su Android visto che il 95% del sistema non ha nulla a che vedere con l’hardware. Senza contare chi l’aggiornamento ufficiale non lo riceverà mai (ovvero l’80% dei telefoni).

        E comunque Mango forse non lo hai provato se dici così, certo qualcosa manca ma ha del gran potenziale ed è molto più pulito di Android sotto certi aspetti.

        • Anonimo

          Mango ce l’ho sul mio Omnia 7 e quindi forse sei tu che non l’hai provato. Il potenziale? Che me ne faccio del potenziale? Ti lamenti della velocità degli aggiornamenti su android e poi mi parli del potenziale? Il cellulare lo devo usare oggi che lo compro e non tra un anno quando microsoft si deciderà a farlo funzionare bene. Che sia pulito è vero: non ha nulla, pulitissimo proprio.

          • WP7 non ha neanche un anno Android ne ha 3 non si puo’ fare un paragone, dicevo solo che è decisamente + avanti dal punto di vista degli aggiornamenti, è innegabile.

        • dazthamaz

          mah, sarà..

          sarà anche che il mio SGS “1” è già alla 2.3.5 stock di samsung, e per averlo non ho di certo dovuto pagare o comprarmi un’altro telefono.. mi sono solo sporcato le mani, ma neanche tanto visto che si trova tutto già pronto per flashare..

          IMO se si compra un android pensando di non metterci le mani sopra si perde un buon 80% di divertimento (e di aggiornamenti :) ), a quel punto io consiglio ai “non poweruser” di prendersi un iphone o un wphone e di astenersi dal commentare sempre allo stesso modo le notizie riguardanti gli aggiornamenti prossimi venturi..

          nel mondo android, dove ci sono miriadi di dispositivi tutti diversi, è essenziale comprare il device di punta e più in voga (serie Galaxy S) o un Nexus se si vuole un vero supporto dalla casa madre ma anche, e soprattutto, da XDA&co..

          non è una novità, loro devono vendere e voi dovete farvi furbi..

          • alex alban

            tanto la più ridicola è LG c’è un mio amico che l’optimus 2x ed ancora è a froyo sicchè voi non vi lamentate io ho un i5500 con 2.3.7 :)

          • dazthamaz

            scusa se te lo dico ma è scemo lui a non rootare!!

            la LG non ti invalida la garanzia in seguito al root!! e credo sia l’unica azienda che abbia questa politica!
            corri ad avvisarlo!! :)

          • Guarda che stai parlando di un device che non ha manco un anno, ci mancherebbe non fosse aggiornato! Il punto è che se vuoi Android 4 sul tuo SGS “1” devi aspettare che escano le sorgenti e qualche simpaticone tipo cyano faccia una rom per te e non succede di certo domani, Samsung da sola non ti darà probabilmente l’aggiornamento pur essendo il device perfettamente in grado di far girare ICS e in ogni caso dovrai aspettare mesi mentre quelli che comprano il Nexus lo avranno subito.

            Di fatto confermi quello che dico per rimanere al passo bisogna comprare sempre l’ultimo device uno nuovo ogni anno, un terminale android dopo 1 anno è da buttare (il Nexus è stato presentato il 5 gennaio 2010 e sembra già vecchissimo difficilmente avrà ICS ufficiale).

            Capisco “fare i furbi” però se uno spende 500 euro almeno per 2 anni potrebbe aver diritto agli aggiornamenti, o no? Non è questione di smanettarci o meno, non è che siccome su android ci posso smanettare google se ne puo sbattere degli aggiornamenti “tanto vanno su XDA”, ma che centra???

          • dazthamaz

            il Galaxy s 1 non ha nemmeno un anno??

            vabbè, cmq quello che volevo dire è che è inutile lamentarsi di Google se non ti arrivano gli aggiornamenti sul terminale HTC, LG, ecc ecc..
            il problema sono le loro personalizzazzioni/bloatware/ottimizzazioni hwsw..
            non capisco dove sia il problema: “ti piacciono gli aggiornamenti??” –> “prenditi uno dei Nexi!!”
            “ti piace il supporto della comunità XDA/rootzwiki/altriBlog??” –> “prenditi il terminale del momento”
            STOP! è così e basta, ma non per scelta di BigG ma perchè le case costruttrici devo riuscire a venderti l’ultimissimo terminale con l’ultimissimo aggiornamento sw in esclusiva..
            anni fa ci si poteva anche lamentare perchè non si conosceva il meccanismo, ora però basta!!
            come se io mi lamentassi perchè il mio IDEOS pagato 89 sacchi perchè non è seguito da Huawei.. ahaha.. al mio c’ho piazzato un gingercazzo fatto dalla comunità INVALIDANDO LA GARANZIA E RISCHIANDO DI BRIKKARLO.. 
            l’unica cosa su cui possiamo essere d’accordo è la trasparenza delle sorgenti, e qui Google è responsabile perchè per dare mercato ai Nexi ritarda l’uscita delle stesse, però c’è sempre la possibilità di fare il porting dall’SDK.. come vedi le vie del rooting sono infinite!! xD

          • il pibe

            …il tuo ragionamento secondo me nn regge… non è possibile pensare che ci siano clienti di serie a e clienti di serie b… gli aggiornamenti ufficiali dovrebbero essere sempre repentii, almeno nei primi 18 mesi. Poi se android ti dà la possibilità di provare rom custOM…tanto meglio per gli utenti “esperti”… ma quello è un plus, non può essere un vincolo…

          • dazthamaz

            purtroppo nella terra baciata dal capitalismo esistono eccome clienti di serie A e B e Z..

            per esempio quando compri un terminale non c’è scritto da nessuna parte che te lo devono supportare, vale a dire che il mio sgs1 nato-morto con Eclair avrebbe dovuto vivere e morire con esso, perchè è con eclair che l’ho comprato! che l’abbiano poi aggiornato più e più volte devo solo rendere grazie a mamma Sammy..
            se poi sulla scatola c’è scritto “18mesi di aggiornamenti inclusi” allora tu compri non solo il mattoncino tuttotouch ma anche un loro servizio, quindi ne hai dirirtto..
            capite il ragionamento?? guardate che non mi pagano per dire queste cose e sarei incazzato anch’io se fossi un possessore di un LgDual o di un HtcDesire o altro.. io sono stato MOLTO fortunato ad affacciarmi al mondo android con l’sgs della Sammy, lo ammetto che è stata fortuna, però ora che so come funziona il mondo lì fuori l’acquisto del mio prossimo terminale sarà oltremodo oculato..

        • Stefano Galvani

          Windows Phone 7!!?? Un S.O. praticamente orribile!! (odio quella schifezza quale è l’interfaccia “metro”) e lo posso dire visto che ho avuto pure l’occasione di provarlo, poi certe limitazioni… ma non mi voglio dilungare, per tutto il resto: De Gustibus!.

  • Aswakkama

    ciao! e scusate l ot. oggi ho installato oggi la kh1 (android 2.3.4) tramite kies http://img98.imageshack.us/img98/4670/kh1m.png
    . E non ho più i diritti di root, come faccio a rimetterli? perchè
    vorrei mod di nuovo la fotocamera per avere un audio di registrazione ad
    alta qualità, perchè quella standard è orrida :( grazie mille!

  • gerardo longo

    beh io che ho il galaxy s scl ho ancora froyo e forse a novembre esce l’aggiornamento a gingerbread. Figuriamoci quando metteranno ICS. Si fa prima a comprare un nuovo device. Serietà della Samsung meno che zero.

  • furius

    La touchwiz l’han messa su honeycomb, quindi la metteranno pure su ICS
    quindi ci vorrà un pò di tempo, sicuramente arriverà prima la CM9 …

  • Iggy39

    spero che ci sia anche per galaxy s plus, altrimenti comprarlo non avrebbe senso!

  • maximumwarp

    Ho aggiornato almeno un paio di Galaxy S (1) di amici a Gingerbread 2.3.5 (oltre al mio S2) con ROM stock Samsung…
    E’ vero, non in via ufficiale ma vi posso assicurare che girano perfettamente e senza problemi come le ROM rilasciate ufficialmente via Kies, basta andare di Odin e SamFirmware.com…

  • sp

    E ragazzi solo voi avete questi problemi. Android qui gingerbird li, la rom qui l aggiornamento chi lo sa. Hahaha fatemi il piacere voi e questo merdoso android. Apple non li abbandona i propri clienti anche perche ios5 è un sistema, android gira anche sul piú merdoso dei telefoni. Io se spendo600€ è per fare la.differenza non per avere un sistema che anche con 100€ posso avere. Teneteveli stretti questa miriade di grandi smartphone che elencate. Cosi lo potete prendere in culo piú volte.

    • gerardo longo

      Peccato che l’aifogn non costa neanche 600 euro ma qualche centinaio in +.
      La verità è che con un optimus one da 130 euro faccio più cose di mio fratello che ha l’aifogn da 700. ah ah…chissà chi è il fesso.

    • Mirco

      Non sai neanche di cosa stai parlando… Torna a giochicchiare con il tuo iPhogn!

    • Maualt

      Mettiti una supposta che c’hai la febbre alta….stai delirando.

    • Marcoarnone-

      Dai che l’iphone fa cagare …. paghi soltanto la mela… io sono un possessore di un gs2 e mi pento di non averlo preso prima!!!!
      Un’altra cosa il gs2 ti fa mangiare la polvere a quell’inutile oggetto chiamato iphone 4

  • Gia_jp

    Scandaloso come la samsung abbia creato un proprio device con ics senza pensare a preparare allo stesso tempo il suo miglior smartphone per supportarlo. Inconcepibile, nn vedo l’ora che escano le rom cucinate

  • Pingback: Samsung Galaxy S2 : nel 2012 avrà Ice Cream Sandwich « :: Sputlab ::()

  • Freeclimber70

    io volevo dire una cosa riguardo gli aggiornamenti….da poco avevo comprato un hoc hd2 pagando la belleZza di 620€con wm6.5 professional bhe che dire …o sei uno smanettone o compri una altro cellulare per ché nn hanno messo w7 ..altro che aggiornamenti .ora ho umana galaxy s2 nn c’è paragone .

  • Pingback: Samsung Galaxy S2: pronto ad accogliere Android Ice Cream Sandwich | AndroidUp()

  • Nimo182

    Io penso che l’unico motivo per cui facciano uscire l’aggiornamento per sgs2 così in ritardo sia solo per vendere più galaxy nexus. Alla fine uno che sceglie di prendere il Galaxy nexus è solo per avere ICS, perché allo stesso prezzo (anzi, sicurametne meno..) si potrebbe portare a casa un SGS2 che è pure più performante..

  • Matteo

    Aiuto!! Sapete quando uscira l’aggiornamento ufficiale per galaxy s1?? Ho ancora la 2.2 e si blocca sempre a volte si chiude da solo!! (gt~ i9003)

  • MilMan

    Io credo che Apple in quanto a marketing ci sappia davvero fare,aspetto che purtroppo per noi androidiani invece google samsung ecc. ecc. sono un pò carenti.Apple rilascia aggiornamenti per tutti i suoi telefoni siano loro il primo Iphone o l’ultimo arrivato 4gs quindi non ti stanchi mai di averne uno,se ci riferiamo invece al samsung galaxy s2 mi sembra assurdo che un telefono pagato 599 euro,per avere l’ultimo aggiornamento disponibile deve aspettare quasi un anno,è come se si acquistasse un’auto e dopo un pò viene rilasciato un aggiornamento della centralina del motore che permette di avere prestazioni migliori consumi ridotti ecc. ecc.con l’unico problema che tu che sei già possessore dell’auto devi aspettare un anno per poter avere quell’aggiornamento,direi che è molto frustrante non trovate?La prossima volta che acquistiamo un telefono potrebbe essere anche questo un motivo per scegliere un Iphone o un Android!Uomo avvisato mezzo salvato cari google samsung ecc. ecc…………..

    • Dandy721

      Cero che per la Apple e facile , ha un telefono solo da aggiornare invece la Google deve adattare il suo os x migliaia di device diversi . P.S La fortuna della Apple e proprio nel marketing cioe sanno vendere anche le cazzate inutili ( Iphone escluso )

    • rickrock1979

      Apple NON rilascia aggiornamenti per tutti i telefoni… il 3G ad esempio non è più supportato. 

  • Mixhardy

    ciao ragazzi io sn nuovo stamattina andro a comprarmi il nuovo samsum galaxi s 2 mi potete dare dei consigli io ho sempre usato iphone mi dite quando lo compro se devo attaccarlo alla corrente o al pc se ci sn programmi specifici.

  • Pincopallo

    w l’iphoneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee 4s nettamente superiore